c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

+73
numax
rosannap
lilis
Shomar83
francesca1968
smile
cassiopeaaa
alege
cicci71
CHRISTABEL
ivaluna
bia555
sil70
binypatata
zappuneddu
scrittrice
asd79
deborah76
Gdavos
stella80
socialepa
unaviolarosa
emanuelam
andreaprof
maria cannizzaro
ablasor72
Mercedes
pesciolina1974
Nuny
foti maria
ceciliav
stella87
azzurra74
memi22
pepe.teresa
milemaugiu75
valentina.ristuccia
grazia.pasta
duracell
mariarn
precariaavita
Emanuela Sette
Manujumpy
lulu82
marifi
coccinellablu_cc
annufer
giustell
gior
trilogy2
savi71
occhi di gatto
lallaorizzonte
rio
ornella agosta
Giusi29
Ameliè75
crox78
dada80
nica32
annalisas
Favola2013
papnanno
Marelisa
Maryangel
matira
picci
rospa4
prof8
bianchina
bettina9
Stellina17
sissy81
77 partecipanti

Pagina 1 di 41 1, 2, 3 ... 21 ... 41  Successivo

Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da sissy81 Lun Mag 27, 2013 11:02 am

Salve ragazze, non so voi ma questa attesa mi sta snervando!!!!come vi state muovendo voi? avete qualche news? Al momento sono molto demotivata non so se valga la pena studiare per poi sapere di non essere passata!!!Speriamo bene!
Sono disposta ad una collaborazione!!!come si dice l'unione fa la forza!!!!

sissy81

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da Stellina17 Lun Mag 27, 2013 12:32 pm

sissy81 ha scritto:Salve ragazze, non so voi ma questa attesa mi sta snervando!!!!come vi state muovendo voi? avete qualche news? Al momento sono molto demotivata non so se valga la pena studiare per poi sapere di non essere passata!!!Speriamo bene!
Sono disposta ad una collaborazione!!!come si dice l'unione fa la forza!!!!


Non so quanto ti possa consolare, ma anche io sono nella tua stessa condizione e, credo, anche gli altri colleghi...purtroppo....aspettiamo, ormai abbiamo aspettato tanto...quindi
A presto, sperando in un risultato positivo

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da bettina9 Lun Mag 27, 2013 1:39 pm

ciao anch'io sono dei vostri e attendo notizie. se dovessi superare la prova scritta sono disposta a collaborare e mi metto a disposizione, ma, per il momento mi sento molto confusa e non credo di essere di grande aiuto. a presto e speriamo bene.

bettina9

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da bianchina Sab Giu 01, 2013 10:58 pm

Ciao ragazze anche io siciliana e in ansia x gli esiti ma gia' ho cominciato a studiare e sto collaborando con qualcuno del forum secondo me infatti e' meglio cominciare con argomenti e uda perche' poi il tempo che ci daranno sara'poco tanto quello che dobbiamo fare non e'perduto perche'ci serve per lavorare meglio

bianchina

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da sissy81 Dom Giu 02, 2013 9:22 am

ciao bianchiana anche io sto cominciando a fare qualcosa!!! Soprattutto unità didattiche, non avendo esperienza mi vengono un po' difficili!!

sissy81

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da bianchina Lun Giu 03, 2013 6:13 pm

bene sessy81 se vuoi possiamo fare qualcosa insieme io invece ho 21 anni di esperienza e tre concorsi vinti

bianchina

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da sissy81 Mar Giu 04, 2013 9:32 am

bianchina ha scritto:bene sessy81 se vuoi possiamo fare qualcosa insieme io invece ho 21 anni di esperienza e tre concorsi vinti

complimenti per l'esperienza!!!e per i concorsi vinti....allora come mai non sei di ruolo? Accetto tutti i tuoi suggerimenti, anche se forse è meglio attendere l'esito............intanto io sto studiacchiando e mi sto facendo uno scheletro per una possibile unità di apprendimento.
A presto!sperando di sapere gli esisti!!!

sissy81

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da prof8 Mar Giu 04, 2013 4:56 pm

Salve, sono anche io in attesa dei risultati, come voi, per infanzia, ma anche per primaria e la A036. Sono disponibilissima a collaborare. Premetto però che la mia esperienza lavorativa non è nella scuola dell'infanzia.Insegno da 6 anni sulla disciplina o sul sostegno alle scuole superiori. Comunque, non è il primo concorso, neanche per me.In qualche modo ce la caveremo...Certo, questa attesa non mette proprio voglia di iniziare a studiare. Come proponete di organizzare il lavoro?

prof8

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da bianchina Mar Giu 04, 2013 5:36 pm

Salve ragazze,Sissy bella domanda la tua : come mai non sono di ruolo ? perchè c'era sempre chi arrivava prima !ai tempi dei concorsi precedenti si rimaneva in graduatoria anche se magari eri la 10546 per esempio, la cosa buona che i concorsi ti permettevano di avere l'abilitazione che ti permetteva di entrare in graduatoria permanente e da lì si riusciva ad accedere alle supplenze .....infatti in graduatoria permanente sono alta e se non fosse arrivata la Gelmini sarei di ruolo già da qualche anno ....però non mi voglio lamentare ancora del resto fino ad oggi ho lavorato....
andiamo alle cose da fare .... io sto iniziando dalle metodologie , ho comprato il libro e sto cominciando a leggerlo ,riguardo le uda vorrei farne qualcuna anche io

bianchina

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da sissy81 Mar Giu 04, 2013 11:16 pm

quale libro hai comprato? io edises....per me è il primo concorso, non mi sembra giusto che dopo tanti sacrifici nemmeno ci dia un'abilitazione.......pasienza! io sto cercando di fare una uda sulla prescrittura, casomai poi mi date un parere.....

sissy81

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da prof8 Mer Giu 05, 2013 8:51 am

Sissy81, potresti farmi vedere la tua uda quando finisci?Non avendo mai lavorato nella scuola dell'infanzia non so proprio come regolarmi. Così mi metto al lavoro anche io. Potremmo provare a scegliere un pò di argomenti e dividerceli per progettare uda . Per lo scritto in un gruppo di lavoro abbiamop fatto così. Che ne dite? Per il testo da prendere datemi voi un consiglio. Per gli scritti non avevo comprato nulla.

prof8

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da rospa4 Mer Giu 05, 2013 9:41 am

Ciao colleghe/i di sventura, anche io sono su questa affollata barca!sono di Agrigento; non ho ancora iniziato a studiare, inizierò a studiare quando apparirà la parola ammessa.. (qualora apparisse in quanto nutro grandi dubbi..)la delusione sarebbe centuplicata se iniziassi a studiare per scoprire dopo di non essere ammessa.

rospa4

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da sissy81 Mer Giu 05, 2013 10:08 am

Hai ragione rospa ma credimi le cose da fare sono troppe.......non credo di poterci riuscire in 20 giorni, e non ci scordiamo l'inglese!!!!!!
Cmq più unità di apprendimento riusciamo a fare, meno lavoro abbiamo per l'orale!!!!E più provabilità di beccare il nostro argomento.......
Ma quanta provabilità abbiamo di passare? Scusate per le riflessioni, ma credo che taglieranno le gambe alla maggior parte di noi!!!!Speriamo di farcela.....

sissy81

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da bianchina Mer Giu 05, 2013 10:39 am

siate ottimiste ragazze! ve lo dico io che nella mia vita ho superato tempeste a non finire........ allora sbracciamoci.....io ho comprato il simone come libro perchè è fatto molto bene .....sto iniziando a studiare i DSA e le metodologie perchè ce ne sono alcune nuove che vanno molto in voga adesso quindi vorrei prima sapere per poi poterle mettere nelle uda ...leggere non fa male a noi insegnanti essere aggiornate nemmeno quindi al al lavoro ......mi dispiace solo che io ho poco tempo per via della grande famiglia e del lavoro .....uniamoci e arriveremo fino in fondo.....quanti anni avete ? non vorrei essere io la più grande!

bianchina

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da prof8 Mer Giu 05, 2013 3:23 pm

Ma l'inglese non dovrebbe esserci, almeno da quello che avevo capito...Non so voi ma io, più che leggere tutti i topic, non riesco a fare, in attesa del risultato. Pensare di dovere studiare per niente non è motivante, ma sapere che siamo un gruppo e che il mio lavoro può essere utile anche a voi è diverso. Qualcuno con esperienza o con testi alla mano vuole proporre argomenti per le uda?Please, così cominciamo. Da un mmento all'altro avremo i risultati e se poi dovessimo aver passato l'orale...?

prof8

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da bianchina Mer Giu 05, 2013 4:31 pm

bravo/a prof8 cominciamo , io ne farei una sui numeri , sissy tu a che punto sei con la uda ? l'hai finita ?sissy se mi dai la tua mail te ne mando una di storia

bianchina

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da picci Mer Giu 05, 2013 4:35 pm

bianchina ha scritto:siate ottimiste ragazze! ve lo dico io che nella mia vita ho superato tempeste a non finire........ allora sbracciamoci.....io ho comprato il simone come libro perchè è fatto molto bene .....sto iniziando a studiare i DSA e le metodologie perchè ce ne sono alcune nuove che vanno molto in voga adesso quindi vorrei prima sapere per poi poterle mettere nelle uda ...leggere non fa male a noi insegnanti essere aggiornate nemmeno quindi al al lavoro ......mi dispiace solo che io ho poco tempo per via della grande famiglia e del lavoro .....uniamoci e arriveremo fino in fondo.....quanti anni avete ? non vorrei essere io la più grande!

Forse non sei la più grande... anche io ho tre concorsi alle spalle! Ma quando ce la faremo?
Non sto studiando perchè voglio aspettare gli esiti ma mi tengo informata su quanto stanno preparando le candidate delle altre regioni. Ho esperienza solo nella scuola primaria, se ti va potremmo scambiarci qualche idea.

picci

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da matira Mer Giu 05, 2013 10:32 pm

Siciliana, presente! Pare che dovremo attendere ancora un po', io non nutro molte speranze... ma tocca aspettare. Non ho mai insegnato quindi sono disponibile a ricevere consigli e pareri.
Ah, il colloquio in lingua c'è anche per infanzia guardate! La lingua è quella che avete scelto per la preselettiva, mentre per primaria è obbligatorio l'inglese.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da prof8 Gio Giu 06, 2013 8:53 am

Buongiorno, su altri topic ho trovato un pò di spunti interessanti su cui lavorare. Ve li incollo e comincio a fare qualcosa...
- L’accoglienza di bambini stranieri
• L’inserimento dei bambini stranieri
• i colori in inglese per bambini di 5 anni
• parametri spazio topologici vicino e lontano per infanzia
• nero come la paura.
• La primavera nell'arte.
• I colori dell'autunno.
• Educazione stradale.
• Concetti topologici alto-basso.
• Siamo fatti così : l'apparato digerente.
• Riciclo. Ecco la scuola, scopro la scuola.
• I colori:i fiori nell'arte.
• I 4 elementi : il fuoco.
• La primavera : dal bruco alla farfalla.

prof8

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da sissy81 Gio Giu 06, 2013 10:17 am

Io sto provando a fare una uda sulla prescrittura, conviene che ognuno di voi sceglie un tema e lo affronta......Ho scelto questo tema per approfondire questa tematica visto che ero poco ferrata, potete fare cosi anche voi!

sissy81

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da sissy81 Gio Giu 06, 2013 10:20 am

bianchina ha scritto:bravo/a prof8 cominciamo , io ne farei una sui numeri , sissy tu a che punto sei con la uda ? l'hai finita ?sissy se mi dai la tua mail te ne mando una di storia

Ho studiato tutto il materiale e oggi comincio a scriverla! Prima la faccio in word e poi mi esercito in ppt

sissy81

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da sissy81 Gio Giu 06, 2013 10:27 am

Scusa bianchina, siccome la mia e-mail contiene sia il mio nome che cognome, potresti darmi la tua ed io ti rispondo?Grazie

sissy81

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da bianchina Gio Giu 06, 2013 2:13 pm

prof8 ma tu concorri per l'infanzia? noi qui parlavamo della primaria per le uda se non ho capito male io ....sissy anche io sono combinata come te ma nonostante tutto l'ho messa e infatti mi ha contattato un'altra persona che ha letto l'email e msi è messa in contatto con me , penso che chi è in questo forum è in buona fede e non certo per disturbare e anche se dovesse succedere si blocca subito ... cmq se vai nelle pagine preparazione per la primaria trovi la mia mail

bianchina

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da sissy81 Gio Giu 06, 2013 3:36 pm

ok hai ragione tu!!!La mia e-mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], l'unico fine di essere qui è quello di collaborare ed imparare l'uno dall'altro. Cmq io concorro sia per primaria che per infanzia. Speriamo bene! Allora attendo la tua uda sulla storia. A presto!

sissy81

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da bianchina Gio Giu 06, 2013 3:38 pm

sissy81 hai finito la tua uda sulla prescrittura?

bianchina

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria? Empty Re: c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 41 1, 2, 3 ... 21 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.