Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accesso agli atti amministrativi

+5
lallaorizzonte
microstella
FROMO
philly67
virtuoso59
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da virtuoso59 Ven Giu 19, 2015 12:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno. Ritenendomi fortemente danneggiato nella fase dei trasferimenti posso chiedere l'accesso agli atti della domanda di mobilità, con relativi allegati, prodotti da un collega? Se la risposta è si mi allegate gentilmente il relativo modulo? Grazie infinite.

virtuoso59

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso


Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da pasquale1979 Mar Giu 23, 2015 1:50 pm

Lia76 ha scritto:
pasquale1979 ha scritto:
FROMO ha scritto:per lia 76
anche se c'è stata l'unificazione delle aree, a quello che ho capito il trasferim è sempre legato alla tua classe di concorso

No, dipende dai posti di sostegno disponibili nella provincia. L'unificazione delle aree favorisce chi ha molti punti e chi passa da classi di concorso in esubero.

Dalla risposta di pasquale1979 mi sembra di capire che anche Lui ha dubbi sulla procedura adottata in quanto non si sono considerati TUTTI I POSTI DI SOSTEGNO A LIVELLO PROVINCIALE, ma solo quelli della CDC A060.

Ho dato uno sguardo al tabulato e non so perche' insisti sulla 60a. Se non ricordo male c'e' un ingresso e un'uscita su a060. Probabilmente nella provincia di benevento la dos era satura e non c'erano posti a sufficienza per poterti trasferire. L'unico modo per saperlo e' chiedere spiegazioni all'usp. La probabile risposta sara' penuria di posti Dos.

pasquale1979

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da Lia76 Mar Giu 23, 2015 2:58 pm

pasquale1979 ha scritto:
Lia76 ha scritto:
pasquale1979 ha scritto:
FROMO ha scritto:per lia 76
anche se c'è stata l'unificazione delle aree, a quello che ho capito il trasferim è sempre legato alla tua classe di concorso

No, dipende dai posti di sostegno disponibili nella provincia. L'unificazione delle aree favorisce chi ha molti punti e chi passa da classi di concorso in esubero.

Dalla risposta di pasquale1979 mi sembra di capire che anche Lui ha dubbi sulla procedura adottata in quanto non si sono considerati TUTTI I POSTI DI SOSTEGNO A LIVELLO PROVINCIALE, ma solo quelli della CDC A060.

Ho dato uno sguardo al tabulato e non so perche' insisti sulla 60a. Se non ricordo male c'e' un ingresso e un'uscita su a060. Probabilmente nella provincia di benevento la dos era satura e non c'erano posti a sufficienza per poterti trasferire. L'unico modo per saperlo e' chiedere spiegazioni all'usp. La probabile risposta sara' penuria di posti Dos.


Cerco di spiegarmi meglio esponendo la mia situazione.

Io sono docente di sostegno
TITOLARE POSTO SOSTEGNO II GRADO CL.CONC. A060 - SC.NA.,CH.,GEOG.,MIC.
FRSS000DC1 - FROSINONE (FROSINONE),

Punteggio per la domanda di trasferimento: 101.

Ho chiesto il trasferimento su
BNSS000DV1 Dotazione Organica di Sostegno di BENEVENTO

Qual è il punto?
Io credevo che con l’unificazione delle Aree del sostegno concorrevo anche su tutti i posti di sostegno e quindi di ogni CDC, spettanti ai trasferimenti interprovinciali.

Ad esempio pensavo che di concorrere per il posto della

- 39/A (assegnato con 55)
- 47/A (assegnato ad un punteggio di 66)
- 49/A (assegnato con punti 72)
- 50/A (assegnato con punti 47)

e cosi via.

Ultima considerazione: la cosiddetta unificazione delle aree di sostegno della Secondaria di secondo grado non si riesce proprio a comprendere nei fatti come sia stata applicata.


Lia76

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da pasquale1979 Mar Giu 23, 2015 3:12 pm

Lia76 ha scritto:
pasquale1979 ha scritto:
Lia76 ha scritto:
pasquale1979 ha scritto:
FROMO ha scritto:per lia 76
anche se c'è stata l'unificazione delle aree, a quello che ho capito il trasferim è sempre legato alla tua classe di concorso

No, dipende dai posti di sostegno disponibili nella provincia. L'unificazione delle aree favorisce chi ha molti punti e chi passa da classi di concorso in esubero.

Dalla risposta di pasquale1979 mi sembra di capire che anche Lui ha dubbi sulla procedura adottata in quanto non si sono considerati TUTTI I POSTI DI SOSTEGNO A LIVELLO PROVINCIALE, ma solo quelli della CDC A060.

Ho dato uno sguardo al tabulato e non so perche' insisti sulla 60a. Se non ricordo male c'e' un ingresso e un'uscita su a060. Probabilmente nella provincia di benevento la dos era satura e non c'erano posti a sufficienza per poterti trasferire. L'unico modo per saperlo e' chiedere spiegazioni all'usp. La probabile risposta sara' penuria di posti Dos.


Cerco di spiegarmi meglio esponendo la mia situazione.

Io sono docente di sostegno
TITOLARE POSTO SOSTEGNO II GRADO CL.CONC. A060 - SC.NA.,CH.,GEOG.,MIC.
FRSS000DC1 - FROSINONE (FROSINONE),

Punteggio per la domanda di trasferimento: 101.

Ho chiesto il trasferimento su
BNSS000DV1 Dotazione Organica di Sostegno di BENEVENTO

Qual è il punto?
Io credevo che con l’unificazione delle Aree del sostegno concorrevo anche su tutti i posti di sostegno e quindi di ogni CDC, spettanti ai   trasferimenti interprovinciali.

Ad esempio pensavo che di concorrere per il posto della

- 39/A (assegnato con 55)
- 47/A (assegnato ad un punteggio di 66)
- 49/A (assegnato con punti 72)  
- 50/A (assegnato con punti 47)

e cosi via.

Ultima considerazione: la cosiddetta unificazione delle aree di sostegno della Secondaria  di secondo grado non si riesce proprio a comprendere nei fatti come sia stata applicata.


Unificazione delle aree non significa che si assegna un posto ad ogni classe di concorso. Si concorre insieme per tutti i posti dos della provincia con il proprio punteggio ed eventuali precedenze. La graduatoria Dos e' unica. Il trasferimento interprovinciale e' nella terza fase, quindi se i posti sono pochi si rimane bloccati dove si e'. Non ci sono distinzioni di classe di concorso, contano solo punteggio e precedenze.
Quei posti che hai indicato tu sono tra l'altro posti normali (i posti di sostegno hanno la dicitura DOTAZIONE ORGANICA DI SOSTEGNO nel tabulato sugli esiti dei movimenti).


Ultima modifica di pasquale1979 il Mar Giu 23, 2015 3:40 pm - modificato 1 volta.

pasquale1979

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da FROMO Mar Giu 23, 2015 3:36 pm

dove si trovano i tabulati dei dos indicanti i posti disponibili per i trasferimenti?

FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da Lia76 Mar Giu 23, 2015 4:36 pm

pasquale1979 ha scritto:
Lia76 ha scritto:
pasquale1979 ha scritto:
Lia76 ha scritto:
pasquale1979 ha scritto:
FROMO ha scritto:per lia 76
anche se c'è stata l'unificazione delle aree, a quello che ho capito il trasferim è sempre legato alla tua classe di concorso

No, dipende dai posti di sostegno disponibili nella provincia. L'unificazione delle aree favorisce chi ha molti punti e chi passa da classi di concorso in esubero.

Dalla risposta di pasquale1979 mi sembra di capire che anche Lui ha dubbi sulla procedura adottata in quanto non si sono considerati TUTTI I POSTI DI SOSTEGNO A LIVELLO PROVINCIALE, ma solo quelli della CDC A060.

Ho dato uno sguardo al tabulato e non so perche' insisti sulla 60a. Se non ricordo male c'e' un ingresso e un'uscita su a060. Probabilmente nella provincia di benevento la dos era satura e non c'erano posti a sufficienza per poterti trasferire. L'unico modo per saperlo e' chiedere spiegazioni all'usp. La probabile risposta sara' penuria di posti Dos.


Cerco di spiegarmi meglio esponendo la mia situazione.

Io sono docente di sostegno
TITOLARE POSTO SOSTEGNO II GRADO CL.CONC. A060 - SC.NA.,CH.,GEOG.,MIC.
FRSS000DC1 - FROSINONE (FROSINONE),

Punteggio per la domanda di trasferimento: 101.

Ho chiesto il trasferimento su
BNSS000DV1 Dotazione Organica di Sostegno di BENEVENTO

Qual è il punto?
Io credevo che con l’unificazione delle Aree del sostegno concorrevo anche su tutti i posti di sostegno e quindi di ogni CDC, spettanti ai   trasferimenti interprovinciali.

Ad esempio pensavo che di concorrere per il posto della

- 39/A (assegnato con 55)
- 47/A (assegnato ad un punteggio di 66)
- 49/A (assegnato con punti 72)  
- 50/A (assegnato con punti 47)

e cosi via.

Ultima considerazione: la cosiddetta unificazione delle aree di sostegno della Secondaria  di secondo grado non si riesce proprio a comprendere nei fatti come sia stata applicata.


Unificazione delle aree non significa che si assegna un posto ad ogni classe di concorso. Si concorre insieme per tutti i posti dos della provincia con il proprio punteggio ed eventuali precedenze. La graduatoria Dos e' unica. Il trasferimento interprovinciale e' nella terza fase, quindi se i posti sono pochi si rimane bloccati dove si e'. Non ci sono distinzioni di classe di concorso, contano solo punteggio e precedenze.
Quei posti che hai indicato tu sono tra l'altro posti normali (i posti di sostegno hanno la dicitura DOTAZIONE ORGANICA DI SOSTEGNO nel tabulato sugli esiti dei movimenti).


I trasferimenti (interprovinciali e provinciali) per il Sostegno sono stati inseriti  in ogni singola classe di concorso, infatti, considerando solo i trasferimenti tra provincie, abbiamo:
- 17/A Punti 45 (con precedenza)
- 19/A Punti 61 (con precedenza)
- 29/A Punti 265 (addirittura passaggio di ruolo)
- 49/A Punti 67 (addirittura passaggio di ruolo)
- 60/A punti 38 (con precedenza)
- 75/A Punti 245
- 76/A Punti 254


Sono d’accordo con quanto da Te riportato
“SI CONCORRE INSIEME PER TUTTI I POSTI DOS DELLA PROVINCIA CON IL PROPRIO PUNTEGGIO ED EVENTUALI PRECEDENZE. LA GRADUATORIA DOS E' UNICA. IL TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE E NELLA TERZA FASE, QUINDI SE I POSTI SONO POCHI SI RIMANE BLOCCATI DOVE SI E'. NON CI SONO DISTINZIONI DI CLASSE DI CONCORSO, CONTANO SOLO PUNTEGGIO E PRECEDENZE”

È proprio questo che mi fa venire il dubbio. Non c’è la graduatoria unica del DOS!

Lia76

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da Lia76 Mar Giu 23, 2015 5:43 pm

FROMO ha scritto:dove si trovano i tabulati dei dos indicanti i posti disponibili per i trasferimenti?


Non lo so. Non sono stati pubblicati almeno su internet. Non so se sono stati pubblicati all'albo del provveditorato
Ho solo il tabulato dei trasferimenti.

http://www.uspbenevento.it/allegati/comunicazioni/2934/SUPERIORE_BOLLETTINO_TRASFERIMENTI.pdf


Lia76

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da FROMO Mar Giu 23, 2015 10:15 pm

io sono straconvinta che la classe di concorso conta, eccome se conta. Altrimenti non si spiegherebbe perche non esistono i posti disponibili sulle dos negli organici di diritto.
E poi potete notare che alle classi di concorso piu affollate o addirittura in esubero, come A075 A076 A019, anche i dos corrispondenti si trasferiscono solo con precedenza o con punteggi altissimi.
Che ne dite?

FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da FROMO Mar Giu 23, 2015 10:19 pm

va bene un'istanza che richiami la legge 241/90 e indicare la motivazione all'accesso
io ho scritto un documento di word di mio pugno


FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da microstella Gio Giu 25, 2015 9:10 pm

anche io sono dos e mi hanno spiegato, al sindacato, che la classe conta . se non vi sono posti sulla tua cdc il tasferimento non avviene.

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da microstella Gio Giu 25, 2015 9:13 pm

anche io sono dos e mi hanno spiegato, al sindacato, che la classe conta . se non vi sono posti sulla tua cdc il tasferimento non avviene.

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da pasquale1979 Ven Giu 26, 2015 10:08 am

microstella ha scritto:anche io sono dos e mi hanno spiegato, al sindacato, che la classe conta . se non vi sono posti sulla tua cdc il tasferimento non avviene.

Il sindacalista ti sta prendendo in giro. Nella mia provincia la 48a e' in esubero e ci sono stati diversi ingressi su DOS da 48a! Come da 17a e 19a che sono in esubero. Chiaramente le Dos in questo modo si intasano perche' queste persone fanno fatica a diventare curriculari su classi in esubero. I posti mancano anche per le assurde quote che ci sono sui movimenti di terza fase. Ecco spiegato perche' non ci muoviamo! Aggiungete anche l'area unica che penalizza chi non e' in esubero e ha meno punti. Il sindacalista cosa doveva dirti? Che fanno le porcate ogni anno? Non sapeva che inventarsi e ti ha detto che i movimenti avvengono per singola classe di concorso! Dopo che si sono inventati l'area unica!!! Quando c'erano le aree facevano nascondere i posti che miracolosamente uscivano il giorno dopo la pubblicazione dei movimenti pronti per i ruoli sotto casa, adesso con l'area unica ti hanno detto che i posti non ci sono. Infatti immetteranno in ruolo tanta gente a due passi da casa grazie alle quote che ci bloccano fuori! Fatta la legge trovato l'inganno... come sempre in Italia! Area unica e posti Carrozza erano troppo per noi che stiamo fuori da anni, ci sarebbe stato troppo movimento....allora ci bloccano con le quote in terza fase. Il 50% delle disponibilita' non concorre alla mobilita' interprovinciale! A questo si riferiva quando ti ha detto che i posti non ci sono. Tu sei andata convinta che i movimenti si fanno per singola classe di concorso e lui ci ha marciato alla grande! Se vai di nuovo fagli leggere la mia risposta e facci sapere cosa ti dice! Avremmo gia' dovuto ricorrere contro le quote che sono incostituzionali!

Adesso con gli albi saremo tutti precari! Renzi e' lungimirante!

pasquale1979

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da pasquale1979 Ven Giu 26, 2015 11:16 am

http://www.tecnicadellascuola.it/item/9952-noi,-docenti-di-ruolo,-immobilizzati-nel-posto-di-lavoro.html

pasquale1979

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 26, 2015 11:41 am

microstella ha scritto:anche io sono dos e mi hanno spiegato, al sindacato, che la classe conta . se non vi sono posti sulla tua cdc il tasferimento non avviene.
Mi sembra una grossa fesseria quanto sostiene il sindacato.
Secondo te i corsi di riconversione sul sostegno perchè sono stati attivati prioritariamente per i docenti appartenenti a cdc in esubero?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da pasquale1979 Ven Giu 26, 2015 11:59 am

Purtroppo per esperienza personale, il sindacalista quando sente che non sei titolare in provincia ti dice esattamente il contrario di quello che vuoi sapere! Su questo aihme' devo dare ragione a Renzi!...controvoglia

pasquale1979

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da microstella Ven Giu 26, 2015 9:07 pm

prossima settimana ti farò sapere. stampo anche l articolo e ti dirò.
sul fatto che nascondono i posti l ho capito lo scorso anno quando sono usciti circa 15 posti nelle vicinanze di casa mia, mentre nelle utilizzazioni e ap non esistevano. ero andata all usp e mi hanno detto" che pensa  professoressa che noi nascondiamo le cattedre? rifacciamo la mobilità?"
i corsi? non so forse per togliere posti ai contratti a tempo determinato?

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da pasquale1979 Ven Giu 26, 2015 9:49 pm

I corsi toglieranno posti alla nostra mobilita'! Sono fatti per riconvertire gli itp di ruolo in esubero...e sono tanti...ci scavalcheranno perche' provenienti da classi di concorso in esubero. Poi con la buona scuola anche loro dovranno colloquiare con i dirigenti...

pasquale1979

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da microstella Ven Giu 26, 2015 10:17 pm

ma questo nuovo sistema, la buona scuola, entrerà in regime oppure bisogna aspettare i decreti attuativi

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi - Pagina 2 Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.