Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuovo concorso docenti - Requisiti

+14
Adek
ittenipul
Odisseo76
tajmahal
Baunend
gaia.
moscarda
grazia3004
monicagio
Dec
franci75
Mbabane
lallaorizzonte
acca
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da acca Dom Giu 21, 2015 4:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera. Complimentadomi e ringraziandovi per il servizio che quotidianamente ci offrite, eccomi a porvi la mia domanda:
mi sono laureato in lettere nel 2005 e non ho potuto svolgere il concorso nel 2012 poiché l'anno della mia laurea non rientrava tra quelle ammissibili (salvo avere poi notizia che alcuni laureati nel mio stesso anno si siano ugualmente presentati).
La domanda sorge spontanea: in base alle diverse sentenze dei TAR, che ritenevano ammissibili tali candidature, potrei sperare di presentarmi al nuovo concorso? Questa informazione mi è utile per intraprendere il percorso di preparazione.

P.S. Alcuni miei ex colleghi di università mi hanno riferito che il prossimo (ultimo, per i non abilitati) concorso non terrà conto dell'anno di laurea.

Grazie

acca

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.06.15

Torna in alto Andare in basso


Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da gaia. Ven Giu 26, 2015 5:55 pm

Buonasera,volevo chiedervi come si potra' accedere ai prossimi concorsi,io sono interessata alla c 430 ma non sono abilitata,mi sono inserita in terza fascia l'anno scorso ma siccome ci sono un bel po' di persone davanti a me in graduatoria non ho ricevuto alcuna convocazione,potreste indicarmi il da farsi o quale percorso seguire? ci sara' un modo per abilitarsi o per partecipare a qualche futuro concorso pur non avendo servizio?

gaia.

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2015 5:59 pm

Sembra che sarà richiesta l'abilitazione anche per gli Itp (e al momento non c'è nessun modo per abilitarsi), ma non si escludono ricorsi quando uscirà il bando (entro il 1 dicembre, stando a quello che dice il DDL), perciò tieniti informata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da gaia. Ven Giu 26, 2015 7:05 pm

Ah ecco quindi c'e' ancora qualche possibilita',grazie mille.

gaia.

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da moscarda Sab Giu 27, 2015 2:48 pm

lallaorizzonte ha scritto:
moscarda ha scritto:il Decreto Interministeriale 460/98 art. 2 che consente ai laureati ante 2001 di partecipare al concorso è stato abrogato? Quando?

lo sarà nel momento in una legge stabilirà criteri diversi
Siamo sicuri che il decreto sarà abrogato?

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty concorso non abilitati

Messaggio Da Baunend Sab Giu 27, 2015 4:53 pm

Io insegno dal 2007, sono in terza fascia, quindi NON abilitata. Cosa sarà di me visto che non potrò fare il concorso e le graduatorie spariranno?
Grazie
anna



acca ha scritto:Buonasera. Complimentadomi e ringraziandovi per il servizio che quotidianamente ci offrite, eccomi a porvi la mia domanda:
mi sono laureato in lettere nel 2005 e non ho potuto svolgere il concorso nel 2012 poiché l'anno della mia laurea non rientrava tra quelle ammissibili (salvo avere poi notizia che alcuni laureati nel mio stesso anno si siano ugualmente presentati).
La domanda sorge spontanea: in base alle diverse sentenze dei TAR, che ritenevano ammissibili tali candidature, potrei sperare di presentarmi al nuovo concorso? Questa informazione mi è utile per intraprendere il percorso di preparazione.

P.S. Alcuni miei ex colleghi di università mi hanno riferito che il prossimo (ultimo, per i non abilitati) concorso non terrà conto dell'anno di laurea.

Grazie

Baunend

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2015 6:49 pm

Il comma 106 del DDL dice che a decorrere dall'a.s. 2016/2017 l'inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto può avvenire solo in seguito al conseguimento del titolo di abilitazione, ma questo non dovrebbe significare che chi vi è già inserito non possa riconfermare l'iscrizione. In ogni caso farai bene a cercare di abilitarti il prima possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da moscarda Sab Giu 27, 2015 6:53 pm

Farà bene la Giannini a chiarire quanto prima i tempi di attivazione di un percorso abilitante.

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2015 6:58 pm

D'accordo, ma dal 2007 non si può dire che non ce ne siano stati (SSIS, Tfa, Pas), senza voler sindacare sulle scelte personali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da tajmahal Lun Giu 29, 2015 4:20 pm

nel nuovo concorso che verrà istituito il 1 dicembre 2015, ci saranno tutte le classi di concorso, come AAAA (infanzia)?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2015 6:11 pm

Il comma 114 del DDL dice che il concorso dovrà essere bandito per la copertura di tutti i posti disponibili e vacanti dell'organico dell'autonomia, nonché per i posti che si rendano tali nel triennio. Quindi dovrebbe essere così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da Odisseo76 Mar Giu 30, 2015 11:38 am

Mi risulta che ci fosse anche scritto (ma non lo ritrovo più) che il numero di posti al concorso sarà anche nei limiti delle risorse finanziarie disponibili (o qualcosa del genere).

Come a dire che se i soldi non bastano i posti nel bando saranno meno di quelli teoricamente disponibili.

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da Dec Mar Giu 30, 2015 1:05 pm

Confermo che c'è scritto anche quello che dici tu (io avevo abbreviato). Non credo però che questo comporterà l'esclusione dal concorso di un intero ordine di scuola, come quello della scuola dell'infanzia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da ittenipul Mar Giu 30, 2015 11:01 pm

Per i requisiti ho letto che bisogna avere minimo 180 giorni continuativi.
Chiedo: averne 230 nella statale come nel mio caso quest'anno, ma come somma totale e non rientrano 180 continuativi, mi daranno comunque l'anno di servizio.
poi è considerato anche il servizio paritario?
Giulia.

ittenipul

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2015 1:17 am

Non è un requisito, ma darà punteggio.
Servono almeno 180 consecutivi e tu non li hai.
Vanno bene anche le paritarie.
Comma 114
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da ittenipul Mer Lug 01, 2015 10:20 am

Come requisito al nuovo concorso docenti a riguardo del servizio prestato per una supplenza che è iniziata il 27 gennaio e si è conclusa il 30 giugno può essere considerata come anno di servizio e quindi rientrare nei 180 giorni. Pongo questo quesito perché ricordo che c'è una legge che identifica il servizio prestato anteriore al primo febbraio con fine 30 giugno come equiparato all'anno di servizio, quindi 180 giorni?


ittenipul

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da ittenipul Mer Lug 01, 2015 11:00 am

Nel riprendere il quesito per punteggio da servizio continuato per 180 giorni che ho posto in precedenza avendo trovato la legge la riporto.

La legge 124 del 3 maggio 1999 al comma 14 dell’articolo 11 tra l’altro, definitivamente sciogliendo ogni dubbio interpretativo sulla validità dell’anno scolastico, ha chiarito che “Il comma 1 dell’articolo 489 del Testo Unico è da intendere nel senso che il servizio di insegnamento non di ruolo prestato a decorrere dall’anno scolastico 1974/75 è considerato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale”.

Quindi il servizio dal 1 febbraio al 30 giugno è da considerare come 180 gg.?

ittenipul

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2015 2:44 pm

La legge si riferisce ad una questione diversa. Il DDL non parla di questa possibilità, ma non escludo che possa rientrare nel bando, quando uscirà. Per ora la risposta è negativa, anche perché i 180 giorni devono essere consecutivi, cosa che non è prevista per il preruolo, quindi è evidente che non si fa riferimento alla stessa normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da Adek Mar Lug 21, 2015 9:02 am

Dec ha scritto:Non è un requisito, ma darà punteggio.
Servono almeno 180 consecutivi e tu non li hai.
Vanno bene anche le paritarie.
Comma 114
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quindi il servizio prestato - nel numero minimo di 180 giorni presso scuole statali - non è requisito, ma titolo valutabile? In sostanza, unico requisito sarà l'abilitazione? Anche chi avesse 179 gg di servizio in scuole statali potrà partecipare, giusto?
Adek
Adek

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.12.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2015 5:17 pm

Sì, anche chi non avesse nemmeno un giorno di servizio può partecipare.
Come scritto nel post che hai quotato, la legge parla di scuole, non distinguendo tra statali e paritarie, perché il servizio sia valutabile. I 180 giorni però devono essere consecutivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da Adek Mar Lug 21, 2015 6:53 pm

Dek, ti ringrazio delle consuete celerità e competenza.
Adek
Adek

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.12.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da minny Mar Lug 28, 2015 9:59 pm

Ciao a tutti, vorrei avere dei chiarimenti in merito al concorso 2015. Ho capito che è necessario essere abilitati per partecipare. Questo significa che si può concorrere SOLO per la classe di concorso in cui si è abilitati? Mi spiego meglio...... Essendo io abilitata sulla A038 (Fisica), non posso concorrere per A049 ( Matematica e Fisica) in cui non sono abilitata, giusto? Grazie.

minny

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2015 10:12 pm

Giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da carletto 2 Mer Lug 29, 2015 1:57 am

moscarda ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
moscarda ha scritto:il Decreto Interministeriale 460/98 art. 2 che consente ai laureati ante 2001 di partecipare al concorso è stato abrogato? Quando?

lo sarà nel momento in una legge stabilirà criteri diversi
Siamo sicuri che il decreto sarà abrogato?

per questa cosa lo è di fatto, visto che una legge successiva afferma diversamente.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da minny Mer Lug 29, 2015 12:00 pm

Grazie Dec

minny

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da luigino39 Mer Lug 29, 2015 4:49 pm

Indiscrezioni sulle cdc che verranno bandite per il concorso 2015?

Ormai risulta chiaro che senza riforma 0-6 non solo la cdc infanzia GaE ma anche la corrispondente GM2012 non verrà affatto esaurita (ecco perchè mi piaceva molto di più il testo licenziato alla camera...). Si immoleranno sull'altare del populismo 26-27.000 persone persone illuse dal Governo.: le ricordate no le parole di Renzi, le assumiamo dopo...solo che la Buona Scuola ancora una volta tutela solo le GaE e se non si fa a tempo a fare riforma 0-6 se si bandirà concorso su cdc infanzia i trombati saranno 3.000-4000 idonei.
C'è un disegno dietro a tutto ciò? In pratica anche se nel piano assunzioni ci sono gli idonei la maggioranza per indisponibilità (senza riforma 0-6) rimarrà fuori? Devi essere proprio diabolico per mettere in pratica un disegno criminale di questo tipo a danno di GM2012. Nuova battaglia...

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso docenti - Requisiti - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso docenti - Requisiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.