Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Il sostegno torna ad avere appeal?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
FoxLF

MessaggioOggetto: Il sostegno torna ad avere appeal?   Mar Giu 23 2015, 21:17

Alla luce delle interpretazioni secondo cui prima si chiude l'OD in tutta Italia e poi si assegnano i posti in Organico Funzionale, per chi può scegliere fra sostegno e materia, optare per il sostegno può tornare vincente per alcuni*. Sbaglio?

*Mi riferisco a quei Gae in posizioni subito successive alla disponibilità OD della propria provincia.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Il sostegno torna ad avere appeal?   Mar Giu 23 2015, 21:21

Perchè? Mi sa che non ho capito il tuo ragionamento. Per me il sostegno non ha nessunissima appeal.
FoxLF

MessaggioOggetto: Re: Il sostegno torna ad avere appeal?   Mar Giu 23 2015, 21:22

nel senso che garantisce maggiori possibilità di assunzione nella propria provincia come è sempre stato in passato

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Il sostegno torna ad avere appeal?   Mar Giu 23 2015, 21:25

Ahah, se uno ama la propria materia è totalmente disinteressato di dove la insegnerà. Io se potessi andrei a insegnare a Cuneo, Trento, Cagliari o Napoli, purchè sia A37, che è la mia vita...
FoxLF

MessaggioOggetto: Re: Il sostegno torna ad avere appeal?   Mar Giu 23 2015, 21:27

La mia speranza è semplicemente che qualcuno con la T del sostegno, in graduatoria davanti a me, si tolga di mezzo volontariamente.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Il sostegno torna ad avere appeal?   Mar Giu 23 2015, 21:31

Eh ci credo. Pure io l'avrei se non avessi appunto il sostegno.
FRANCI88

MessaggioOggetto: Re: Il sostegno torna ad avere appeal?   Mar Giu 23 2015, 21:39

Secondo me lo perderà ancor di più se si tiene conto del fatto che, dopo l'assunzione, anche con la mobilità straordinaria si potrebbe tornare nella propria provincia sull'ofu dove i posti sono numerosi rispetto a quelli del sos e scampando ad un eventuale vincolo decennale, questonper chi non ama il sos.
pppp

MessaggioOggetto: Re: Il sostegno torna ad avere appeal?   Mar Giu 23 2015, 21:57

FoxLF ha scritto:
Alla luce delle interpretazioni secondo cui prima si chiude l'OD in tutta Italia e poi si assegnano i posti in Organico Funzionale, per chi può scegliere fra sostegno e materia, optare per il sostegno può tornare vincente per alcuni*. Sbaglio?

*Mi riferisco a quei Gae in posizioni subito successive alla disponibilità OD della propria provincia.

Sono solo interpretazioni? O non è assolutamente possibile che a settembre si assuma sia su od che su ofu?
lucylucy

MessaggioOggetto: Re: Il sostegno torna ad avere appeal?   Mar Giu 23 2015, 22:14

Il sostegno sarà, come è sempre stato, una carta in più, specie per chi, per ragioni familiari o di altro tipo, non vorrebbe cambiare provincia. Poi se c'è chi preferisce a una cattedra in OD su sostegno nella propria provincia una in OF (vedi alla voce tappabuchi) a 1000 Km da casa, ci mancherebbe...de gustibus...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Il sostegno torna ad avere appeal?   Mer Giu 24 2015, 13:27

pppp ha scritto:
FoxLF ha scritto:

Sono solo interpretazioni? O non è assolutamente possibile che a settembre si assuma sia su od che su ofu?

Il maxi-emendamento esclude fin d'ora questa possibilità.

Il sostegno torna ad avere appeal?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» io devo avere il lanternino!!!
» ci terrei a d avere notizie
» I comuni devono avere almeno 100.000 abitanti
» E piu facile avere una seconda gravidanza quando si è gia mamme grazie alla PMA?
» Posso avere un figlio con questo referto?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: