Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare?

2 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare? Empty Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare?

Messaggio Da IsabelFlorance Gio Giu 25, 2015 9:31 am

Salve a tutti. Sto effettuando la compilazione per la ricostruzione di carriera e avevo un dubbio.
Ho effettuato tutte le supplenze nella scuola media, tranne la primissima e brevissima supplenza alle superiori di cui, però, non ho certificato di servizio (7 gg di supplenza) ma solo il contratto.
Devo indicare anche questa supplenza alla mia segreteria, anche se fatta in classe di concorso sulla quale poi non ho proseguito le supplenze?
Grazie in anticipo.

IsabelFlorance

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare? Empty Re: Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare?

Messaggio Da fradacla Gio Giu 25, 2015 9:53 am

Non fa differenza la cdc nella quale è stato prestato il servizio (a patto che per quella cdc tu avessi il titolo di studio previsto), conta il totale dei giorni di servizio dell'anno scolastico.
Per la ricostruzione sono validi gli anni nei quali si siano raggiunti 180 gg
I certificati di servizio non vanno allegati, perché è la scuola che deve procurarsi le informazioni dialogando con le altre.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare? Empty Re: Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare?

Messaggio Da IsabelFlorance Gio Giu 25, 2015 10:22 am

fradacla ha scritto:Non fa differenza la cdc nella quale è stato prestato il servizio (a patto che per quella cdc tu avessi il titolo di studio previsto), conta il totale dei giorni di servizio dell'anno scolastico.
Per la ricostruzione sono validi gli anni nei quali si siano raggiunti 180 gg
I certificati di servizio non vanno allegati, perché è la scuola che deve procurarsi le informazioni dialogando con le altre.


La segreteria mi ha consegnato un foglio nel quale , oltre ai miei dati personali, devo solamente barrare una casella che dice ''dichiaro di aver consegnato il titolo di studio e i certificati di servizio svolti'' , ossia copia dei singoli certificati di servizio.
La segretaria poi ha aggiunto che, qualora non li trovassi, prenderanno contatto con le scuole dove ho lavorato.
In definitiva, cosa dovrei allegare alla domanda? Solamente la copia del titolo di studio (laurea) e i dati anagrafici?

IsabelFlorance

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare? Empty Re: Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare?

Messaggio Da fradacla Gio Giu 25, 2015 11:05 am

Se hai i certificati, consegnali pure: abbrevierai i tempi.
Ti consiglio però di dare una copia sulla quale scriverai "copia conforme all'originale" e firma. Meglio tenere per te gli originali.
Ovviamente, se non ne hai qualcuno, vale il principio che la scuola contatterà le altre.

PS Ho scritto che non vanno allegati perché le PA non devono chiedere certificati rilasciati da altre PA. Però, se questo serve ad accelerare la procedura,...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare? Empty Re: Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare?

Messaggio Da IsabelFlorance Gio Giu 25, 2015 11:28 am

Grazie mille! Si, consegnerò alla segreteria la copia conforme all'originale. Grazie ancora!

IsabelFlorance

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare? Empty Re: Ricostruzione di carriera e certificati di servizio: quali considerare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.