Ricostruzione di carriera e certificati di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera e certificati di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera e certificati di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera e certificati di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera e certificati di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera e certificati di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera e certificati di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera e certificati di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera e certificati di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera e certificati di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera e certificati di servizio

2 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione di carriera e certificati di servizio Empty Ricostruzione di carriera e certificati di servizio

Messaggio Da rodi Mer Gen 28, 2015 3:27 pm

Gent.ma Fradacla,
non riesco a risolvere una volta per tutte il problema della mia ricostruzione di carriera. Ho un serio problema con la segreteria della mia scuola (secondaria di 1°). Dopo una spiacevole discussione tra la segreteria della scuola in cui ero di ruolo fino al 31/8/014 e la nuova, finalmente l'applicata della nuova scuola accetta di occuparsi della mia ricostruzione (diceva che dovevano occuparsene nella scuola di precedente titolarità). Ho presentato tutte le autocertificazioni possibili e hanno anche voluto cert. di abilitazione in originale e persino un certificato di laurea con esami sostenuti. Mi è sembrato un po' troppo, ma tutto sommato non è mi è costato alcuna fatica. Prima delle vacanze natalizie mi hanno chiesto tutti i certificati di servizio in mio possesso, e qui nasce il problema. Io non sono in possesso di 2 certificati e la segreteria non riesce ad ottenerli. Oggi ci ho provato anch'io e in una delle due scuole mi hanno risposto che ho tutto il tempo di aspettare, che loro hanno da fare e compatibilmente con il loro lavoro faranno anche il mio certificato. Insomma, per farla breve ti chiedo:
E' vero che la mia segreteria senza le dichiarazioni di servizio non può procedere?
Come posso sollecitare questi certificati?
Devo fare intervenire il mio sindacato? ma francamente non è un po' troppo?
Rosaria

rodi

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e certificati di servizio Empty Re: Ricostruzione di carriera e certificati di servizio

Messaggio Da fradacla Mer Gen 28, 2015 5:48 pm

Tu devi solo autocertificare tutto, titoli e servizi.
Non serve il sindacato, basta che tu scriva al DS, con riferimento alla legge sulla decertificazione, sottolineando che non hai alcuna intenzione (né possibilità, a termini di legge) di presentare documenti reperibili presso la Pubblica Amministrazione.
Non sei tu che devi procurarti il certificato di servizio, e non sono affari tuoi se la segreteria non riesce ad ottenerli presso l'altra scuola.
L'altra scuola, tra l'altro, non può e non deve rilasciarli a te, se sono destinati ad una PA.

Certo, hai trovato due amministrativi incompetenti in un colpo solo.

http://www.orizzontescuola.it/node/21675
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e certificati di servizio Empty Re: Ricostruzione di carriera e certificati di servizio

Messaggio Da rodi Mer Gen 28, 2015 6:08 pm

Grazie Fradacla,
scriverò alla DS, anche se so con certezza che è stata lei a sollecitare il mio intervento presso le altre segreterie e sempre lei ad appoggiare l'applicata, sostenendo che non si può lavorare tale pratica senza "vedere" questi benedetti certificati. Ti dirò che mi spiace anche perché per il resto è una donna che ammiro molto.

rodi

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e certificati di servizio Empty Re: Ricostruzione di carriera e certificati di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.