Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Organico triennale e DDL Renzi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Scuola70

MessaggioOggetto: Organico triennale e DDL Renzi.   Ven Giu 26, 2015 11:52 am

Nella riforma di Renzi si legge che i dirigenti ogni tre anni devono ridefinire l'organico dell'Istituto con contratti rinnovabili. Ciò che cosa comporta esattamente? Vuol dire che essi avranno il potere anche di licenziare i docenti non rinnovando i contratti? I docenti già di ruolo saranno anche loro sottoposti a tale regola? Io sono entrato in ruolo l'anno scorso, ma mi sembra di capire che questa norma riguardi tutti i docenti: inoltre mi sembra di comprendere che, per evitare di finire nei famigerati albi territoriali, sia conveniente NON chiedere mai trasferimenti, è così?
Tornare in alto Andare in basso
romina

MessaggioOggetto: Re: Organico triennale e DDL Renzi.   Ven Giu 26, 2015 12:56 pm

Come volevasi dimostrare. .. i docenti di ruolo non hanno la minima idea di cosa accadrà!
romina

MessaggioOggetto: Re: Organico triennale e DDL Renzi.   Ven Giu 26, 2015 12:57 pm

Come volevasi dimostrare. .. i docenti di ruolo non hanno la minima idea di cosa accadrà!
Posidonia

MessaggioOggetto: Re: Organico triennale e DDL Renzi.   Ven Giu 26, 2015 1:28 pm

io sono entrata quest'anno e come se ce l'ho l'idea di cosa accadrà! il posto non si perderà, ma se nessun preside riconferma l'incarico, ci penserà l' USR ad assegnare la sede!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Organico triennale e DDL Renzi.   Ven Giu 26, 2015 7:47 pm

Scuola70 ha scritto:
Nella riforma di Renzi si legge che i dirigenti ogni tre anni devono ridefinire l'organico dell'Istituto con contratti rinnovabili. Ciò che cosa comporta esattamente? Vuol dire che essi avranno il potere anche di licenziare i docenti non rinnovando i contratti? I docenti già di ruolo saranno anche loro sottoposti a tale regola? Io sono entrato in ruolo l'anno scorso, ma mi sembra di capire che questa norma riguardi tutti i docenti: inoltre mi sembra di comprendere che, per evitare di finire nei famigerati albi territoriali, sia conveniente NON chiedere mai trasferimenti, è così?
1) No, a meno che non cambi il POF della scuola.
2) No, se non chiedono trasferimento o non diventano sovrannumerari.

Organico triennale e DDL Renzi.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quegli 80 euro di Renzi
» I veri obiettivi del Governo Renzi
» Organico di diritto e di fatto
» Supplenza part time e Bonus Renzi
» E' dura caro Renzi!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum