Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU

2 partecipanti

Andare in basso

Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU Empty Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU

Messaggio Da carlitos79 Lun Giu 29, 2015 10:31 am

Compenso Esami di Maturità 2014 personale estraneo all'amministrazione:mancato invio Certificazione Unica

Buongiorno

A giugno 2014 ho svolto il ruolo di commissario esterno per gli esami di maturità nella Provincia di Roma.
Controllando La Certificazione Unica dal sito NoiPA l'importo come commissario esterno non è stato inserito.
Questa mancanza probabilmente è giustificata dal fatto che il sottoscritto faceva parte del personale estraneo all'amministrazione e quindi soggetta ad altro tipo di tassazione (prestazione di tipo occasionale?).
Adesso però non so a chi chiedere questo tipo di certificazione, la scuola mi ha risposto che non è di sua competenza.
Sapete a chi posso rivolgermi?
Il cedolino dello stipendio (relativo all'incarico come commissario esterno) invece e consultabile sul sito NoiPA.
Inoltre nel cedolino all'importo non è stata praticata nessuna trattenuta e quindi mi è stato versato l'intero importo.
Visto che il 730 dovrà essere inviato a breve, posso considerare il compenso come Reddito derivante da attività occasionale ed applicarmi autonomamente una ritenuta del 20%.

Grazie

carlitos79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU Empty Re: Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU

Messaggio Da fradacla Lun Giu 29, 2015 11:05 am

Non sono chiare alcune cose.
Controllando La Certificazione Unica dal sito NoiPA l'importo come commissario esterno non è stato inserito.
Come fai a dirlo?
Hai controllato tutte le pagine di cui si compone la CU?

Il cedolino dello stipendio (relativo all'incarico come commissario esterno) invece e consultabile sul sito NoiPA.
Stipendio o compenso per l'esame?
Se parli del compenso per l'esame, la presenza di un cedolino implica necessariamente che il relativo importo sia certificato nella CU.

Visto che il 730 dovrà essere inviato a breve, posso considerare il compenso come Reddito derivante da attività occasionale ed applicarmi autonomamente una ritenuta del 20%.
Che intendi con applicare autonomamente?
Se la ritenuta è certificata, la riporti nel 730; se non è certificata, non puoi inventartela.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU Empty Re: Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU

Messaggio Da carlitos79 Mar Giu 30, 2015 8:45 am

Buongiorno

Si ho controllato tutte le pagine e l'unico importo indicato quello relativo alle supplenze. Ma il compenso per gli esami di stato non è stato inserito.
Parlo di cedolino con scritto dati riepilogativi della retribuzione inviato dal Ministero dell'economia e delle Finanze che però non è stato inserito nel CU come dovrebbe essere.
Se vuole posso mandarLe i relativi file.

Grazie
Cordiali saluti

carlitos79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU Empty Re: Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU

Messaggio Da fradacla Mar Giu 30, 2015 10:32 am

carlitos79 ha scritto:
Si ho controllato tutte le pagine e l'unico importo indicato  quello relativo alle supplenze. Ma il compenso per gli esami di stato non è stato inserito.
Parlo di cedolino con scritto dati riepilogativi della retribuzione inviato dal Ministero dell'economia e delle Finanze che però non è stato inserito nel CU come dovrebbe essere.
Se vuole posso mandarLe i relativi file.
Grazie
Cordiali saluti

Punto 1) Per l'esame di stato hai stipulato a suo tempo un qualche contratto? Con chi? Che tipo di contratto?
Punto 2) Hai verificato che il totale dei redditi di lavoro dipendente e assimilati di cui al punto 1 della CU corrisponde al totale percepito solo per le supplenze?

Comunque, se vuoi, posso dare un'occhiata alla CU, per cominciare.
fradacla (at) gmail.com
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU Empty Re: Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU

Messaggio Da carlitos79 Mar Giu 30, 2015 1:35 pm

Ho solo la nomina da parte dell'ufficio regionale del Lazio
Ho verificato la corrispondenza dell'importo alle sole supplenze.
Ho inviato pure una email

Grazie
Cordiali saluti

carlitos79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU Empty Re: Compenso personale estraneo all'amministrazione:mancato invio CU

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.