Dato che sono tra le prime dei non assunti... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dato che sono tra le prime dei non assunti... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dato che sono tra le prime dei non assunti... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dato che sono tra le prime dei non assunti... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dato che sono tra le prime dei non assunti... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dato che sono tra le prime dei non assunti... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dato che sono tra le prime dei non assunti... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dato che sono tra le prime dei non assunti... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dato che sono tra le prime dei non assunti... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dato che sono tra le prime dei non assunti... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dato che sono tra le prime dei non assunti...

+3
Fantaman
lallaorizzonte
80ILA
7 partecipanti

Andare in basso

Dato che sono tra le prime dei non assunti... - Pagina 2 Empty Dato che sono tra le prime dei non assunti...

Messaggio Da 80ILA Dom Lug 05, 2015 8:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Dalla lettura dei dati risulto tra coloro che saranno sbattuti in ***o al mondo (per pochissimi posti) nella fase b.

Potrò chiedere assegnazione provvisoria per bimbo piccolo fin da subito? Per fin da subito non intendo ovviamente da quest'anno ma dal 2016/17

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso


Dato che sono tra le prime dei non assunti... - Pagina 2 Empty Re: Dato che sono tra le prime dei non assunti...

Messaggio Da psicopompo Dom Lug 05, 2015 11:47 pm

L'art 97 è chiaro:
" Al piano straordinario di assunzioni partecipano i soggetti di cui al comma 96.
Alle fasi di cui al comma 98, lettere b) e c), partecipano i soggetti che abbiano presentato apposita domanda di assunzione secondo le modalità e nel rispetto dei termini stabiliti dal comma 103.

Alla " lotteria nazionale " delle fasi b e c si partecipa solo a domanda. Quindi la deportazione non sarà obbligata.....certo con un bel ricatto .. un contratto a tempo indet possibile con deportazione certa , o niente deportazione ma neppure nessuno ruolo per questa anno e forse anche per i prossimi...

Il problema è chiedersi se questo obbrobrio della lotteria nazionale potrà essere evitato anche con leggi successive visto che purtroppo il disegno di legge salvo miracoli sarà immodificabile e immodificato.... MI spiego meglio una volta diventata legge il ministero potrà aver pietà di noi precari o ci infliggera questa ulteriore crudeltà con il dilemma lotteria nazionale si o lotteria nazionale no....

Che ne pensa lalla?
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dato che sono tra le prime dei non assunti... - Pagina 2 Empty Re: Dato che sono tra le prime dei non assunti...

Messaggio Da Fantaman Lun Lug 06, 2015 1:20 am

psicopompo ha scritto:L'art 97 è chiaro:
" Al piano straordinario di assunzioni partecipano i soggetti di cui al comma 96.
Alle fasi di cui al comma 98, lettere b) e c), partecipano i soggetti che abbiano presentato apposita domanda di assunzione secondo le modalità e nel rispetto dei termini stabiliti dal comma 103.

Alla " lotteria nazionale " delle fasi b e c si partecipa solo a domanda. Quindi la deportazione non sarà obbligata.....certo con un bel ricatto .. un contratto a tempo indet possibile con deportazione certa , o niente deportazione ma neppure nessuno ruolo per questa anno e forse anche per i prossimi...

Il problema è chiedersi se questo obbrobrio della lotteria nazionale potrà essere evitato anche con leggi successive visto che purtroppo il disegno di legge salvo miracoli sarà immodificabile e immodificato.... MI spiego meglio una volta diventata legge il ministero potrà aver pietà di noi precari o ci infliggera questa ulteriore crudeltà con il dilemma lotteria nazionale si o lotteria nazionale no....

Che ne pensa lalla?

Io tutte queste sicurezze non le avrei. Il governo ha dimostrato di poter attuare le più grandi nefandezze (tutto il maxiemendamento lo è) senza render conto a nessuno: sindacati, insegnanti, (ex) elettori di sinistra, etc.
Il comma 103, che cito a memoria, recita sostanzialmente: "per le finalità di cui dal comma 94 al 102 etc etc [...] verranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i termini per la presentazione della domanda etc etc"

Quindi, un po' come per le famigerate deleghe, qui il testo rimanda ad atti amministrativi che potrebbero introdurre una dicitura del tipo "chi non presenta domanda è ritenuto disinteressato all'assunzione e quindi espunto dalle relative graduatorie"

Qualcuno più esperto del sottoscritto sostiene che, qualora ciò avvenisse, vi sarebbero ragioni per ricorrere al TAR, con tutti i rischi del caso e con i tempi lunghissimi della giustizia italiana.


Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dato che sono tra le prime dei non assunti... - Pagina 2 Empty Re: Dato che sono tra le prime dei non assunti...

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 06, 2015 8:13 am

Io però ho aggiornato le graduatorie per 3 anni per essere assunta nella mia provincia, non deportata!
Chi vuole partecipare al piano è giusto che possa farlo e prendere i posto messi in palio, ma non si può obbligare la persone a presentare la domanda, altrimenti dovevano scrivere nel testo che non partecipa alle fasi chi ha fatto domanda, ma tutti. Scusatemi per la foga, ma sono molto in ansia.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dato che sono tra le prime dei non assunti... - Pagina 2 Empty Re: Dato che sono tra le prime dei non assunti...

Messaggio Da 80ILA Lun Lug 06, 2015 10:04 am

lallaorizzonte ha scritto:
80ILA ha scritto:Snals. Lui diceva a seguito del piano

chiamiamolo fantasindacalismo, senza offesa.

Era una sua ipotesi senza nulla in mano.. come tutti del resto.

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dato che sono tra le prime dei non assunti... - Pagina 2 Empty Re: Dato che sono tra le prime dei non assunti...

Messaggio Da AnnaBlume Lun Lug 06, 2015 10:14 am

iononmisposto ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
iononmisposto ha scritto:Lalla ti vorrei chiedere una cosa: se una persona è iscritta per due o più classi di concorso e arriva la proposta solo per una classe si può rifiutare e rimanere nelle ge per le classi con pochi punti dove non si sarà ricevuta proposta?

sì, se non ti arriva la proposta non puoi essere cancellata dalla graduatoria.

il rifiuto della proposta comporta la cancellazione dalla graduatoria interessata.


Se dunque sono inserita in A050 e ricevo proposta in fase B ma sono anche in A061 con punti 21 posso rifiutare la nomina a050 e resta in A061 per i prossimi anni?
Mi confermi almeno ciò per dare speranza alla mia disperazione?


mah, io sulla A061, con 21 punti poi, non farei mai e poi mai affidamento né per il presente né per il futuro...

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dato che sono tra le prime dei non assunti... - Pagina 2 Empty Re: Dato che sono tra le prime dei non assunti...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.