Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

+21
Giuseppe81
ed.fisica
Maria Cecilia
carletto 2
caesar753
ju'
mastranna
tania_tfa
Ibisjo
L'ALTRO POLO
giulia boffa
federica.franceschelli
mariposita
thesinger
Dec
Eterea
Marzius
miche1981mpd
annari
maripa
lallaorizzonte
25 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 06, 2015 7:13 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-istruzioni-inserimento-ii-fascia-aggiuntiva-entro-3-agosto-e-scelta-scuole

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Ibisjo Lun Lug 13, 2015 11:03 pm

Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiarirmi definitivamente sulla questione abilitazioni a cascata. Vedo nella vostra tabella che A028 è affiancata ad A025, sia in un senso che nell'altro. La nota di riferimento fa però riferimento all'abilitazione TFA e con prova concorsuale d'ammissione, la mia abilitazione è invece PAS e sul certificato dell'esame conclusivo non è scritta la doppia abilitazione ma solo la A028. Ci sono riferimenti più recenti relativi al PAS che ammettono la stessa tabella in uso per il TFA?
Grazie infinite della pazienza!

Ibisjo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2015 1:36 am

Non preoccuparti. Il riferimento mi pare che sia un DM risalente al 1998 e si estende a tutte le abilitazioni successive, compreso il Pas. Quindi sei abilitato anche per la A025, anche se sul certificato non c'è scritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Ibisjo Mar Lug 14, 2015 10:46 am

Grazie mille Dec, questo mi tranquillizza. Ieri, leggendo il decreto di attivazione dei PAS n.58 del 25/07/2013 all'Art. 2 comma due si legge:
"E’ consentita la partecipazione ad uno solo dei corsi speciali previsti dall’art. 15 comma 1 bis del D.M. n. 249/2010. A tal fine gli aspiranti che abbiano prestato servizio in più anni e in più di una classe di concorso (o tipologia di posto) optano per una sola di esse, fermo restando il diritto a conseguire ulteriori abilitazioni nei percorsi ordinari di cui all’art. 15 comma 1 del D.M. n. 249/2010"

E questo mi lasciava perplessa, cose ne dice/dite?
grazie!

Ibisjo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2015 12:37 pm

E' un discorso diverso. Tu hai partecipato al corso solo per la A028, ma una volta acquisita l'abilitazione sei abilitato anche per la A025. Non c'è nessun dubbio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Ibisjo Mar Lug 14, 2015 12:57 pm

Grazie mille!!!

Ibisjo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da tania_tfa Mar Lug 14, 2015 4:13 pm

Salve,
l'anno scorso mi sono inserita in II fascia delle GI nella classe A047 (tramite TFA) e in III fascia per le classi A049, A038,A048,A042.

Ora sto conseguendo il TFA nella classe A049, che comprende a cascata anche la A038, la A047 e la A048)

1. A pag 2 del modello A3 devo mettere solo le classi A049, A038, A048, giusto? Poichè per la A047 già sono in II fascia.

2.A pag 6 nei titoli, devo inserire nuovamente tutto il servizio svolto finora? tale servizio l'ho già TUTTO dichiarato in III fascia (e anche in II fascia sulla A047) l'anno scorso. Lo devo mettere di nuovo?

3. Il servizio che metto a pag 6, lo posso inserire solo su una tra le classi A049, A048 e A038?

4. Posso cambiare le 20 scuole dato che abilito in una classe più ampia di quella in cui ero precedentemente abilitata?

Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire

Grazie!!

tania_tfa

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da mastranna Mar Lug 14, 2015 4:31 pm

scusate per la confusione che ho...
io dallo scorso aggiornamento non ho conseguito ulteriori titoli e sono in
GaE infanzia
GI I fascia infanzia
GI II fascia Primaria
GI III superiori
devo aggiornare comunque?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2015 4:58 pm

tania_tfa ha scritto:Salve,
l'anno scorso mi sono inserita in II fascia delle GI nella classe A047 (tramite TFA) e in III fascia per le classi A049, A038,A048,A042.

Ora sto conseguendo il TFA nella classe A049, che comprende a cascata anche la A038, la A047 e la A048)

1. A pag 2 del modello A3 devo mettere solo le classi A049, A038, A048, giusto? Poichè per la A047 già sono in II fascia.

2.A pag 6 nei titoli, devo inserire nuovamente tutto il servizio svolto finora? tale servizio l'ho già TUTTO dichiarato in III fascia (e anche in II fascia sulla A047) l'anno scorso. Lo devo mettere di nuovo?

3. Il servizio che metto a pag 6, lo posso inserire solo su una tra le classi A049, A048 e A038?

4. Posso cambiare le 20 scuole dato che abilito in una classe più ampia di quella in cui ero precedentemente abilitata?

1. Esatto.
2. Il servizio che hai già dichiarato per la A047 non può più essere dichiarato per le altre classi di concorso.
3. Il servizio prestato durante il Tfa non può essere dichiarato. Quindi di quale servizio parli? Hai servizio precedente che l'anno scorso in II fascia non avevi dichiarato?
4. Io ritengo di no, comunque aspettiamo i chiarimenti ministeriali (se ci saranno).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2015 4:58 pm

mastranna ha scritto:scusate per la confusione che ho...
io dallo scorso aggiornamento non ho conseguito ulteriori titoli e sono in
GaE infanzia
GI I fascia infanzia
GI II fascia Primaria
GI III superiori
devo aggiornare comunque?

No, non devi aggiornare nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da mastranna Mar Lug 14, 2015 5:05 pm

come dicevo nell'altro topic ho solo avuto una bambina e purtroppo la sua L.104, devo dichiararla?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da tania_tfa Mar Lug 14, 2015 5:15 pm

Dec ha scritto:
tania_tfa ha scritto:Salve,
l'anno scorso mi sono inserita in II fascia delle GI nella classe A047 (tramite TFA) e in III fascia per le classi A049, A038,A048,A042.

Ora sto conseguendo il TFA nella classe A049, che comprende a cascata anche la A038, la A047 e la A048)

1. A pag 2 del modello A3 devo mettere solo le classi A049, A038, A048, giusto? Poichè per la A047 già sono in II fascia.

2.A pag 6 nei titoli, devo inserire nuovamente tutto il servizio svolto finora? tale servizio l'ho già TUTTO dichiarato in III fascia (e anche in II fascia sulla A047) l'anno scorso. Lo devo mettere di nuovo?

3. Il servizio che metto a pag 6, lo posso inserire solo su una tra le classi A049, A048 e A038?

4. Posso cambiare le 20 scuole dato che abilito in una classe più ampia di quella in cui ero precedentemente abilitata?

1. Esatto.
2. Il servizio che hai già dichiarato per la A047 non può più essere dichiarato per le altre classi di concorso.
3. Il servizio prestato durante il Tfa non può essere dichiarato. Quindi di quale servizio parli? Hai servizio precedente che l'anno scorso in II fascia non avevi dichiarato?
4. Io ritengo di no, comunque aspettiamo i chiarimenti ministeriali (se ci saranno).



E' la questione del servizio che non mi convince. So che per ciascuna fascia il servizio va dichiarato una sola volta però in linea di principio per la A047 sono in II fascia, mentre per le altre CDC sono in II fascia aggiuntiva. Mi sembra assurdo rimanere vincolata a ciò che ho dichiarato quando ancora non sapevo che mi sarei abilitata anche nella A049.

tania_tfa

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2015 5:51 pm

Purtroppo è così: la II fascia è II fascia, anche perché nel 2017 non sarai più nell'elenco aggiuntivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da ju' Mer Lug 15, 2015 7:52 pm

Salve,
scusate se ripeto la domanda ma vorrei essere sicura che valga anche per la mia situazione:
sono diplomata psico-pedagogico 2007 e laureata in formazione primaria-indirizzo infanzia lo scorso Marzo.
In questa finestra delle GI posso inserirmi anche io?
Grazie a chi mi risponderà.

ju'

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2015 9:42 pm

Il diploma non serve, perché conseguito dopo il 2001/2002, ma puoi inserirti per la laurea, certo, naturalmente se non sei in Gae, altrimenti è del tutto inutile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da tania_tfa Lun Lug 20, 2015 3:00 pm

Dec ha scritto:Purtroppo è così: la II fascia è II fascia, anche perché nel 2017 non sarai più nell'elenco aggiuntivo.

un'ultima perplessità: i 12 punti del 2014/15 ho capito che vanno automaticamente nella classe A049 che ho intenzione di sbarrare (dove c'è la crocetta 42 punti). Quindi in II fascia il servizio del 2014/15 non potrà mai essere valutato altrove? ad esempio nella A047 al prossimo aggiornamento?

Immagino che invece al prossimo aggiornamento possa essere valutato come aspecifico nelle classi in cui non sono abilitata.

GRazie cmq delle risposte puntuali e precise!

Tania

tania_tfa

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 3:59 pm

Sì, potrà essere valutato solo in III fascia Gi (o nelle Gae, se esistessero ancora e tu vi fossi inserita).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da thesinger Lun Lug 20, 2015 6:49 pm

Salve! Domanda probabilmente stupida, ma chiedo lo stesso. Nell'ultima pagina, nella scheda riassuntiva, bisogna segnare solo le sezioni compilate o tutte quante, dal momento che tutte comunque devono essere firmate? Facendo un esempio: se la D1 non l'ho compilata ma l'ho comunque firmata come di dovere, devo segnarla o no? Grazie.

thesinger

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da caesar753 Lun Lug 20, 2015 7:30 pm

Una domanda:
Ma se io finisco entro il 31 luglio il tfa e mi abilito, posso non inoltrare la domanda di aggiornamento per la finestra del 1 agosto ma aspettare la finestra del 1 febbraio?

Grazie!!

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 10:13 pm

thesinger ha scritto:Salve! Domanda probabilmente stupida, ma chiedo lo stesso. Nell'ultima pagina, nella scheda riassuntiva, bisogna segnare solo le sezioni compilate o tutte quante, dal momento che tutte comunque devono essere firmate? Facendo un esempio: se la D1 non l'ho compilata ma l'ho comunque firmata come di dovere, devo segnarla o no? Grazie.

No, solo quelle effettivamente compilate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 10:14 pm

caesar753 ha scritto:Una domanda:
Ma se io finisco entro il 31 luglio il tfa e mi abilito, posso non inoltrare la domanda di aggiornamento per la finestra del 1 agosto ma aspettare la finestra del 1 febbraio?

Grazie!!

Non credo, ma che senso avrebbe? Finiresti in coda alla coda, perché farlo?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da caesar753 Lun Lug 20, 2015 11:43 pm

Beh, e' semplice:
mi abilito su a052 e quindi a cascata su tutto il gruppo letterario, dato che siamo in un periodo di cambiamento sarebbe interessante vedere come si muovono le supplenze (se ancora ce ne saranno) in seguito al piano straordinario, cosi' da non caricare alla cieca i punti dell'abilitazione, ovvero finora da terza fascia nella provincia in cui sono si lavora tranquillamente su 043/050, molto poco su 051 e niente su 052, se la situazione resta simile a questa avrebbe senso caricare i punti dell'abilitazione su 051, perche' e' inutile sprecarli su una classe di concorso con probabilita' di supplenza 0 (a052) o su una con tante probabilita' (a043/a050), cosi' da avere quello spunto in piu' su questa classe, se invece le supplenze calano allora vale la pena metterle su a043/a050, poiche' a questo punto la 051 diventerebbe una classe a probabilita' 0.

Cmq dove sta scritto che non si puo' chiedere di entrare nella finestra successivamente? tanto nel modulo ci sono le caselle per indicare entro quando ci si e' abilitati, al massimo sarebbe un danno che io faccio a me stesso ...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da caesar753 Lun Lug 20, 2015 11:43 pm

e poi perche' finirei nella coda della coda? la seconda fascia aggiuntiva non viene riaperta e unita con le nuove immissioni ad ogni finestra?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2015 2:03 am

No, io ho capito che ad ogni riapertura si finisce in un elenco aggiuntivo rispetto a chi è già inserito prima. Inoltre per la stessa ragione per cui chi era già abilitato prima dell'aggiornamento del 2014 oggi non può inserirsi nell'elenco aggiuntivo ritengo che chi è già abilitato prima del 1 agosto 2015 non potrà inserirsi tra sei mesi. Il modulo basterà cambiarlo ad ogni miniaggiornamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da carletto 2 Mar Lug 21, 2015 5:05 am

caesar753 ha scritto:e poi perche' finirei nella coda della coda? la seconda fascia aggiuntiva non viene riaperta e unita con le nuove immissioni ad ogni finestra?

no: basti vedere che già questa volta faranno due elenchi aggiuntivi distinti: uno per ogni semestre.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da maripa Mar Lug 21, 2015 2:18 pm

Ma se faranno.due elenchi aggiuntivi uno per semestre e se, quindi, uno che si abilità a luglio potrebbe inserirsi anche a febbraio, perché la stessa cosa non potrebbe valere la stessa cosa per il diploma magistrale? Dec illuminami! Ci sono novità?

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.