per i moderatori: part time e modifiche orario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per i moderatori: part time e modifiche orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per i moderatori: part time e modifiche orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per i moderatori: part time e modifiche orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per i moderatori: part time e modifiche orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per i moderatori: part time e modifiche orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per i moderatori: part time e modifiche orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per i moderatori: part time e modifiche orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per i moderatori: part time e modifiche orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per i moderatori: part time e modifiche orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per i moderatori: part time e modifiche orario

2 partecipanti

Andare in basso

per i moderatori: part time e modifiche orario Empty per i moderatori: part time e modifiche orario

Messaggio Da Ligea Mer Lug 08, 2015 8:51 am

Gentili moderatori e colleghi esperti,
ho ottenuto part time a 12 ore a partire dal prossimo a.s. per motivi famigliari, ma contemporaneamente ho ottenuto anche trasferimento in una scuola piuttosto agevole da raggiungere, tanto che starei ripensando alla possibilità di ampliare il mio orario già a a partire da settembre: è possibile o per l'anno 15/16 sono vincolata alle 12 ore richieste? Quali sono i riferimenti normativi in proposito?
Grazie mille.

Ligea

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 46
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

per i moderatori: part time e modifiche orario Empty Re: per i moderatori: part time e modifiche orario

Messaggio Da fradacla Mer Lug 08, 2015 10:14 am

REVOCA E RINUNCIA

Per quanto riguarda la revoca della domanda bisogna fare eventualmente riferimento a date eventualmente segnalate dai singoli Uffici Scolastici (meglio informarsi in via preventiva sulla possibilità), mentre non ci risulta vi siano disposizioni normative che permettano di rinunciare al provvedimento, una volta disposto (ma anche in questo caso è bene accertarsi).


http://www.orizzontescuola.it/guide/guida-sul-part-time-trasformazione-del-contratto-di-lavoro-da-tempo-pieno-tempo-parziale
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

per i moderatori: part time e modifiche orario Empty Re: per i moderatori: part time e modifiche orario

Messaggio Da fradacla Mer Lug 08, 2015 10:17 am

Aggiungo che forse, in caso di trasferimento, la domanda di part time va confermata dopo la concessione della mobilità.
Conviene che t'informi presso l'USP/AT

A conferma, ho trovato che qualche USP, nel modello di domanda di part time, inserisce la postilla
_L_ SOTTOSCRITT_, IN CASO DI TRASFERIMENTO O PASSAGGIO, SI IMPEGNA A FAR RETTIFICARE I DATI RELATIVI ALLA SEDE DI TITOLARITA’ E/O AL RUOLO DI APPARTENENZA E A CONFERMARE LA DOMANDA DI TEMPO PARZIALE.

In effetti, questo principio è sancito nall'art. 3 dell'OM 446/97

Si parla però di confermare, non anche di revocare
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

per i moderatori: part time e modifiche orario Empty Re: per i moderatori: part time e modifiche orario

Messaggio Da Ligea Mer Lug 08, 2015 1:12 pm

Grazie, Fradacla, mi sei stata di grande aiuto

Leggendo l'OM, però, a me sembra che si possa intendere che in caso di trasferimento la domanda va confermata, cioè va dichiarato SE si desidera ancora il pt o no...tu cosa ne pensi?Non potrebbe essere inteso cosi (vedi sotto)?

art.3comma8: Il richiedente che ottenga il trasferimento o passaggio, dovrà provvedere, qualora abbia già presentato la domanda di trasformazione del rapporto di lavoro, a rettificare i dati relativi alla sede di titolarità e/o alla classe di concorso e a confermare la domanda di tempo parziale.

io fino al 12 agosto non ho il ricevimento all'usp, spero di capirci qualcosa entro settembre!

Ligea

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 46
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

per i moderatori: part time e modifiche orario Empty Re: per i moderatori: part time e modifiche orario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.