BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

+18
wlalilbertà!
qwerty_lavendetta
valigetta 2007
anto81
anecoico
carped
gugu
Becks
simo1975
webprof1977
caty
Puccina
lallaorizzonte
alevero
antol
Albith
sinky
linda
22 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

Messaggio Da linda Gio Giu 09, 2011 12:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Il testo dell’emendamento Pittoni
IL TESTO al punto 2 dice:
1. A decorrere dall’anno scolastico 2011/2012 l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento di cui all’art. 1, comma 605, della legge 296/2006 è effettuato mediante l’attribuzione dei punteggi spettanti per i titoli previsti dalla tabella allegata al decreto legge 97/2004, convertito dalla legge 143/2004, e di ulteriori 40 punti per la permanenza nella provincia di appartenenza.
2. Il punteggio aggiuntivo di cui al primo comma è attribuito anche a coloro i quali in occasione dell’aggiornamento per il biennio 2009/2011 hanno chiesto di essere collocati in graduatorie di altre province in aggiunta a quella di appartenenza nel caso di permanenza in quest’ultima.

Ma sei io appartengo a prov NA e sono stata inserita a pettine a Modena, posso avere i 40 punti confermando modena?
Infondo sono inserita nelle GE! e a pettine..
che ne pensate?

linda

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso


BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty Re: BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

Messaggio Da webprof1977 Ven Giu 10, 2011 9:03 pm

Puccina ha scritto: hai ragione.

purtroppo. sapessi come sono felice di vedere spesso il rovescio della medaglia di tante, tante cose, ma si deve lavorare ancora molto. ho visto il rovescio della medaglia quando ero arrabbiata, molto arrabbiata, e sono salita qui credendo che mi avrebbero maltrattata, pronta a mordere, invece il piemonte mi ha dato una grande lezione che non dimenticherò mai. se lavori e sei onesto, nessuno ti chiama terrona, anzi! amo il piemonte perchè mi ha accolto e non mi ha mortificato come persona e professionista, cosa che accadeva, purtroppo, al sud. poi scopri che i furbi ci sono a tutte le latitudini... capisci allo stesso tempo che molti di noi amano profondamente questo lavoro. si tratta di scegliere con chi lottare. io potevo fare il salvaprecari o mille altre cose, mi hanno offerto la famosa scuola paritaria prima di salire... ma ho scelto di lavorare e qui posso farlo, giù per tanti motivi è impossibile. non c'e altro. se dovessi vedere di nuovo lesi i miei diritti rifarei ricorso eccome, se si tratta di fare furbate non mi interessa.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty Re: BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

Messaggio Da Farfalla Ven Giu 10, 2011 9:32 pm

webprof1977 ha scritto:
Puccina ha scritto: hai ragione.

purtroppo. sapessi come sono felice di vedere spesso il rovescio della medaglia di tante, tante cose, ma si deve lavorare ancora molto. ho visto il rovescio della medaglia quando ero arrabbiata, molto arrabbiata, e sono salita qui credendo che mi avrebbero maltrattata, pronta a mordere, invece il piemonte mi ha dato una grande lezione che non dimenticherò mai. se lavori e sei onesto, nessuno ti chiama terrona, anzi! amo il piemonte perchè mi ha accolto e non mi ha mortificato come persona e professionista, cosa che accadeva, purtroppo, al sud. poi scopri che i furbi ci sono a tutte le latitudini... capisci allo stesso tempo che molti di noi amano profondamente questo lavoro. si tratta di scegliere con chi lottare. io potevo fare il salvaprecari o mille altre cose, mi hanno offerto la famosa scuola paritaria prima di salire... ma ho scelto di lavorare e qui posso farlo, giù per tanti motivi è impossibile. non c'e altro. se dovessi vedere di nuovo lesi i miei diritti rifarei ricorso eccome, se si tratta di fare furbate non mi interessa.

Concordo
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty Re: BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

Messaggio Da linda Sab Giu 11, 2011 12:33 pm

Continuo a non arrendermi perchè l'emendamento è scritto male, secondo me, visto che nelle 3 graduatorie a pettine risulto inserita dal 2007, secondo me se po' fa. E' ingiusto assegnare 40 punti a chi resta e non a chi parte. I miei punti non sono gonfiati, sono anni di sfruttamento alle scuole paritarie dove da noi al sud non ti pagano, fai 24 ore settimanali e ti collocano per 6. Pero' da un lato capisco i colleghi del nord che non hanno la possibilità di spostarsi altrove perchè arrivano quelli del sud disoccupati e con punteggi sudati come i loro se non di più. Allora magari darne 20 di bonus, perchè 40 sono troppi, significa che chi non ha mai insegnato precede chi è precario da 12 anni. Il divario è troppo.
Ripeto, capisco i colleghi che temono di perdere il lavoro, infatti auguro un in bocca al lupo per tutti. Personalmente se passa il bonus mi trasferiro' lo stesso perchè tanto se resto a casa sono sempre disoccupata, al nord magari tra qualche anno potro' lavoricchiare..

linda

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty Re: BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

Messaggio Da antonellino Sab Giu 11, 2011 2:35 pm

Scusate l'intromissione, ma a mio avviso non si può dire di avere vinto un ricorso se, come anche sostiene la corte costituzionale non ci si è rivolti alla "giustizia giusta"
La corte in pratica ha anche detto che il giudice che deve decidere è il giudice del lavoro, anche se deve tenere conto del pronunciamento della corte costituzionale per emettere la sentenza.
Mi risulta che ancora in Italia si considerano vinti i ricorsi solo quando si è arrivati all'ultimo grado di giudizio, quindi a mio avviso, a meno che non si chiarisca questo punto, come già hanno chiesto diverse sigle sindacali, il pronunciamento della corte costituzionale è una vittoria annunciata, ma non ancora definitivamente ottenuta. Gli effetti delle sentenze di solito si vedono quando sono considerate definitive quindi.......................

antonellino

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty Re: BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

Messaggio Da caty Sab Giu 11, 2011 2:41 pm

[quote="antonellino"]Scusate l'intromissione, ma a mio avviso non si può dire di avere vinto un ricorso se, come anche sostiene la corte costituzionale non ci si è rivolti alla "giustizia giusta"
La corte in pratica ha anche detto che il giudice che deve decidere è il giudice del lavoro, anche se deve tenere conto del pronunciamento della corte costituzionale per emettere la sentenza.
Mi risulta che ancora in Italia si considerano vinti i ricorsi solo quando si è arrivati all'ultimo grado di giudizio, quindi a mio avviso, a meno che non si chiarisca questo punto, come già hanno chiesto diverse sigle sindacali, il pronunciamento della corte costituzionale è una vittoria annunciata, ma non ancora definitivamente ottenuta. Gli effetti delle sentenze di solito si vedono quando sono considerate definitive quindi.......................

infatti si aspettano le motivaziono del tar che se si dichiarsse incometente tutto l'iter dovarà ripartire dal giudice ordinario quindi per il bonus conta sempre la provincia di origine non quelle delle G.di coda

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty Re: BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

Messaggio Da gugu Sab Giu 11, 2011 2:50 pm

linda ha scritto:Continuo a non arrendermi perchè l'emendamento è scritto male, secondo me, visto che nelle 3 graduatorie a pettine risulto inserita dal 2007, secondo me se po' fa. E' ingiusto assegnare 40 punti a chi resta e non a chi parte. I miei punti non sono gonfiati, sono anni di sfruttamento alle scuole paritarie dove da noi al sud non ti pagano, fai 24 ore settimanali e ti collocano per 6. Pero' da un lato capisco i colleghi del nord che non hanno la possibilità di spostarsi altrove perchè arrivano quelli del sud disoccupati e con punteggi sudati come i loro se non di più. Allora magari darne 20 di bonus, perchè 40 sono troppi, significa che chi non ha mai insegnato precede chi è precario da 12 anni. Il divario è troppo.
Ripeto, capisco i colleghi che temono di perdere il lavoro, infatti auguro un in bocca al lupo per tutti. Personalmente se passa il bonus mi trasferiro' lo stesso perchè tanto se resto a casa sono sempre disoccupata, al nord magari tra qualche anno potro' lavoricchiare..


Dove però nessuna graduatoria è stata rispettata, per cui si fanno punti su un posto inesistente.

12X12anni farebbe 144

40 non è 144 mi spieghi la proporzione?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty Re: BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

Messaggio Da webprof1977 Sab Giu 11, 2011 2:51 pm

per quanto ne ho capito io, quello che dite riguarda chi non ha il commissariamento attivo, ovvero, chi non è stato già inserito a pettine. se per assurdo un ricorrente va di ruolo adesso, non si torna indietro. chi non ha commissariamento attivo dovrà invece rifare tutto. in pratica, sempre per come l'ho capita, se uccidi una persona e ti condanna il giudice sbagliato ma, nel frattempo, sei stato già punito, vale la sentenza, perchè di fatto il reato c'è. in seguito chi commette lo stesso reato deve andare dal giudice giusto. al di là di questo, comunque, sono sempre convinta che non passerà. vi ricordo che napolitano (secondo la legge, difensore della costituzione) ha già firmato una volta una legge anticostituzionale (quella delle code, per intenderci). dopo quello che è successo, ha già rifiutato di firmare il milleproroghe, e rifiuterà anche questo perchè aprirebbe nuovi contenziosi e non gli conviene.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty Re: BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

Messaggio Da antonellino Sab Giu 11, 2011 4:10 pm

infatti si aspettano le motivaziono del tar che se si dichiarsse incometente tutto l'iter dovarà ripartire dal giudice ordinario quindi per il bonus conta sempre la provincia di origine non quelle delle G.di coda


Sì il TAR prende tempo, anche se sembra che l'esito di questa sentenza sia noto agli addetti ai lavori.
Comunque come dovrebbe fare se non adeguarsi alla decisione della consulta? Ha chiesto lui il parere e adesso dovrebbe fare finta di niente?
Per quanto attiene agli inserimenti a pettine del commissario ad acta non sarei così sicuro che vadano a buon fine ora. Per me sono degli inserimenti cautelativi (permettono di verificare le posizioni e calcolare i danni ricevuti), ma l'esecutività al tutto deve essere pronunciata dal giudice competente che a mio avviso è solo il giudice del ordinario.
Quando ci sarà sentenza definitiva avranno ciò che gli spetta. Il Miur dovrà fin da adesso tenerne conto e l'inserimento cautelativo avrà facilitato il compito del giudice del lavoro che dovrà quantizzare se danno c'è stato e di quale portata.
Niente di più. Pensate un attimo se alcune sentenze del giudice del ordinario non si dovessero ottenere in tempi ragionevoli. Scatta la prescrizione e tutto finisce lì. Non voglio creare allarmismo o risvegliare faziosità, mi limito ad attenermi ai soli fatti di come va la giustizia.
Poi tutto può succedere, ma secondo me la strada è ancora lunga, poi chi vuole sognare ...........libero di farlo.

antonellino

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty Re: BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

Messaggio Da caty Sab Giu 11, 2011 4:15 pm

[quote="webprof1977"]per quanto ne ho capito io, quello che dite riguarda chi non ha il commissariamento attivo, ovvero, chi non è stato già inserito a pettine. se per assurdo un ricorrente va di ruolo adesso, non si torna indietro. chi non ha commissariamento attivo dovrà invece rifare tutto. in pratica, sempre per come l'ho capita, se uccidi una persona e ti condanna il giudice sbagliato ma, nel frattempo, sei stato già punito, vale la sentenza, perchè di fatto il reato c'è. in seguito chi commette lo stesso reato deve andare dal giudice giusto. al di là di questo, comunque, sono sempre convinta che non passerà. vi ricordo che napolitano (secondo la legge, difensore della costituzione) ha già firmato una volta una legge anticostituzionale (quella delle code, per intenderci). dopo quello che è successo, ha già rifiutato di firmare il milleproroghe, e rifiuterà anche questo perchè aprirebbe nuovi contenziosi e non gli conviene.

allora anche chi ha il commissariamento attivo in caso in cui il tar si dichiarasse incompetente in materia dovrà andare dal giudice ordinario per quanto riguarda il milleproroghe al decreto fu contestato il vizio di forma non gli emendamenti non facciamo confusione

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty Re: BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

Messaggio Da webprof1977 Sab Giu 11, 2011 4:56 pm

[quote="caty"]
webprof1977 ha scritto:per quanto ne ho capito io, quello che dite riguarda chi non ha il commissariamento attivo, ovvero, chi non è stato già inserito a pettine. se per assurdo un ricorrente va di ruolo adesso, non si torna indietro. chi non ha commissariamento attivo dovrà invece rifare tutto. in pratica, sempre per come l'ho capita, se uccidi una persona e ti condanna il giudice sbagliato ma, nel frattempo, sei stato già punito, vale la sentenza, perchè di fatto il reato c'è. in seguito chi commette lo stesso reato deve andare dal giudice giusto. al di là di questo, comunque, sono sempre convinta che non passerà. vi ricordo che napolitano (secondo la legge, difensore della costituzione) ha già firmato una volta una legge anticostituzionale (quella delle code, per intenderci). dopo quello che è successo, ha già rifiutato di firmare il milleproroghe, e rifiuterà anche questo perchè aprirebbe nuovi contenziosi e non gli conviene.

allora anche chi ha il commissariamento attivo in caso in cui il tar si dichiarasse incompetente in materia dovrà andare dal giudice ordinario per quanto riguarda il milleproroghe al decreto fu contestato il vizio di forma non gli emendamenti non facciamo confusione

ti confesso la mia ignoranza: nel momento in cui ho ottenuto il trasferimento, non ho più seguito la cosa. all'epoca ho capito così, del bonus poco mi importa. a salerno non mi sarebbe servito a nulla, perchè con 78+40 non avrei lavorato comunque, e a cuneo non me ne importerebbe di essere scavalcata, se di scavalco parliamo, mi basta lavorare e farmi la mia gavetta in pace. di mandare mail in giro poi non ho proprio tempo, nè i politici hanno tempo e voglia di leggerle (a mio parere eh?).
per anecoico: forse parlo arabo, ma ho detto che proprio perchè napolitano ha già firmato una legge anticostituzionale, non può rischiare di nuovo altrimenti perde la poltrona, o credevi che evitasse per altri nobili valori? :-D
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty bonus

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Giu 11, 2011 4:57 pm

Sono un'insegnante inserita nella graduatoria ad esaurimento di Roma dal 2007 (anno del mio primo inserimento in graduatoria). Ho sempre aggiornato la graduatoria a Roma (compreso questo ultimo aggiornamento). Nonostante ciò non ho la residenza a Roma ma in un'altra regione. Secondo voi se la città di residenza non corrisponde con la città di inserimento in graduatoria può comportare la mancata assegnazione del "presunto" bonus di 40 punti?
Ringrazio anticipatamente e aspetto una risposta.
Saluti

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty Re: BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

Messaggio Da webprof1977 Sab Giu 11, 2011 4:58 pm

miria deglinnocenti ha scritto:Sono un'insegnante inserita nella graduatoria ad esaurimento di Roma dal 2007 (anno del mio primo inserimento in graduatoria). Ho sempre aggiornato la graduatoria a Roma (compreso questo ultimo aggiornamento). Nonostante ciò non ho la residenza a Roma ma in un'altra regione. Secondo voi se la città di residenza non corrisponde con la città di inserimento in graduatoria può comportare la mancata assegnazione del "presunto" bonus di 40 punti?
Ringrazio anticipatamente e aspetto una risposta.
Saluti

qualsiasi cosa accada, la residenza non conterà, tranquilla. è proprio attorno a questo ostacolo che è nato tutto il contenzioso! :-)
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty Re: BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

Messaggio Da Ospite Sab Giu 11, 2011 4:59 pm

miria deglinnocenti ha scritto:Sono un'insegnante inserita nella graduatoria ad esaurimento di Roma dal 2007 (anno del mio primo inserimento in graduatoria). Ho sempre aggiornato la graduatoria a Roma (compreso questo ultimo aggiornamento). Nonostante ciò non ho la residenza a Roma ma in un'altra regione. Secondo voi se la città di residenza non corrisponde con la città di inserimento in graduatoria può comportare la mancata assegnazione del "presunto" bonus di 40 punti?
Ringrazio anticipatamente e aspetto una risposta.
Saluti

No, stai tranquilla. Si parla di gae provinciale a prescindere dalla residenza dei docenti inseriti in queste.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty Re: BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

Messaggio Da Farfalla Sab Giu 11, 2011 5:04 pm

Prepariamo una lettera da spedire a qualche politico che ha un pò di coscienza?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty Re: BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

Messaggio Da webprof1977 Sab Giu 11, 2011 5:23 pm

Babi77 ha scritto:Prepariamo una lettera da spedire a qualche politico che ha un pò di coscienza?

ce ne sono? :-)
confesso di sentirmi leggermente avvilita ultimamente...
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty bonus

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Giu 11, 2011 5:26 pm

Grazie mi avete tolto il dubbio....stavo già pensando di cambiare residenza! Bene, non ce n'è bisogno!

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty Re: BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

Messaggio Da Farfalla Sab Giu 11, 2011 5:28 pm

miria deglinnocenti ha scritto:Grazie mi avete tolto il dubbio....stavo già pensando di cambiare residenza! Bene, non ce n'è bisogno!

Ma perchè non pensiamo più in là del nostro orticello???? Mah...............
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty Re: BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

Messaggio Da webprof1977 Sab Giu 11, 2011 6:34 pm

hai proprio ragione anecoico.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive? - Pagina 3 Empty Re: BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.