Per la difesa delle GE e dei già inseriti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per la difesa delle GE e dei già inseriti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per la difesa delle GE e dei già inseriti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per la difesa delle GE e dei già inseriti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per la difesa delle GE e dei già inseriti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per la difesa delle GE e dei già inseriti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per la difesa delle GE e dei già inseriti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per la difesa delle GE e dei già inseriti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per la difesa delle GE e dei già inseriti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per la difesa delle GE e dei già inseriti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per la difesa delle GE e dei già inseriti

+7
lallaorizzonte
titifra
Dec
paolopaolo
Sibillasara
Posidonia
gugu
11 partecipanti

Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da gugu Ven Nov 30, 2012 12:22 pm

In base alle ultime informazioni delle OOSS che vorrebbero l'abilitante riservato per chi ha 360 giorni accumulati in ogni tipo di scuola e in qualsiasi cdc negli ultimi 12 anni, sarebbe subito utile capire, in previsione del ricorso certo per entrare in GE da parte di un numero elevatissimo di riservati anche con punteggi di servizio altissimi, quale sia l'orientamento delle OOSS e del Miur in merito alla salvaguardia dei diritti dei già inseriti in GE che non possono e non devono vedersi cambiare le carte in tavola ad ogni aggiornamento con il rischio di vedersi totalmente disoccupati nel 2014.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Re: Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da Posidonia Ven Nov 30, 2012 1:50 pm

scusa Gugu, ma questi colleghi penso lo perderebbero il ricorso, proprio a causa della natura delle gae che sono diventate x legge ad esaurimento, o no? (un'altra angoscia, tra tutte le altre)

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Re: Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da Sibillasara Ven Nov 30, 2012 3:47 pm

gugu ha scritto:In base alle ultime informazioni delle OOSS che vorrebbero l'abilitante riservato per chi ha 360 giorni accumulati in ogni tipo di scuola e in qualsiasi cdc negli ultimi 12 anni, sarebbe subito utile capire, in previsione del ricorso certo per entrare in GE da parte di un numero elevatissimo di riservati anche con punteggi di servizio altissimi, quale sia l'orientamento delle OOSS e del Miur in merito alla salvaguardia dei diritti dei già inseriti in GE che non possono e non devono vedersi cambiare le carte in tavola ad ogni aggiornamento con il rischio di vedersi totalmente disoccupati nel 2014.

Non conosco la notizia, hai cortesemente qualche link dove potermi aggiornare?

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Re: Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da paolopaolo Ven Nov 30, 2012 3:53 pm

gugu, la tua è una guerra già persa


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Re: Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da Dec Ven Nov 30, 2012 6:08 pm

Posidonia ha scritto:scusa Gugu, ma questi colleghi penso lo perderebbero il ricorso, proprio a causa della natura delle gae che sono diventate x legge ad esaurimento, o no? (un'altra angoscia, tra tutte le altre)
Al di là dei ricorsi, mi preoccupano le decisioni politiche che potrebbe prendere il prossimo Parlamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Re: Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da gugu Ven Nov 30, 2012 8:13 pm

Dec ha scritto:
Posidonia ha scritto:scusa Gugu, ma questi colleghi penso lo perderebbero il ricorso, proprio a causa della natura delle gae che sono diventate x legge ad esaurimento, o no? (un'altra angoscia, tra tutte le altre)
Al di là dei ricorsi, mi preoccupano le decisioni politiche che potrebbe prendere il prossimo Parlamento.


Scusa ma tu non sei per le GE aperte a tutti? Potresti solo gioire nel vederti sorpassare dai riservati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Re: Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da titifra Ven Nov 30, 2012 9:28 pm

Dove avete letto questa notizia?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Re: Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Dic 01, 2012 7:07 am

la notizia sul fatto che i TFA speciali potrebbero essere destinati al personale con 360 giorni di servizio e non con 3 anni di servizio

http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2012/11/30/tfa-speciali-dopo-il-consiglio-di-stato-spettera-alle-commissioni-parlamentari-valutare-il-decreto/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Re: Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da FRANCY2 Sab Dic 01, 2012 2:56 pm

lallaorizzonte ha scritto:la notizia sul fatto che i TFA speciali potrebbero essere destinati al personale con 360 giorni di servizio e non con 3 anni di servizio

http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2012/11/30/tfa-speciali-dopo-il-consiglio-di-stato-spettera-alle-commissioni-parlamentari-valutare-il-decreto/
scusate, questa notizia non dice di ingresso in ge... o io non riesco a leggerla?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Re: Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da eragon Sab Dic 01, 2012 4:11 pm

Ma non ci vuole poi tanto a capire dove va a parare il discorso...

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Re: Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da Dec Dom Dic 02, 2012 11:08 am

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
Posidonia ha scritto:scusa Gugu, ma questi colleghi penso lo perderebbero il ricorso, proprio a causa della natura delle gae che sono diventate x legge ad esaurimento, o no? (un'altra angoscia, tra tutte le altre)
Al di là dei ricorsi, mi preoccupano le decisioni politiche che potrebbe prendere il prossimo Parlamento.


Scusa ma tu non sei per le GE aperte a tutti? Potresti solo gioire nel vederti sorpassare dai riservati.
Ahi, ahi, ahi. Non mi segui con attenzione e continui a mescolare posizioni di principio con interessi personali:-)
Io ho sempre scritto di essere contrario a qualunque tipo di riservato, passato presente e futuro (e per questo sono stato anche rimproverato da qualche fan dei Tfa speciali secondo cui un moderatore non ha il diritto di avere un'opinione). Se vuoi saperla tutta, sono anche contrario alla trasformazione della SSIS in Tfa e alla sua riduzione in un anno (o a sei mesi effettivi, quando va bene); anche per questo qualcuno mi ha rimproverato qualche anno fa. A queste condizioni, essendo contrario ad un doppio sistema di reclutamento e ritenendo poco meritocratico il concorso, penso che i neoabilitati debbano avere le stesse possibilità di assunzione dei vecchi, purchè selezionati e formati nella stessa maniera o in una maniera comparabile.
Per quanto riguarda le considerazioni personali, è evidente che non sarei felice di essere scavalcato, ma questo lo sai benissimo anche tu.


Ultima modifica di Dec il Dom Dic 02, 2012 11:11 am - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Re: Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da Dec Dom Dic 02, 2012 11:10 am

FRANCY2 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:la notizia sul fatto che i TFA speciali potrebbero essere destinati al personale con 360 giorni di servizio e non con 3 anni di servizio

http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2012/11/30/tfa-speciali-dopo-il-consiglio-di-stato-spettera-alle-commissioni-parlamentari-valutare-il-decreto/
scusate, questa notizia non dice di ingresso in ge... o io non riesco a leggerla?
Certo che non lo dice, ma queste associazioni che chiedono lo speciale sono le stesse che poi chiederanno l'ingresso nelle Gae. Basta leggere i post nella sezione Diventare Insegnanti. Non è una notizia, ma una sensazione forte e in questo la penso come gugu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Re: Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da titifra Dom Dic 02, 2012 9:14 pm

Perchè in Italia devono esserci sempre più percorsi abilitanti? Uno non basta?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Re: Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da gugu Lun Dic 03, 2012 6:11 pm

Dec ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:la notizia sul fatto che i TFA speciali potrebbero essere destinati al personale con 360 giorni di servizio e non con 3 anni di servizio

http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2012/11/30/tfa-speciali-dopo-il-consiglio-di-stato-spettera-alle-commissioni-parlamentari-valutare-il-decreto/
scusate, questa notizia non dice di ingresso in ge... o io non riesco a leggerla?
Certo che non lo dice, ma queste associazioni che chiedono lo speciale sono le stesse che poi chiederanno l'ingresso nelle Gae. Basta leggere i post nella sezione Diventare Insegnanti. Non è una notizia, ma una sensazione forte e in questo la penso come gugu.


E quindi ANCHE laddove venisse scritto sul bando dei TFA speciali che non permettono l'accesso alle GE dovremo vigilare affinché i diritti degli iscritti in GE vengano rispettati fino all'immissione dell'ultimo iscritto, nel 2051.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Re: Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da pippola Mar Dic 04, 2012 7:49 am

io credo che qualsiasi ricorso per l'inserimento in gae non avrebbe futuro perchè è cambiato l'impianto di reclutamento degli insegnanti e poi perchè è scritto a chiare lettere sul bando. E poi ancora, perchè la III fascia gae è stata inserita in coda alla II pur avendo parecchi iscritti punteggi più alti di chi era nella I e II fascia?
Al limite, ma ho forti dubbi, i nuovi inseriti provenienti dal tfa dovrebbero andare, per par condicio, in coda alla IV fascia gae e non inserirsi a pettine in quest'ultima o addirittura nella III.
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Re: Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da eragon Mar Dic 04, 2012 3:54 pm

pippola ha scritto:io credo che qualsiasi ricorso per l'inserimento in gae non avrebbe futuro perchè è cambiato l'impianto di reclutamento degli insegnanti e poi perchè è scritto a chiare lettere sul bando. E poi ancora, perchè la III fascia gae è stata inserita in coda alla II pur avendo parecchi iscritti punteggi più alti di chi era nella I e II fascia?
Al limite, ma ho forti dubbi, i nuovi inseriti provenienti dal tfa dovrebbero andare, per par condicio, in coda alla IV fascia gae e non inserirsi a pettine in quest'ultima o addirittura nella III.
Mi sa che se il Miur ti legge potrebbe rubarti l'idea!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Re: Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da wasi Mar Dic 04, 2012 6:38 pm

le GE cambiano sempre. si era deciso che fossero blindate senza più trasferimenti e invece hanno permesso ancora di trasferirsi quindi ora basta cambiare le carte in tavola.

wasi

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Re: Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da eragon Mar Dic 04, 2012 8:53 pm

I trasferimenti erano anticostituzionali...vedremo se anche la "chiusura" viola la Costituzione...

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per la difesa delle GE e dei già inseriti Empty Re: Per la difesa delle GE e dei già inseriti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.