Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Criterio scelta province.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Dana73

MessaggioOggetto: Criterio scelta province.   Mer Lug 15, 2015 10:40 pm

Promemoria primo messaggio :

SALVE , voi che criterio utilizzerete per l' ordine di preferenza delle province? Io forse partirò da quelle della mia regione e poi ?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
satie

MessaggioOggetto: Re: Criterio scelta province.   Gio Lug 16, 2015 1:36 pm

fracchia ha scritto:
anche un militare che fa servizio pubblico fa le missioni e viene pagato . non fa volontariato.
trovati un privato che ti garantisce tutti i diritti di cui gode un lavoratore dello stato. il privato ti avrebbe detto "bello/a o cosi o vai fuori dai..."

Un privato ha altri diritti e altri doveri. E di fare il lavoratore privato lo ha scelto lui.
fracchia

MessaggioOggetto: Re: Criterio scelta province.   Gio Lug 16, 2015 1:38 pm

ma se non ti sta bene puoi cambiare mestiere.
fracchia

MessaggioOggetto: Re: Criterio scelta province.   Gio Lug 16, 2015 1:41 pm

hai letto di cosa parla quando un lavoratore svolge una funzione pubblica?
per me lo puoi fare con che spirito vuoi, l'importante è che tu non tolga niente a nessuno. ti ricordo che il privato fa esclusivamente i propri interessi. il lavoratore fa gli interessi dell'azienda. un lavoratore dello stato fa gli interessi della collettività e non del suo tornaconto. se no si chiamerebbe politico

Ultima modifica di fracchia il Gio Lug 16, 2015 1:46 pm, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Criterio scelta province.   Gio Lug 16, 2015 1:45 pm

fracchia ha scritto:
"deportazione"? io penso più ad una missione. chi vuol fare questo lavoro lo deve fare per passione e devozione. il nostro è un servizio pubblico. questo il mio pensiero

La penso in modo "leggermente" diverso: chi vuol fare questo lavoro lo deve fare con dignità e dedizione. Non c'è nessuna missione da compiere, c'è un contratto da onorare.
satie

MessaggioOggetto: Re: Criterio scelta province.   Gio Lug 16, 2015 1:46 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
fracchia ha scritto:
"deportazione"? io penso più ad una missione. chi vuol fare questo lavoro lo deve fare per passione e devozione. il nostro è un servizio pubblico. questo il mio pensiero

La penso in modo "leggermente" diverso: chi vuol fare questo lavoro lo deve fare con dignità e dedizione. Non c'è nessuna missione da compiere, c'è un contratto da onorare.

Esatto.
satie

MessaggioOggetto: Re: Criterio scelta province.   Gio Lug 16, 2015 1:48 pm

fracchia ha scritto:
ma se non ti sta bene puoi cambiare mestiere.

Di certo non lo dico a te perché ho scelto questo mestiere.
Non prenderti troppa confidenza e non andare sul personale.
costanza15

MessaggioOggetto: Re: Criterio scelta province.   Gio Lug 16, 2015 2:03 pm

Ci sono lavori in cui è previsto il trasferimento o la trasferta, fa parte del contratto e tu che scegli quel lavoro lo fai sapendo che potresti partire; gli stipendi, in quei casi, sono molto al di sopra dei nostri (vedi missioni militari ecc....). Nel nostro lavoro l'obbligo di trasferimento è davvero una forzatura, nemmeno supportata a livello economico. Riguardo alla missione, beh... l'uso del termine, in riferimento nostro lavoro, è davvero patetico! Vogliamo tornare alla maestrina del libro Cuore? Personalmente faccio fatica ad apprezzare chi ritiene l'insegnamento una missione; il mondo della scuola non può essere tutta la nostra vita; per fare bene il nostro lavoro bisogna trovare un giusto equilibrio fra vita privata e lavoro, solo questo ci permette di essere coinvolti in quello che facciamo e nello stesso tempo di trovare il giusto distacco tra noi e i nostri studenti. Gli insegnanti "missionari" rischiano di diventare fagocitanti ("So tutto io", "Faccio tutto io", "Se non ci fossi io"); in genere si riconoscono perchè non prendono mai un giorno di malattia, vengono a scuola anche con 39 di febbre, convinti come sono che non si possa fare a meno di loro!
satie

MessaggioOggetto: Re: Criterio scelta province.   Gio Lug 16, 2015 2:11 pm

costanza15 ha scritto:
Ci sono lavori in cui è previsto il trasferimento o la trasferta, fa parte del contratto e tu che scegli quel lavoro lo fai sapendo che potresti partire; gli stipendi, in quei casi, sono molto al di sopra dei nostri (vedi missioni militari ecc....). Nel nostro lavoro l'obbligo di trasferimento è davvero una forzatura, nemmeno supportata a livello economico. Riguardo alla missione, beh... l'uso del termine, in riferimento nostro lavoro, è davvero patetico! Vogliamo tornare alla maestrina del libro Cuore? Personalmente faccio fatica ad apprezzare chi ritiene l'insegnamento una missione; il mondo della scuola non può essere tutta la nostra vita; per fare bene il nostro lavoro bisogna trovare un giusto equilibrio fra vita privata e lavoro, solo questo ci permette di essere coinvolti in quello che facciamo e nello stesso tempo di trovare il giusto distacco tra noi e i nostri studenti. Gli insegnanti "missionari" rischiano di diventare fagocitanti ("So tutto io", "Faccio tutto io", "Se non ci fossi io"); in genere si riconoscono perchè non prendono mai un giorno di malattia, vengono a scuola anche con 39 di febbre, convinti come sono che non si possa fare a meno di loro!

Esatto.
chicca70

MessaggioOggetto: Re: Criterio scelta province.   Gio Lug 16, 2015 2:13 pm

satie ha scritto:
costanza15 ha scritto:

Esatto.
Ben detto.
fracchia

MessaggioOggetto: Re: Criterio scelta province.   Gio Lug 16, 2015 3:59 pm

come non detto... buon lavoro a tutti
FoxLF

MessaggioOggetto: Re: Criterio scelta province.   Gio Lug 16, 2015 4:31 pm

Domanda veloce e quasi da incompetente (me ne vergogno): per i nostri calcoli personali, spulciando le graduatorie, dobbiamo guardare quelle per Ruolo (T.I.) o per Supplenze (T.D.).

Sono presenti entrambe in tutti i siti degli enti territoriali. Immagino si debba tenere conto delle prime, la differenza sta soltanto nella disponibilità ad accettare le supplenze durante l'.a.s.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Criterio scelta province.   Gio Lug 16, 2015 10:42 pm

Dipende per cosa ti servono: se sei interessato al ruolo devi guardare quelle a T.I. obbligatoriamente, se invece ti serve per gli incarichi annuali, devi consulatare quelli a T.D.

Criterio scelta province.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ho perso la lotta per la scelta del trio
» scelta tra gae e gm
» Scelta obbligatoria sostegno
» 104 e precedenza nella scelta del giorno libero
» Marche dei Gel scelta!!!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum