sede provvisoria e mobilità straordinaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sede provvisoria e mobilità straordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sede provvisoria e mobilità straordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sede provvisoria e mobilità straordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sede provvisoria e mobilità straordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sede provvisoria e mobilità straordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sede provvisoria e mobilità straordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sede provvisoria e mobilità straordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sede provvisoria e mobilità straordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sede provvisoria e mobilità straordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sede provvisoria e mobilità straordinaria

2 partecipanti

Andare in basso

sede provvisoria e mobilità straordinaria Empty sede provvisoria e mobilità straordinaria

Messaggio Da Violet Gio Lug 16, 2015 8:39 pm

Domanda riguardo fase B e C: mi chiedo... in previsione della mobilità straordinaria del 2016.. avrà un peso il fatto di essere assunti in sede provvisoria quest'anno in una data provincia?

Mi spiego, quest'anno metto come prima provincia A mi va bene e mi prendono in ruolo in O.F. Il prossimo anno, con la mobilità, sarò avvantaggiata (a parte i trasferimenti dei ruoli entro 2014 che vengono prima di noi) nel prendere un posto nella provincia A visto che già ci sono, o sarebbe la stessa identica cosa se io quest'anno prendessi il ruolo invece in una provincia B a caso e poi decidessi di provare ad andare nella provincia A con la mobilità?

Spero di essermi spiegata bene, perché a seconda di come funziona credo cambi tutto il criterio nello scegliere la priorità di sede. (che da precedenza al punteggio a quanto ho capito)
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

sede provvisoria e mobilità straordinaria Empty Re: sede provvisoria e mobilità straordinaria

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 2:16 am

Nessuno può saperlo, visto che sulle regole di questa nuova mobilità non si sa niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sede provvisoria e mobilità straordinaria Empty Re: sede provvisoria e mobilità straordinaria

Messaggio Da Violet Ven Lug 17, 2015 12:45 pm

Ah ecco, che ansia. Ci tocca scegliere al buio praticamente!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

sede provvisoria e mobilità straordinaria Empty Re: sede provvisoria e mobilità straordinaria

Messaggio Da Violet Ven Lug 17, 2015 1:34 pm

Dubbio su questa frase:

'Attenzione però, a prevalere sarà il punteggio, non la preferenza.

Ossia, tra chi avrà scelto le stesse preferenze, prevarrà il punteggio della graduatoria in questione'

Che significa? Sarà come avere una graduatoria nazionale, ossia che chi ha più punti passa per primo su tutte le province senza tenere conto della preferenza (come avevo letto ieri)? Oppure è tutto come avevamo capito prima: si sceglie preferenza e conta prima quella poi passa chi ha il punteggio più alto.
Perché se funziona come una grande graduatoria nazionale, l'ordine delle province conta poco e passa cmq chi ha più punti se invece conta la preferenza allora cambia tutto e chi ha più punti rischia di essere penalizzato rispetto a chi ne ha di meno ma ha scelto prima una provincia!
Spero di essermi spiegata bene!
Io non ho proprio capito come procederanno sinceramente.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

sede provvisoria e mobilità straordinaria Empty Re: sede provvisoria e mobilità straordinaria

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 3:04 pm

Ancora non è chiaro. Sembra di capire che l'ipotesi giusta sia quella della graduatoria nazionale, ma per avere la certezza meglio aspettare il DDG, come si dice anche in questa risposta:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/07/17/assunzioni-e-fasi-nazionali-nessuna-precedenza-per-la-gae-in-cui-si-e-attualmente-inseriti/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sede provvisoria e mobilità straordinaria Empty Re: sede provvisoria e mobilità straordinaria

Messaggio Da Violet Ven Lug 17, 2015 3:48 pm

Grazie Dec, attendiamo allora.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

sede provvisoria e mobilità straordinaria Empty Re: sede provvisoria e mobilità straordinaria

Messaggio Da Violet Mar Lug 21, 2015 7:00 pm

'Tutti coloro che faranno domanda dovranno mettere in ordine di preferenza tutte le province d’Italia. Le nomine avverranno in modo centralizzato, con procedura informatizzata. I docenti potranno accettare o meno l’offerta ricevuta. In caso di accettazione, l’Usr di riferimento indicherà la sede di servizio. Chi rinuncia non sarà destinatario di ulteriori proposte di assunzione. L’obiettivo del Miur è coprire tutte le cattedre vacanti entro l’avvio delle lezioni, per garantire agli studenti di trovare a scuola i loro insegnanti e poter cominciare serenamente l’anno scolastico.'

Adesso è più chiaro? (cosa otteniamo mettendo prima una provincia piùttosto che un'altra?) Io continuo a non capire su che basi scegliere le preferenze di sede. Se metto provincia sfigata del sud ai primi posti per provare a vedere se rientro rischio di perdere la precedenza sulla provincia migliore del nord (che magari altri hanno messo per prima)? La metto? Non la metto? Help!
O mi conviene mettere solo province in cui ci sono più possibilità (ai primi posti)farmi il segno della croce e cambiare regione un'altra volta?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

sede provvisoria e mobilità straordinaria Empty Re: sede provvisoria e mobilità straordinaria

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2015 7:20 pm

Io credo che sia indifferente. Se arrivano alla tua posizione e c'è un posto in qualunque regione d'Italia, te lo danno qualsiasi cosa tu faccia. Se i posti sono più di uno, però, ti daranno quello che si trova nella provincia che tu indichi nelle prime posizioni. Perciò scegli le province in base alle tue preferenze, non in base alla disponibilità o alla non disponibilità dei posti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sede provvisoria e mobilità straordinaria Empty Re: sede provvisoria e mobilità straordinaria

Messaggio Da Violet Mar Lug 21, 2015 7:49 pm

Speriamo sia così! =)
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

sede provvisoria e mobilità straordinaria Empty Re: sede provvisoria e mobilità straordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.