Sede provvisoria e mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sede provvisoria e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sede provvisoria e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sede provvisoria e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sede provvisoria e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sede provvisoria e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sede provvisoria e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sede provvisoria e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sede provvisoria e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sede provvisoria e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sede provvisoria e mobilità

4 partecipanti

Andare in basso

Sede provvisoria e mobilità Empty Sede provvisoria e mobilità

Messaggio Da Luvi Mar Mar 14, 2017 4:08 pm

Sono in una situazione particolare e nessuno sa darmi una risposta. Spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
Sono stata immessa in ruolo a settembre 2016 e sono stata assegnata solo per l'anno scolastico 2016/17 ad un'istituto in cui erano presenti unicamente ore di fatto. Il contratto che ho firmato é pero standard e dunque triennale.
Le mie domande sono:
essendo in sede provvisoria ritengo di essere obbligata a fare domanda di mobilitá...é vero? (anche la segreteria lo sostiene)
Se devo fare domanda di mobilità, posso richiedere l'istituto in cui sono in servizio quest'anno (non avendo presso lo stesso incarico triennale)?
Infine, indicando nel modello solo le 5 scuole e non venendo soddisfatta nelle richieste, cosa mi succederebbe? Rimarrei titolare nel mio attuale ambito e sarei sottoposta alla chiamata diretta?
Ringrazio chi saprà rispondermi.

Luvi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sede provvisoria e mobilità Empty Re: Sede provvisoria e mobilità

Messaggio Da Dec Mer Mar 15, 2017 1:29 am

Premetto che non sono sicuro di niente, ma ci provo:
1) Sì, devi presentare domanda.
2) Sì.
3) Se c'è qualche posto vacante, sì. Se invece come l'anno scorso non ci sono posti, penso che possano trasferirti d'ufficio nell'ambito più vicino della stessa provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sede provvisoria e mobilità Empty Re: Sede provvisoria e mobilità

Messaggio Da Luvi Mer Mar 15, 2017 8:13 am

Grazie

Luvi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sede provvisoria e mobilità Empty Re: Sede provvisoria e mobilità

Messaggio Da Paola1974 Mer Mar 15, 2017 11:08 am

Luvi ha scritto:Sono in una situazione particolare e nessuno sa darmi una risposta. Spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
Sono stata immessa in ruolo a settembre 2016 e sono stata assegnata solo per l'anno scolastico 2016/17 ad un'istituto in cui erano presenti unicamente ore di fatto. Il contratto che ho firmato é pero standard e dunque triennale.
Le mie domande sono:
essendo in sede provvisoria ritengo di essere obbligata a fare domanda di mobilitá...é vero? (anche la segreteria lo sostiene)
Se devo fare domanda di mobilità, posso richiedere l'istituto in cui sono in servizio quest'anno (non avendo presso lo stesso incarico triennale)?
Infine, indicando nel modello solo le 5 scuole e non venendo soddisfatta nelle richieste, cosa mi succederebbe? Rimarrei titolare nel mio attuale ambito e sarei sottoposta alla chiamata diretta?
Ringrazio chi saprà rispondermi.

Allora non mi è chiara una cosa Luv:
se hai firmato un contratto con incarico triennale, anche se la segreteria dice di no, tu hai su quell'istituto un incarico triennale... Dec mi puoi indicare dove sta scritto che la sede, meglio l'ambito, in cui noi entrati in ruolo a settembre 2016, è provvisorio perché io non lo trovo...
Altra cosa Luv: non puoi mettere nella domanda di mobilita l'istituto dove lavori quest'anno avendo tu firmato un contratto con incarico triennale (ciò è scritto in una delle prime pagine dell'ipotesi di contratto sulla mobilità 2017)
Ultimo punto: da quello che ho capito io, se la domanda di mobilità non verrà soddisfatta, rimani nella tua scuola per altri due anni e poi eventualmente cambierai.
Guarda bene cosa c'è scritto nel contratto...

Paola1974

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Sede provvisoria e mobilità Empty Re: Sede provvisoria e mobilità

Messaggio Da Dec Mer Mar 15, 2017 1:20 pm

L'ambito per i neoassunti non è provvisorio, ma quella di Luvi mi sembra di capire che sia una situazione particolare, altrimenti non sarebbe stata assegnata ad una scuola in cui erano presenti solo ore in organico di fatto (l'incarico triennale può essere attribuito solo dove c'è una cattedra vacante e disponibile nell'organico dell'autonomia). Forse c'è stato qualche errore dell'usp, ma onestamente non si capisce bene e da qui nascono le incertezze sulle risposte successive.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sede provvisoria e mobilità Empty Re: Sede provvisoria e mobilità

Messaggio Da Luvi Mer Mar 15, 2017 9:15 pm

Paola1974 ha scritto:
Luvi ha scritto:Sono in una situazione particolare e nessuno sa darmi una risposta. Spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
Sono stata immessa in ruolo a settembre 2016 e sono stata assegnata solo per l'anno scolastico 2016/17 ad un'istituto in cui erano presenti unicamente ore di fatto. Il contratto che ho firmato é pero standard e dunque triennale.
Le mie domande sono:
essendo in sede provvisoria ritengo di essere obbligata a fare domanda di mobilitá...é vero? (anche la segreteria lo sostiene)
Se devo fare domanda di mobilità, posso richiedere l'istituto in cui sono in servizio quest'anno (non avendo presso lo stesso incarico triennale)?
Infine, indicando nel modello solo le 5 scuole e non venendo soddisfatta nelle richieste, cosa mi succederebbe? Rimarrei titolare nel mio attuale ambito e sarei sottoposta alla chiamata diretta?
Ringrazio chi saprà rispondermi.

Allora non mi è chiara una cosa Luv:
se hai firmato un contratto con incarico triennale, anche se la segreteria dice di no, tu hai su quell'istituto un incarico triennale... Dec mi puoi indicare dove sta scritto che la sede, meglio l'ambito, in cui noi entrati in ruolo a settembre 2016, è provvisorio perché io non lo trovo...
Altra cosa Luv: non puoi mettere nella domanda di mobilita l'istituto dove lavori quest'anno avendo tu firmato un contratto con incarico triennale (ciò è scritto in una delle prime pagine dell'ipotesi di contratto sulla mobilità 2017)
Ultimo punto: da quello che ho capito io, se la domanda di mobilità non verrà soddisfatta, rimani nella tua scuola per altri due anni e poi eventualmente cambierai.
Guarda bene cosa c'è scritto nel contratto...

Questa situazione è nata dal pasticcio che si è creato a settembre durante le immissioni in ruolo. A causa di forti ritardi siamo stati convocati proprio il 15 settembre, ma unicamente per la scelta dell'ambito e in quella sede ci hanno assegnato una scuola provvisoria in attesa di una successiva convocazione per la scelta della sede definitiva . Nel frattempo, la scuola a me assegnata come sede provvisoria mi ha dovuto fare il contratto triennale che poi avrebbe passato alla segreteria della sede definitiva.
Dopo una quindicina di giorni mi hanno convocata per la scelta della sede definitiva e mi hanno dato la possibilitá di scegliere anche ore in organico di fatto; ho quindi confermato l'istituto in cui ero stata nei quindici giorni di attesa.
Quindi ho un contratto triennale perchè l'usp aveva detto di farci firmare nel frattempo, in attesa della sede definitiva, il contratto, ma nella scuola in cui attualnente lavoro non ci sono disponibilitá nell'organico dell'autonomia.
Anche la segreteria della scuola sostiene che io sia obbligata a fare domanda di mobilità, ma mi sembrerebbe assurdo non poter esprimere la scuola stessa dal momento che non posso rimanerci senza fare domanda(magari con la trasformazione dell'organico di fatto in diritto si crea una cattedra...).
Spero di essermi spiegata

Luvi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sede provvisoria e mobilità Empty Re: Sede provvisoria e mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 15, 2017 9:42 pm

Gli USP di errori ne fanno parecchi: se sono stati loro a farti scegliere ore in organico di fatto sono loro che devono risolvere la situazione.


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Sede provvisoria e mobilità Empty Re: Sede provvisoria e mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 15, 2017 9:43 pm

Lo dico per diretta esperienza...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Sede provvisoria e mobilità Empty Re: Sede provvisoria e mobilità

Messaggio Da Paola1974 Gio Mar 16, 2017 11:37 am

OK Luvi! Ho capito che è tutto un pasticcio e ne vedremo molti altri perché niente è chiaro...
In bocca al lupo!

Paola1974

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Sede provvisoria e mobilità Empty Re: Sede provvisoria e mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.