TUTTE le Province? Con quale metodo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TUTTE le Province? Con quale metodo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TUTTE le Province? Con quale metodo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TUTTE le Province? Con quale metodo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TUTTE le Province? Con quale metodo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TUTTE le Province? Con quale metodo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TUTTE le Province? Con quale metodo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TUTTE le Province? Con quale metodo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TUTTE le Province? Con quale metodo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TUTTE le Province? Con quale metodo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TUTTE le Province? Con quale metodo?

+8
ortica77
avidodinformazioni
franco71
goblinga
circo
Cozza
michetta
Ciccio.8
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Lug 18, 2015 10:14 am

Leggere millemila ipotesi sulle fasi del piano straordinario è particolarmente stressante, se ancora non si conosce bene il destino di coloro che non possono/vogliono presentare la domanda di partecipazione.
Ma... poniamo il caso che sia obbligatorio presentarla, pena il depennamento dalle GaE, dagli ambiti, da fb, dalla bocciofila e dal circolo del burraco... voi come sceglierete l'ordine delle province?

Sono ben 118

http://www.tuttitalia.it/capoluoghi/per-regione/

qui splendidamente illustrate:

TUTTE le Province? Con quale metodo? 3OMT

Ok, priorità alle province di residenza e d'iscrizione in GaE (se diverse fra loro)... poi quelle della regione in cui, eventualmente, si risulta in GM da Concorso, altre quattro o cinque aggiudicate per i contatti con amici e parenti... un paio perché la città capoluogo ci è sempre piaciuta... e poi? Per le altre 100 e passa come procederete?

Confrontimoci.

Io avevo pensato:
- Classica estrazione coi bigliettini
- Sondaggio fra amici e parenti
- Stampo la cartina in formato A3 e...
a) la appizzo al muro e i tiro le freccette, magari bendato;
b) lancio i dadi come al Monopoli (sgrunt);
c) la metto sotto la gabbia del canarino e poi... "mi studio i risultati";

Cos'altro? Ogni suggerimento e/o supporto, anche da parte di DS collaborativi, è ben accetto.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da michetta Sab Lug 18, 2015 10:16 am

d) ordine alfabetico....
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da Cozza Sab Lug 18, 2015 10:20 am

Io voto il metodo del canarino...mi pare il metodo migliore!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da circo Sab Lug 18, 2015 10:22 am

Tanto non conta l'ordine, poi le chiamate saranno in ordine di punteggio.
In effetti avrebbero potuto evitare l'ordine nella scelta per come si sono messe le cose, ma far dire solo un si o un no e stilare una graduatoria nazionale. Poi in ordine si sarebbe scelto la provincia.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da goblinga Sab Lug 18, 2015 10:28 am

1)La provincia delle GAE
2)Le quattro province della Sardegna
3)Quelle raggiungibili direttamente in nave e aereo
4)Quelle che a occhio e croce saranno strapiene di persone che le inseriranno
5)A sentimento

Tanto per gradire e se può servire a qualcuno: tariffe 4 persone + passaggio auto per venire in Sardegna oltre 1000 euro per i non residenti

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da Cozza Sab Lug 18, 2015 10:29 am

Mah...se c'è un ordine di preferenza...in qualche modo, forse, ne terrann conto............................spero.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da circo Sab Lug 18, 2015 10:40 am

tellina ha scritto:Mah...se c'è un ordine di preferenza...in qualche modo, forse, ne terrann conto............................spero.

Dai resoconti sindacali, no, c'è scritto chiaramente che prevale il punteggio rispetto all'ordine, quindi al momento inutile scervellarsi.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da circo Sab Lug 18, 2015 10:57 am

franco71 ha scritto:
circo ha scritto:
tellina ha scritto:Mah...se c'è un ordine di preferenza...in qualche modo, forse, ne terrann conto............................spero.

Dai resoconti sindacali, no, c'è scritto chiaramente che prevale il punteggio rispetto all'ordine, quindi al momento inutile scervellarsi.

Circo
D'accordo.Ma quando arriverà il mio turno (se arriverà) scorrendo la graduatoria in base al punteggio, se rimangono due disponibilità, con la prima che corrisponde alla mia prima preferenza e la seconda alla mia ultima preferenza, credo che almeno lì mi proporrano la prima, rispettando l'ordine delle mie preferenze.

A questo punto sarebbe meglio che tu possa decidere in quel momento, ma non si ancora cosa succederà, e penso non la sappia nessuno, men che meno la Giannini, Bruschi o altri. Non ci hanno ancora pensato, cioè fatta una simulazione.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da circo Sab Lug 18, 2015 11:05 am

avidodinformazioni ha scritto:
tellina ha scritto:Io voto il metodo del canarino...mi pare il metodo migliore!
Dove deposita il guano la metti per ultima ?

Suggerimento, mettete per prime le provincie dove i vostri figlii potranno avere una vita migliore.

Dopo la elimini e ripeti il ciclo e scegli la penultima :-D

Sistema molto informatico.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da goblinga Sab Lug 18, 2015 11:12 am

Mettete le province dove gli affitti costano meno. Dopo una certa età non si ha più molta voglia di condividere la casa, le pentole e il cesso con perfetti sconosciuti come quando eravamo studenti fuori sede. Non abbiamo più le energie

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da ortica77 Sab Lug 18, 2015 11:32 am

goblinga ha scritto:Mettete le province dove gli affitti costano meno. Dopo una certa età non si ha più molta voglia di condividere la casa, le pentole e il cesso con perfetti sconosciuti come quando eravamo studenti fuori sede. Non abbiamo più le energie
.


Allora facciamo una lista dei luoghi più economici ...
Si potrebbe creare un topic per lo scambio di appartamenti.
Mi viene da piangere

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da goblinga Sab Lug 18, 2015 11:52 am

Sardegna in zona non turistica: un collega vive in condivisione con altri 4, paga sui 200 e l'appartamento è riscaldato. Esempi di altri colleghi che hanno preso casa da soli scegliendo di avere il riscaldamento: 500 senza balcone e posto auto, 600 con qualche comodità in più.
Nelle zone turistiche o servite da aeroporti e porti i prezzi sono maggiori e possono aumentare da maggio a settembre.
Nelle zone dimenticate da Dio, dove la viabilità è pessima e fa un freddo cane si risparmia un pochino ma in inverno il costo del riscaldamento autonomo incide molto.
Ovviamente le utenze si pagano a parte e in genere si fa la voltura

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da sono stato bravo? Sab Lug 18, 2015 1:02 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Suggerimento, mettete per prime le provincie dove i vostri figlii potranno avere una vita migliore.

Questa demagogia spicciola l'ho già letta in altri topic da parte tua e francamente lascia il tempo che trova: un conto è decidere di spostarsi di propria iniziativa e pianificare dove andare, quando, come e perchè, un conto è essere obbligato in questo modo ignobile a una vera e propria roulette russa, sono cose ben distinte e lo sai anche tu, per cui questo tentativo di indorare la pillola o di appellarsi al fatto che al nord si sta meglio che al sud francamente cade nel vuoto. Si sta meglio al nord se decido IO di andare al nord, non se si sveglia il primo pinco pallino e decide che devo andare su un pizzo di montagna o in culo al mondo e che ci devo andare a mie spese anche se ho parenti malati da accudire, mutui da pagare e cazzi e mazzi che ognuno di noi, tra i 30 e i 50 anni di età, sicuramente avrà.

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da StellaArtois Sab Lug 18, 2015 1:04 pm

Ciccio.8 ha scritto:
Ok, priorità alle province di residenza e d'iscrizione in GaE (se diverse fra loro)... poi quelle della regione in cui, eventualmente, si risulta in GM da Concorso, altre quattro o cinque aggiudicate per i contatti con amici e parenti... un paio perché la città capoluogo ci è sempre piaciuta... e poi? Per le altre 100 e passa come procederete?

Confrontimoci.

Io avevo pensato:
- Classica estrazione coi bigliettini
- Sondaggio fra amici e parenti
- Stampo la cartina in formato A3 e...
a) la appizzo al muro e i tiro le freccette, magari bendato;
b) lancio i dadi come al Monopoli (sgrunt);
c) la metto sotto la gabbia del canarino e poi... "mi studio i risultati";

Cos'altro? Ogni suggerimento e/o supporto, anche da parte di DS collaborativi, è ben accetto.
Le freccette sulla cartina formato A3 a colori e rigorosamente bendata :-D
A parte gli scherzi, spero che il sistema accetti anche la regione intera e non che si debba spuntare provincia per provincia, se no quanto tempo ci si impiega per fare la domanda?!

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da ortica77 Sab Lug 18, 2015 3:33 pm

Questa roulette russa, ultima trovata della riforma, è davvero qualcosa di umiliante. Pensavo di aver toccato il fondo con i tagli della Gelmini, che mi causarono anni terribili. Ma vedo che siamo allo stesso livello.
Nessuno ne parla, i sindacati stessi hanno altro a cui pensare e noi tra pochi giorni staremo a calcolare l'ordine di tutte le province. Mi sento in convento, "sposa" della scuola che per un precario è sempre stata 90% di doveri e 10% di diritti.

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da sono stato bravo? Sab Lug 18, 2015 4:24 pm

Certo, i consigli sono sempre utili e soprattutto sono gratis, ma l'affitto me lo paghi tu con i tuoi consigli?

avidodinformazioni ha scritto:
...affrontarle con un'altro spirito, e migliorare la propria vita.

Complimenti per "un'altro spirito", visto che ti prodighi nel dare consigli, posso consigliarti anch'io un po' di ripetizioni di italiano? Magari può migliorarti la vita.....

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da maritodidocente Sab Lug 18, 2015 5:22 pm

Avido sei troppo forte!
Cmq sappiate una cosa:
Vi stanno trattando peggio dei militari.
Loro vengono trasferiti, ma per 3 anni gli pagano l' affitto!
E poi gli assegnano le case demaniali.

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da maritodidocente Sab Lug 18, 2015 5:26 pm

Avido sei troppo forte!
Cmq sappiate una cosa:
Vi stanno trattando peggio dei militari.
Loro vengono trasferiti, ma per 3 anni gli pagano l' affitto!
E poi gli assegnano le case demaniali.

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da maritodidocente Sab Lug 18, 2015 5:27 pm

....a 90 euro al mese

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da gni Sab Lug 25, 2015 2:30 pm

io sceglierò partendo dalla più vicina, alla fine metterò le più lontane e peggio collegate a casa mia, così posso tornare a casa più spesso con meno disagi

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTE le Province? Con quale metodo? Empty Re: TUTTE le Province? Con quale metodo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.