riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riattivazione vecchia disoccupazione o nuova?

+2
giulia boffa
Rob
6 partecipanti

Andare in basso

riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Empty riattivazione vecchia disoccupazione o nuova?

Messaggio Da Rob Ven Giu 10, 2011 12:23 pm

Salve, essendo rientrata nel salvaprecari dello scorso anno ed avendo avuto un incarico di 10 ore per quest'anno vorrei sapere se per me è possibile riattivare la disoccupazione interrotta il 23 settembre 2010 invece di richiedere un nuovo periodo di disoccupazione. Per me sarebbe più conveniente riattivare la vecchia dato che nel 2009/2010 avevo un incarico di 18 ore. Io non ho mai comunicato all'inps di essere rientrata nel salvaprecari, ho solo comunicato la ripresa del servizio in data 23 settembre. La mia disoccupazione è stata sospesa o interrotta?
Grazie

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Empty Re: riattivazione vecchia disoccupazione o nuova?

Messaggio Da Rob Ven Giu 10, 2011 12:30 pm

Aggiungo che l'inacarico non è stato ottenuto dal salvaprecari ma con nomina da GE (7 ore) e da GI (3 ore)

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Empty Re: riattivazione vecchia disoccupazione o nuova?

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 10, 2011 1:53 pm

Rob ha scritto:Salve, essendo rientrata nel salvaprecari dello scorso anno ed avendo avuto un incarico di 10 ore per quest'anno vorrei sapere se per me è possibile riattivare la disoccupazione interrotta il 23 settembre 2010 invece di richiedere un nuovo periodo di disoccupazione. Per me sarebbe più conveniente riattivare la vecchia dato che nel 2009/2010 avevo un incarico di 18 ore. Io non ho mai comunicato all'inps di essere rientrata nel salvaprecari, ho solo comunicato la ripresa del servizio in data 23 settembre. La mia disoccupazione è stata sospesa o interrotta?
Grazie

se non sei negli elenchi del sp dell'INPS non puoi riattivare niente, devi rifare la procedura
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Empty Re: riattivazione vecchia disoccupazione o nuova?

Messaggio Da Rob Ven Giu 10, 2011 2:34 pm

Ma io sono inserita nel sp. Quelli dell'inps sono elenchi a parte? Come avrei dovuto fare per essere inserita? Io credevo che l'inps avesse accesso ai normali elenchi del sp.

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Empty Re: riattivazione vecchia disoccupazione o nuova?

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 10, 2011 2:53 pm

Rob ha scritto:Ma io sono inserita nel sp. Quelli dell'inps sono elenchi a parte? Come avrei dovuto fare per essere inserita? Io credevo che l'inps avesse accesso ai normali elenchi del sp.

riattiva la disoccupazione, senza rifare l'iter
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Empty Re: riattivazione vecchia disoccupazione o nuova?

Messaggio Da annika Gio Apr 19, 2012 3:08 pm

Scusate ma come si fa a riattivare la disoccupazione dell'anno precedente?Mi dite come avete fatto l'anno scorso? Io sarò nella vostra situazione il 1 luglio 2012...

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Empty Re: riattivazione vecchia disoccupazione o nuova?

Messaggio Da lito Gio Apr 26, 2012 11:30 pm

Non ho capito che differenza c'è tra riattivazione della D.O. per essere nelle liste SP e richiesta di un nuovo stato di disoccupazione. Cosa c'entra il SP? Secondo le mie informazioni si parla di riattivazione se non sono trascorsi 8 mesi di disoccupazione all'interno di un anno mobile (365 gg) e nuova domanda se presentata allo scadere dell'anno mobile o all'interno dell'anno mobile se si è usufruito dell'intero periodo di disoccupazione.


Ultima modifica di lito il Gio Apr 26, 2012 11:32 pm - modificato 1 volta.

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Empty Re: riattivazione vecchia disoccupazione o nuova?

Messaggio Da lito Gio Apr 26, 2012 11:30 pm

Un esperto può darmi conferma di quanto scritto?

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Empty Re: riattivazione vecchia disoccupazione o nuova?

Messaggio Da Dec Ven Apr 27, 2012 9:27 pm

lito ha scritto:Non ho capito che differenza c'è tra riattivazione della D.O. per essere nelle liste SP e richiesta di un nuovo stato di disoccupazione. Cosa c'entra il SP? Secondo le mie informazioni si parla di riattivazione se non sono trascorsi 8 mesi di disoccupazione all'interno di un anno mobile (365 gg) e nuova domanda se presentata allo scadere dell'anno mobile o all'interno dell'anno mobile se si è usufruito dell'intero periodo di disoccupazione.
No, non c'entra con quello di cui stiamo parlando. La riattivazione della vecchia disoccupazione può essere più conveniente (o meno) se si è lavorato per un diverso numero di ore, ma può esserlo anche meno se si sono già consumati alcuni mesi e quindi ne rimangono meno degli otto che spetterebbero con una nuova disoccupazione. Insomma il decreto salvaprecari, introducendo questa norma che era stata propagandata come un grande favore ai beneficiari, in realtà ha comportato una grande confusione. E' una delle ragioni (non la sola) per cui io auspico che non venga riproposto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Empty Re: riattivazione vecchia disoccupazione o nuova?

Messaggio Da mariamari Ven Apr 27, 2012 9:38 pm

nn so se la mia esperienza può essere d'aiuto: ho percepito la disoccupazione da luglio 2011 a gennaio 2012; l'erogazione è stata sospesa a metà genn, più o meno, quando ho avuto una serie di supplenze che è durata fino a fine marzo. quando sono and all' inps l'impiegato mi ha detto che il procedimento era ancora aperto in virtù del fatto che ero nel SP. erano stati erogati però più dei 6 mesi degli 8 spettanti e per di più quelli rimasti erano pagati alla percentuale più bassa. ho reputato più vantaggioso attivare una nuova disoccupaz, quindi altri 8 mesi, anche se nn ho avuto sempre 18 ore per tutto il periodo genn-marzo 2012...

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Empty Re: riattivazione vecchia disoccupazione o nuova?

Messaggio Da annika Sab Mag 12, 2012 2:16 pm

Ma...che tipo di domanda si deve fare per riattivare la vecchia disoccupazione???Una nuova domanda online oppure bisogna recarsi in sede per farlo presente?
Grazie...

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Empty Re: riattivazione vecchia disoccupazione o nuova?

Messaggio Da Dec Sab Mag 12, 2012 4:09 pm

In teoria non si dovrebbe presentare nessuna domanda, quindi non esiste un modello specifico. Ma, vista la confusione imperante, conviene recarsi alla sede inps di riferimento e chiedere a loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

riattivazione vecchia disoccupazione o nuova? Empty Re: riattivazione vecchia disoccupazione o nuova?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.