Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Modalità di assegnazione (quasi) chiare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 12:20 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-diffida-al-miur-parte-dei-precari-delle-gae

"articolo 5:

2. Per ciascuna iscrizione in graduatoria e secondo l'ordine di cui al comma precedente, la provincia e la tipologia di posto su cui ciascun soggetto è assunto, sono determinate scorrendo, nell'ordine, le province secondo le preferenze indicate e, per ciascuna provincia, la tipologia di posto secondo la preferenza indicata."

Quindi
1) si stila una lista lunga un chilometro con i docenti presenti in più righe, una riga per ogni cdc e relativo punteggio,
2) si parte dal primo della lista con il punteggio più alto, si guarda qual'è la sua provincia preferita,
3) se c'è posto per lui in quella provincia glielo si da, altrimenti si passa alla seconda provincia preferita,
3) dopo averlo piazzato o dopo averlo saltato perchè per quella cdc non ci sono più posti in tutta Italia, si passa alla seconda riga ovvero ad altro docente con altra cdc,
4) se il docente precedente non aveva trovato posto nella precedente cdc può darsi che torni il suo turno molte righe dopo con un'altra cdc, e forse questa volta sarà più fortunato.

Inizialmente sarà facile trovare un posto nella cdc di maggior punteggio (preferita) e nella provincia preferita, poi si troverà posto nella cdc preferita ma in una provincia sgradita, poi (con punteggi più bassi) non si troverà posto nelle migliori cdc ma solo in quelle sfigate e probabilmente in province sgradite; alla fine rimarrà qualcuno senza alcun posto e rimarrà in GaE (GM probabilmente esaurite) a fare la muffa per i prossimi 2 - 20 - 200 anni a seconda della cdc e della provincia.

Ultima modifica di avidodinformazioni il Mar Lug 21, 2015 12:23 pm, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
FoxLF

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 12:21 pm

ho indovinato tutto
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 12:25 pm

quindi vieni considerato per tutte le cdc in possesso, non solo per una?
Butyesno80

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 12:26 pm

Avido purtroppo è così..
knot2

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 12:31 pm

Fantaman ha scritto:

SI
poi si procede dalla piu alta in punteggio alle piu basse
se vieni collocato il sistema di cancella dalle altre richieste a tuo nome
puoi avere una solo proposta
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 12:34 pm

Fantaman ha scritto:
Tutte fino a quelle con meno punti.
marad

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 12:51 pm

Da nessuna parte c'è scritto che la fase B viene svolta cronologicamente prima della fase C, vero?
Se arrivano a te in graduatoria ti offrono un posto disponibile nella prima provincia che hai scelto (se c'è!) indipendentemente se questo posto è in fase B o C... ho capito bene? Se non c'è niente passano alla seconda provincia e così via...se non c'è niente in alcuna provincia ti saltano e casomai ti ritrovano più giù in qualche altra graduaotira con meno punti.
Mi confermate?
enricat

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 12:54 pm

quindi il punteggio conta più delle preferenze. Giusto?
FoxLF

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 12:54 pm

Hai capito male. Se non c'è scritto, è sottinteso. Prima va completata la fase B (entro settembre) poi viene calcolata la fase C
FoxLF

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 12:55 pm

enricat ha scritto:
quindi il punteggio conta più delle preferenze. Giusto?

Certo.
marad

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 12:59 pm

FoxLF ha scritto:
Hai capito male. Se non c'è scritto, è sottinteso. Prima va completata la fase B (entro settembre) poi viene calcolata la fase C

[uff! :/ ]

Quindi la mega graduatoria nazionale la riscorrono due volte? Una per la fase B e poi ricominciano con la fase C?
Jankele

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 1:06 pm

speriamo che sia così, io invece ho paura che scorrano provincia per provincia, tenendo conto solo dopo del punteggio. In tal caso sarebbe l'ennesima lotteria. Basta, io non ne posso più. Spero che sia come dici tu, davvero...
adamo

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 1:16 pm

scorrono prima per la fase b e poi tolgono gli immessi e i rinunciatari e scorrono di nuovo per la fase c. Per ogni scorrimento prendono la prima iscrizione in graduatoria e cercano la migliore provincia con un posto. Se non c'è passano al successivo iscritto in graduatoria, se c'è devi accettare tale posto o vieni depennato anche per le altre cdc eventuali.
http://www.blonk.it/autori/
enricat

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 1:28 pm

Jankele ha scritto:
speriamo che sia così, io invece ho paura che scorrano provincia per provincia, tenendo conto solo dopo del punteggio. In tal caso sarebbe l'ennesima lotteria. Basta, io non ne posso più. Spero che sia come dici tu, davvero...

Preferenze o punteggio? Dal testo non è chiaro!
marad

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 1:30 pm

Provo a riformulare la domanda in modo più chiaro, perché penso di aver interpretato bene, ma forse mi sono spiegata male.

Esempio:
Arrivano a Rossi Mara, 150 punti in gae A001 (numeri a caso)
prima provincia Roma: non c'è posto in fase B
seconda provincia Milano: non c'è posto in fase B
etc. etc..
ultima prov Nuoro: non c'è posto in fase B
ricominciano:
prima provincia Roma: non c'è posto in fase C
seconda provincia Milano: c'è posto in fase C----> proposta di assunzione in fase C per Rossi Mara a Milano sulla cdc A001

Sotto Rossi Mara c'è Bianchi Paolo 149 punti sulla gae A002
prima provincia Firenze: c'è posto in fase B sulla A002----> proposta di assunzione

Cioè: quello che voglio dire: se sulla cdc A001 NON C'È ALCUN posto in fase B in nessuna provincia, ma in quel momento tocca a Rossi Mara che ha 150 punti, allora le proporrano un posto in fase C, anche se ALTRE CDC hanno ancora posti in fase B.

Mi sono spiegata meglio? Ho interpretato male o bene?
erik

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 1:31 pm

Preferenza prima e in base al punteggio seguendo il tuo ordine di scelta come avevo ipotizzato
erik

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 1:37 pm

Esempio se mario 100 punti prima scelta roma e Antonio 105 punti seconda scelta roma entra mario se antonio entra nella sua prima scelta ipotiziamo viterbo
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 1:42 pm

Jankele ha scritto:
quindi hai paura che facciano qualcosa di contrario alla legge ed al decreto attuativo.

In effetti potrebbero anche cominciare dal basso e saltare tutti quelli che incominciano per B nella fase c e che cominciano per C nella fase b.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 1:46 pm

marad ha scritto:
Provo a riformulare la domanda in modo più chiaro, perché penso di aver interpretato bene, ma forse mi sono spiegata male.

Esempio:
Arrivano a Rossi Mara, 150 punti in gae A001 (numeri a caso)
prima provincia Roma: non c'è posto in fase B
seconda provincia Milano: non c'è posto in fase B
etc. etc..
ultima prov Nuoro: non c'è posto in fase B
ricominciano:
prima provincia Roma: non c'è posto in fase C
seconda provincia Milano: c'è posto in fase C----> proposta di assunzione in fase C per Rossi Mara a Milano sulla cdc A001

Sotto Rossi Mara c'è Bianchi Paolo 149 punti sulla gae A002
prima provincia Firenze: c'è posto in fase B sulla A002----> proposta di assunzione

Cioè: quello che voglio dire: se sulla cdc A001 NON C'È ALCUN posto in fase B in nessuna provincia, ma in quel momento tocca a Rossi Mara che ha 150 punti, allora le proporrano un posto in fase C, anche se ALTRE CDC hanno ancora posti in fase B.

Mi sono spiegata meglio? Ho interpretato male o bene?
Male; prima fanno la fase B e la finiscono, per il semplice fatto che non sono pronti i posti della fase c (devono deciderli i presidi).
Qualche mese (1, 2, 10 ?) dopo, quando i presidi si saranno espressi tutti, allora partiranno dall'inizio con la fase c.
enricat

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 1:49 pm

erik ha scritto:
Esempio se mario 100 punti prima scelta roma e Antonio 105 punti seconda scelta roma entra mario se antonio entra nella sua prima scelta ipotiziamo viterbo

E se Antonio non entra a Viterbo e a Roma c'èun solo psto? Ci va Antonio che ha il punteggio più alto opure Mario che l'ha scelta per prima?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 1:53 pm

enricat ha scritto:
erik ha scritto:

E se Antonio non entra a Viterbo e a Roma c'èun solo psto? Ci va Antonio che ha il punteggio più alto opure Mario che l'ha scelta per prima?
Antonio santo cielo !
Ha il punteggio più alto e sceglie prima tra quel che gli resta; perchè non dovrebbe avere il posto di Roma ? Perchè  Mario gli ha detto "a me piace di più" o "l'ho visto prima io " ?
erik

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 1:56 pm

Infatti a parità di preferenze sceglie chi ha il punteggio più alto
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 1:57 pm

avidodinformazioni ha scritto:
enricat ha scritto:
erik ha scritto:

Antonio santo cielo !
Ha il punteggio più alto e sceglie prima tra quel che gli resta; perchè non dovrebbe avere il posto di Roma ? Perchè  Mario gli ha detto "a me piace di più" o "l'ho visto prima io " ?
Hai mai fatto un'assegnazione di supplenze ? Chiamano quello che ha più punti, gli mostrano le cattedre e sceglie; se la cattedra che ha scelto non gli piace ma quella che voleva non c'è più, si accontenta; se a quello che lo segue gli piaceva quella cattedra pazienza, quella cattedra non c'è più e ne dovrà scegliere un'altra e così via.

Questo è su base nazionale ma il principio è lo stesso; l'espressione delle preferenze equivale a fornire delega, visto che non potrai essere dentro il PC al momento dell'assegnazione.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 2:00 pm

erik ha scritto:
Infatti a parità di preferenze sceglie chi ha il punteggio più alto
Non a parità di preferenze; sceglie quello che ha il punteggio più alto, punto e basta.

Cosa sceglie ? Sceglie quello che preferisce .... tra quello che è rimasto.
erik

MessaggioOggetto: Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare   Mar Lug 21, 2015 2:01 pm

Si volevo dire che se capitasse di entrare su piu province conta la preferenza x quella classe di concorso

Modalità di assegnazione (quasi) chiare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Quasi amici, film
» Eccomi qui con le idee più chiare ma ... adesso impaziente
» ciclo quasi inesistente
» prima dell'ansia dell'attesa del pt c è l'ansia attesa assegnazione...
» quale differenza tra utilizzo e assegnazione provvisoria?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: