chiarimento fase c Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimento fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimento fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimento fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimento fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimento fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimento fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimento fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimento fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimento fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimento fase c

+3
lindav
s.enza
ania2010
7 partecipanti

Andare in basso

chiarimento fase c Empty chiarimento fase c

Messaggio Da ania2010 Sab Lug 25, 2015 10:38 am

salve a tutti, non ho capito una cosa, nella fase c rientrano anche i posti che prima facevano parte dell'organico di fatto o sono solo i posti di potenziamento? quando inizierà la fase c, a novembre?

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da s.enza Sab Lug 25, 2015 1:19 pm

solo i posti di potenziamento.
si, novembre.

s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da ania2010 Sab Lug 25, 2015 3:03 pm

E l'organico di fatto? Continua ad essere dato come supplenze?

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da lindav Sab Lug 25, 2015 4:17 pm

Sì, con posti al 30/6 o spezzoni, scorrendo gae (sia a chi rientra nella fase c - perché iniziando a novembre ti farebbe perdere due mesi di lavoro altrimenti - sia a chi non ha fatto domanda ed è rimasto in gae) e gi.
Così mi ha risposto Dec in un altra discussione...meglio...così ho capito! :-)

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da lunadinotte Sab Lug 25, 2015 4:23 pm

lindav ha scritto:Sì, con posti al 30/6 o spezzoni, scorrendo gae (sia a chi rientra nella fase c - perché iniziando a novembre ti farebbe perdere due mesi di lavoro altrimenti - sia a chi non ha fatto domanda ed è rimasto in gae) e gi.
Così mi ha risposto Dec in un altra discussione...meglio...così ho capito! :-)
In qualche altro post leggevo che gli incarichi al 30 giugno ( cattedre in organico di fatto) dall'a.s 2016/17 verranno assorbiti dall'organico funzionale?

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da chicca70 Sab Lug 25, 2015 4:27 pm

lindav ha scritto:Sì, con posti al 30/6 o spezzoni, scorrendo gae (sia a chi rientra nella fase c - perché iniziando a novembre ti farebbe perdere due mesi di lavoro altrimenti - sia a chi non ha fatto domanda ed è rimasto in gae) e gi.
Così mi ha risposto Dec in un altra discussione...meglio...così ho capito! :-)
È impossibile che sia così.  Le casse dello Stato non possono sostenere questo livello di spesa. Oltre ai precari su organico di fatto,  pagare docenti di ruolo per fare qualche ora di progetto (leggesi, per non fare un cavolo)? Impossibile!

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da lindav Sab Lug 25, 2015 4:31 pm

Qui non ti so rispondere lunadinotte...mi spiace...ho le idee abbastanza chiare su cosa sia l'org di diritto...quello di fatto...i posti del potenziamento (che sono quelli creati ex novo dalle scuole e non hanno a che fare né con l'organico di diritto né con l'organico di fatto)...ma sull'organico funzionale mi trovo impreparata...sorry!

Chicca: può essere che ho frainteso Dec...provate a leggere l'argomento "organico di fatto" ne parlano li. ..

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2015 5:04 pm

L'organico funzionale è il vecchio nome dell'organico di potenziamento:-)
Io la penso come chicca70, ma può darsi che almeno per quest'anno, visto che il potenziamento partirà in ritardo, gli incarichi al 30/6 rimangano tali. Del resto nessuno finora ha detto il contrario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da lunadinotte Sab Lug 25, 2015 5:08 pm

Dec ha scritto:L'organico funzionale è il vecchio nome dell'organico di potenziamento:-)
Io la penso come chicca70, ma può darsi che almeno per quest'anno, visto che il potenziamento partirà in ritardo, gli incarichi al 30/6 rimangano tali. Del resto nessuno finora ha detto il contrario.
Il problema è il 2016/17 di cui non si sa ancora niente relativamente all'organico di fatto..Dec secondo te alvremo della faq esplicative?

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da lindav Sab Lug 25, 2015 5:18 pm

Dec allora non avevo capito bene la tua risposta nell'altro topic...quindi se resto fuori da fasi 0/A per pochissimi posti e faccio domanda (posto che nella fase b al 99% di posti non ce ne saranno) e salto alla fase c...è possibile che non possa prendere a fine agosto/inizi di settembre un posto td nell'org di fatto della mia prov per iniziare a lavorare e farmi l'anno di prova mentre aspetto che a novembre mi dicano che hanno trovato o meno un posto per me in fase c?
Scusa avevo capito diversamente...
ps: e se poi nemmeno in fase c sbucasse un posto per me? almeno rimarrei sul td...e l'anno di prova immagino non avrebbe più validità. ..

Pps grazie xavermi chiarito anche organico funzionale!

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2015 5:28 pm

lunadinotte ha scritto:
Dec ha scritto:L'organico funzionale è il vecchio nome dell'organico di potenziamento:-)
Io la penso come chicca70, ma può darsi che almeno per quest'anno, visto che il potenziamento partirà in ritardo, gli incarichi al 30/6 rimangano tali. Del resto nessuno finora ha detto il contrario.
Il problema è il 2016/17 di cui non si sa ancora niente relativamente all'organico di fatto..Dec secondo te alvremo della faq esplicative?

No, ce lo diranno nel 2016/2017. Non pretendere troppo:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da lunadinotte Sab Lug 25, 2015 5:30 pm

Dec ha scritto:
lunadinotte ha scritto:
Dec ha scritto:L'organico funzionale è il vecchio nome dell'organico di potenziamento:-)
Io la penso come chicca70, ma può darsi che almeno per quest'anno, visto che il potenziamento partirà in ritardo, gli incarichi al 30/6 rimangano tali. Del resto nessuno finora ha detto il contrario.
Il problema è il 2016/17 di cui non si sa ancora niente relativamente all'organico di fatto..Dec secondo te alvremo della faq esplicative?

No, ce lo diranno nel 2016/2017. Non pretendere troppo:-)
Scusami mi sono espressa male...
la mia domanda era: Avremo delle faq espilcative relative a questa imminente domanda?
visti gli innumerevoli dubbi

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2015 5:36 pm

lindav ha scritto:Dec allora non avevo capito bene la tua risposta nell'altro topic...quindi se resto fuori da fasi 0/A per pochissimi posti e faccio domanda (posto che nella fase b al 99% di posti non ce ne saranno) e salto alla fase c...è possibile che non possa prendere a fine agosto/inizi di settembre un posto td nell'org di fatto della mia prov per iniziare a lavorare e farmi l'anno di prova mentre aspetto che a novembre mi dicano che hanno trovato o meno un posto per me in fase c?
Scusa avevo capito diversamente...
ps: e se poi nemmeno in fase c sbucasse un posto per me? almeno rimarrei sul td...e l'anno di prova immagino non avrebbe più validità. ..

Non sei tu che hai capito male. E' che oggettivamente non si sa. Al momento nessuno ha detto che gli incarichi annuali non saranno al 30/6. Quindi, come ti ho scritto nell'altro topic, tu puoi prendere il tuo incarico annuale e, se a novembre entri in ruolo in fase c, rimani sulla supplenza e ti fai l'anno di prova (se non entri in ruolo, ovviamente niente anno di prova, ma tanto si fa tutto negli ultimi mesi, quindi lo saprai). In prospettiva io condivido le perplessità di chicca70 e penso che, una volta che l'organico del potenziamento andrà a regime, assorbirà anche l'organico di fatto, ma questo al momento non lo sa nessuno, perciò Giulia può dire legittimamente che non sarà così perché non c'è scritto in nessuna normativa (e ha ragione) e altri possono dire che lo scriveranno in un secondo momento perché sembra più logico per le ragioni che portava chicca. Voi continuate a chiedere la stessa cosa (ci saranno ancora gli incarichi annuali?) in cinquecento topic diversi e noi (almeno io) siamo un po' stanchi di rispondere che non possiamo saperlo. Spero che così sia più chiaro e di non tornare più sull'argomento (tanto lo so che non sarà così:-).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2015 5:37 pm

lunadinotte ha scritto:
Dec ha scritto:
lunadinotte ha scritto:
Dec ha scritto:L'organico funzionale è il vecchio nome dell'organico di potenziamento:-)
Io la penso come chicca70, ma può darsi che almeno per quest'anno, visto che il potenziamento partirà in ritardo, gli incarichi al 30/6 rimangano tali. Del resto nessuno finora ha detto il contrario.
Il problema è il 2016/17 di cui non si sa ancora niente relativamente all'organico di fatto..Dec secondo te alvremo della faq esplicative?

No, ce lo diranno nel 2016/2017. Non pretendere troppo:-)
Scusami mi sono espressa male...
la mia domanda era: Avremo delle faq espilcative relative a questa imminente domanda?
visti gli innumerevoli dubbi

Sulla presentazione della domanda sì, ma solo su quello.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da lindav Sab Lug 25, 2015 5:43 pm

Grazie Dec (lo dico con con le orecchie basse perché non avrei voluto rompere su una cosa che avevate già trattato altrove...managgia se io l'avessi letta non te la avrei chiesta!)... :-) grazie grazie!

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da lunadinotte Sab Lug 25, 2015 5:43 pm

Dec ha scritto:
lunadinotte ha scritto:
Dec ha scritto:
lunadinotte ha scritto:
Dec ha scritto:L'organico funzionale è il vecchio nome dell'organico di potenziamento:-)
Io la penso come chicca70, ma può darsi che almeno per quest'anno, visto che il potenziamento partirà in ritardo, gli incarichi al 30/6 rimangano tali. Del resto nessuno finora ha detto il contrario.
Il problema è il 2016/17 di cui non si sa ancora niente relativamente all'organico di fatto..Dec secondo te alvremo della faq esplicative?

No, ce lo diranno nel 2016/2017. Non pretendere troppo:-)
Scusami mi sono espressa male...
la mia domanda era: Avremo delle faq espilcative relative a questa imminente domanda?
visti gli innumerevoli dubbi

Sulla presentazione della domanda sì, ma solo su quello.
Speriamo a breve....
troppi dubbi attanagliano un alto numero di precari..

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2015 5:47 pm

lindav ha scritto:Grazie Dec (lo dico con con le orecchie basse perché non avrei voluto rompere su una cosa che avevate già trattato altrove...managgia se io l'avessi letta non te la avrei chiesta!)... :-) grazie grazie!

Figurati:-) Non sei tu, è tutto il forum che (giustamente) sta impazzendo per questa cosa. Io non me la sento di dire a nessuno che gli incarichi annuali ci saranno per sempre, altrimenti io per primo rinuncerei al ruolo sulle altre cdc e rimarrei sulla mia preferita; invece non mi fido del miur e di quello che combineranno nei prossimi anni, perciò prendo il certo che posso avere oggi. Capisco che per me è diverso perché rimango comunque nella mia provincia e devo cambiare solo classe di concorso; per voi la scelta è più difficile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da dodo78 Dom Lug 26, 2015 11:41 am

Buongiorno a tutti,
ho un dubbio amletico da risolvere. Io vengo immessa in ruolo nella fase 0 della A043. Ho l'abilitazione per la A050 ma il punteggio è così basso che mi permette di accedere alla fase C delle immissioni. Che faccio? Una volta accettato il ruolo per la A043 non posso più presentare domanda per la fase C della A050? E se posso e rifiutassi la cattedra poi vengo depennata dalla graduatoria?
Grazie

dodo78

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2015 3:11 pm

Se accetti il ruolo, non puoi più essere convocata per la A050. Se rifiuti, la situazione è più incerta: il miur non ha mai chiarito, ma non ci sono elementi per dire che possano depennarti dalla A050 (dalla A043 ovviamente sì).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da dodo78 Dom Lug 26, 2015 4:18 pm

Grazie della gentilezza Dec.
Ho tentato di parlarne con la sindacalista ma a quanto pare la trovo sempre super indaffarata.

dodo78

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento fase c Empty Re: chiarimento fase c

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.