LA BUONA SCUOLA LA FACCIAMO NOI!!! NO ALLA DOMANDA!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LA BUONA SCUOLA LA FACCIAMO NOI!!! NO ALLA DOMANDA!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LA BUONA SCUOLA LA FACCIAMO NOI!!! NO ALLA DOMANDA!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LA BUONA SCUOLA LA FACCIAMO NOI!!! NO ALLA DOMANDA!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LA BUONA SCUOLA LA FACCIAMO NOI!!! NO ALLA DOMANDA!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LA BUONA SCUOLA LA FACCIAMO NOI!!! NO ALLA DOMANDA!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LA BUONA SCUOLA LA FACCIAMO NOI!!! NO ALLA DOMANDA!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LA BUONA SCUOLA LA FACCIAMO NOI!!! NO ALLA DOMANDA!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LA BUONA SCUOLA LA FACCIAMO NOI!!! NO ALLA DOMANDA!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LA BUONA SCUOLA LA FACCIAMO NOI!!! NO ALLA DOMANDA!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LA BUONA SCUOLA LA FACCIAMO NOI!!! NO ALLA DOMANDA!!!

Andare in basso

LA BUONA SCUOLA LA FACCIAMO NOI!!! NO ALLA DOMANDA!!! Empty LA BUONA SCUOLA LA FACCIAMO NOI!!! NO ALLA DOMANDA!!!

Messaggio Da NoBuonaScuola Dom Lug 26, 2015 5:55 pm

Salve a tutti, colleghi insegnanti soprattutto.
Mi pare doveroso presentarmi prima di passare a quello per cui ho deciso di scrivere.

Sono un precario come molti di voi, da 12 anni, inserito solo in GAE per una sola classe di concorso e solo per le superiori,
sono quindi abilitato per la mia classe di concorso e non ho titolo di sostegno.

Da qualche giorno leggo le vostre interessanti discussioni sulla Buona scuola e il piano di assunzioni che ci riguarda e,
perdonatemi se sono duro o se qualcuno si sentirà toccato in prima persona, mi sento profondamente offeso ed umiliato oltre che dal nostro governo (che non ci rappresenta), dai nostri sindacati in toto (che non si capisce bene da quale parte stiano) e, purtroppo, anche dai colleghi stessi che qui chiedono spiegazioni su FASE B ... FASE C..... e via discorrendo.

Perdonatemi, ma voi avete studiato o no? Capisco che fa caldo e siamo tutti più confusi che mai da fasi, ipotesi e quant'altro e che nessuno ci dorme la notte.... Ma dico, non vi sentite offesi oltre che NON ASCOLTATI e NON PRESI IN CONSIDERAZIONE?

Io non metto in dubbio preparazione e competenze di nessuno, ma un qualsiasi insegnante lavora in una scuola ed è un luogo serio, non è questa la selezione per partecipare a MISS ITALIA come ce la stanno presentando!!!

Per che cosa abbiamo scioperato qualche mese fa? Soltanto per regalare allo stato una giornata del nostro stipendio?
La nostra protesta GIUSTA, SACROSANTA E CONDIVISA DA TUTTI QUELLI CHE HANNO MESSO PIEDE IN UN ISTITUTO SCOLASTICO, non può e non si deve fermare lì.

E mi urta profondamente sentire che i nostri sindacati promettono un avvio dell'anno scolastico sul piede di guerra.... Un avvio???
E le assunzioni? Volete davvero aspettare o meglio permettere che si metta in moto il cervellone nazionale che ci spedisca a 100, 500, 1000km lontano da amici, parenti, con spese enormi per tutti (molti di noi aspettano ancora il TFR dell'anno scorso e forse vedranno la disoccupazione in settembre....!!!) ??? Dico, ma siamo davvero così ottusi?

Noi siamo insegnanti, una categoria che da sempre è stata la più nobile perchè è quella che va a formare le generazioni del domani. Qualsiasi persona di cultura ce lo riconosce, viva o meno, in qualsiasi paese straniero è così.

Non è demagogia, non sono belle parole, è così e lo sappiamo tutti. E noi, in quanto tali e in quanto di certo più intelligenti di chi ci governa o di chi vorrebbe tutelarci e lo fa a modo loro, abbiamo la possibilità di difendere i nostri diritti ed i nostri interessi, ma non per una questione di soldi, davvero e principalmente perchè tutti noi crediamo in quello che facciamo e abbiamo, oltre che una dignità e dei valori che nessuno può calpestare, un'esperienza e una preparazione che ci permettono di poter dire NO. BASTA.

Avete capito che gli incarichi annuali ci saranno lo stesso, avete capito che non è obbligatorio partecipare a MISS ITALIA, avete capito che le GAE non possono essere CANCELLATE, bene, LA NOSTRA PROTESTA DEVE ESSERE PROPRIO QUELLA DI NON PRESENTARE LA DOMANDA.
Significa dire che LA SCUOLA NON CI STA.
Significa dire NOI LA SCUOLA LA CONOSCIAMO DAVVERO.
Significa dire LE CONDIZIONI NON LE DETTATE VOI FREGANDOVENE DI CHI VI VUOLE FAR CAPIRE CHE COSI' SI PEGGIORA E NON SI RIFORMA IN SENSO POSITIVO.

E' un messaggio, forte, unitario, preciso e chiaro che dobbiamo dare. Ci siamo stancati di promesse e di belle parole.

D'altra parte, vi sembra coerente manifestare CONTRO e poi abbassare la testa come delle scimmie ammaestrate e partecipare a questo scempio?
Ripeto, scusandomi con chi si sentirà offeso, se ci riflettete dovreste offendervi molto di più contro il concorso di MISS ITALIA e dire quindi NO, IO NON CI STO. Sarebbe davvero un segno di grande responsabilità. Avrebbe un valore molto più forte della protesta di piazza.
Significherebbe far capire che per tutelarci siamo disposti a tutto veramente.

Rifletteteci e spero di avervi non dico convinto ma almeno dato un pò di carica in quella direzione che era la nostra protesta di qualche mese fa.
Grazie.

NoBuonaScuola

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.