X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

+6
nickebart
adamo
lisa.
giulia boffa
grace24b
start11
10 partecipanti

Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da start11 Dom Lug 26, 2015 7:43 pm

Scusatemi, ho letto con attenzione le 18 pagine del topic dedicato alle precedenze nella fase C (in cui si discute ampiamente sull'esistenza o meno di una Grad. Naz.). La questione è fondamentale, almeno per me, per evitare di capitare in una sede lontanissima da casa. Spero abbiate la pazienza di leggere!

Giulia spiega che non ci sarà una graduatoria nazionale.
Però dice anche: se Tizio (1000 punti) ha scelto, per esempio, Bologna come prima preferenza e Milano come seconda ma non trova posto a Bologna (perché a Bologna non c'è potenziamento o perché a Bologna c'è qualcuno che vuole andarci e ha maggior punteggio) supera Caio (500 punti) che ha scelto Milano come prima preferenza e viene mandato a Milano (che era la sua seconda scelta). E fin qui va pure bene, purché questo meccanismo infernale non si ripeta ad oltranza fino a che Tizio, non trovando posto nelle sue prime preferenze, va a finire nelle sue ultimissime (che è stato costretto a inserire perché PURTROPPO NESSUNA provincia può essere esclusa).

Dunque che differenza ci sarebbe con l'esistenza di una Graduatoria Nazionale? Non è la stessa cosa?

La questione, io temo, è importante! Perché se prevalesse l'ordine delle preferenze, rispetto al punteggio, noi tutti (o almeno quelli con un punteggio medio-alto) sarebbero tranquilli di non finire in una sede sgradita. Per esempio se io metto Sondrio come ultima preferenza, sarei tranquilla che a Sondrio ci andrebbe chi l'ha inserita tra le prime preferenze (pur se con punteggio inferiore rispetto al mio). (Ovvio, parto dal presupposto che molti di noi preferirebbero non essere assunti piuttosto che finire a centinaia di chilometri da casa!)

Inoltre, sinceramente, Giulia, io (da profana, ovvio) non vedo nemmeno similitudini tra la Fase C e il sistema dei trasferimenti. Perché il sistema dei trasferimenti non ti dice questo: Tizio (1000 punti) vuole andare a Napoli; Caio (500 punti) vuole andare a Sondrio. Tizio non trova posto a Napoli e allora viene spedito a Sondrio perché ha più punti di Caio. CHE INVECE è esattamente quello che potrebbe capitare a NOI poveri sciagurati precari storici nella fase C!   ;-(((

Non è così?

Grazie infinite!

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da grace24b Dom Lug 26, 2015 8:23 pm

Per quello che ho capito io e per logica ci sarà per forza una graduatoria nazionale con le varie cdc secondo il punteggio più alto. Quindi per il primo della lista si verificherà la sua prima povincia di preferenza per vedere se c'è il posto e così la seconda e via fin quando gli si potrà assegnare il posto. Poi si passerà al secondo e via così. Un esempio è anche su voglioilruolo. Se vuoi sapere quanti sono i colleghi prima di te basta inserire la cdc e viene fuori una graduatoria nazionale di quella classe di concorso. Naturalmente non è affidabile in quanto tante province non hanno pubblicato le graduatorie aggiornate ma conta il procedimento.

grace24b

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 22.07.15

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da start11 Dom Lug 26, 2015 8:44 pm

Grazie mille, Grace. Ho guardato la graduatoria di Voglioilruolo. Dà un'idea ma è parziale per i motivi che esponi tu stessa ma anche perché alcune province non vengono prese in considerazione (ho appena verificato e i dati della mia non ci sono, per esempio).

Per quanto riguarda la Grad. Nazionale, la penso come te. Secondo me la Fase C funzionerà come se ci fosse una GN però Giulia Boffa spiegava il contrario e io volevo capire meglio il perché. Potrebbe sembrare una questione secondaria invece è fondamentale, secondo me, perché non so se fare o meno domanda per la fase nazionale e se potessi essere tranquilla che nelle province lontane (che io inserirò come ultime) ci andrà chi le sceglie come prime (pur avendo punteggio inferiore rispetto al mio) dormirei sonni molto più tranquilli.
Invece se il meccanismo è quello della GN, allora si può finire veramente ovunque.

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 26, 2015 8:57 pm

ditemi sul ddl dove è scritto graduatoria nazionale

è un modo di dire, ma una graduatoria nazionale non c'è

se c'è un sistema di precedenza, non si va per candidato

ma si va per candidato su quella provincia, quindi si va provincia per provincia

tutti quelli che hanno il punteggio maggiore sulle loro prima provincia, saranno assegnati alla loro prima provincia e cancellati simultaneamente da tutte le altre province

da lì tutti gli altri, man mano che si scende coi punteggi

altro modo non credo esista ed è quello che si usa per i trasferimenti, dove chi mette quella sede in quella posizione concorre con tutti gli altri di quella sede

è così da anni, e sarà ancora così per la scelta degli albi nella mobilità futura
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da lisa. Dom Lug 26, 2015 10:11 pm

Ma i candidati chiamati al ruolo hanno 10 gg per decidere se accettare? Quindi il sistema si blocca per 10 gg per ogni candidato che deve decidere prima di procedere ? Possibile che sia cosí?

lisa.

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da adamo Dom Lug 26, 2015 10:16 pm

I posti di chi rifiuta non saranno assegnati ad altri per scorrimento, per cui in teoria potremmo anche ricevere tutti una proposta lo stesso giorno

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da start11 Dom Lug 26, 2015 10:19 pm

Prima di tutto, grazie per l'aiuto, Giulia. Riguardo la GN, io ovviamente non ne faccio una questione di nomi. E' solo per capire ciò che ci aspetta.

Io sono indecisa se fare domanda o meno perché non vorrei rischiare di finire lontanissimo da casa e per anni (potrei chiedere l'avvicinamento al coniuge ma non sarà facile spostarsi con tutte le richieste che ci saranno!).

Se so che non conta tanto il punteggio (il mio è medio- alto) ma conta di più l'ordine di preferenza sono più tranquilla. Faccio un esempio pratico: Le province italiane sono 102, giusto? Allora se io scelgo come centoduesima provincia "Lontanopoli" perché proprio non ci voglio andare, sono più tranquilla se so che non ci andrò perché, anche se il sistema non mi ha trovato posto in luoghi più vicini e più in alto nelle mie preferenze, sarò comunque superata da tutti coloro che, pur avendo punteggio inferiore al mio, hanno scelto Lontanopoli come prima, seconda, terza, quarta, quinta... o centunesima preferenza. A quel punto le possibilità di andare a Lontanopoli, per me, sarebbero praticamente azzerate e io potrei restarmene dove sono ora, anche se ancora da precaria.

Funzionerà così, oppure funzionerà come abbiamo capito Grace e io, cioè che, in mancanza di posti nelle province più alte tra le mie preferenze, sarò inviata a Lontanopoli se il mio punteggio supera quello di chi l'ha inserita in alto tra le sue preferenze? (In questo senso io e penso anche Grace parlavamo di una sorta di GN)

GRAZIE per la pazienza, Giulia!


Ultima modifica di start11 il Dom Lug 26, 2015 10:22 pm - modificato 1 volta.

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 26, 2015 10:20 pm

i risultati dei trasferimenti si conoscono tutti nello stesso giorno

per cui non mi meraviglio se sarà così anche in questo caso

date le assegnazioni a tutti, si precede con i 10 gg dell'accettazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 26, 2015 10:24 pm

start11 ha scritto:Prima di tutto, grazie per l'aiuto, Giulia. Riguardo la GN, io ovviamente non ne faccio una questione di nomi. E' solo per capire ciò che ci aspetta.

Io sono indecisa se fare domanda o meno perché non vorrei rischiare di finire lontanissimo da casa e per anni (potrei chiedere l'avvicinamento al coniuge ma non sarà facile spostarsi con tutte le richieste che ci saranno!).

Se so che non conta tanto il punteggio (il mio è medio- alto) ma conta di più l'ordine di preferenza sono più tranquilla. Faccio un esempio pratico: Le province italiane sono 102, giusto? Allora se io scelgo come centoduesima provincia "Lontanopoli" perché proprio non ci voglio andare, sono più tranquilla se so che non ci andrò perché, anche se non ho il sistema non mi ha trovato posto in luoghi più vicini e più in alto nelle mie preferenze, sarò comunque superata da tutti coloro che, pur avendo punteggio inferiore al mio, hanno scelto Lontanopoli come prima, seconda, terza, quarta, quinta... o centunesima provincia. A quel punto le possibilità di andare a Lontanopoli, per me, sarebbero praticamente azzerate e io potrei restarmene dove sono, anche se da precaria.

Funzionerà così, oppure funzionerà come abbiamo capito Grace e io, cioè che, in mancanza di posti nelle province più alte tra le mie preferenze, sarò inviata a Lontanopoli se il mio punteggio supera quello di chi l'ha inserita in alto tra le sue preferenze? (In questo senso io parlavo di una sorta di GN)

GRAZIE per la pazienza!

se lontanapoli ha 10 cattedre, sarà assegnata ai primi dieci che l'hanno richiesta
non capiterà a chi l'ha richiesta per ultima, a meno che tutti l'abbiano messa per ultima e quindi va a quelli che non hanno trovato nulla prima

nessuno è scavalcato nel suo punteggio, nessuno con punteggio inferiore può scavalcare uno con punteggio maggiore

mettete le province in stretto ordine di preferenza

se volete arrivare a napoli, non mettete milano per prima

il sistema tenderà ad accontentarvi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da start11 Dom Lug 26, 2015 10:28 pm

Ma allora forse c'è un equivoco di fondo (nel senso che io partivo da presupposti sbagliati).
Da quello che dici devo pensare che il numero di posti sarà esattamente uguale al numero dei candidati? perché altrimenti non comprendo quello che tu dici, Giulia.

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 26, 2015 10:32 pm

non lo comprende nessuno quello che dico su questa cosa

non ci sono posti per tutti

chi ha punteggio basso può rimanere fuori dalle immissioni

anche nei trasferimenti: non tutti hanno una sede

io dico solo che se uno con punteggio maggiore non prende la tua sede è perché ha già avuto una sede scelta e messa prima come preferenza

chi ha punteggio minore del tuo non potrà mai prendere la tua sede prima di te, a meno che a te non te ne sia stata data un'altra che hai messo prima nell'ordine

spero che sia chiaro

se non si capisce alzo bandiera bianca
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da start11 Dom Lug 26, 2015 10:39 pm

Quindi io potrei prendere Lontanopoli per il fatto che Napoli o altre province poste in cima alla mia lista non pontenziano a sufficienza, mentre Lontanopoli sì. Quindi alla fine prevale il punteggio sulle preferenze, penso di aver capito! Proprio quello che speravo non accadesse!

Secondo me non è una mossa saggia da parte del MIUR! Sai quanti insegnanti scontenti e sai le richieste di aspettativa e di trasferimento!


start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da start11 Dom Lug 26, 2015 10:53 pm

p.s. siccome non aggiungi nulla, Giulia, penso di aver capito, purtroppo.
Di nuovo grazie!

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 26, 2015 10:56 pm

metti lontanopoli tra le ultime: unico consiglio che posso darti

province in stretto ordine di preferenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da start11 Dom Lug 26, 2015 11:00 pm

ok, ma per Storia dell'Arte ci sono pochi/niente posti nelle fasi provinciali e quindi ci saranno tante domande, per cui, anche con un punteggio altino, il rischio di finire a Lontanopoli è reale!

buon lavoro e grazie!

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 26, 2015 11:08 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da nickebart Dom Lug 26, 2015 11:11 pm

Scusa se torno sull'argomento, formulandolo in base ai dubbi miei e a quelli letti: se io, con punteggio x, metto in cima alle preferenze la provincia in cui ho sempre lavorato da precario e arriva da un'altra provincia un candidato con punteggio x+1 e la mia stessa provincia di preferenza come prima opzione, che succede? Grazie!

nickebart

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da Calliroe Lun Lug 27, 2015 12:11 am

Ritengo che il ruolo sia dato,al candidato con punteggio x+1. Almeno io capisco questo da ciò che Giulia ha scritto.

Calliroe

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da Pucci5 Lun Lug 27, 2015 8:59 am

Io non capisco ancora ,esempio fase B Roma 10 posti i primi dieci su Roma hanno meno punteggio di chi l'ha messa come seconda preferenza o quinta e non trova posto cosa succede?

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da adamo Lun Lug 27, 2015 9:10 am

chi non trova posto nella sua prima provincia viene immesso nella seconda provincia, se c'è posto e se ha più punti di tutti gli altri, anche se gli altri l'hanno scelta per prima.
Perciò se tizio ha 300 punti e non trova posto da nessuna parte ma c'è un posto nella sua 100esima provincia, il posto lo ottiene lì anche se ci sono tante persone con meno punti che avevano scelto tale provincia per prima.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da Pucci5 Lun Lug 27, 2015 9:29 am

Ok,anche io non vedo differenze con la grad nazionale perché il principio é sempre quello del punteggio

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da pasquale55 Gio Lug 30, 2015 7:33 am

Premesso che il mio obiettivo primario è “entrare nei ruoli” e in subordine “nella sede più vicina a casa mia”, conviene preferire una provincia dove si spera che sarà più numeroso l’organico di potenziamento, o una provincia più vicina a casa mia?

pasquale55

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da marad Gio Lug 30, 2015 8:02 am

pasquale55 ha scritto:Premesso che il mio obiettivo primario è “entrare nei ruoli” e in subordine “nella sede più vicina a casa mia”, conviene preferire una provincia dove si spera che sarà più numeroso l’organico di potenziamento, o una provincia più vicina a casa mia?

Una provincia più vicina a casa tua.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale Empty Re: X Giulia Boffa: Graduatoria nazionale O NON Graduatoria nazionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.