ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE

5 partecipanti

Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2011 3:30 pm

Per Giulia Boffa,

ho letto più volte nel sito che l'assegnazione provv. interprovinciale NON interrompe la continuità nella scuola di titolarità: PER FAVORE HO URGENTE BISOGNO DI UN RIFERIMENTO NORMATIVO: il mio sindacato concorda, ma mi dice di leggere la nota 5 dell'alleg D del CCNL sulla mobilità dove, a mio modesto parere, non è chiaro (si parla infatti del punteggio che NON SPETTA in caso di assegn.provvisoria, ma non si specifica né provinciale, né interprovinciale. In caso di contenzioso, che norma devo citare????
1000 grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE

Messaggio Da giovi Gio Mar 31, 2011 9:42 pm

cristina calubini ha scritto:Per Giulia Boffa,

ho letto più volte nel sito che l'assegnazione provv. interprovinciale NON interrompe la continuità nella scuola di titolarità: PER FAVORE HO URGENTE BISOGNO DI UN RIFERIMENTO NORMATIVO: il mio sindacato concorda, ma mi dice di leggere la nota 5 dell'alleg D del CCNL sulla mobilità dove, a mio modesto parere, non è chiaro (si parla infatti del punteggio che NON SPETTA in caso di assegn.provvisoria, ma non si specifica né provinciale, né interprovinciale. In caso di contenzioso, che norma devo citare????
1000 grazie

5ter ".......Le condizioni previste alla lett. D) titolo I della Tabella, si sono concretizzate se nel periodo
indicato è stato prestato servizio nella stessa scuola, per non meno di 4 anni consecutivi:
l’anno di arrivo, più i successivi 3 anni in cui non è stata presentata domanda di mobilità
volontaria in ambito provinciale.
Le condizioni si sono realizzate anche se si è ottenuto, nel
periodo appena considerato, un trasferimento in diversa provincia...."

nel punto D della tabella di valutazione dei titoli trovi scritto:

"a coloro che, per un triennio, a decorrere dalle operazioni di mobilità per l’a.s.
2000/2001 e fino all’a.s. 2007/2008, non abbiano presentato domanda di
trasferimento provinciale o passaggio provinciale o, pur avendo presentato
domanda, l’abbiano revocata nei termini previsti, è riconosciuto, per il predetto
triennio, una tantum, un punteggio aggiuntivo di (5 ter)" Punti 10

giovi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty per giulia boffa e per giovi

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2011 10:00 pm

ingrazio giovi per la risposta ma io non parlo del punteggio aggiuntivo di 10 punti (bonus) a cui si fa riferimeno nella nota 5 ter, bensì di tutti ipunti di continuità accumulati per servizio cntinuativo nella scuola di titolarità: per favore, mandatemi un riferimento normativo. Il punto 5 dell'allegato D non mi sembra chiaro, la mia scuola dice che non spettano: in caso di assegnazione provv sia provinciale che interprovinciale si perde TUTTO il punteggio continuativo accumulato fino a quel momento

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 31, 2011 10:21 pm

quando hai chiesto assegnazione interprovinciale eri perdente posto o appartenente a cdc in esubero?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty per giulia boffa

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2011 10:26 pm

Nessuana delle due: non l'ho ancora chiesta ma dovrò farlo quest'estate, però prima voglio informarmi per tempo e molto bene su cosa rischio. Tu hai più volte affermato su qyesto sito che non si perde la continuità di sede per assegn. provv. inteprovinciale: mi dai un riferimento preciso di legge, per favore?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty per giulia boffa

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2011 10:28 pm

Io desidero solo ricongiungermi ai miei due bambini residenti come me in altra provincia rispetto alla scuola in cui ho titolarità, non sono perdente posto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 31, 2011 10:31 pm

non si perde qualora si è perdenti posto o appartenenti a cdc in esubero, questo per la continuità di servizio; inoltre non si perde il bonus aggiuntivo, per chi ce l'ha, con assegnazione interprovinciale, ma in tutti gli altri casi si perde il punteggio di servizio solo relativo all'anno di assegnazione, quindi non tutto il punteggio come afferma la tua segreteria.. Mi scuso se sono stata poco chiara in altro post.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 31, 2011 10:33 pm

cristina calubini ha scritto:Io desidero solo ricongiungermi ai miei due bambini residenti come me in altra provincia rispetto alla scuola in cui ho titolarità, non sono perdente posto...

bene , allora puoi chiedere assegnazione ai figli se sei separata e i bambini ti sono stati affidati, altrimenti se sei sposata puoi chiedere ricongiungimento a tuo marito: l'assegnazione puoi chiederla per l'eternità, fino a che non otterrai trasferimento. Il punteggio di continuità , a quel punto, ti interessa poco.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty per giulia boffa

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2011 10:35 pm

Ti ringrazio,
mi puoi per favore indicare un riferimento normativo, visto che la mia segreteria sostiene che non è così?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 31, 2011 10:39 pm

http://www.gildavc.it/mobilita_10-11/grad_ist-soprannumerari_2010-11.pdf

alla lettera c ti chiedi quanti anni di servizio hai nella stessa scuola senza soluzione di continuità, tu inserisci sempre e comunque gli anni che hai fatto a scuola, nessuno te li toglie, ovviamente non inserirai quelli fatti in assegnazione in altra scuola: più chiaro di così
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty per giulia boffa

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2011 10:46 pm

Grazie,
1)questo vale per tutte le ass.provv.quindi, non solo per quella interprovinc.?

2)Altra domanda, non sono separata, ma mio marito non è residente nella provincia dove lo siamo io e i bambini e per la quale intendo chiedere ass.provv.interprov.- posso chiederla comunque, vero?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 31, 2011 10:51 pm

cristina calubini ha scritto:Grazie,
1)questo vale per tutte le ass.provv.quindi, non solo per quella interprovinc.? esatto
2)Altra domanda, non sono separata, ma mio marito non è residente nella provincia dove lo siamo io e i bambini e per la quale intendo chiedere ass.provv.interprov.- posso chiederla comunque, vero? Puoi chiederla comunque, ma i punteggio di ricongiungimento non ti verrà assegnato, quindi concorrerai a punteggio 0 , il che vuol dire che se c'è posto bene, ma se non c'è sei l'ultima della lista; converrebbe che tuo marito spostasse la residenza almeno 3 mesi prima della presentazione della domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 31, 2011 10:52 pm

giulia boffa ha scritto:
cristina calubini ha scritto:Grazie,
1)questo vale per tutte le ass.provv.quindi, non solo per quella interprovinc.? esatto
2)Altra domanda, non sono separata, ma mio marito non è residente nella provincia dove lo siamo io e i bambini e per la quale intendo chiedere ass.provv.interprov.- posso chiederla comunque, vero? Puoi chiederla comunque,ma a livello di tentativo, infatti il punteggio di ricongiungimento non ti verrà assegnato, quindi concorrerai a punteggio 0 , il che vuol dire che se c'è posto bene, ma se non c'è sei l'ultima della lista; converrebbe che tuo marito spostasse la residenza almeno 3 mesi prima della presentazione della domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE

Messaggio Da tortacaprese Dom Apr 03, 2011 10:14 am

sono alquanto allarmata da ciò che leggo in questi ultimi giorni: pare che i sindacati stiano chiedendo a gran voce di rivedere i criteri di ssegnazioni interprovinciali per salvaguardare i posti per gli iscritti in ge. In pratica pare vogliano stabilire un tetto massimo per le interprovinciali: cOme al solito le magagne create dall'alto si riducono ad una guerra tra poveri. Quando sono stata chiamata in ruolo su surroga da concorso era rimasta solo una provincia diversa da quella di residenza. Ho accettato il ruolo consapevole dell'opportunità di un'assegnazione provvisoria. Questo ha comportato l'automatica cancellazione da GE, dove ero iscritta in nella prov di residenza e dove ero in posizione abbastanza vicina all'immissione. Ora mi troverò bloccata con tutti i disagi del dovermi muovere fuori provincia. Quando ho scelto di accettare l'ho fatto perchè vigevano certe regole, ora potrei trovarmi intrappolata da una scelta non certo presa a caso ma ponderata bene in base a quello che ero certa di poter fare. non mi pare affatto giusto. E' vero, bisogna preservare i posti di lavoro nelle varie province, ma questo significa danneggiare altre persone. Non mi sembra leale.Scusate lo sfogo, lo so che in questo forum non si discute di ricorsi o beghe legali, ma sono davvero amareggiata e non escludo di ricorrere.

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 03, 2011 11:57 am

tortacaprese ha scritto:sono alquanto allarmata da ciò che leggo in questi ultimi giorni: pare che i sindacati stiano chiedendo a gran voce di rivedere i criteri di ssegnazioni interprovinciali per salvaguardare i posti per gli iscritti in ge. In pratica pare vogliano stabilire un tetto massimo per le interprovinciali: cOme al solito le magagne create dall'alto si riducono ad una guerra tra poveri. Quando sono stata chiamata in ruolo su surroga da concorso era rimasta solo una provincia diversa da quella di residenza. Ho accettato il ruolo consapevole dell'opportunità di un'assegnazione provvisoria. Questo ha comportato l'automatica cancellazione da GE, dove ero iscritta in nella prov di residenza e dove ero in posizione abbastanza vicina all'immissione. Ora mi troverò bloccata con tutti i disagi del dovermi muovere fuori provincia. Quando ho scelto di accettare l'ho fatto perchè vigevano certe regole, ora potrei trovarmi intrappolata da una scelta non certo presa a caso ma ponderata bene in base a quello che ero certa di poter fare. non mi pare affatto giusto. E' vero, bisogna preservare i posti di lavoro nelle varie province, ma questo significa danneggiare altre persone. Non mi sembra leale.Scusate lo sfogo, lo so che in questo forum non si discute di ricorsi o beghe legali, ma sono davvero amareggiata e non escludo di ricorrere.

te lo chiedo in tutta sincerità, avresti avuto lo stesso pensiero anche da precaria?
fermo restando il tuo diritto a ricorrere, a inoltrare specifiche richieste alle organizzazioni sindacali, ad esprimere il tuo parere, forse il problema andrebbe guardato nel suo complesso, anche se limitare la mobilità interprovinciale non risolve certo il problema precariato.

nel merito del tuo intervento non condivido quando scrivi: "pare che i sindacati stiano chiedendo a gran voce"
si tratta di una proposta FGU, non sappiamo se degli altri sindacati, e soprattutto non conosciamo l'orientamento del ministero in merito

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE

Messaggio Da tortacaprese Dom Apr 03, 2011 12:16 pm

Lalla, ho letto di quello e di altri sindacati, ma non è questo il punto.
Hai ragione, da precaria si guardano le cose in un modo. Nel momento in cui ho messo la mia firma sul benedetto contratto t.i. mi sono ripromessa di continuare a lottare al fianco dei colleghi precari.
La mia preoccupazione non nasce da un sentimento egoistico. Potrei risponderti che nel momento in cui chiedo assegnazione provvisoria è vero, occupo un posto nella prov x, ma ne "libero" un altro nella prov y per cui "ladra" di posti non sono. E per quanto riguarda le immissioni, i calcoli dei contingenti vengono fatti ben prima della concessione delle assegnazioni interprovinciali.
Quel che mi sento di contestare a gran voce, piuttosto, è il non poter (da precario e una volta immessi in ruolo) mai e dico mai proiettarsi nel futuro, operare scelte avendo delle certezze. Le cose cambiano troppo ed inutilmente. Se i cambiamenti significassero un miglioramento per tutti io sarei anche disposta a fare un passo indietro e a mettere da parte le mie esigenze personali. In questo caso mi sa che "il cambiamento" sia un ulteriore mescolamento delle carte che non porterà a nulla se non al malcontento di chi non potrà avvalersi dell'assegnazione.

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE

Messaggio Da miagola Lun Apr 11, 2011 10:02 pm

giulia boffa ha scritto:http://www.gildavc.it/mobilita_10-11/grad_ist-soprannumerari_2010-11.pdf

alla lettera c ti chiedi quanti anni di servizio hai nella stessa scuola senza soluzione di continuità, tu inserisci sempre e comunque gli anni che hai fatto a scuola, nessuno te li toglie, ovviamente non inserirai quelli fatti in assegnazione in altra scuola: più chiaro di così
l
Salve Giulia ma mi chiedevo una persona che si trova in assegnazione provvisoria (senza essere però soprannumerario) in altra provincia come fa al fine di avere i punti per la continuità acquisita precedentemente in quella scuola ad allegare per la graduatoria di istituto l'ALLEGATO F (dichiarazione di servizio continuativo) se li c'è scritto "io sottoscritto... dichiaro... di prestare servizio nel corrente anno ...presso l'unità scolastica...nel comune..di attuale titolarità" e se non lo presenta i punti acquisiti gli anni prima per la continuità nella sede di titolarità non si perdono? grazie

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 11, 2011 10:10 pm

se non hai prestato servizio nella scuola di titolarità quell'anno , non scrivi niente; l'anno in corso non va messo, metti solo il numero di anni che hai fatto nella scuola di titolarità senza soluzione di continuità. Non so se ho capito bene la tua domanda...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE

Messaggio Da miagola Mar Apr 12, 2011 10:33 am

giulia boffa ha scritto:se non hai prestato servizio nella scuola di titolarità quell'anno , non scrivi niente; l'anno in corso non va messo, metti solo il numero di anni che hai fatto nella scuola di titolarità senza soluzione di continuità. Non so se ho capito bene la tua domanda...
Ciao Giulia scusa la mia domanda era un pò contorta. Nella mia scuola per avere i punti della continuità chiedono di allegare anche l'allegato F ma se io quell'anno sono in assegnazione come faccio a compilare un foglio dove si dice DICHIARO DI PRESTARE SERVIZIO PRESSO LA UNITA' SCOLASTICA ...UBICATA NEL COMUNE DI ATTUALE TITOLARITA' E DI AVER PRESTATO ININTERROTTAMENTE SERVIZIO NELLA MEDESIMA UNITA' SCOLASTICA (sto citando l'allegato F), se non allego l'allegato F lo stesso ho diritto ai punti di continuità già accumulati ? Spero di essere stata più chiara, grazie

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 12, 2011 10:55 am

sì certo, se non devi aggiornare resta il punteggio fin qui accumulato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE

Messaggio Da miagola Mar Apr 12, 2011 3:59 pm

grazie molto

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA INTERPROVINCIALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.