Errore nella dichiarazione del servizio! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errore nella dichiarazione del servizio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errore nella dichiarazione del servizio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errore nella dichiarazione del servizio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errore nella dichiarazione del servizio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errore nella dichiarazione del servizio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errore nella dichiarazione del servizio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errore nella dichiarazione del servizio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errore nella dichiarazione del servizio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errore nella dichiarazione del servizio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errore nella dichiarazione del servizio!

5 partecipanti

Andare in basso

Errore nella dichiarazione del servizio! Empty Errore nella dichiarazione del servizio!

Messaggio Da Lily Dom Giu 12, 2011 10:50 am

Colleghi aiuto! Mi sono resa conto di aver fatto un errore nella dichiarazione del servizio e sono in panico!
Quest'anno ho lavorato dal 05/11/2010 fino al 10/06 da GI su maternità (contratto prorogato più volte), ma verso metà aprile ho chiesto un giorno di permesso perchè chiamata in tribunale in qualità di testimone, giorno che ieri, spulciando il forum, ho scoperto essere NON retribuito e quindi non computabile ai fini dell'anzianità di servizio!!!
Avrei dunque dovuto dichiarare due periodi staccati o quantomeno un giorno in meno e non l'ho fatto! E poi, a causa di questo maledetto permesso, sempre che la mia domanda non venga cestinata, non potrei più far valere questo anno come pre-ruolo? E nel caso di un'eventuale proroga del salvaprecari, perderei ancora il requisito dei 180 giorni?!?
Come rimediare?

Lily

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella dichiarazione del servizio! Empty Re: Errore nella dichiarazione del servizio!

Messaggio Da gugu Dom Giu 12, 2011 10:54 am

Lily ha scritto:Colleghi aiuto! Mi sono resa conto di aver fatto un errore nella dichiarazione del servizio e sono in panico!
Quest'anno ho lavorato dal 05/11/2010 fino al 10/06 da GI su maternità (contratto prorogato più volte), ma verso metà aprile ho chiesto un giorno di permesso perchè chiamata in tribunale in qualità di testimone, giorno che ieri, spulciando il forum, ho scoperto essere NON retribuito e quindi non computabile ai fini dell'anzianità di servizio!!!
Avrei dunque dovuto dichiarare due periodi staccati o quantomeno un giorno in meno e non l'ho fatto! E poi, a causa di questo maledetto permesso, sempre che la mia domanda non venga cestinata, non potrei più far valere questo anno come pre-ruolo? E nel caso di un'eventuale proroga del salvaprecari, perderei ancora il requisito dei 180 giorni?!?
Come rimediare?


Ma assolutamente non succederà nulla. Hai comunque 166 giorni di supplenza per i 12 punti e 180 giorni complessivi per il pre-ruolo. Se vuoi avvisare l'AT per eccesso di zelo puoi farlo, ma non cambia nulla a livello di punteggio e pre-ruolo. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Errore nella dichiarazione del servizio! Empty Re: Errore nella dichiarazione del servizio!

Messaggio Da Lily Dom Giu 12, 2011 11:50 am

Per carità, nel mio caso si tratterebbe di telefonare all'USP di Roma: "me stanno pe' da' retta!", come si dice dalle mie parti! Sai com'e, non vorrei rischiare la telefonata stile Furio di verdoniana memoria ("Pronto, parlo col servizio percorribilità strade?...).
Comunque grazie di cuore per la risposta, mi sento un po' meno in colpa, anche se avrei dovuto informarmi prima circa la tipologia del permesso in questione. Speriamo davvero che sia un errore ininfluente!

Lily

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella dichiarazione del servizio! Empty Re: Errore nella dichiarazione del servizio!

Messaggio Da pulcino Dom Giu 12, 2011 12:09 pm

Lily ha scritto:Per carità, nel mio caso si tratterebbe di telefonare all'USP di Roma: "me stanno pe' da' retta!", come si dice dalle mie parti! Sai com'e, non vorrei rischiare la telefonata stile Furio di verdoniana memoria ("Pronto, parlo col servizio percorribilità strade?...).
Comunque grazie di cuore per la risposta, mi sento un po' meno in colpa, anche se avrei dovuto informarmi prima circa la tipologia del permesso in questione. Speriamo davvero che sia un errore ininfluente!
ciao Lily! io non credo che sia un giorno non retribuito e quindi non di servizio, perchè questa cosa succede solo se staccano il contratto: credo che sia un giorno di ferie, quindi contemplato nel servizio. anche io ho chiesto due giorni di permesso un paio di anni fa e dal certificato di servizio non risulata nessuna assenza, perchè le ferie non sono assenza.
non ho la certezza perchè non conosco la normativa di riferimento, ma sono sicura che nel mio certificato di servizio risultano i giorni che ho preso per malattia ma non c'è scritto nulla riguardo ai 2 che presi di permesso per fare un esame, che ricordo bene mi furono considerati ferie. a meno che non si tratti di un errore della mia ex scuola. bye xxx

pulcino

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Errore nella dichiarazione del servizio! Empty Re: Errore nella dichiarazione del servizio!

Messaggio Da Dec Dom Giu 12, 2011 1:37 pm

Un conto sono i permessi non retribuiti, un conto le ferie (per le quali in genere, ma non sempre, bisogna trovarsi i sostituti): i primi interrompono l'anzianità di servizio, le seconde no. Comunque, Lily, per consolarti, io ho chiesto un permesso non retribuito nell'a.s. 2007/2008, quando avevo un contratto al 30/6; ho chiesto qui sul forum e proprio gugu mi aveva detto che ero troppo pignolo (anzi aveva usato il termine cavilloso) a volerlo segnare nella domanda di aggiornamento, visto che avevo comunque ampiamente raggiunto i 166 e i 180 giorni; così ho fatto e non è successo assolutamente nulla: mi hanno riconosciuto i 12 punti e non mi hanno mai chiesto nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella dichiarazione del servizio! Empty Re: Errore nella dichiarazione del servizio!

Messaggio Da Posidonia Dom Giu 12, 2011 7:47 pm

anche io l'anno scorso ho avuto incarico annuale fino al 30/6 e anch'io ho chiesto 4 giorni di permesso non retribuito afebbraio del 2010! e proprio grazie al forum ho scoperto che non era necessario dichiarare questi giorni xkè nell'arco dell'anno avevo già fatto i 166 giorni per i 12 punti e i 180 per il pre-ruolo!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Errore nella dichiarazione del servizio! Empty Re: Errore nella dichiarazione del servizio!

Messaggio Da Lily Dom Giu 12, 2011 10:32 pm

Che dire? Grazie a tutti per le risposte "rassicuranti"!
Devo ammettere che ieri quando ho appreso proprio dal forum che la tipologia del mio permesso era non retribuito e che quindi interrompeva la continuità del servizio me s'è gelato il sangue!
Il fatto è anche, (e qui entra in scena la paranoia più totale), che, pur avendola controllata fino allo sfinimento, ho il terrore che la mia domanda venga esclusa per un qualche errore o imprecisione!

Lily

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella dichiarazione del servizio! Empty Re: Errore nella dichiarazione del servizio!

Messaggio Da Dec Lun Giu 13, 2011 1:24 am

Stai tranquilla, non cestinano le domande per così poco. Anch'io appartengo alla categoria dei pignoli e dei paranoici, ma ci sono tanti tra noi che fanno le cose a caso e poi trovano sempre una via d'uscita. Cerchiamo di fare le cose per bene, ma non angosciamoci inutilmente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella dichiarazione del servizio! Empty Re: Errore nella dichiarazione del servizio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.