errore nella dichiarazione laurea  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
errore nella dichiarazione laurea  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
errore nella dichiarazione laurea  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
errore nella dichiarazione laurea  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
errore nella dichiarazione laurea  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
errore nella dichiarazione laurea  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
errore nella dichiarazione laurea  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
errore nella dichiarazione laurea  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
errore nella dichiarazione laurea  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
errore nella dichiarazione laurea  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



errore nella dichiarazione laurea

+2
alco
KRreykjavik
6 partecipanti

Andare in basso

errore nella dichiarazione laurea  Empty errore nella dichiarazione laurea

Messaggio Da KRreykjavik Ven Ago 02, 2013 12:55 pm

ciao a tutti

ecco un altro quesito fresco fresco per voi.

Tizio, laureato nell'a.a. 2000/2001 con votazione 110 su 110 si abilita poi successivamente. ma nella domanda di ammissione al concorso dichiara solo l'abilitazione come titolo di accesso. Successivamente, nella dichiarazione dei titoli dichiara nuovamente le sue belle abilitazioni e la sua laurea.

Risultato: è in difetto di due punti di titoli perchè la laurea non è titolo di accesso. E' corretto come ha agito la commissione? ci sono margini per rimendiare?

a voi l'ardua sentenza.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

errore nella dichiarazione laurea  Empty Re: errore nella dichiarazione laurea

Messaggio Da alco Gio Ago 15, 2013 5:34 pm

Ciao,
solo oggi mi sono accorto di questa tua domanda e credo di essere nella situazione da te descritta.

La mia idea (di parte) è questa:
-nella domanda di ammissione basta indicare anche un solo titolo che permette appunto l'ammissione al concorso (quindi laurea o abilitazione);
-posso sbagliarmi, ma nella dichiarazione dei titoli, compilabile anche dopo la domanda di ammissione, non si distingue tra titoli di accesso e altri titoli: a riguardare la mia, c'è solo un elenco di titoli, senza la distinzione tra tipologia di titoli A.1 o A.2.
Questi titoli devono essere valutati, a mio avviso, nel modo più favorevole per il candidato: sono stati dichiarati e quindi non si può farli sparire.
Purtroppo nella mia regione per la mia cdc non hanno ancora concluso gli orali e io sono in tensione per l'eventuale mancata assegnazione di 2 punti (che non sono pochi).

Come è finita a Tizio?

alco

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

errore nella dichiarazione laurea  Empty Re: errore nella dichiarazione laurea

Messaggio Da alco Gio Ago 15, 2013 6:09 pm

Per essere (forse) più chiaro:
la domanda di ammissione serve agli USR per verificare se il tuo titolo di studio ti permette di partecipare alle prove concorsuali; non c'è motivo che tale domanda arrivi ai commissari: che cosa se ne dovrebbero fare?
la dichiarazione dei titoli serve invece alla commissione  per valutare i titoli, ovviamente.  Vi si dichiarano tutti i titoli e poi spetta alla commissione valutarli nel modo più favorevole per il candidato, senza dover fare riferimento alla domanda di ammissione. In questa dichiarazione titoli, se non sbaglio, non si distingue tra titoli di accesso e ulteriori titoli quindi non si può evidenziare la volontà di  far rientrare la laurea tra i titoli di accesso (punto A.1.1). Nella mia dichiarazione si distingue soltanto tra titoli di abilitazione, titoli di laurea, altri titoli (es dottorato o master) e pubblicazioni.

Inoltre, chi si è laureato oltre i limiti consentiti e partecipa al concorso solo grazie all'abilitazione , ha comunque diritto, secondo me, alla valutazione - secondo il punto A.1.1- della laurea,  in quanto questa costituisce titolo di accesso alla classe di concorso.

alco

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

errore nella dichiarazione laurea  Empty Re: errore nella dichiarazione laurea

Messaggio Da andy1980 Ven Ago 16, 2013 10:20 pm

Hai fatto bene. Lalla pubblicò una videoguida alla compilazione e così di doveva fare: abilitazioni come titolo di accesso, laurea in titoli valutabili.

andy1980

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

errore nella dichiarazione laurea  Empty Re: errore nella dichiarazione laurea

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 17, 2013 7:56 am

andy1980 ha scritto:Hai fatto bene. Lalla pubblicò una videoguida alla compilazione e così di doveva fare: abilitazioni come titolo di accesso, laurea in titoli valutabili.
nella video guida non mi sembra di essermi occupata della tabella di valutazione dei titoli, in quanto al momento non era disponibile

il Miur è poi intervenuto con questa FAQ

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
" 5) Come vanno inseriti i punteggi della laurea e del diploma di scuola secondaria di secondo grado che costituiscono titolo di accesso al concorso?

Risposta: L'inserimento del titolo di accesso è richiesto in due diverse sezioni della domanda: quella dei “titoli di accesso” e quella dei “titoli valutabili”. Pertanto nella prima il voto deve essere dichiarato come riportato dal diploma finale, mentre nella seconda deve essere rapportato a 110, come previsto dalla nota 1 relativa al punto A.1.1 dell'allegato 4 al DDG 82 del 24 settembre 2012 ."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

errore nella dichiarazione laurea  Empty Re: errore nella dichiarazione laurea

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 17, 2013 7:57 am

KRreykjavik ha scritto:ciao a tutti

ecco un altro quesito fresco fresco per voi.

Tizio, laureato nell'a.a. 2000/2001 con votazione 110 su 110 si abilita poi successivamente. ma nella domanda di ammissione al concorso dichiara solo l'abilitazione come titolo di accesso. Successivamente, nella dichiarazione dei titoli dichiara nuovamente le sue belle abilitazioni e la sua laurea.

Risultato: è in difetto di due punti di titoli perchè la laurea non è titolo di accesso. E' corretto come ha agito la commissione? ci sono margini per rimendiare?

a voi l'ardua sentenza.
diciamo che è il quesito dell'estate e che le commissioni stanno rispondendo in maniera differente :-)

a mio parere la laurea va valutata, altrimenti non è possibile raggiungere il max punteggio di 8.5 stabilito per il punto A.1 della tabella di valutazione.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

errore nella dichiarazione laurea  Empty Re: errore nella dichiarazione laurea

Messaggio Da alco Sab Ago 17, 2013 6:07 pm

Scusa Lalla se ritorno sulla questione, non riesco a vederci chiaro.
Se ho capito bene il quesito iniziale è:
il punteggio di A.1.1 si valuta solo se è stato inserito anche nella domanda di ammissione (qualora sia anche titolo di ammissione), oltre che naturalmente tra i titoli valutabili? In altre parole, se manca nella domanda di ammissione ma è presente solo nella dichiarazione titoli, non verrà sicuramente valutato? A tuo avviso, può essere discriminante nella decisione della commissione se tale titolo è inserito solo nella dichiarazione titoli?

alco

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

errore nella dichiarazione laurea  Empty Re: errore nella dichiarazione laurea

Messaggio Da zas Lun Ago 19, 2013 5:07 pm

ciò che si è dichiarato nella domanda di partecipazione vale come titolo di accesso al concorso e viene valutato come tale (sezione C - dichiarazione relativa al titolo di accesso al concorso, nella scheda titoli questa dichiarazione manca) il resto viene valutato in base a ciò che è stato indicato nella scheda titoli, in caso di contraddizione dovrebbe valere ciò che si è esplicitamente indicato a pag. 3 nella domanda di partecipazione.
in teoria potresti anche non averla compilata la scheda titoli valutabili se non ne hai altri al di fuori del titolo di accesso che è autocertificato nella domanda ai sensi del dpr 445/2000

zas

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.08.13

Torna in alto Andare in basso

errore nella dichiarazione laurea  Empty Re: errore nella dichiarazione laurea

Messaggio Da zas Lun Ago 19, 2013 5:29 pm

alco ha scritto:Per essere (forse) più chiaro:
la domanda di ammissione serve agli USR per verificare se il tuo titolo di studio ti permette di partecipare alle prove concorsuali; non c'è motivo che tale domanda arrivi ai commissari: che cosa se ne dovrebbero fare?
la dichiarazione dei titoli serve invece alla commissione  per valutare i titoli, ovviamente.  Vi si dichiarano tutti i titoli e poi spetta alla commissione valutarli nel modo più favorevole per il candidato, senza dover fare riferimento alla domanda di ammissione. In questa dichiarazione titoli, se non sbaglio, non si distingue tra titoli di accesso e ulteriori titoli quindi non si può evidenziare la volontà di  far rientrare la laurea tra i titoli di accesso (punto A.1.1). Nella mia dichiarazione si distingue soltanto tra titoli di abilitazione, titoli di laurea, altri titoli (es dottorato o master) e pubblicazioni.

Inoltre, chi si è laureato oltre i limiti consentiti e partecipa al concorso solo grazie all'abilitazione , ha comunque diritto, secondo me, alla valutazione - secondo il punto A.1.1- della laurea,  in quanto questa costituisce titolo di accesso alla classe di concorso.
nel bando di concorso, art. 12 comma 2, è esplicitamente indicato che vengono valutati i titoli presentati in domanda.
ora se tu dichiari in domanda un titolo di accesso al concorso valido, e tu superi tutte le prove, quel titolo di accesso dichiarato in domanda (e non nella scheda titoli) ti sarà valutato come titolo di accesso al concorso.
la scheda titoli, ai fini della valutazione del titolo di accesso, non serve a nulla, tanto più che in questa scheda il titolo d'accesso non viene neppure riconosciuto come tale.
Inoltre la domanda di partecipazione finisce eccome nelle mani dei commissari in quanto in essa, oltre al titolo di accesso, sono riportati i titoli di preferenza che servono a dirimere le situazioni di parità di punteggio

zas

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.08.13

Torna in alto Andare in basso

errore nella dichiarazione laurea  Empty Re: errore nella dichiarazione laurea

Messaggio Da alco Mar Ago 20, 2013 9:01 am

Grazie Zas per le risposte.
Il mio problema credo sia opposto: ho presentato la laurea 2001-2002 solo nella dichiarazione titoli e non nella domanda di ammissione. La laurea, dunque, non verrà probabilmente valutata nè come titolo di accesso (non è stata presentata nella domanda di ammissione), nè come seconda laurea A.2.5 (è stata ottenuta prima dell'abilitazione, cioè prima del titolo di accesso).

Quanto al fatto che la domanda di ammissione va a finire alla commissione, hai perfettamente ragione...

alco

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

errore nella dichiarazione laurea  Empty Re: errore nella dichiarazione laurea

Messaggio Da alex.65 Gio Ago 22, 2013 10:41 pm

Stesso problema, più o meno , anche per me... Dunque : concorso per scuola dell'infanzia , pubblicata la graduatoria ( provvisoria ) , intendo reclamare in quanto indicai a ottobre 2012 nella sezione "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE" il diploma di laurea in filosofia ; il diploma di scuola magistrale; l'abilitazione al concorso scuola dell'infanzia 1999/2000. Nella sezione "DICHIARAZIONE TITOLI VALUTABILI" , indicai i soli diplomi di laurea in filosofia e quello di scuola magistrale. Non mi è stata valutata quindi l'abilitazione al concorso scuola dell'infanzia del 1999/2000. Vi chiedo : accetteranno il reclamo ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

errore nella dichiarazione laurea  Empty Re: errore nella dichiarazione laurea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.