part time neo assunti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
part time neo assunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
part time neo assunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
part time neo assunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
part time neo assunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
part time neo assunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
part time neo assunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
part time neo assunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
part time neo assunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
part time neo assunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



part time neo assunti

+16
gcdok
memolin
calabrisella
mate
ameliepoulain
speranza
birba666
Ericuccia73
Combray
Kola
Aomame
batschool
chicca70
nina75
Dec
happyprof
20 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty part time neo assunti

Messaggio Da happyprof Mar Lug 28, 2015 9:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Sarà possibile fare richiesta del part time anche se immessi in ruolo quest'anno? In caso lo fosse,andrebbe comunicata la propria intenzione già in occasione della nomina da provveditorato?grazie a tutti.
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso


part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Ericuccia73 Mar Ago 18, 2015 6:46 am

Grazie dec

Ericuccia73

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da birba666 Mar Ago 18, 2015 12:18 pm

Vorrei chiedere una cosa ai moderatori (o a chi potrebbe saperla): nella nuova legge sulla Buona Scuola c'è scritto che, per superare l'anno di prova, servono 180 gg di servizio effettivamente prestato, di cui 120 gg di ATTIVITÀ DIDATTICHE. Cosa s'intende in questo caso per "attività didattiche"?Lezioni frontali? SE così fosse un part -time di 3 gg alla settimana non sarebbe sufficiente computando 32-33 settimane di scuola. Potrebbero essere compresi in "attività didattiche" anche collegi docenti, riunioni per dipartimenti e scrutini?
Mi sembra che questo sia un punto importante da chiarire.

birba666

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.03.14

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Dec Mar Ago 18, 2015 6:56 pm

Io credo di sì, ma è certamente un punto da chiarire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da birba666 Mar Ago 18, 2015 7:06 pm

Dec ha scritto:Io credo di sì, ma è certamente un punto da chiarire.
Ma chi potrebbe saperlo visto che la legge è alquanto fumosa? Forse il dirigente scolastico nel momento in cui si faccia richiesta di part-time?

birba666

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.03.14

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Dec Mar Ago 18, 2015 7:11 pm

Ho i miei dubbi. Aspetterà anche lui una circolare ministeriale che arriverà (puntualmente:-) tra qualche mese. Ti consiglierei di chiedere un part time su quattro giorni per non rischiare, naturalmente se è possibile per le tue esigenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da birba666 Mar Ago 18, 2015 7:15 pm

Ci ho pensato anch'io :-) Grazie mille

birba666

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.03.14

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Combray Mar Ago 18, 2015 9:43 pm

Combray ha scritto:Buonasera a tutti.....mi rivolgo a Dec: sono stata individuata quale destinataria di ruolo in fase 0. Dando un'occhiata alle disponibilità prima delle AP per la mia cdc, ho visto una cattedra in o.d. con la dicitura completamento esterno (anche se non vi è alcuna indicazione del n° di ore nelle due scuole). Ho poi saputo telefonando ad una  delle due segreterie che la cattedra in questione è formata da uno spezzone di 14 ore  nella scuola X e da uno spezzone di 4 nella scuola Y (le due scuole sono in due paesi diversi e hanno due dirigenti diversi):
1) posso chiedere il part-time per avere solo le 14 ore della scuola X? Oppure se chiedo part-time di 14 ore corro il rischio che mi diano 14 ore divise sulle due scuole a loro discrezione?
2) devo chiedere il part-time inteso in questo modo all'usp il giorno della scelta della sede o al D.s.? E in quest'ultimo caso, a quale dei due D.s.?
3) anche in questo caso il part-time vale come anno di prova?
Grazie.

Nel frattempo sono informata al mio sindacato e mi hanno detto che posso chiedere le 14 ore nella prima scuola all'usp. Però mi chiedo se inizialmente dovrò andare in entrambe le scuole... Qualcuno può aiutarmi?
Inoltre: bisogna avere requisiti particolari per chiedere il part-time (ad es.figli piccoli...) o qualisiasi docente può chiederlo? Bisogna motivarlo ufficialmente?

Combray

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2015 2:12 am

Scusami se non ti ho risposto prima, ma ho visto solo ora il tuo post.
Finché la tua richiesta non viene accolta, devi lavorare sulla cattedra intera, quindi sulle due scuole.
Penso che tu debba motivare in qualche modo la richiesta, ma non ci sono dei requisiti indispensabili per ottenerlo. In genere viene concesso senza problemi, soprattutto in casi come questo (cattedra orario esterna con completamento in un altro comune).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Combray Mer Ago 19, 2015 10:16 am

Non ti preoccupare Dec, anzi grazie mille per le informazioni! Ora è tutto più chiaro e potrò fare una scelta consapevole.
Una domanda ancora: (sono assunta in fase 0) se lavoro su part-time quest'anno cosa accade poi con la mobilità? Se non erro quella di quest'anno è la sede provvisoria e, presumibilmente a febbraio-marzo 2016, si farà domanda di trasferimento per la sede definitiva...il part-time di quest'anno mi vincola anche per il prossimo anno quando dovrò scegliere la sede definitiva? Grazie.

Combray

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da happyprof Mer Ago 19, 2015 3:57 pm

Come funziona la questione "ore di buco" nei casi di part time orizzontale?può il DS sistemarti un orario che alla fine un pò vanifichi il tuo part time,proprio a seguito della presenza di troppe ore libere? Inoltre,vorrei che mi aiutaste a capire se il part time verticale sia da escludere per il rischio di non svolgere 180 gg di servizio? grazie
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2015 5:32 pm

Combray ha scritto:Non ti preoccupare Dec, anzi grazie mille per le informazioni! Ora è tutto più chiaro e potrò fare una scelta consapevole.
Una domanda ancora: (sono assunta in fase 0) se lavoro su part-time quest'anno cosa accade poi con la mobilità?  Se non erro quella di quest'anno è la sede provvisoria e, presumibilmente  a febbraio-marzo 2016,  si farà domanda di trasferimento per la sede definitiva...il part-time di quest'anno mi vincola anche per il prossimo anno quando dovrò scegliere la sede definitiva?  Grazie.

Non sono sicuro, ma da quello che ho letto sul forum puoi anche rientrare ad orario intero facendo richiesta; se non presenti nulla, ti viene prorogato il part time.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2015 5:33 pm

happyprof ha scritto:Come funziona  la questione "ore di buco" nei casi di  part time orizzontale?può il DS sistemarti un  orario che alla fine un pò vanifichi  il tuo part time,proprio a seguito della presenza di troppe ore libere? Inoltre,vorrei che mi aiutaste a capire se il part time verticale sia da escludere per il rischio di non svolgere 180 gg di servizio? grazie

Non è da escludere, ma bisogna stare attenti al conteggio dei giorni.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/12/21/anno-di-prova-e-calcolo-dei-giorni-per-il-part-time-verticale/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da chicca70 Mer Ago 19, 2015 5:42 pm

Dec ha scritto:
happyprof ha scritto:Come funziona  la questione "ore di buco" nei casi di  part time orizzontale?può il DS sistemarti un  orario che alla fine un pò vanifichi  il tuo part time,proprio a seguito della presenza di troppe ore libere? Inoltre,vorrei che mi aiutaste a capire se il part time verticale sia da escludere per il rischio di non svolgere 180 gg di servizio? grazie

Non è da escludere, ma bisogna stare attenti al conteggio dei giorni.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/12/21/anno-di-prova-e-calcolo-dei-giorni-per-il-part-time-verticale/
Io ho fatto l'anno di prova su part time verticale di 3 giorni. La segreteria mi ha detto che,  in ogni caso,  ero in servizio su 7 giorni. Infatti,  se c'è un collegio o un consiglio di classe in un giorno in cui non hai lezione,  devi comunque essere presente.  Questo significa che sei in servizio anche quando non hai lezione.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da batschool Mer Ago 19, 2015 7:11 pm

Ma se uno alla fine del primo anno scolastico da assunti in ruolo (anno di prova) arriva a fare, per es., solo 100 giorni, allora quando finirà il suo anno di prova? L'anno successivo dovrebbe ricominciare da zero oppure riparto il calcolo da 100?


batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Combray Mer Ago 19, 2015 8:24 pm

Dec ha scritto:
Combray ha scritto:Non ti preoccupare Dec, anzi grazie mille per le informazioni! Ora è tutto più chiaro e potrò fare una scelta consapevole.
Una domanda ancora: (sono assunta in fase 0) se lavoro su part-time quest'anno cosa accade poi con la mobilità?  Se non erro quella di quest'anno è la sede provvisoria e, presumibilmente  a febbraio-marzo 2016,  si farà domanda di trasferimento per la sede definitiva...il part-time di quest'anno mi vincola anche per il prossimo anno quando dovrò scegliere la sede definitiva?  Grazie.

Non sono sicuro, ma da quello che ho letto sul forum puoi anche rientrare ad orario intero facendo richiesta; se non presenti nulla, ti viene prorogato il part time.

Grazie mille Dec

Combray

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Dec Gio Ago 20, 2015 2:01 am

batschool ha scritto:Ma se uno alla fine del primo anno scolastico da assunti in ruolo (anno di prova) arriva a fare, per es., solo 100 giorni, allora quando finirà il suo anno di prova? L'anno successivo dovrebbe ricominciare da zero oppure riparto il calcolo da 100?


Ricomincia da zero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Aomame Gio Ago 20, 2015 2:02 pm

birba666 ha scritto:Vorrei chiedere una cosa ai moderatori (o a chi potrebbe saperla):  nella nuova legge sulla Buona Scuola c'è scritto che, per superare l'anno di prova, servono 180 gg di servizio effettivamente prestato, di cui 120 gg di ATTIVITÀ DIDATTICHE. Cosa s'intende in questo caso per "attività didattiche"?Lezioni frontali? SE così fosse un part -time di 3 gg alla settimana non sarebbe sufficiente computando 32-33 settimane di scuola. Potrebbero essere compresi in "attività didattiche" anche collegi docenti, riunioni per dipartimenti e scrutini?
Mi sembra che questo sia un punto importante da chiarire.

Ho fatto una rapida ricerca e su cosa si intenda per "attività didattiche" ancora non c'è chiarezza.
Continuerò a cercare, teniamoci aggiornati. Purtroppo, per me, lavorare su 3 giorni è fondamentale!

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da speranza Gio Ago 20, 2015 3:07 pm

Anche io sono interessata al part.time verticale su 3 gg,ma ho paura di non riuscire a fare l'anno di prova,teniamoci in contatto

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da batschool Gio Ago 20, 2015 3:28 pm

Idem per me, part-time verticale. Se so qualche cosa la scrivo qui.

batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da happyprof Ven Ago 21, 2015 4:51 pm

Anche per me sarebbe la soluzione,avendo una bimba che compirà un anno a settembre ed un bimbo di tre anni e mezzo che andrà all'asilo.non potendo contare sui nonni,il part time verticale è per me quasi un obbligo. Tieniamoci informate
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da ameliepoulain Sab Ago 22, 2015 3:20 pm

Anche per me sarebbe utile. Oltre al problema dell"anno di prova, ho diversi dubbi:
- ai fini del punteggio, il part-time verticale vale come anno di servizio?
- l"insegnante di sostegno può farne richiesta?
- è possibile chiedere 12 ore in 3 giorni?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Dec Sab Ago 22, 2015 3:22 pm

Sì a tutte le domande. Naturalmente per la terza dipende anche dalle esigenze didattiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da ameliepoulain Sab Ago 22, 2015 3:30 pm

Grazie. Quindi ora resta da capire con certezza se un part-time verticale di 3 giorni vale per l"anno di prova.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da chicca70 Sab Ago 22, 2015 3:33 pm

ameliepoulain ha scritto:Grazie. Quindi ora resta da capire con certezza se un part-time verticale di 3 giorni vale per l"anno di prova.
Tranquilla.  Io avevo il tuo stesso timore e ho smosso segreteria,  usp etc. Tu sei in servizio tutti i giorni,  a prescindere dai giorni in cui sei in classe.  Garantito.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da ameliepoulain Sab Ago 22, 2015 4:07 pm

Grazie
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 2 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.