part time neo assunti - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
part time neo assunti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
part time neo assunti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
part time neo assunti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
part time neo assunti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
part time neo assunti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
part time neo assunti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
part time neo assunti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
part time neo assunti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
part time neo assunti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



part time neo assunti

+16
gcdok
memolin
calabrisella
mate
ameliepoulain
speranza
birba666
Ericuccia73
Combray
Kola
Aomame
batschool
chicca70
nina75
Dec
happyprof
20 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty part time neo assunti

Messaggio Da happyprof Mar Lug 28, 2015 9:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Sarà possibile fare richiesta del part time anche se immessi in ruolo quest'anno? In caso lo fosse,andrebbe comunicata la propria intenzione già in occasione della nomina da provveditorato?grazie a tutti.
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso


part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Aomame Dom Ago 23, 2015 12:22 pm

chicca70 ha scritto:
ameliepoulain ha scritto:Grazie. Quindi ora resta da capire con certezza se un part-time verticale di 3 giorni vale per l"anno di prova.
Tranquilla.  Io avevo il tuo stesso timore e ho smosso segreteria,  usp etc. Tu sei in servizio tutti i giorni,  a prescindere dai giorni in cui sei in classe.  Garantito.

Chicca, ti posso chiedere in che provincia? Purtroppo, come avrei visto, spesso capita che le interpretazioni siano diverse da USP a USP. Inoltre, ti hanno dato qualche riferimento? Io ho il terrore di aver a che fare con gente incompetente o che "per sicurezza" dica no a qualsiasi richiesta.

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da chicca70 Dom Ago 23, 2015 12:28 pm

Aomame ha scritto:
chicca70 ha scritto:
ameliepoulain ha scritto:Grazie. Quindi ora resta da capire con certezza se un part-time verticale di 3 giorni vale per l"anno di prova.
Tranquilla.  Io avevo il tuo stesso timore e ho smosso segreteria,  usp etc. Tu sei in servizio tutti i giorni,  a prescindere dai giorni in cui sei in classe.  Garantito.

Chicca, ti posso chiedere in che provincia? Purtroppo, come avrei visto, spesso capita che le interpretazioni siano diverse da USP a USP. Inoltre, ti hanno dato qualche riferimento? Io ho il terrore di aver a che fare con gente incompetente o che "per sicurezza" dica no a qualsiasi richiesta.
Provincia di Modena. Nella mail di risposta dell'usp alla segreteria della mia scuola (avevo insistito che chiedessero conferma delle loro affermazioni)  c'erano i riferimenti normativi, ma ora non saprei dirti. Se cerchi su internet anno di prova part time verticale trovi tutto.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Aomame Dom Ago 23, 2015 12:36 pm

Sì, ho cercato su internet, non sai quanto...e ho anche trovato. Però un usp preparato fa la differenza e purtroppo non è lo stesso in cui andrò io.
Comunque il 27 ho la convocazione per la scelta della sede, ma già lunedì potrei scrivere una mail e vedere se mi rispondono.

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da ameliepoulain Dom Ago 23, 2015 3:01 pm

Purtroppo abbiamo tutti lo stesso problema Aomame. Una faq ministeriale no?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da happyprof Lun Ago 24, 2015 3:46 pm

Qualcuna ha chiesto all'usp di Bari? O ha cmq esperienza di ciò negli anni passati a Bari?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da speranza Mer Ago 26, 2015 7:32 pm

Mia cognata oggi ha scelto la sede fase O da GM,ma non ha comunicato di volere il part-time su 4 gg,riservandosi di chiederlo al DS,ora ha letto su hp di OS la nota dell'USR Piemonte ed è molto preoccupata.Che deve fare?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da mate Gio Ago 27, 2015 9:13 am

Vorrei sapere qualcosa anche io...

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty anch'io ho la stessa domanda

Messaggio Da calabrisella Gio Ago 27, 2015 10:31 pm

chicca70 ha scritto:
ameliepoulain ha scritto:Grazie. Quindi ora resta da capire con certezza se un part-time verticale di 3 giorni vale per l"anno di prova.
Tranquilla.  Io avevo il tuo stesso timore e ho smosso segreteria,  usp etc. Tu sei in servizio tutti i giorni,  a prescindere dai giorni in cui sei in classe.  Garantito.


ho preso oggi la sede chiedendo part time di 9 ore che avrei necessità di svolgere in 3 giorni e mi hanno detto che non avrei problemi per l'anno di prova. Ho chiesto anche a due sindacati, ma qui sul forum facendo richieste leggo che non c'è un'interpretazione univoca. Voi nella mia stessa situazione avete capito qualcosa in più? avere riferimenti normativi?

calabrisella

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da memolin Gio Ago 27, 2015 11:47 pm

Anche io sono nella stessa situazione: vorrei chiedere un part time di 9 ore su tre giorni, ma il dirigente ha sollevato il problema dell'articolo 116 della legge del 13 luglio, che fa riferimento ai 120 giorni di attività didattica. Sono molto inquieta, e vorrei sapere se c'è una risposta ai nostri quesiti. I moderatori possono darci qualche punto di riferimento?

memolin

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.08.15

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da calabrisella Ven Ago 28, 2015 9:34 am

anch'io molto preoccupata, i sindacati dicono sia possibile, ma non trovo alcun riferimento certo. Come fare? a chi possiamo chiedere per essere sicuri?

calabrisella

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da memolin Ven Ago 28, 2015 3:37 pm

Io sto aspettando la risposta dei sindacati e dell'USP. Non appena mi saranno giunte, le riporterò nel forum. Spero solo sia in tempo utile...

memolin

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.08.15

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Ospite Sab Ago 29, 2015 6:12 pm

Stessa situazione anch'io (vorrei chiedere part time verticale su 3 giorni). Temevo già di non raggiungere 180 per qualche malattia o per esigenza di assistere un genitore (che non vanno contati), adesso che leggo di questa novità, mi sa che sono spacciato.
Ma il giorno libero conta o no anche per chi ha par-time verticale su 3 giorni? E, se conta, vale come giorno effettivo di attività didattica, secondo la buona scuola? Se conta, si arriva a 120

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da calabrisella Sab Ago 29, 2015 7:20 pm

Ma se si contano anche le vacanze pasquali e natalizie e il periodo di attività scolastica da settembre a giugno (inizio e fine scuola) a me pare che i 120 gg si raggiungano, no?

calabrisella

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da calabrisella Sab Ago 29, 2015 7:21 pm

leggendo la guida sui giorni che si calcolano per annno di prova, ci sono anche le vacanze, sbaglio io i conti o si arriva a 120?

calabrisella

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Ospite Dom Ago 30, 2015 12:16 pm

In qualche guida di Lalla mi pare che contasse anche i giorni liberi, quindi per chi sta chiedendo 3 giorni di part-time, in realtà sarebbero 4 a settimana, quindi ci stiamo dentro tranquillamente (4x33), senza contare i vari giorni extra, natale, scrutini, collegi, formazione ecc.... Il problema è se, uno come me della fase A, rientra invece in questa nuova clausola della riforma, che parla di 120 giorni di effettiva presenza in classe, lezione per capirci. A quel punto siamo costretti a chiedere 4 giorni di par-time, che suona quasi ridicolo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Aomame Dom Ago 30, 2015 12:33 pm

Esatto. Io ho chiesto all'Usp e anche loro mi hanno detto che stanno aspettando chiarimenti dal Ministero e speravano che ci fosse un'interpretazione più flessibile.
Al tempo stesso io continuo a trovare una forte contraddizione tra il diritto di entrare in ruolo su part time verticale e (l'eventuale) impossibilità di svolgere l'anno di prova sul verticale a 3 giorni. In questo caso dovrebbe essere esplicitato che il part time su 3 giorni non può essere richiesto dai neo immessi in ruolo.
D'altronde è una carenza del Ministero. Io penso che non possano dopo le immissioni in ruolo far uscire una circolare in cui i nostri part time diventino un boomerang. Io non sono una da ricorsi, ma penso che in questo caso ci sarebbero gli estremi

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da mate Dom Ago 30, 2015 1:44 pm

Ma chi è assunto in fase zero è vincolato ai 120 giorni di attività didattiche. La clausola è della legge 107...non riguarda solo la fase a? O riguarda tutti? Sono in pallone!

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da memolin Dom Ago 30, 2015 2:49 pm

Me lo sono domandata anche io...secondo me, non essendo specificato, vale per tutti, anche per quelli assunti in fase zero. In ogni caso, iio spero che in tanti stiano chiedendo ai propri USP e che a loro volta questi stiano sollecitando il ministero affinché chiarisca la questione al più presto, perché i tempi sono davvero stretti ed è effettivamente paradossale dare la possibilità di fare l'anno di prova in part time ai neoassunti e poi inserire un comma che di fatto rende impossibile farlo su 3 giorni, come invece è consueto.

memolin

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.08.15

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Aomame Dom Ago 30, 2015 2:52 pm

Secondo la regola vale per tutti i neoassunti a prescindere dalla fase. Speriamo bene, anche perché io devo fare 125 km al giorno...

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da mate Dom Ago 30, 2015 3:02 pm

Lalla...moderatori? Dove siete? Qui brancoliamo nel buio...stanno decidendo delle nostre vite e non si capisce nulla!

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Aomame Dom Ago 30, 2015 3:41 pm

Purtroppo credo che nessun moderatore, per quanto preparato, possa dare una risposta. Loro ci possono rispondere e hanno risposto sulle regole vecchie, ma sul nuovo bisogna attendere un chiarimento dal Ministero.

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da speranza Dom Ago 30, 2015 4:12 pm

Gli insegnanti di sostegno da GM fase 0 primaria possono chiedere il part time?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da gcdok Lun Ago 31, 2015 10:32 am

Dubbio: richiedendo il part-time nell'anno di prova, visto che questo ha durata 2 anni, nella successiva scelta della sede definitiva l'anno prossimo, questo può restringere in qualche modo le possibilità? In tal caso è possibile rientrare dal part-time dopo un solo anno?

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da nadiadan Lun Ago 31, 2015 3:11 pm

gcdok ha scritto:Dubbio: richiedendo il part-time nell'anno di prova, visto che questo ha durata 2 anni, nella successiva scelta della sede definitiva l'anno prossimo, questo può restringere in qualche modo le possibilità? In tal caso è possibile rientrare dal part-time dopo un solo anno?

come nel'altro topic: il mio usp ha detto che va tenuto per 2 anni. Ma è meglio che tu chieda al tuo. In Italia ogni provincia è un mondo a sè; altro che federalismo regionale!

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da gcdok Lun Ago 31, 2015 5:19 pm

grazie, continuo sul topic dedicato

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 3 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.