part time neo assunti - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
part time neo assunti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
part time neo assunti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
part time neo assunti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
part time neo assunti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
part time neo assunti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
part time neo assunti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
part time neo assunti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
part time neo assunti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
part time neo assunti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



part time neo assunti

+16
gcdok
memolin
calabrisella
mate
ameliepoulain
speranza
birba666
Ericuccia73
Combray
Kola
Aomame
batschool
chicca70
nina75
Dec
happyprof
20 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 4 Empty part time neo assunti

Messaggio Da happyprof Mar Lug 28, 2015 9:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Sarà possibile fare richiesta del part time anche se immessi in ruolo quest'anno? In caso lo fosse,andrebbe comunicata la propria intenzione già in occasione della nomina da provveditorato?grazie a tutti.
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso


part time neo assunti - Pagina 4 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da gcdok Ven Set 04, 2015 12:22 pm

ps
La segreteria dopo aver preso la mia domanda per il part-time, mi ha detto che adesso non dipende più da loro ma devono avere conferma dall'UST e intanto io devo rispettare l'orario completo sulle due sedi.
Vi risulta?

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 4 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Aomame Ven Set 04, 2015 4:40 pm

Io sono stata immessa in ruolo direttamente su part time da parte dell'usp. Come ti diceva qualcun altro ogni provincia è a sé.
Credo sia comunque corretto che visto che la tua domanda è passata dalla scuola tu debba intanto fare il full time. La conferma che stanno aspettando credo sia relativa al numero di part time della tua provincia che non deve essere superiore al 25%, quindi (teoricamente) potrebbero anche non concedertelo, ma credo non ci siano problemi.

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 4 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da gdg60 Ven Set 04, 2015 8:10 pm

gcdok ha scritto:ps
La segreteria dopo aver preso la mia domanda per il part-time, mi ha detto che adesso non dipende più da loro ma devono avere conferma dall'UST e intanto io devo rispettare l'orario completo sulle due sedi.
Vi risulta?

Non ti hanno fatto storie dicendo che dovevi presentare la domanda entro il 15 marzo come da OM 446 del 1997 ?

gdg60

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.06.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 4 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da gcdok Ven Set 04, 2015 10:14 pm

Le storie me le hanno fatte perché dicevano che non era di loro competenza. Poi si sono informate e l'hanno accettata. Un'amica mi ha detto che dovrebbe essere normale la conferma dell'UST, perché va verificata la percentuale del 25%. Speriamo bene...

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 4 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da batschool Lun Dic 28, 2015 10:28 am

Mi potrebbe qualcuno confermare che chi chiede il part-time lo può fare anche per avere
1) il contratto part-time a scuola (pari almeno al 50% del contratto a tempo pieno)
2) un altro contratto con datore di lavoro privato (con numero di ore di lavoro non superiore al 50% del contratto che avrebbe a tempo pieno a scuola)
?

Mi sembra quello che si evince da: http://www.orizzontescuola.it/guide/guida-al-contratto-part-time-i-docenti-tempo-determinato-e-neo-immessi-ruolo-201213

Vi ringrazio moltissimo.

batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 4 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Aomame Mar Dic 29, 2015 1:52 pm

batschool ha scritto:Mi potrebbe qualcuno confermare che chi chiede il part-time lo può fare anche per avere
1) il contratto part-time a scuola (pari almeno al 50% del contratto a tempo pieno)
2) un altro contratto con datore di lavoro privato (con numero di ore di lavoro non superiore al 50% del contratto che avrebbe a tempo pieno a scuola)
?

Mi sembra quello che si evince da: http://www.orizzontescuola.it/guide/guida-al-contratto-part-time-i-docenti-tempo-determinato-e-neo-immessi-ruolo-201213

Vi ringrazio moltissimo.

Se vuoi avere un altro contratto come dipendente di un privato il tuo part time a scuola non deve superare il 50%.

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 4 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da batschool Mer Dic 30, 2015 11:39 am

Aomame ha scritto: Se vuoi avere un altro contratto come dipendente di un privato il tuo part time a scuola non deve superare il 50%.

Grazie aomame. Io avevo capito che se uno ha, per esempio, 18 ore a scuola, allora dovrebbe fare "almeno" 9 ore a scuola. Mentre ora mi pare di capire che uno deve fare "al massimo" 9 ore a scuola.

Grazie ancora.

batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 4 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Aomame Mer Dic 30, 2015 11:52 am

Esattamente, il part time a scuola NON DEVE superare il 50%.
Questa forma di part time ti svincola da tutta una serie di problemi di incompatibilità.

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 4 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da batschool Gio Dic 31, 2015 9:10 am

Aomame ha scritto:Esattamente, il part time a scuola NON DEVE superare il 50%.
Questa forma di part time ti svincola da tutta una serie di problemi di incompatibilità.

Grazie Aomame!
Se qualcuno avesse altre informazioni, si faccia sentire. Lo stesso faccio io.

batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 4 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da smile1979 Mar Gen 05, 2016 12:27 am

Salve a tutti, tempo fa ho letto una guida su os dove c'era scritto che per chiede il part time i 180 giorni si dimezzano così come i 120 di attività didattiche( 90 e 60) solo le 50 ore di formazione rimangono tali e quali!Non vi risulta?

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 4 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da happyprof Lun Mar 14, 2016 12:07 pm

Scusate,ma data l'imminente scadenza della domanda di part time (15 marzo), ho bisogno che un moderatore o un collega che ha esperienza in merito mi confermi quanto segue. Neoimmessa, ho chiesto part time verticale 9 ore su sostegno (causa sede lontana). Ho intenzione di restare in part time verticale aumentando però le ore (da 9 a 12). Qualcuno mi ha detto che,essendo su sostegno, ciò non è possibile. Vi risulta? E se provassi cmq a consegnare domanda di aumento ore e mi venisse poi scartata, cosa accadrebbe? Resterei sulle 9 ore come quest'anno? Il fatto che io sia in part time può danneggiarmi nella mobilità?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 4 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da fradacla Lun Mar 14, 2016 2:52 pm

Non so se sia possibile o meno, ma ho l'impressione che dipenda dai pacchetti di ore di sostegno disponibili nella scuola. Se ci sono solo alunni con 9 o 18 ore di sostegno, non possono darti 12 ore di part time.
Chiedi al Ds, chiedi all'AT...

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 4 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da happyprof Lun Mar 14, 2016 4:15 pm

La mi a sede è provvisoria,quindi non conoscendo la scuola in cui presterò servizio il prox anno, non posso avere informazioni in merito ai casi. mi preme capire cosa questo:se nella domanda di mobilità mi viene assegnta una delle sedi richieste,ma poi non c'è la possibilità di mettere insieme piu "casi" fino a formare una cattedra di 12 ore, posso perdere l'assegnazione di quella sede?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

part time neo assunti - Pagina 4 Empty Re: part time neo assunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.