Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

mi spiegate questa frase

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
raffrada

MessaggioOggetto: mi spiegate questa frase   Mar Ago 04, 2015 7:15 pm

Su o.s.leggo Chi non ha fatto domanda sta aprendo la strada alle supplenze di seconda fascia(MAzza).
Tornare in alto Andare in basso
pppp

MessaggioOggetto: Re: mi spiegate questa frase   Mar Ago 04, 2015 8:00 pm

Posti vacanti e disponibili(31 agosto) dopo la fase b rimarranno vacanti e dato che la gae di quella provincia è esaurita andranno ai supplenti di seconda fascia.
franco71

MessaggioOggetto: Re: mi spiegate questa frase   Mar Ago 04, 2015 8:06 pm

Non capisco perchè sia così difficile essere chiari. Tutto il dibattito prima e dopo l'entrata in vigore della legge a volte si è concentrata sul cosa si vuole (voleva) dire con questa o quella frase o parola. Non è buon segno, significa o che non si pensa alle ripercussioni politiche e sociali delle proprie azioni o si vuole nascondere una spiacevole realtà.Nel caso specifico dell'intervento di Mazza, qual'è il messaggio subliminale? Le graduatorie gae saranno soppresse in breve tempo e quindi esisteranno solo le supplenze da seconda fascia? Mi rendo conto che interpretare le interpretazioni di altri fa il gioco della disinformazione.
Vorrei aggiungere anch'io un domanda. Ma siamo sicuri che facendo tutti domanda le gae per ogni cdc andrebbero esaurite, penso proprio alle A019 e A060 citate nell'intervento.Allora a quel punto la sopravvivenza delle gae è dovuta ad una richiesta esterna al governo o il governo si è reso conto della sua utilità in caso non potesse soddisfare tutte le domande?
gabri2

MessaggioOggetto: Re: mi spiegate questa frase   Mar Ago 04, 2015 8:11 pm

Insomma...Ora ognuno dice la sua.E alle convocazioni per le supplenze annuali, almeno per quest'anno intendo, chi ci va?I GI? Siamo già banditi,cancellati, soppressi?!
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: mi spiegate questa frase   Mar Ago 04, 2015 8:12 pm

Il messaggio è chiarissimo: se i docenti del Sud non coprono i posti del Nord in fase B questi andranno alle GI del Nord.
Per i posti C non c'è nessun problema, perchè se il docente non c'è il posto C non viene attivato, quindi spesa 0 e docente da assumere 0.
gabri2

MessaggioOggetto: Re: mi spiegate questa frase   Mar Ago 04, 2015 8:15 pm

Ti chiedo, iononmisposto: al 99% non farò domanda per vari motivi,familiari e non, quindi alle convocazioni del mio Usp potrò partecipare?
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: mi spiegate questa frase   Mar Ago 04, 2015 8:17 pm

Sì. Non c'è nessuna sanzione che si scagli sulle supplenze, visto che non c'è sanzione su nulla per chi non fa la domanda.
gabri2

MessaggioOggetto: Re: mi spiegate questa frase   Mar Ago 04, 2015 8:19 pm

Ok, grazie perchè veramente anch'iononmisposto!
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: mi spiegate questa frase   Mar Ago 04, 2015 8:38 pm

iononmisposto ha scritto:
Il messaggio è chiarissimo: se i docenti del Sud non coprono i posti del Nord in fase B questi andranno alle GI del Nord.
Per i posti C non c'è nessun problema, perchè se il docente non c'è il posto C non viene attivato, quindi spesa 0 e docente da assumere 0.
Mi sembra ragionevole, se i docenti del sud non li vogliono coprire, andranno a chi merita del nord. Però chi va al nord non pretenda di tornare entro 6 mesi con stratagemmi vari. Rimanga dove ha deciso di prendere il ruolo.
dubitoergosum

MessaggioOggetto: Re: mi spiegate questa frase   Mar Ago 04, 2015 8:40 pm

sì ma che discorsi sono? le cattedre non coperte dalla fase B vanno comunque alla II fascia, come è sempre stato, che strada si starebbe aprendo?
eh ma questi supplenti di II fascia che per ragioni anagrafiche non hanno fatto la SSIS, che per legge devono prendere le supplenze con la lotteria delle 20 scuole anche se lavorano su gae esaurite, che al momento non hanno avuto ancora alcuna possibilità di essere stabilizzati anche se lavorano ogni anno su supplenza annuale. Ma perché non li sopprimiamo questi parassiti! Bravo Mazza!
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: mi spiegate questa frase   Mar Ago 04, 2015 8:59 pm

Questo Mazza deve anche capire che chi va al Nord su B difficilmente poi tornerà se i posti verranno tutti occupati dai docenti di ruolo. Si tratta della vita della gente, non di uno scherzo.
raffrada

MessaggioOggetto: Re: mi spiegate questa frase   Mar Ago 04, 2015 9:18 pm

Grazie per la risposta sono d'accordo con iononmisposto ( ma ho avuto qualche dubbio come franco71)
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: mi spiegate questa frase   Mar Ago 04, 2015 9:41 pm

Ma guardate che se sopprimono le GE è peggio per loro.
Solo col concorso, sbagliando i numeri o con pochi vincitori, dovranno dare migliaia di posti alle GI, creando nuovi ricorsi per la stabilizzazione.
giginogigetto

MessaggioOggetto: Re: mi spiegate questa frase   Mar Ago 04, 2015 11:31 pm

iononmisposto ha scritto:
Ma guardate che se sopprimono le GE è peggio per loro.
Solo col concorso, sbagliando i numeri o con pochi vincitori, dovranno dare migliaia di posti alle GI, creando nuovi ricorsi per la stabilizzazione.

Per questo hanno aggiunto la clausola dei trentasei mesi.
Tanto in questo periodo di forze fresche da utilizzare per un po' e poi rimpiazzare ce ne sono a iosa.

Triste, ma penso sia così.

gg

mi spiegate questa frase
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» leggete questa frase e' per noi mamme eterologhe
» come si realizza questa forma
» cioao ragazze...per questa sera vado....ci vediamo domani
» questa proprio non ci voleva!!