Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

+6
Jemima
poolin1984
Sole75
Ale!
sbirulla
frav
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da frav Gio Ago 06, 2015 6:42 pm

Ciao,
pur non avendo moltissimi punti sono stata convocata in fase A da GAE e ho firmato l'accettazione della nomina, ora l'USP sta recependo tutta una serie di ricorsi, inserendo in graduatoria nuove persone; il mio (atroce) dubbio è questo: questi ricorsi hanno valore retroattivo sulle nomine già effettuate? Possono togliermi la cattedra (anche se ho già firmato)? Grazie

frav

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da sbirulla Gio Ago 06, 2015 6:44 pm

Io stessa situazione....questi moduli accettazione che valore hanno?

sbirulla

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da Ale! Gio Ago 06, 2015 7:11 pm

Io ho la vostra stessa paura... però credo e spero tanto che i fogli firmati abbiano valore... Sicuramente bisognerà stare attenti fino al 14 agosto termine ultimo per la fine della fase 0 e A.

Ale!

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da Sole75 Gio Ago 06, 2015 7:38 pm

Anche io, oggi sono stata chiamata per la fase A. Non riesco a gioire per paura che possa succedere che qualche ricorsista mi possa passare davanti. È un incubo senza fine!

Sole75

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da poolin1984 Gio Ago 06, 2015 8:18 pm

Up

poolin1984

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 21.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da Jemima Gio Ago 06, 2015 11:54 pm

Ma scusate la fase A non fa già parte del piano straordinario? Alle fasi B e C non possono partecipare se non erano a pieno titolo in gae alla data di entrata in vigore della legge, alla fase 0 possono invece pertecipare perché non straordinaria (e comunque bisogna vedere se sono a pieno titolo o con riserva, molti sono con riserva ma non so se il posto glielo accantonano), ma la fase A? Quella non l'ho capita bene, mi sembrava che fosse straordinaria, forse rileggendo la legge si trova una spiegazione.

Jemima

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da frav Ven Ago 07, 2015 10:18 am

Il dubbio sulla fase A era venuto anche a me, in effetti, e credo che non possano accedervi, ma il problema resta lo stesso: infatti, se i ricorsisti prendono il posto dei nominati in fase 0, allora quelli slittano alla fase A... e i nominati in fase A?

frav

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da Jemima Ven Ago 07, 2015 10:48 am

sì certo capisco il problema, e in effetti è già accaduto in alcuni usp che i ricorsisti prendessero il posto dei primi in graduatoria in fase 0. ma ormai quella fase lì non è terminata? intendo dire chi è stato nominato ora per la fase A non dovrebbe temere più nulla dalla fase 0, sbaglio? se le nomine sono già state fatta....basta! altrimenti è una catena infinita. allora se questi ricorsisti dovessero vincere il ricorso per la partecipazione al piano straordinario cosa si farà? si rifarà tutto? si chiederanno i ruoli indietro? per fare un esempio assurdo. e in più c'è il discorso della riserva, in quel caso si accantona il posto di sicuro? perché moltissimi di questi inserimenti sbandierati dai sindacati hanno solo ordinanze cautelari nelle mani, non sentenze definitive, ergo sono con riserva.

Jemima

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da frav Ven Ago 07, 2015 10:55 am

Hai perfettamente ragione, il problema è che sul sito dell'USP è uscito (e poi misteriosamente scomparso) una decreto allarmante che parla di inserimento a pieno titolo e si esprime come se la fase 0 non fosse affatto conclusa (mi chiedo come sia possibile visto che hanno anche pubblicato gli elenchi!); c'era proprio un elenco di ricorsisti aventi diritto alla nomina...

frav

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da Sole75 Ven Ago 07, 2015 11:48 am

Oggi il mio usp ha comunicato l'inserimento a pieno titolo di altri 8 ricorsi. Ho telefonato per chiedere informazioni. Mi hanno risposto che i nuovi inseriti , in base al punteggio, possono essere destinatari di immissione in ruolo alla fase 0, ma che, di conseguenza, per ogni nuovo avente diritto ce ne sarà un altro che slitterà in fase A e gli ultimi della fase A rimarranno senza ruolo. Insomma non potremo stare tranquilli fino all'ultima settimana di agosto, quando verremo convocati per firmare il contratto; per il momento abbiamo solo compilato il modello di accettazione.

Sole75

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da maryella Ven Ago 07, 2015 11:59 am

Non credo sia così facile. Hanno fatto firmare una proposta d'assunzione, se questa non viene rispettata... Pagano!!! Se modificano la proposta... Pagano!!! E pagare per i disagi procurati x uno spostamento di provincia non credo siano pochi soldini... Poi la fase 0 è terminata non sò come possano tornare indietro.

maryella

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da topazia1 Ven Ago 07, 2015 12:11 pm

Scusa Sole75 di quale usp parli? perchè, da quello che mi ha detto il sindacalista la fase zero è terminata e una volta accettata la proposta di assunzione non possono assolutamente far slittare le persone dalla fase 0 alla A ed a seguire, in caso contrario i ricorsi stavolta li facciamo noi.

topazia1

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da Sole75 Ven Ago 07, 2015 12:42 pm

Pavia


Sole75

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da Ale! Ven Ago 07, 2015 12:45 pm

Appunto, non scherziamo quello che abbiamo firmato ha valore e noi dobbiamo pretenderne il rispetto. In più entro il 14 agosto devono ridare i posti residui alla fase nazionale quindi credo che quello sia il termine ultimo... almeno spero... Non ho più parole.

Ale!

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da frav Ven Ago 07, 2015 12:50 pm

A Torino lo stanno facendo... hanno pubblicato una nuova graduatoria che annulla quella precedente!
Però in teoria oltre il 14 non dovrebbero sforare comunque (secondo me)

frav

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da Ale! Ven Ago 07, 2015 12:59 pm

Sì però al momento nessuno si è visto revocare il ruolo, spero che le accettazioni inviate da loro siano state mandate dopo attenti calcoli...

Ale!

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da frav Ven Ago 07, 2015 1:08 pm

Speriamo, Ale! Io rientro comunque nel numero, quindi può darsi, non abbiamo dati per dirlo con certezza, purtroppo, possiamo solo aspettare, cercando di non crepare di ulcera nel frattempo ^_^

frav

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2015 1:17 pm

Scusate ma di quali ricorsi parlate?I nuovi inseriti non vanno in coda?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da frav Ven Ago 07, 2015 1:22 pm

Maestra preoccupata ha scritto:Scusate ma di quali ricorsi parlate?I nuovi inseriti non vanno in coda?
Sono diplomati magistrali che entrano in GAE (di più non so dirti), ma non in coda... a pettine, in base al punteggio.

frav

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2015 1:26 pm

Quindi secondo voi i fogli firmati non valgono nulla?Il mio sindacalista non mi ha fatto neppure compilare la domanda , ma se poi è così resto fuori!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da la mae Ven Ago 07, 2015 1:28 pm

Buongiorno. Il 5 agosto nel mi USP hanno assegnato i ruoli.
A nomine effettuate, ci siamo accorti che gli addetti si sono fermati prima di quanto pensassimo lasciando fuori un numero di posti equivalente a quello degli aspiranti ricorsisti. Io sono stata la penultima 'arruolata' utilizzando i posti rimasti liberi rsepetto al 50% disposto per il concorso 2012 (se ho capito bene sarebbe questa la fase A, sbaglio?)
In ogni caso, anche io mi stavo chiedendo se la mia nomina corra dei rischi dal momento che nel tempo ho visto pubblicre parecchi decreti di revoca.
Se qualcuno sa darmi chiarimenti vi ringrazio. Stefania

la mae

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da Ale! Ven Ago 07, 2015 1:33 pm

Maestra preoccupata neanche io ho compilato la domanda e non ho intenzione di farla visto che ho firmato un'accettazione... Non esiste far firmare qualcosa per poi dire che non ha valore... Come ho già detto anche noi abbiamo dei diritti e dobbiamo farli rispettare.
I sindacati comunque mi hanno detto che non possono revocare i ruoli così facilmente... Vedremo...

Ale!

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2015 1:36 pm

Questo sta diventando un incubo senza fine! Non ho mai sentito che un ruolo possa essere revocato!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da Ale! Ven Ago 07, 2015 1:39 pm

Infatti e noi dobbiamo batterci perchè sia così...

Ale!

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da la reby Ven Ago 07, 2015 1:49 pm

Per primaria Puglia dovevano essere 27 posti invece ne hanno assegnati 22 perché 5 sono stati accantonati per i ricorsisti...che delusione per chi come me pensava di aver finalmente raggiunto l'ambito traguardo

la reby

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 05.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati? Empty Re: Ricorsisti GAE: possono togliere cattedra a già nominati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.