La Nebbia. - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La Nebbia. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La Nebbia. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La Nebbia. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La Nebbia. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La Nebbia. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La Nebbia. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La Nebbia. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La Nebbia. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La Nebbia. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La Nebbia.

+21
franco71
deboel75
spillo16
Pietrina
francesco.russo
giginogigetto
chicca70
emmebi
minacalcio
martuma
francescaverdi
bonovox
Francesca4
michetta
enricastella
gugu
bubbylil
precious77
Ciccio.8
Babbeus
Paolo Tuguri
25 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty La Nebbia.

Messaggio Da Paolo Tuguri Sab Ago 15, 2015 12:12 pm

Promemoria primo messaggio :

La riforma avrebbe avuto successo solo in caso di domande pari o superiori ai posti disponibili.
La maggior parte dei posti disponibili si trova nel settentrione d’Italia.
La maggior parte dei docenti precari si trova nel meridione d’Italia.
La riforma avrebbe avuto successo solo attraverso il trasferimento di massa dei docenti precari .
Chiunque afferma il contrario mente sapendo di mentire.
Alla luce delle ovvietà di cui sopra mi permetto di auspicare che
1. Chi ha fatto domanda lo abbia fatto mettendo in conto la concreta possibilità di trasferirsi e non per avere il posto nella propria provincia (non significa che non possa accadere).
2. Chi non ha fatto domanda lo abbia fatto per l’impossibilità a trasferirsi e non per avere il ruolo nel prossimo o negli anni a venire (non significa che non possa accadere).
Spero sia un’impressione sbagliata ma ho notato che troppi utenti si sono dimostrati pronti a seguire consigli spesso palesemente interessati o a farsi terrorizzare da ragionamenti palesemente errati non ponendosi domande, o non ponendosene abbastanza ,su coloro i quali si sono mostrati troppo pronti ad elargirne.

Paolo Tuguri

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso


La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da Babbeus Dom Ago 16, 2015 2:40 pm

francescaverdi ha scritto:
Babbeus ha scritto:

Dico solo che mi sembra poco probabile che si faccia...

Continui a manipolare la realtà: tu non hai detto "solo" che ti sembra imporbabile (valutazione fattuale), tu hai detto che ti sembra assurdo perchè sarebbe una beffa per chi ha fatto domanda (giudizio politico).

Giudizio politico è una parola grossa, è un argomento al quale ho pensato circa tre secondi e non sono nemmeno in grado di valutare se un eventuale "minipiano straordinario su base provinciale per i posti avanzati" danneggerebbe qualcuno. Se danneggiasse qualcuno, lo giudicherei molto inopportuno, anche se nella scuola questi cambiamenti di rotta estemporanei  sulla base del principio "abbiamo fatto 30, facciamo 31" si sono visti spesso. Se non danneggiasse nessuno, lo vedrei comunque abbastanza inopportuno, perché darebbe un'idea di scarsa coerenza e affidabilità.
Voglio dire, se il treno è appena passato e Tizio ha deciso di non prenderlo, è il caso di precipitarsi a prenderlo con la macchina, in modo che arrivi prima di quelli che hanno preso il treno?

Secondo il tuo modo di concepire la politica il treno passa perchè il governo è buono e ti vuole offrire un premio per cui se tu non prendi il suo treno il governo si offende e per educare i suoi sudditi bambini premia quelli che il treno l'hanno preso e punisce quelli che hanno detto no, così vediamo la prossima volta.
Spero che ti renderai conto che è una concezione della politica al limite dell'infantilismo.
Nel mondo adulto funziona così:
Il treno non è un regalo, passa perchè è necessario per l'amministrazione che quel treno passi e raccolga personale, punto. Se tu governante il treno lo hai fatto (colpevolmente) male può succedere che qualcuno decida che non si sente sicuro a prenderlo: aspetta il prossimo o procede a piedi. Se a questo punto a causa delle tue colpe e incompetenze (che non sei stato in grado di produrre un treno decente) ti mancano i posti che servivano e per cui avevi creato quel treno è NORMALE e anche OVVIO che tu ci metta una pezza e tenti di coprire quei posti con chi il treno non lo ha preso (perchè quelli che lo hanno preso non bastano), questo ovviamente se sei una persona adulta, non se ragioni con la logica dei dispetti e delle ripicche.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 16, 2015 2:52 pm

Non si tratta di premi e punizioni, solo di un minimo di coerenza e di rispetto per chi ha accettato le regole del gioco, rischi compresi.
Se mancassero insegnanti, capirei il tuo ragionamento. Ma sono posti di potenziamento, che fino a ieri non esistevano, non c'è una reale urgenza di coprirli. Io li darei al 50% alle prossime assunzioni da GE e al 50% al concorso. Staremo a vedere.

Posso chiederti, se non ti dispiace, di discutere senza offendere? Ce la fai?

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da Babbeus Dom Ago 16, 2015 3:03 pm

francescaverdi ha scritto:Non si tratta di premi e punizioni, solo di un minimo di coerenza e di rispetto per chi ha accettato le regole del gioco, rischi compresi.

"Il gioco" è per l'appunto qualcosa che richiama all'infanzia, come il resto del tuo discorso. Non c'è nessun gioco: c'è un governo che ha bisogno di personale e per prenderlo fa passare un treno costruito male.
Secondo te quando io aspetto la metro e rinuncio a quella accalcata sperando nella prossima poi diventa irrispettoso per quelli che hanno preso quella accalcata se la prossima arriva subito? Dobbiamo istituire un apposito personale per punire quelli che rinunciano alle metro accalcate facendo ritardare quelle successive?


Se mancassero insegnanti, capirei il tuo ragionamento. Ma sono posti di potenziamento, che fino a ieri non esistevano

Quindi adesso ci stai dicendo che il governo crea posti inutili di cui si può fare a meno se questo può servire per premiare/punire chi fa/non fa ciò che lui gradisce? Ma ti rendi conto?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 16, 2015 3:12 pm

Va bene, Babbeus. Speriamo che vada come dici tu.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da Babbeus Dom Ago 16, 2015 3:16 pm

francescaverdi ha scritto:Va bene, Babbeus. Speriamo che vada come dici tu.

Non mi pare di aver detto come devono andare le cose, ho solo detto che le tue argomentazioni non stavano in piedi.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 16, 2015 3:20 pm

Su questo non ti do ragione, ma ti auguro ugualmente buona fortuna.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da Pietrina Dom Ago 16, 2015 3:52 pm

Ma voi credete veramente che verrà data priorità alla prima provincia scelta???? IO NON CI CREDO nel DDL si parla di punteggio non di prima provincia scelta, inoltre sei in un calderone di computer che valuterà il punteggio immettendo a pettine, anche se non lo dicono sarà così, tutti quelli col punteggio più alto in tutte e 100 le provincie procedendo ad esaurirle tutte... Pochissimi con punteggio basso rientreranno nelle loro provincie e così avranno preso per l'ennesima volta chi aveva speranza di rimanere nella propria provincia.

Pietrina

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da Pietrina Dom Ago 16, 2015 3:56 pm

..avranno preso ...manca in giro o per i fondelli ....per l'ennasima volta... scusate la fretta di scrivere

Pietrina

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da Babbeus Dom Ago 16, 2015 4:02 pm

francescaverdi ha scritto:Su questo non ti do ragione, ma ti auguro ugualmente buona fortuna.

Non apprezzo quando persone che dichiarano nei loro discorsi di auspicare che le cose vadano in modo avverso a chi non si adegua alle indicazioni governative poi augurino buona fortuna, lo trovo molto ipocrita e di cattivo gusto.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 16, 2015 6:05 pm

Babbeus ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Su questo non ti do ragione, ma ti auguro ugualmente buona fortuna.

Non apprezzo quando persone che dichiarano nei loro discorsi di auspicare che le cose vadano in modo avverso a chi non si adegua alle indicazioni governative poi augurino buona fortuna, lo trovo molto ipocrita e di cattivo gusto.

Babbeus, che ti devo dire? Non ci dobbiamo mica fidanzare. Tu continua a pensarla come ti pare e io farò lo stesso.
Comunque non mi auguro che le cose vadano in modo avverso a nessuno, questo toglitelo dalla testa.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da Babbeus Dom Ago 16, 2015 6:18 pm

francescaverdi ha scritto:
Babbeus ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Su questo non ti do ragione, ma ti auguro ugualmente buona fortuna.

Non apprezzo quando persone che dichiarano nei loro discorsi di auspicare che le cose vadano in modo avverso a chi non si adegua alle indicazioni governative poi augurino buona fortuna, lo trovo molto ipocrita e di cattivo gusto.

Babbeus, che ti devo dire? Non ci dobbiamo mica fidanzare. Tu continua a pensarla come ti pare e io farò lo stesso.

Stavo solo auspicando che non si ripetessero comportamenti ipocriti e di cattivo gusto.


Comunque non mi auguro che le cose vadano in modo avverso a nessuno, questo toglitelo dalla testa.

Negare quello che posso leggere e constatare da solo (e che ho appena letto) non ha molto senso.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da bonovox Dom Ago 16, 2015 6:25 pm

Quanta polemica!
Calmi tutti.

Vi invito a riflettere su una cosa: quei posti di fase C ormai ci sono.
La loro posizione è giuridicamente aperta. Il contingente continuerà ad esistere e certamente in un anno il potenziamento non potrà andare in esubero! Come minimo avrà 1+3 anni di vita. Quando andrà in esubero andrà in utilizzazione anche su classi di concorso per le quali non si ha abilitazione (la L.107/2015 ha pensato proprio a tutto).
Se l'anno prossimo chi ora viene immesso sul potenziamento ricoprirà il turnover con la mobilità straordinaria, lascerà il suo posto di potenziamento. A chi? Al 50% alle GAE e al 50% alle nuove (se fanno in tempo) GM, per la sentenza Mascolo.
Quest'anno invece, io credo che eventuali posti di potenziamento non assegnati faranno da base per il contingente del prox concorso, non potranno essere assegnati dalle 2 graduatorie e non per non beffare chi ha fatto la domanda, ma per giustificare i numeri di un concorso bandito a pochi mesi da un piano che avrebbe dovuto tappare ogni buco e di più...

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da spillo16 Dom Ago 16, 2015 7:36 pm

Pietrina ha scritto:Ma voi credete veramente che verrà data priorità alla prima provincia scelta???? IO NON CI CREDO nel DDL si parla di punteggio non di prima provincia scelta, inoltre sei in un calderone di computer che valuterà il punteggio immettendo a pettine, anche se non lo dicono sarà così, tutti quelli col punteggio più alto in tutte e 100 le provincie procedendo ad esaurirle tutte... Pochissimi con punteggio basso rientreranno nelle loro provincie e così avranno preso per l'ennesima volta chi aveva speranza di rimanere nella propria provincia.

che noia......

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 8:28 pm

bonovox ha scritto:
Quest'anno invece, io credo che eventuali posti di potenziamento non assegnati faranno da base per il contingente del prox concorso, non potranno essere assegnati dalle 2 graduatorie e non per non beffare chi ha fatto la domanda, ma per giustificare i numeri di un concorso bandito a pochi mesi da un piano che avrebbe dovuto tappare ogni buco e di più...


Non possono, per legge la "massa" di posti deve essere divisa al 50% in presenza delle Ge e delle Gm.
Tra l'altro i posti liberi ora potrebbero essere assegnati a qualsiasi cdc, essendo di fatto posti inesistenti.
Il concorso doveva essere bandito per 60.000 posti, senza più nessuno in GE.
A questo punto il concorso verrà bandito per 60.000 posti, sapendo che in GE rimarranno tra le 20.000 e le 30.000 persone ancora da assumere.
I conti tornano.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da enricastella Dom Ago 16, 2015 9:41 pm

Ma allora si è capito con certezza quanti non han fatto domanda?? Le cifre dicevano 8000.....

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da deboel75 Dom Ago 16, 2015 9:51 pm

Aggiungo un'altra domanda: perché le domande in Lombardia sono meno dei posti a disposizione? Ci sono meno docenti? Alcuni docenti lombardi non hanno fatto la domanda?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 9:56 pm

deboel75 ha scritto:Aggiungo un'altra domanda: perché le domande in Lombardia sono meno dei posti a disposizione?  Ci sono meno docenti? Alcuni docenti lombardi non hanno fatto la domanda?


Presumo, ma posso solo presumere, che la Lombardia sia la regione con più docenti che non hanno fatto domanda (con il Piemonte e il Veneto).
Questo è male, molto male.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 16, 2015 9:59 pm

spillo16 ha scritto:
Pietrina ha scritto:Ma voi credete veramente che verrà data priorità alla prima provincia scelta???? IO NON CI CREDO nel DDL si parla di punteggio non di prima provincia scelta, inoltre sei in un calderone di computer che valuterà il punteggio immettendo a pettine, anche se non lo dicono sarà così, tutti quelli col punteggio più alto in tutte e 100 le provincie procedendo ad esaurirle tutte... Pochissimi con punteggio basso rientreranno nelle loro provincie e così avranno preso per l'ennesima volta chi aveva speranza di rimanere nella propria provincia.

che noia......

Noia non è la parola esatta ... io comincio ad avere idee che non condivido

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 10:00 pm

francescaverdi ha scritto:
spillo16 ha scritto:
Pietrina ha scritto:Ma voi credete veramente che verrà data priorità alla prima provincia scelta???? IO NON CI CREDO nel DDL si parla di punteggio non di prima provincia scelta, inoltre sei in un calderone di computer che valuterà il punteggio immettendo a pettine, anche se non lo dicono sarà così, tutti quelli col punteggio più alto in tutte e 100 le provincie procedendo ad esaurirle tutte... Pochissimi con punteggio basso rientreranno nelle loro provincie e così avranno preso per l'ennesima volta chi aveva speranza di rimanere nella propria provincia.

che noia......

Noia non è la parola esatta ... io comincio ad avere idee che non condivido


Cioè tu non condividi le tue stesse idee con te stessa? o_o
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 16, 2015 10:01 pm

gugu ha scritto:
deboel75 ha scritto:Aggiungo un'altra domanda: perché le domande in Lombardia sono meno dei posti a disposizione?  Ci sono meno docenti? Alcuni docenti lombardi non hanno fatto la domanda?


Presumo, ma posso solo presumere, che la Lombardia sia la regione con più docenti che non hanno fatto domanda (con il Piemonte e il Veneto).
Questo è male, molto male.

Credo che questo si possa già sapere.
Comunque che nelle regioni del nord le domande dovessero essere meno dei posti a disposizione era scontato, altrimenti dove sarebbero finiti quelli che non riuscivano a rimanere in Sicilia e in Campania?

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 16, 2015 10:04 pm

gugu ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
spillo16 ha scritto:
Pietrina ha scritto:Ma voi credete veramente che verrà data priorità alla prima provincia scelta???? IO NON CI CREDO nel DDL si parla di punteggio non di prima provincia scelta, inoltre sei in un calderone di computer che valuterà il punteggio immettendo a pettine, anche se non lo dicono sarà così, tutti quelli col punteggio più alto in tutte e 100 le provincie procedendo ad esaurirle tutte... Pochissimi con punteggio basso rientreranno nelle loro provincie e così avranno preso per l'ennesima volta chi aveva speranza di rimanere nella propria provincia.

che noia......

Noia non è la parola esatta ... io comincio ad avere idee che non condivido


Cioè tu non condividi le tue stesse idee con te stessa?  o_o

Esatto.
(E' una vecchia battuta di Altan ...)

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da deboel75 Dom Ago 16, 2015 10:15 pm

È il nord il vero boicottatore allora!!

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 10:17 pm

Sì, poi però i boicottanti saranno quelli che salveranno le enormi vacanze di posti e supplenze che, per ragioni varie e comprensibili, si verranno subito a creare.
Ma io ormai spammo con i CV.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da enricastella Dom Ago 16, 2015 10:29 pm

Meglio darli de visu, i cv;)

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 10:32 pm

Puoi mettere la foto nel CV.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 4 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.