Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Docenti che frequentano corso di riconversione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
naos75

MessaggioOggetto: Docenti che frequentano corso di riconversione    Lun Ago 17, 2015 12:43 am

Ho notato che il mio AT ha inserito nell'elenco degli utilizzati sul sostegno ben 15 docenti che a fine giugno hanno iniziato a frequentare il corso di riconversione per il personale in esubero. È corretto procedere in tal modo? È come se io dessi la possibilità di guidare l'auto a qualcuno che si è appena iscritto alla scuola guida, solo confidando nella sua capacità di portare a termine il percorso. Questi docenti dovrebbero terminare il corso fra un anno, ma dopo due mesi di corso sono già in cattedra!
Tornare in alto Andare in basso
GG82

MessaggioOggetto: Re: Docenti che frequentano corso di riconversione    Lun Ago 17, 2015 12:46 am

Mi pare che l'utilizzo sia possibile dopo aver superato il primo modulo.
carla75

MessaggioOggetto: Re: Docenti che frequentano corso di riconversione    Lun Ago 17, 2015 3:13 pm

A me risulta che il docente deve essere specializzato. Così recita la legge 104.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Docenti che frequentano corso di riconversione    Lun Ago 17, 2015 4:21 pm

Nell'art.2 comma 1 lettera j) tra i docenti che possono chiedere utilizzazione sono indicati anche i seguenti:
j) i docenti che abbiano superato o stiano frequentando corsi di riconversione professionale, o corsi intensivi per il conseguimento del titolo di specializzazione per l’insegnamento su posti di sostegno;
Requisito che poteva essere indicato nella Sezione C, casella 5 del modulo di domanda
naos75

MessaggioOggetto: Re: Docenti che frequentano corso di riconversione    Lun Ago 17, 2015 5:37 pm

Grazie mille Giovanna, tu sei sempre chiarissima. La legge al contrario...
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Docenti che frequentano corso di riconversione    Lun Ago 17, 2015 6:31 pm

:-)

Docenti che frequentano corso di riconversione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» corso aggiornamento obbligatorio?
» CORSO GRATUITO...o quasi
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc
» Corso a Napoli
» Corso preparto