scelta supplenza: cdc e sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scelta supplenza: cdc e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scelta supplenza: cdc e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scelta supplenza: cdc e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scelta supplenza: cdc e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scelta supplenza: cdc e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scelta supplenza: cdc e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scelta supplenza: cdc e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scelta supplenza: cdc e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scelta supplenza: cdc e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scelta supplenza: cdc e sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

scelta supplenza: cdc e sostegno Empty scelta supplenza: cdc e sostegno

Messaggio Da visualdrome Lun Ago 17, 2015 5:23 pm

Ciao a tutti.
Forse la domanda è poco sensata ma ho questo dubbio: provengo dalla III fascia e sono appena approdato in II fascia.
Poiché ho una situazione familiare un po complicata e dovrò viaggiare spesso (bimbi piccoli, la mia compagna insegna in Abruzzo e io ad Aosta), mi viene il dubbio su come comportarmi il giorno delle nomine.

In generale mi chiedo se ci sia un modo per sapere negli anni scorsi come sono andate le nomine relativamente alle graduatorie della mia cdc per le scuole per la quali ho fatto richiesta: è possibile vedere gli incarichi assegnati nell'anno scolastico passato nelle varie scuole?

Se ho ben capito il giorno delle nomine chiameranno in base alla graduatoria (I fascia, II fascia, eventualmente III fascia)  e bisognerà scegliere tra le scuole ancora disponibili:
- le supplenze di sostegno vengono assegnate prima delle altre cdc?
- quando si farà la scelta si potrà scegliere tra le supplenze disponibili della cdc di appartenenza più le supplenze di sostegno rimaste ancora scoperte?

Grazie.
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

scelta supplenza: cdc e sostegno Empty Re: scelta supplenza: cdc e sostegno

Messaggio Da Disillusa Lun Ago 17, 2015 5:47 pm

le convocazioni da gi avvengono in maniera diversa rispetto a quelle da gae. Ti arriva una mail con le informazioni sulla supplenza (data di inizio e fine, ore, sedi ecc) e tu rispondi entro l'orario indicato nell'email. Di solito mandano un'email per la stessa cdc, per cui se c'è libero un posto sulla cdc e uno sul sostegno, ricevi due email. Sarà la scuola a scegliere a quale graduatoria dare la priorità

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

scelta supplenza: cdc e sostegno Empty Re: scelta supplenza: cdc e sostegno

Messaggio Da visualdrome Mar Ago 18, 2015 10:51 am

Grazie per la risposta.
Non so se in Valle d'Aosta è diverso ma penso che le nomine a inizio anno siano altra cosa da quelle durante l'anno di cui parli tu. In Valle d'Aosta comunque c'è un giorno (fine agosto) nel quale siamo tutti convocati e a turno (in base a una graduatoria generale poichè le sedi disponibili sono meno di 20) in un'aula dove ogni scuola ha un banchetto e, in base ai posti rimasti, si sceglie dove formalizzare la nomina.
Anche durante l'anno veniamo chiamati uno alla volta per ogni singolo posto e se si accetta si ha il posto.
Penso che sia un caso particolare vista l'esiguità dei posti.

Sto cercando di capire se nel sito delle scuole c'è una pagina dove vedere gli incarichi dello scorso anno così da farmi una previsione, in base ai posti disponibili (che conosco) e alla graduatoria (che conosco per i singoli Istituti, e in settimana ne faranno una generale).
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

scelta supplenza: cdc e sostegno Empty Re: scelta supplenza: cdc e sostegno

Messaggio Da Morlai Mar Ago 18, 2015 11:03 am

Ciao Visualdrome,
anche a Piacenza le convocazioni GI di inizio anno si fanno in un aula e durano ore nelle quali vengono assegnate le cattedre avanzate dalle convocazioni Gae.
Di solito dopo aver convocato le gae vengono comunicate tali cattedre e spezzoni che sono restituiti alle scuole sul sito dell'usr di Piacenza (credo quindi anche di Aosta).
Puoi andare a vedere nelle comunicazioni di agosto 2014 2013 etc... etc.. quali fossero le cattedre/spezzoni disponibili x cdc e sostegno.
Almeno io faccio così.
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

scelta supplenza: cdc e sostegno Empty Re: scelta supplenza: cdc e sostegno

Messaggio Da visualdrome Mar Ago 18, 2015 12:44 pm

Ciao Morlai,
conosco le cattedre e spezzoni dopo le convocazioni GAE;
conosco anche quelle del 2014/2015.

Quello che sto cercando di sapere sono gli incarichi presi dai docenti.
Ad es.: l'a.s. passato, nella mia cdc, c'erano 5 posti (catedre + spezzoni), 3 docenti in II fascia e un docente in 6a posizione in III fascia ha preso un incarico di 18 ore; deduco che c'è quialcuno che no si presenta o prende altri incarichi (su altre cdc o su sostegno).

L'elenco generale che redigeranno in settimana e di cui mi ha parlato oggi la segreteria della mia scuola capofila, penso ora di aver capito, è un elenco di tutti noi di II fascia e di quelli di III fascia, e di tutte le cdc; il giorno delle nomine non procederanno per cdc ma per fasce e punteggio così che quando toccherà a me (tra gli ultimi della II fascia in quanto fresco di TFA) mi troverò a scegliere tra le cattedre rimaste disponibili della mia cdc e quelle di sostegno.
Se non erro...
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

scelta supplenza: cdc e sostegno Empty Re: scelta supplenza: cdc e sostegno

Messaggio Da visualdrome Ven Ago 21, 2015 10:51 am

Ho scoperto che:
- prima delle nomine faranno (in questa settimana sembra) un elenco generale di tutti i docenti (separatamente II e III fascia);
- il giorno delle nomine verremo chiamati in base a tale elenco (inidipendentemente dall cdc);
- potremo scegliere tra le cattedre residuali della cdc e del sostegno;
- gli incarichi partono dal primo giorno di scuola e sono fino al 30 giugno;
- se rimane un incarico di 9 ore poi ho diritto all'integrazione (salvo il fatto che gli orari si incastrino);
- se accetto un incarico di 9 ore avendo a scelta anche uno di 18 ore, poi non avrò più diritto all'integrazione.
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

scelta supplenza: cdc e sostegno Empty Re: scelta supplenza: cdc e sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.