Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza Empty Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza

Messaggio Da lulu68 Mer Ago 19, 2015 5:45 pm

Salve, chiedo aiuto su una serie di dubbi a Lalla, DEC o chi presume di saperne di più:
1) Se inizio una supplenza al 01/09 e vengo poi chiamata in fase B o C posso lasciare la supplenza o devo obbligatoriamente completare la supplenza fino alla fine dell'anno scolastico?
2) In quali casi si può poi chiedere la mobilità nel 2016/2017? Sia se si fa l'anno di prova (180gg) con supplenza sia se si viene scelti in fase B/C?
3) Se si viene scelti in fase C (a novembre) si deve subito partire per svolgere il servizio presso la sede assegnata o cmq si rimane a casa fino a settembre 2016?
4) Se non si rientra neppure nella fase C e si è rifiutata la supplenza si rimane cmq in GAE ma niente anno di prova e quindi mobilità per il 2016/17?
5) Se è necessario sempre e cmq fare i 180gg per l'anno di prova, dopo posso chiedere l'aspettativa per il tempo rimanente e stare a casa? Esiste qualche altra possibilità per rimanere a casa con mio figlio (7 anni) che è la mia più grande preoccupazione, anche se non vengo pagata?

Grazie a chi saprà chiarirmi questi punti, in particolare il primo perché essendo di SA ma inserita nelle GAE di BO ho paura che se accetto supplenza su BO poi mi escludo la possibilità di essere chiamata (in C) in una provincia più vicina a SA

lulu68

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza Empty Re: Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2015 6:01 pm

1) Ti ho risposto già in altro topic.
2) Sì. Non solo si può, si deve se assunti da Gae in fase b o c.
3) Se hai una supplenza al 30/6, parti il 1 luglio; se ce l'hai al 31 agosto, il 1 settembre; se hai una supplenza breve o non hai supplenze, parti (quasi) subito.
4) Sì.
5) Sì. Non ricordo fino a quanti anni si possa chiedere il congedo parentale; altro non mi viene in mente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza Empty Re: Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza

Messaggio Da lulu68 Mer Ago 19, 2015 10:18 pm

Grazie mille, gentilissimo/a, quindi l'unico dubbio rimane la (1), in attesa di eventuali chiarimenti dal MIUR (speriamo prima delle convocazioni per le supplenze annuali). In effetti, confrontandomi anche su un altro forum nessuno ha saputo dare una interpretazione certa della legge a riguardo!

Qualcuno sa per quanto tempo si può chiedere aspettativa non retribuita per motivi personali o di famiglia?

lulu68

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza Empty Re: Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza

Messaggio Da Dec Gio Ago 20, 2015 12:54 am

http://www.orizzontescuola.it/guide/permessi-aspettative-e-congedi

L'aspettativa per motivi di famiglia non può avere una durata superiore a 12 mesi se fruita senza soluzione di continuità, se fruita invece, a periodi spezzettati non può superare in ogni caso, nell'arco temporale di un quinquennio, la durata massima di due anni e mezzo (30 mesi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza Empty Re: Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.