Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Notizie sui modelli B, A4 e A5?

+58
Fred85
Greenway
Andrea84
mariposita
catiusciagr
pinco2000
Kairos_85
ginestra
lallaorizzonte
Vidoc
Tsuritama
fara30
FedeClimb
Luoghi minuti
e.leg
Giuseppe81
GiuliaP
paolo noor
Elisa Puccinelli
S.S2
Morlai
Att
franziska
dirac80
B.u.m.
sololapenna
Αlelogos
miking
sasque
Angelo01
ORION1983
cicciobastardo
attila2020
paolo88
amarcord
VITAK
elieli
Andrea.damore
Garola84
Marion Post
Simone
alfredo_tripicchio
niki83
ant45
Marzius
Carla7
turrikan
Dec
mordekayn
ma79
Giulia T
Daniela.8729
lizaveta
Agostino2015
marz
arcipippo
circo
Arching86
62 partecipanti

Pagina 2 di 22 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Successivo

Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Arching86 Gio Ago 20, 2015 9:30 am

Promemoria primo messaggio :

Questo ritardo sulla pubblicazione dei modelli B, A4 e A5 danneggerà i neoabilitati TFA a inizio anno scolastico per l'attribuzione delle supplenze. Di questo passo se ne parlerà come minimo a Ottobre per la pubblicazione delle graduatorie definitive. Ma non c'è un modo per fare pressione al Miur affinchè si sbrighino e facciano partire la compilazione di questi modelli su Istanze On Line?

Arching86

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso


Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 27, 2015 2:29 pm

Io sono molto arrabbiata. Ho scritto nei giorni scorsi varie mail in tono infuriato al Miur.
Se sai suggerire come potremmo agire, in modo efficace...
Senza contare che a settembre ricomincia la lotta contro la buona scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Agostino2015 Gio Ago 27, 2015 2:43 pm

Dec, ciao!
Ma dal 3 settembre si potrà comunicare la priorità in terza fascia? Ma in base a cosa si sarà chiamati? Ci puoi aiutare a capire?
Grazie di cuore

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da mordekayn Gio Ago 27, 2015 2:49 pm

E chi con il modello A3 deve dichiarare che ha conseguito titolo abilitante e laurea e NON era inserito quindi nella seconda fascia, nè nella terza di istituto (nella primaria non c'è più) che fa?
Si spara o attende inizio novembre quando tutte le supplenze più ricche saranno già assegnate?
Io non ci sto capendo più niente...e lavorando in segreteria navigare nel buio totale non è proprio esaltante.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Agostino2015 Gio Ago 27, 2015 2:56 pm

I contratti sarebbero comunque tutti "fino ad avente diritto", nessuna supplenza sarebbe definitiva. Si ricomincia tutto di nuovo con la pubblicazione delle graduatorie definitive.
L'anno scorso è stato così, con un balletto indecente di insegnanti ed una ricaduta didattica pedagogicamente impeccabile.
Agostino

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Agostino2015 Gio Ago 27, 2015 2:58 pm

Comunque spero che i moderatori possano aiutarci a capire

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da mordekayn Gio Ago 27, 2015 3:01 pm

Si, ma quello che non riesco a capire è questo:

Chi ha laurea abilitante e titolo di sostegno ma non è inserito in seconda fascia, semplicemente perchè si è laureato qualche mese dopo la scadenza del bando 14-17 che deve fare?

Domanda presentata (A3) entro il 3 agosto a scuola (e fin qua ci siamo), poi grazie a questi simpatici ritardi allo stato attuale nè il candidato può inserire le 10 scuole (mod B) su IOL (almeno fino a ieri notte, poi non so..è un thriller quotidiano), nè la scuola può procedere ad inserirlo con la funzione reclutamento nell'elenco aggiuntivo di seconda fascia, perchè non funziona una cippa lippa e mi vengono modelli vecchi come il cucco.

Alchè dico..lo sfigato predetto laureato e abilitato, secondo le eccelse menti dellla Buona Scuola dovrebbe starsene a casa e aspettare forse novembre per essere chiamato?
Hanno diritto a lavorare solo i nobili delle GAE?
Spiegatemi un pò, a me stanno roteando..e quando mi roteano mi si offusca la mente e mi verrebbe solo da prendere un maglio di 200 kg e sfasciare tutto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Dec Dom Ago 30, 2015 2:08 pm

Agostino2015 ha scritto:Dec, ciao!
Ma dal 3 settembre si potrà comunicare la priorità in terza fascia? Ma in base a cosa si sarà chiamati? Ci puoi aiutare a capire?
Grazie di cuore

Penso al punteggio che avevate in III fascia e naturalmente nelle scuole che avete scelto nel 2014.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Dec Dom Ago 30, 2015 2:16 pm

mordekayn ha scritto:Si, ma quello che non riesco a capire è questo:

Chi ha laurea abilitante e titolo di sostegno ma non è inserito in seconda fascia, semplicemente perchè si è laureato qualche mese dopo la scadenza del bando 14-17 che deve fare?

Domanda presentata (A3) entro il 3 agosto a scuola (e fin qua ci siamo), poi grazie a questi simpatici ritardi allo stato attuale nè il candidato può inserire le 10 scuole (mod B) su IOL (almeno fino a ieri notte, poi non so..è un thriller quotidiano), nè la scuola può procedere ad inserirlo con la funzione reclutamento nell'elenco aggiuntivo di seconda fascia, perchè non funziona una cippa lippa e mi vengono modelli vecchi come il cucco.

Alchè dico..lo sfigato predetto laureato e abilitato, secondo le eccelse menti dellla Buona Scuola dovrebbe starsene a casa e aspettare forse novembre per essere chiamato?
Hanno diritto a lavorare solo i nobili delle GAE?
Spiegatemi un pò, a me stanno roteando..e quando mi roteano mi si offusca la mente e mi verrebbe solo da prendere un maglio di 200 kg e sfasciare tutto.

Le Gae non c'entrano nulla perché avrebbero la priorità in ogni caso. Stesso discorso per chi è già inserito in II fascia. Se dovessero rimanere ancora dei posti scoperti, si chiamerà da mad. Per quanto riguarda il sostegno, penso che i neolaureati specializzati dovranno presentare le mad per avere la precedenza sui non specializzati. Sono d'accordo con te che è scandaloso che il miur non sappia far funzionare le procedure ordinarie e si ritrovi ogni anno in questa situazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Daniela.8729 Dom Ago 30, 2015 5:45 pm

Ho una domanda sul modello A4. Dato che non mi sono potuta iscrivere in terza fascia lo scorso anno, pur essendomi abilitata entro Luglio 2015, deduco che non potrò compilarlo e che quindi non potrò usufruire di questa possibilità? Ma questo modulo non andava compilato solo da chi aveva conseguito l'abilitazione dopo il 31 Luglio, o sbaglio?
Quindi l'unica alternativa che mi rimane è aspettare il 25 settembre per poter compilare il modello B e scegliere tutte e 20 le scuole, è corretto?
Altra domanda: dopo aver compilato il modello B le graduatorie verranno aggiornate e in quel caso, essendo inserita in seconda fascia (elenco aggiuntivo), potrei ricevere qualche chiamata per le supplenze?
Aiutatemi a capire cosa fare perché in questo marasma di procedure non si capisce nulla. Grazie.

Daniela.8729

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Dec Dom Ago 30, 2015 6:08 pm

Sì, puoi compilare solo il modello B e aspettare le convocazioni da fine ottobre o più probabilmente novembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Daniela.8729 Dom Ago 30, 2015 6:29 pm

Che meravigliosa notizia! Comunque immaginavo fosse così,ma volevo notizie più sicure. Grazie Dec e speriamo che arrivi qualcosa nei periodi da te indicati. Mi rincuora il fatto di non essere la sola, questi ritardi non ci volevano! Ma mi conviene fare Mad dal momento che ho l'abilitazione? Se sì, devo inviarle per forza nelle scuole della provincia dove ho inviato il modello A3?

Daniela.8729

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da turrikan Dom Ago 30, 2015 7:05 pm

Dec ha scritto:Sì, puoi compilare solo il modello B e aspettare le convocazioni da fine ottobre o più probabilmente novembre.

Scusate, ma del modello B si sa quando sarà compilabile su Istanze On Line?
Io ad oggi su IOL trovo disponibile solo la possibilità di inserire eventuali titoli di specializzazione per il sostegno.

turrikan

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da circo Dom Ago 30, 2015 7:53 pm

turrikan ha scritto:
Dec ha scritto:Sì, puoi compilare solo il modello B e aspettare le convocazioni da fine ottobre o più probabilmente novembre.

Scusate, ma del modello B si sa quando sarà compilabile su Istanze On Line?
Io ad oggi su IOL trovo disponibile solo la possibilità di inserire eventuali titoli di specializzazione per il sostegno.

Dal 25 Settembre
Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Agostino2015 Dom Ago 30, 2015 7:59 pm

Dec, quindi, secondo te, noi neo-abilitati già inseriti in III fascia avremo precedenza assoluta in III fascia dal 3 settembre e fino a novembre?

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da turrikan Dom Ago 30, 2015 8:03 pm

circo ha scritto:
turrikan ha scritto:
Dec ha scritto:Sì, puoi compilare solo il modello B e aspettare le convocazioni da fine ottobre o più probabilmente novembre.

Scusate, ma del modello B si sa quando sarà compilabile su Istanze On Line?
Io ad oggi su IOL trovo disponibile solo la possibilità di inserire eventuali titoli di specializzazione per il sostegno.

Dal 25 Settembre
Circo

Ma c'è una comunicazione ufficiale di questa data?

turrikan

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da circo Dom Ago 30, 2015 8:10 pm

turrikan ha scritto:
circo ha scritto:
turrikan ha scritto:
Dec ha scritto:Sì, puoi compilare solo il modello B e aspettare le convocazioni da fine ottobre o più probabilmente novembre.

Scusate, ma del modello B si sa quando sarà compilabile su Istanze On Line?
Io ad oggi su IOL trovo disponibile solo la possibilità di inserire eventuali titoli di specializzazione per il sostegno.

Dal 25 Settembre
Circo

Ma c'è una comunicazione ufficiale di questa data?

Si su istanze on-line sotto al login, ma è scritto in burocratese. Su usr veneto, c'è unacomunicazione ufficiale, non so sui siti degli altri usr.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Dec Dom Ago 30, 2015 9:20 pm

Daniela.8729 ha scritto:Che meravigliosa notizia! Comunque immaginavo fosse così,ma volevo notizie più sicure. Grazie Dec e speriamo che arrivi qualcosa nei periodi da te indicati. Mi rincuora il fatto di non essere la sola, questi ritardi non ci volevano! Ma mi conviene fare Mad dal momento che ho l'abilitazione? Se sì, devo inviarle per forza nelle scuole della provincia dove ho inviato il modello A3?

Sì, ho dimenticato che puoi mandare le mad in tutte le scuole che desideri, sia della tua sia delle altre province.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Dec Dom Ago 30, 2015 9:21 pm

Agostino2015 ha scritto:Dec, quindi, secondo te, noi neo-abilitati già inseriti in III fascia  avremo precedenza assoluta in III fascia dal 3 settembre e fino a novembre?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da turrikan Dom Ago 30, 2015 11:34 pm

circo ha scritto:
turrikan ha scritto:
circo ha scritto:
turrikan ha scritto:
Dec ha scritto:Sì, puoi compilare solo il modello B e aspettare le convocazioni da fine ottobre o più probabilmente novembre.

Scusate, ma del modello B si sa quando sarà compilabile su Istanze On Line?
Io ad oggi su IOL trovo disponibile solo la possibilità di inserire eventuali titoli di specializzazione per il sostegno.

Dal 25 Settembre
Circo

Ma c'è una comunicazione ufficiale di questa data?

Si su istanze on-line sotto al login, ma è scritto in burocratese. Su usr veneto, c'è unacomunicazione ufficiale, non so sui siti degli altri usr.

Circo

Dici questa comunicazione:

http://www.istruzione.it/allegati/2015/MIUR.AOODGCASIS.REGISTRO_UFFICIALE%28U%29.0002945.27-08-2015.pdf

Ma per quanto in burocratese, io non vedo scritto da nessuna parte modello B.

Lumi per favore, thanks

turrikan

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da circo Dom Ago 30, 2015 11:46 pm

turrikan ha scritto:
circo ha scritto:
turrikan ha scritto:
circo ha scritto:
turrikan ha scritto:
Dec ha scritto:Sì, puoi compilare solo il modello B e aspettare le convocazioni da fine ottobre o più probabilmente novembre.

Scusate, ma del modello B si sa quando sarà compilabile su Istanze On Line?
Io ad oggi su IOL trovo disponibile solo la possibilità di inserire eventuali titoli di specializzazione per il sostegno.

Dal 25 Settembre
Circo

Ma c'è una comunicazione ufficiale di questa data?

Si su istanze on-line sotto al login, ma è scritto in burocratese. Su usr veneto, c'è unacomunicazione ufficiale, non so sui siti degli altri usr.

Circo

Dici questa comunicazione:

http://www.istruzione.it/allegati/2015/MIUR.AOODGCASIS.REGISTRO_UFFICIALE%28U%29.0002945.27-08-2015.pdf

Ma per quanto in burocratese, io non vedo scritto da nessuna parte modello B.

Lumi per favore, thanks

Infatti in burocratese diviene scelta sedi o qualcosa di simile, vado a memoria.
Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Daniela.8729 Lun Ago 31, 2015 10:58 am

Dec ha scritto:
Daniela.8729 ha scritto:Che meravigliosa notizia! Comunque immaginavo fosse così,ma volevo notizie più sicure. Grazie Dec e speriamo che arrivi qualcosa nei periodi da te indicati. Mi rincuora il fatto di non essere la sola, questi ritardi non ci volevano! Ma mi conviene fare Mad dal momento che ho l'abilitazione? Se sì, devo inviarle per forza nelle scuole della provincia dove ho inviato il modello A3?

Sì, ho dimenticato che puoi mandare le mad in tutte le scuole che desideri, sia della tua sia delle altre province.

Grazie ancora. Per compilare mad va bene questo modello? http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-as-201314-modello-domanda-messa-disposizione.
Naturalmente fra i titoli aggiungerò l'abilitazione conseguita col TFA. L'anno scorso ne ho inviate parecchie allegando solo il documento di riconoscimento. E' necessario allegare anche il CV? Possono ancora essere inviate tramite pec?

Daniela.8729

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Dec Lun Ago 31, 2015 1:40 pm

Sì, vanno bene il modello e l'invio con la pec. Non è necessario allegare nulla di particolare, ma se vuoi farlo non è vietato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Carla7 Lun Ago 31, 2015 5:59 pm

Scusate, mi sono persa tra tutti i messaggi, è un periodo per me molto confusionario, ma forse lo è per tutti.
Volevo chiedervi se oltre alla compilazione del modello B dal 25 settembre al 20 ottobre, chi ha assunto l'abilitazione all'insegnamento tramite TFA entro il 1 agosto 2015 può comunque compilare il modulo a partire dal 3 settembre per ottenere la priorità in III fascia, così da ottenere eventualmente incarico già dopo l'8 settembre anche se fino ad avente diritto?
Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Marzius Lun Ago 31, 2015 6:14 pm

Carla7 ha scritto:Scusate, mi sono persa tra tutti i messaggi, è un periodo per me molto confusionario, ma forse lo è per tutti.
Volevo chiedervi se oltre alla compilazione del modello B dal 25 settembre al 20 ottobre, chi ha assunto l'abilitazione all'insegnamento tramite TFA entro il 1 agosto 2015 può comunque compilare il modulo a partire dal 3 settembre per ottenere la priorità in III fascia, così da ottenere eventualmente incarico già dopo l'8 settembre anche se fino ad avente diritto?

Aspettiamo notizie maggiormente ufficiali, ma pare di sì.

Marzius

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Carla7 Lun Ago 31, 2015 6:20 pm



Ma non è un controsenso, avendo inviato il modello A3 alla scuola capofila per il passaggio nella II fascia, anche se fascia aggiuntiva, chiedere priorità in III G.I.? Non sarebbe come essere iscritti in due graduatorie contemporaneamente?
Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 3 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 22 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.