per lalla: part time e immissione in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per lalla: part time e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per lalla: part time e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per lalla: part time e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per lalla: part time e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per lalla: part time e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per lalla: part time e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per lalla: part time e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per lalla: part time e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per lalla: part time e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per lalla: part time e immissione in ruolo

+4
happyprof
Vale
calabrisella
mate
8 partecipanti

Andare in basso

per lalla: part time e immissione in ruolo Empty per lalla: part time e immissione in ruolo

Messaggio Da mate Gio Ago 27, 2015 9:12 am

Sono stata immessa in ruolo nella fase 0. ho preso due spezzoni da 9 ore perchè vorrei chiedere il part time anche se sono nell'anno di prova.

Ho letto il vostro articolo relativo all'usr lombardia del 2008

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/12/21/anno-di-prova-e-calcolo-dei-giorni-per-il-part-time-verticale/ ed ero tranquilla...

poi però letto anche che nella nuova legge sulla Buona Scuola c'è scritto che, per superare l'anno di prova, servono 180 gg di servizio effettivamente prestato, di cui 120 gg di ATTIVITÀ DIDATTICHE.

Cosa s'intende in questo caso per "attività didattiche"?Lezioni frontali? SE così fosse un part -time di 3 gg alla settimana non sarebbe sufficiente computando 32-33 settimane di scuola.

Potrebbero essere compresi in "attività didattiche" anche collegi docenti, riunioni per dipartimenti e scrutini?

Mi sembra che questo sia un punto importante da chiarire. grazie
Alcuni dicono che anche con il part time verticale si è in servizio 7 giorni...però questo mi sembra falso...

la domanda è: arrivo a 180 giorni con un part time verticale su tre giorni settimanali?

grazie mille

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

per lalla: part time e immissione in ruolo Empty Re: per lalla: part time e immissione in ruolo

Messaggio Da calabrisella Gio Ago 27, 2015 1:46 pm

mi accodo anch'io alla domanda, perchè ho appena firmato il ruolo con scelta sede e relativa richiesta part time di 9 ore che ho necessità di svolgere su 3 giorni. mi varrà comunque l'anno di prova?

calabrisella

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

per lalla: part time e immissione in ruolo Empty Re: per lalla: part time e immissione in ruolo

Messaggio Da Vale Gio Ago 27, 2015 2:53 pm

Buongiorno,
Se il ruolo e' su due scuole ( 10 ore in una e 8 ore nell'altra) si può chiedere part time su quella di 10? Oppure non viene concesso perché è la scuola di titolarità e dove si hanno più ore?
Grazie

Vale

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

per lalla: part time e immissione in ruolo Empty Re: per lalla: part time e immissione in ruolo

Messaggio Da happyprof Gio Ago 27, 2015 2:59 pm

io sono nella stessa situazione.ho avuto una sede molto lontana,quindi per motivi molteplici(ho due bimbi molto piccoli)il part time verticale è per me unobbligo. In occasione della scelta sede ,mi hanno detto che non era necessario chiederlo già oggi,mache avrei dovuto comunicarlodirettamente al ds.oggi loro mi hanno comunque assegnato 18 ore. andro a scuola domani o lunedì.Può il DS rifiutarsi di concedermelo in quanto ore sul sostegno?se decido di rinviare l'annodi prova,cosa succede? il prox anno mi ritrovo negli albi territoriali?ultima domanda:i corsi per l'anno diprova(qualora non rinviassi)potrò farli nel mio comune o in quello della mia sededi assegnazione?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

per lalla: part time e immissione in ruolo Empty Re: per lalla: part time e immissione in ruolo

Messaggio Da memolin Gio Ago 27, 2015 11:38 pm

Anche io sono nella stessa situazione di mate e sono molto preoccupata, perché il tempo è poco e non so dove trovare risposta. Avevo letto anche io il link postato da mate e, fiduciosa, ho chiesto un part time verticale di 9 ore su tre giorni. Ma il dirigente ha sollevato il problema dell'articolo 116 della legge del 13 luglio. Inoltre, pur se per "attività didattica" sì intendessero anche quelle funzionali all'insegnamento, dal link sopra citato i conti non tornerebbero ugualmente, perché sarebbero 96+16. O sbaglio?

memolin

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.08.15

Torna in alto Andare in basso

per lalla: part time e immissione in ruolo Empty Re: per lalla: part time e immissione in ruolo

Messaggio Da ameliepoulain Ven Ago 28, 2015 12:59 pm

Un incubo. Sembra un problema difficile da risolvere.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

per lalla: part time e immissione in ruolo Empty Re: per lalla: part time e immissione in ruolo

Messaggio Da memolin Ven Ago 28, 2015 3:33 pm

Sì. Io sto attendendo la risposta del sindacato e dell'USP, ma non so se mi giungeranno in tempo utile. Non appena avrò avuto una risposta utile la riporterò nel forum. Spero che nel frattempo possa intervenire lalla, anche solo per confermare che non ci sono ancora chiarimenti in merito e che quindi ci sono ancora speranze di una possibile compatibilità tra part time verticale su tre giorni e anno di prova.

memolin

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.08.15

Torna in alto Andare in basso

per lalla: part time e immissione in ruolo Empty Re: per lalla: part time e immissione in ruolo

Messaggio Da memolecat Ven Ago 28, 2015 4:41 pm

Salve, lunedì ho la scelta della sede provvisoria per la fase 0+A. Oggi sono state pubblicate le disponibilità e le cattedre intere sono tutte molto lontane da casa mia, non meno di 80 km a tratta. Ci sono invece degli spezzoni molto più vicini, potrei accorparne due per arrivare alle 18h, oppure sono obbligata a scegliere una cattedra già formata? Nel mio USP non hanno mai fatto scegliere spezzoni di 6 ore in sede di convocazione per le supplenze annuali. Devo sperare che me lo concedano o posso appellarmi a qualcosa per scegliere ciò che voglio? Leggendo anche su questo forum mi sembra di capire che sia possibile...

memolecat

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.06.15

Torna in alto Andare in basso

per lalla: part time e immissione in ruolo Empty Re: per lalla: part time e immissione in ruolo

Messaggio Da mate Ven Ago 28, 2015 4:45 pm

Siamo nel caos più totale...quest'anno più degli altri anni...giocano con le nostre vite...non si rendono conto che siamo esseri umani con una vita? possibile che non ci siano riferimenti normativi chiari? lalla tu cosa ne pensi? come interpreti la dicitura dei 120 giorni?

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

per lalla: part time e immissione in ruolo Empty Re: per lalla: part time e immissione in ruolo

Messaggio Da memolin Ven Ago 28, 2015 5:26 pm

Per memolecat, anche se poi chiederai il part time, devi scegliere obbligatoriamente su posto intero, non puoi accorpare spezzoni che non siano già accorpati dall'USP.

memolin

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.08.15

Torna in alto Andare in basso

per lalla: part time e immissione in ruolo Empty Re: per lalla: part time e immissione in ruolo

Messaggio Da pepe Ven Ago 28, 2015 7:00 pm

Vale ha scritto:Buongiorno,
Se il ruolo e' su due scuole ( 10 ore in una e 8 ore nell'altra) si può chiedere part time su quella di 10? Oppure non viene concesso perché è la scuola di titolarità e dove si hanno più ore?
Grazie

Se lo chiedi, lo avrai comunque spalmato sulle due scuole: es. di part time al 50% (9 ore) sarà suddiviso in 5 ore in una e 4 nell'altra.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

per lalla: part time e immissione in ruolo Empty Re: per lalla: part time e immissione in ruolo

Messaggio Da pepe Ven Ago 28, 2015 7:03 pm

mate ha scritto:Sono stata immessa in ruolo nella fase 0. ho preso due spezzoni da 9 ore perchè vorrei chiedere il part time anche se sono nell'anno di prova.

Ho letto il vostro articolo relativo all'usr lombardia del 2008

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/12/21/anno-di-prova-e-calcolo-dei-giorni-per-il-part-time-verticale/ ed ero tranquilla...

poi però letto anche che nella nuova legge sulla Buona Scuola c'è scritto che, per superare l'anno di prova, servono 180 gg di servizio effettivamente prestato, di cui 120 gg di ATTIVITÀ DIDATTICHE.

Cosa s'intende in questo caso per "attività didattiche"?Lezioni frontali? SE così fosse un part -time di 3 gg alla settimana non sarebbe sufficiente computando 32-33 settimane di scuola.

Potrebbero essere compresi in "attività didattiche" anche collegi docenti, riunioni per dipartimenti e scrutini?

Mi sembra che questo sia un punto importante da chiarire. grazie
Alcuni dicono che anche con il part time verticale si è in servizio 7 giorni...però questo mi sembra falso...

la domanda è: arrivo a 180 giorni con un part time verticale su tre giorni settimanali?

grazie mille

Nella normativa scolastica per"attività didattiche" s'intende il periodo che va dall'1/9 al 30/6. Non so se si riferiscano a questo...

Con un part time verticale sei comunque in servizio nella settimana: se così non fosse, potresti benissimo non andare alle riunioni che cadono in uno dei tuoi giorni liberi. Invece sei tenuta ad andarci, come i tuoi colleghi a full time nel loro unico giorno libero.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

per lalla: part time e immissione in ruolo Empty Re: per lalla: part time e immissione in ruolo

Messaggio Da ameliepoulain Ven Ago 28, 2015 9:13 pm

Ma se viene fatta la somma dei giorni di servizio effettivo (per esempio 3 giorni per un part-time verticale) e dei giorni di attività come collegi e consigli, potremmo non arrivare a 120 giorni. Sarebbe un grande problema.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

per lalla: part time e immissione in ruolo Empty Re: per lalla: part time e immissione in ruolo

Messaggio Da memolecat Sab Ago 29, 2015 7:31 am

memolin ha scritto:Per memolecat, anche se poi chiederai il part time, devi scegliere obbligatoriamente su posto intero, non puoi accorpare spezzoni che non siano già accorpati dall'USP.

Grazie, per la risposta....la cosa assurda è che chi ha fatto domanda per la fase B e C, potrà prendere anche pochissime ore o unire gli spezzoni in sede di convocazione per le supplenze annuali e questo gli varrà come anno di prova. Ho incrociato le dita sperando di non rientrare nella fase 0+A perché sarei stata l'ultima a scegliere e come si dice dalle mie parti, l'avrei preso in "saccoccia"...ma ahimè è andata così.....

memolecat

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.06.15

Torna in alto Andare in basso

per lalla: part time e immissione in ruolo Empty Re: per lalla: part time e immissione in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.