valutazione collegiale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
valutazione collegiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
valutazione collegiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
valutazione collegiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
valutazione collegiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
valutazione collegiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
valutazione collegiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
valutazione collegiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
valutazione collegiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
valutazione collegiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



valutazione collegiale

+3
maggio61
forza
marycat
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

valutazione collegiale - Pagina 2 Empty valutazione collegiale

Messaggio Da marycat Gio Giu 16, 2011 10:29 am

Promemoria primo messaggio :

Sono in commissione d'esame. Vorrei un chiarimento sull'espressione "valutazione collegiale".
1) gli elaborati vengono corretti nella stessa fascia oraria dai docenti della stessa materia appartenenti alle varie sottocommissioni. Spesso la prova somministrata è diversa per varie ragioni, per cui il confronto tra prove è escluso. Questa è "valutazione collegiale"?
2) il voto che assegno ad un elaborato, può essere messo in discussione dalla sottocommissione in virtù di quanto afferma la circolare ministeriale n. 46 "..... il voto conclusivo sia il frutto meditato di una valutazione collegiale delle diverse prove e del complessivo percorso scolastico dei giovani candidati."? Si intende questo per valutazione collegiale?
Il problema nasce dall'ammissione "forzata" di un candidato (5 materie non sufficienti) per il quale la valutazione sarà sicuramente oggetto di discussione. Vorrei che la Commissione potesse giudicare con serenità ma non vorrei nemmeno subire comportamenti scorretti.
Grazie

marycat

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso


valutazione collegiale - Pagina 2 Empty Re: valutazione collegiale

Messaggio Da Paolo1974 Ven Giu 24, 2011 4:11 pm

geppino12575 ha scritto:Per la cronaca, lo scrutinio si è svolto con la normativa alla mano e con sommo disappunto dei miei colleghi si è "dovuto" (e sottolineo "dovuto") procedere esattamente come diceva Paolo, quindi media aritmetica e nessun "ritocco", eventuali aggiusti si sarebbero dovuti fare in sede di correzione collegiale, non in sede di scrutinio finale, lo scrutinio finale è una mera operazione di calcolo e trascrizione.
E' inutile divri che mi sono attirato le antipatie di alcuni colleghi ma alla fine molti di loro, compreso il presidente di commissione, hanno riconosciuto che avevo ragione io e che si è proceduto secondo legge.
In pratica, con la forza della legge dalla propria parte, l'ultimo arrivato ha sovvertito il convincimento di un'intera commissione, sono soddisfazioni, perchè dopo aver subìto intimidazioni, ingiurie e minacce molti avrebbero abbassato la testa, ma se conosci bene le normative a ti attieni ad esse, nessuno può contestarti niente. Alla fine il presidente mi ha salutato stringendomi la mano....

E, ovviamente virtualmente, te la stringo anche io. Più le cose si fanno a norma, più tuteliamo gli allievi.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.