Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

+26
mariam
litaliamigliore
Abry
Mercedes
feroce_maria_bumerlo
millo
parsifal
Arianna82
nannina83
Pisciotta
mordekayn
moonlight88
lillibel
assistente amministrativo
marco varzi
pippo73
roma70
enza82
_Rosanna_
claudior
GIOVANNI67
draghetto
FRANCY2
massimiliano
Keith
Leone
30 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da Leone Gio Giu 16, 2011 12:23 pm

Lalla è contraria a queste previsioni.
Lo so lo so. Dipende da centomila fattori. Se sono iscritto a Napoli in terza fascia non lavorerò mai...e poi mettono una bomba in un ufficio amministrativo (è un esempio estremo, per carità...) muoiono 10 amministrativi e quella scuola è costretta a chiamare dalla terza fascia.
Oppure a Varese nessuno si ammala o chiede part time o rimane incinta e non si lavora.
Ho proposto due casi estremi che evidenziano come non si possano fare previsioni certe.
Ma è altettanto vero che un'idea su una provincia migliore rispetto ad un'altra in base ai ruoli e ai posti disponibili e quantità di domande è possibile farsela.
Un'idea probabilistica, nulla di certo. Ben inteso. E la mia proposta è creare un post dove confrontarsi su questo...se volete..

Leone

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da Keith Gio Giu 16, 2011 2:28 pm

aalora vi chiedo:secondo voi meglio Roma Latina o Viterbo?
Roma ha più scuole ma anche una provincia più popolosa. Che ne dite?
grazie

Keith

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da massimiliano Gio Giu 16, 2011 2:45 pm

Salve a tutti, io sono un profano in materia,
Vorrei cortesemente qualche aiuto in merito, considerando che sono laureato in economia vecchio ordinamento ed ho anche un diploma alberghiero e la relativa qualifica.
Grazie a tutti e a presto

massimiliano

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da FRANCY2 Gio Giu 16, 2011 2:53 pm

massimiliano ha scritto:Salve a tutti, io sono un profano in materia,
Vorrei cortesemente qualche aiuto in merito, considerando che sono laureato in economia vecchio ordinamento ed ho anche un diploma alberghiero e la relativa qualifica.
Grazie a tutti e a presto

ti hanno già risposto in un precedente post che avevi aperto, intitolato;
INSEGNANTI TERZA FASCIA" risposta di DEC il giorno 12 GIUGNO 2011!!!!
Perchè aprite sempre post a cui vi hanno già risposto? Bastava leggere la risp. e ora NON saresti più profano!!!!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da draghetto Gio Giu 16, 2011 2:59 pm

Leone ha scritto:Lalla è contraria a queste previsioni.
Lo so lo so. Dipende da centomila fattori. Se sono iscritto a Napoli in terza fascia non lavorerò mai...e poi mettono una bomba in un ufficio amministrativo (è un esempio estremo, per carità...) muoiono 10 amministrativi e quella scuola è costretta a chiamare dalla terza fascia.
Oppure a Varese nessuno si ammala o chiede part time o rimane incinta e non si lavora.
Ho proposto due casi estremi che evidenziano come non si possano fare previsioni certe.
Ma è altettanto vero che un'idea su una provincia migliore rispetto ad un'altra in base ai ruoli e ai posti disponibili e quantità di domande è possibile farsela.
Un'idea probabilistica, nulla di certo. Ben inteso. E la mia proposta è creare un post dove confrontarsi su questo...se volete..

è un terno al lotto, ma se lo prendiamo come un gioco io direi che le province migliori sono quelle dove nessuno vorrebbe andare, dove mancano servizi, difficilmente raggiungibili, o così piccole da avere giusto 10 scuole, o dove nevica da ottobre a marzo.... ci avrò azzeccato?
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty ciao

Messaggio Da GIOVANNI67 Mar Giu 21, 2011 5:35 pm

ho avuto notizie che con 18 punti in veneto si lavora,ma accumulare 18 punti è quasi impossibile,mahhh vedremo
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da claudior Mar Giu 21, 2011 5:54 pm

draghetto ha scritto: è un terno al lotto, ma se lo prendiamo come un gioco io direi che le province migliori sono quelle dove nessuno vorrebbe andare, dove mancano servizi, difficilmente raggiungibili, o così piccole da avere giusto 10 scuole, o dove nevica da ottobre a marzo.... ci avrò azzeccato?

Dire che spostarsi è un terno al lotto è moralmente inesatto.
Se una persona riesce a fare terno al lotto ne gode solo lui ma non danneggia nessuno.
Spostarsi di provincia e riuscire a prendere il ruolo o un incarico in un'altra provincia vuol dire che si è tolto qualcosa a qualcuno che invece non si è mosso.

E' il mio pensiero che cerca solo di far capire che non si può ridurre un posto di lavoro ad un semplice gioco.
Ci sono in ballo le vite lavorative ed i sacrifici di molte persone.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da Keith Mer Giu 22, 2011 12:49 pm

GIOVANNI67 ha scritto:ho avuto notizie che con 18 punti in veneto si lavora,ma accumulare 18 punti è quasi impossibile,mahhh vedremo
Si credo di si. In Veneto come AA 18 punti son tanti e qualche chiamata l'avrai Io lo scorso anno ho lavorato a FI con 14 pt..
Ora ne ho quasi 20, ma non posso spostarmi oltre il lazio. credete ci siano buone possibilità lì con questo punteggio?

Keith

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Giu 22, 2011 5:40 pm

Keith ha scritto:
GIOVANNI67 ha scritto:ho avuto notizie che con 18 punti in veneto si lavora,ma accumulare 18 punti è quasi impossibile,mahhh vedremo
Si credo di si. In Veneto come AA 18 punti son tanti e qualche chiamata l'avrai Io lo scorso anno ho lavorato a FI con 14 pt..



quindi qualche piccola speranza forse l'avrò O_O ??! se e quando uscirà il bando lo farò per la provincia di Venezia sia Ata che insegnamento...
per calcolare il punteggio c'è qualche sito dove poterlo fare?! perchè nn ho ancora cpaito che arrivo a 18 o no O_______O

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da enza82 Mer Giu 22, 2011 6:13 pm

vero...è un terno al lotto...io in 2 anni a Viterbo non sono stata chiamata nemmeno per una supplenza di un giorno...roma è grande ma c'è molta gente che ha appoggi lì e fa domanda lì....per il nord che dire....è diventato tanto di moda dire: fai domanda al nord..spifferando magari sempre le solte province anche sui monti....che anche lì dubito sia meglio....infatti qst anno nn so che fare, credo lascerò così puntanto molto di più sul fatidico concorso che dovrebbe aprire una nuova era nel reclutamento docenti...mah!!!

enza82

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da draghetto Gio Giu 23, 2011 11:55 am

claudior ha scritto:
draghetto ha scritto: è un terno al lotto, ma se lo prendiamo come un gioco io direi che le province migliori sono quelle dove nessuno vorrebbe andare, dove mancano servizi, difficilmente raggiungibili, o così piccole da avere giusto 10 scuole, o dove nevica da ottobre a marzo.... ci avrò azzeccato?

Dire che spostarsi è un terno al lotto è moralmente inesatto.
Se una persona riesce a fare terno al lotto ne gode solo lui ma non danneggia nessuno.
Spostarsi di provincia e riuscire a prendere il ruolo o un incarico in un'altra provincia vuol dire che si è tolto qualcosa a qualcuno che invece non si è mosso.

E' il mio pensiero che cerca solo di far capire che non si può ridurre un posto di lavoro ad un semplice gioco.
Ci sono in ballo le vite lavorative ed i sacrifici di molte persone.

morlamente scorretto è pensare al "mors tua vita mea"
morlamente scorretto è pensare che il nuovo arrivato abbia più diritto di chi ha più titoli di servizio e culturali solo perchè più anziano
morlamente scorretto è accusare un collega di rubargli il posto di lavoro quando ne ha più diritto
morlamente scorretto è odiare il collega che non è responsabile delle cattedre falcidiate ma ha fatto più sacrifici e più rinuncie
morlamente scorretto è insultare il prossimo perchè arrabbiati col mondo intero
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da Keith Gio Giu 23, 2011 11:59 am

enza82 ha scritto:vero...è un terno al lotto...io in 2 anni a Viterbo non sono stata chiamata nemmeno per una supplenza di un giorno...roma è grande ma c'è molta gente che ha appoggi lì e fa domanda lì....per il nord che dire....è diventato tanto di moda dire: fai domanda al nord..spifferando magari sempre le solte province anche sui monti....che anche lì dubito sia meglio....infatti qst anno nn so che fare, credo lascerò così puntanto molto di più sul fatidico concorso che dovrebbe aprire una nuova era nel reclutamento docenti...mah!!!
Ciao enza! posso sapere con quanti pt sei iscritta a viterbo?
Non son più tanto convinto che andare più a nord possibile sia garanzia di lavoro: Io ho lavorato a FI con 14 pt. Un mio conoscente a MI con 15 punti è stato ha ricevuto solo un telegramma ma una persona prima di lui gli ha preso il posto. Non ha lavorato e diceva che MI erameglio di FI.
C'è qualcuno di Viterbo Frosinone o Ltina che sia stato iscritto nel triennio e mi sappia dire com'è la situazione ?

Keith

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da roma70 Gio Lug 14, 2011 11:49 am

enza82 ha scritto:vero...è un terno al lotto...io in 2 anni a Viterbo non sono stata chiamata nemmeno per una supplenza di un giorno...roma è grande ma c'è molta gente che ha appoggi lì e fa domanda lì....per il nord che dire....è diventato tanto di moda dire: fai domanda al nord..spifferando magari sempre le solte province anche sui monti....che anche lì dubito sia meglio....infatti qst anno nn so che fare, credo lascerò così puntanto molto di più sul fatidico concorso che dovrebbe aprire una nuova era nel reclutamento docenti...mah!!!

Io sono di Roma. Il problema è che non solo siamo pieni di persone che fanno domanda su Roma, ma anche noi romani siamo tanti per cui la nostra città è inflazionata. Io non dico di non fare domanda a Roma e provincia, ma se anche tu dici che a Viterbo non si lavora, figurati a Roma !! se può esserti di aiuto, io in 3 anni NON SONO STATA MAI chiamata, cioè sono stati tre anni a vuoto. Inoltre c'è il problema degli affitti, molto molto cari, e non è facile spostarsi con i mezzi pubblici. Pensaci bene. Auguri anche a te!
roma70
roma70

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da pippo73 Gio Lug 14, 2011 12:36 pm

provicia di varese usciti i posti disponibili personale ata cs 540 in graduatoria di prima fascia sono 708 quindi parte della prima fascia per l'anno 2011/2012 resta a casa

pippo73

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Vercelli

Messaggio Da marco varzi Sab Lug 16, 2011 12:14 am

Mi piacerebbe sapere se c'è possibilità di lavorare a Vercelli (o dintorni) con 78 punti nelle graduatorie di terza fascia nella scuola primaria. Grazie.

marco varzi

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da Keith Lun Lug 18, 2011 9:20 am

marco varzi ha scritto:Mi piacerebbe sapere se c'è possibilità di lavorare a Vercelli (o dintorni) con 78 punti nelle graduatorie di terza fascia nella scuola primaria. Grazie.
78 punti?? credo proprio di si..ma quanti anni hai già lavorato per fare 78 punti???

Keith

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da assistente amministrativo Lun Lug 18, 2011 9:23 am

Keith ha scritto:
marco varzi ha scritto:Mi piacerebbe sapere se c'è possibilità di lavorare a Vercelli (o dintorni) con 78 punti nelle graduatorie di terza fascia nella scuola primaria. Grazie.
78 punti?? credo proprio di si..ma quanti anni hai già lavorato per fare 78 punti???


ma sei pazzo? ma sei sicuro di avere 78 punti?

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da lillibel Lun Lug 18, 2011 10:15 am

marco varzi ha scritto:Mi piacerebbe sapere se c'è possibilità di lavorare a Vercelli (o dintorni) con 78 punti nelle graduatorie di terza fascia nella scuola primaria. Grazie.

Scusa ma parli della terza fascia docenti o ATA? Probabilmente docenti?

lillibel

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da moonlight88 Lun Lug 18, 2011 5:22 pm

Secondo voi c'è possibilità di lavoro come CS o AA a Genova? E in quali scuole?

moonlight88

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da Keith Lun Lug 18, 2011 11:43 pm

moonlight88 ha scritto:Secondo voi c'è possibilità di lavoro come CS o AA a Genova? E in quali scuole?
Genova credo con più di 15 pt per AA qualcosina. La mia idea? Meglio Savona

Keith

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da Keith Lun Lug 18, 2011 11:44 pm

moonlight88 ha scritto:Secondo voi c'è possibilità di lavoro come CS o AA a Genova? E in quali scuole?
Genova credo con più di 15 pt per AA qualcosina. La mia idea? Meglio Savona

Keith

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da moonlight88 Mar Lug 19, 2011 10:30 am

Keith ha scritto:
moonlight88 ha scritto:Secondo voi c'è possibilità di lavoro come CS o AA a Genova? E in quali scuole?
Genova credo con più di 15 pt per AA qualcosina. La mia idea? Meglio Savona

Ciao Keith, grazie della risposta. Io dovrei avere 11 di punti per AA e circa 9 punti per CS credo..
Perché Savona?

moonlight88

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da Keith Mer Lug 20, 2011 1:27 pm

dovrebbero esserci più porti disponibili. Ma è sempre un fatto probabilistico...

Keith

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da moonlight88 Mer Lug 20, 2011 1:59 pm

Keith ha scritto:dovrebbero esserci più porti disponibili. Ma è sempre un fatto probabilistico...

Però non so se ne vale la pena, da Genova a Savona...secondo te invece fare domanda nelle scuole dell'entroterra? Molti fanno domanda in quelle scuole?

moonlight88

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da mordekayn Ven Lug 22, 2011 10:54 pm

Fare previsioni è impossibile. Da quello che mi ricordo sotto gli 11 punti come CS è difficilissimo lavorare perchè nelle graduatorie di 3 fascia con quel punteggio in molte scuole della provincia di Milano si è in posizione 200 circa (ovviamente varia da scuola a scuola).
Come AA almeno un 14-15punti...ma anche qui dipende.
Sono previsioni che lasciano il tempo che trovano.
L'ideale per sperare di iniziare a lavorare è di trovare in qualche modo le scuole in cui vi sono i part-time (6, 12,18 ore, poco appetibili quindi è facile che i tappabuchi della terza vengano chiamati) o lavoratrici in maternità e/o astensione facoltativa, ma ovviamente queste informazioni sono riservate e chi conosce dove si trovano i part-time non lo va a dire di certo in un forum.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post.. Empty Re: Impossibile fare previsioni per le province migliori?Io provo ad aprire un post..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.