Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Bonus 500 euro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40
AutoreMessaggio
condor2000

MessaggioOggetto: Bonus 500 euro   Mar Set 01, 2015 5:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Se mi chiedete la fonte, vi dico solo che proviene da un dirigente che ha avuto la dritta direttamente dal ns. "grande Faraone": per questo anno il ministero non sembra in grado di istituire materialmente la card con i 500 euro da destinare a quanto stabilito dalla legge sulla buona scuola, per cui la somma sarà accreditata esentasse nello stipendio dei prossimi mesi. Sembra improbabile, quindi, un controllo sull'uso della stessa per scopi non prettamente didattici, mancando proprio dei mezzi tecnici per istituirla. Attendiamo con trepidazione e molta curiosità la conclusione su questa tanto decantata norma che appare sempre più un piccolo contentino economico per far digerire una legge partita male e che finirà peggio.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
erdos

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mer Lug 27, 2016 11:38 am

Salve ragazzi una domanda, posso consegnare la ricevuta a settembre con data di acquisto entro il 31 agosto?
O devo per forza consegnarla entro il 31 agosto?
Non ho ancora speso il bonus!
Grazie.
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mer Lug 27, 2016 11:44 am

Entro il 31 agosto.
cad5

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mer Lug 27, 2016 4:26 pm

fradacla ha scritto:
pippi2014 ha scritto:
Buongiorno scusate se ripeto la domanda ma ho ricevuto sempre risposte contrastanti e ho bisogno di risposte certe. Con il bonus, posso scaricare l'hard disk esterno?

Dalle FAQ del MIUR
La Carta del Docente consente "l'acquisto di hardware": vi rientrano anche smartphone, tablet, stampanti, toner, cartucce e pennette USB?
La Carta del Docente permette "di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzarne le competenze professionali" (art. 1, comma 121, legge 107/2015). Di conseguenza, personal computer, computer portatili o notebook, computer palmari, e-book reader, tablet rientrano nella categoria degli strumenti informatici che sostengono la formazione continua dei docenti. Altri dispositivi elettronici che hanno come principale finalità le comunicazioni elettroniche, come ad esempio gli smartphone, non sono da considerarsi prevalentemente funzionali ai fini promossi dalla Carta del Docente, come non vi rientrano le componenti parziali dei dispositivi elettronici, come toner cartucce, stampanti, pennette USB, videocamere, fotocamere e videoproiettori.

Concettualmente quale differenza c'è fra un pen drive e un hard disk esterno?
Ed un hard disk interno (ad esempio un SSD)? C'è qualcuno che l'ha rendicontato senza altre componenti?
monyrav

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Ago 02, 2016 9:34 am

Buongiorno,
ho acquistato un pc su amazon e mi rilasciano ricevuta di acquisto con codice fiscale. è valida per ricevere il bonus? la dicitura è ricevuta, non fattura, vista la nostra burocrazia mi è venuto il dubbio.....
@melia

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Ago 02, 2016 10:00 am

Io ho acquistato dei libri, in libreria, mi hanno fatto lo "scontrino parlante", cioè con codice fiscale, e hanno detto che è valido.

Ultima modifica di @melia il Mar Ago 02, 2016 12:49 pm, modificato 1 volta
alessandrapier74

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Ago 02, 2016 10:32 am

Sì, credo che basta che ci sia il codice fiscale che fa fede, cioè fa capire che l'acquisto era per te.
uppg34

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mer Ago 03, 2016 4:21 pm

monyrav ha scritto:
Buongiorno,
ho acquistato un pc su amazon e mi rilasciano ricevuta di acquisto con codice fiscale. è valida per ricevere il bonus? la dicitura è ricevuta, non fattura, vista la nostra burocrazia mi è venuto il dubbio.....

Anche io l'ho acquistato un mese fa su amazon e la dicitura è fattura
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mer Ago 03, 2016 4:42 pm

erdos ha scritto:
Salve ragazzi una domanda, posso consegnare la ricevuta a settembre con data di acquisto entro il 31 agosto?
O devo per forza consegnarla entro il 31 agosto?
Non ho ancora speso il bonus!
Grazie.

Puoi farti fare adesso la fattura, pagare e farti rilasciare un buono per ritirare la merce anche a settembre.
La fattura la consegni insieme alla dichiarazione entro il 31 agosto.
Venturini

MessaggioOggetto: Fotocopia bonifico   Lun Ago 08, 2016 3:14 pm

Io ho speso il bonus per un master del costo di 800 euro.
Posso rendicontarlo (per 500 euro) con la fotocopia del bonifico da me effettuato su cui è scritto l'importo di 800 euro il titolo del master dal momento che l'originale ho dovuto consegnarlo alla segreteria universitaria?
Potrebbe porre dei problemi il revisore dei conti???
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Lun Ago 08, 2016 3:54 pm

Venturini ha scritto:
Io ho speso il bonus per un master del costo di 800 euro.
Posso rendicontarlo (per 500 euro) con la fotocopia del bonifico da me effettuato su cui è scritto l'importo di 800 euro il titolo del master dal momento che l'originale ho dovuto consegnarlo alla segreteria universitaria?
Potrebbe porre dei problemi il revisore dei conti???
Basta scrivere sotto copia fedele all'originale e firmare.
Venturini

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Lun Ago 08, 2016 4:01 pm

Spero non mi creino problemi
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Ago 09, 2016 2:42 pm

Venturini ha scritto:
Spero non mi creino problemi

Che problemi dovresti avere? Rendiconti che hai speso 800 euro (allegando il bonifico versato per il corso) e che quindi sei perfettamente in regola nell'avere speso per intero la somma di euro 500.
Al revisore dei conti interessa che hai utilizzato il bonus per le cose previste dal Miur e che la tua spesa sia almeno di 500 euro.

Ti dovresti porre il problema se tu avessi speso 499 euro perchè al prossimo cedolino o bonus te ne sottrarranno UNO.

PS. Come mai non sei in possesso di una fotocopia dell'attestato comprato con gli 800 euro?
Non sei solita tenere copia di tuoi documenti importanti? E se la segreteria universitaria  perdesse l'originale dell'attestato come ti andrebbe a finire? Ti attaccheresti al tram?

Io mi tengo sempre gli originali (di fatture, attestati e quant'altro) e consegno solo le fotocopie. Se sono costretta a consegnare gli originali mi faccio diverse fotocopie.

Ultima modifica di Giuliainvisita il Mar Ago 09, 2016 4:21 pm, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Ago 09, 2016 3:57 pm

Salve a tutti!

Che voi sappiate, è possibile utilizzare il bonus per acquistare un computer all'estero? Fermo restando ovviamente l'emissione contestuale di una fattura a mio nome, ecc. Sarei intenzionato all'acquisto di un MacBook e trovandomi negli Stati Uniti al momento, il risparmio sarebbe sostanziale, ma non trovo indicazioni sul sito del MIUR in materia, e conoscendo la nostra burocrazia...

Grazie per l'attenzione.
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Ago 09, 2016 6:03 pm

Raffaele82 ha scritto:
Salve a tutti!

Che voi sappiate, è possibile utilizzare il bonus per acquistare un computer all'estero? Fermo restando ovviamente l'emissione contestuale di una fattura a mio nome, ecc. Sarei intenzionato all'acquisto di un MacBook e trovandomi negli Stati Uniti al momento, il risparmio sarebbe sostanziale, ma non trovo indicazioni sul sito del MIUR in materia, e conoscendo la nostra burocrazia...

Grazie per l'attenzione.

L'importante è rendicontare l'acquisto attraverso fatturazione a te intestata. Dove fai l'acquisto, se in Italia o all'estero, non ha alcuna importanza.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mer Ago 10, 2016 9:40 am

D'accordo, grazie mille per la risposta immediata!

giobbe ha scritto:
Raffaele82 ha scritto:
Salve a tutti!

Grazie per l'attenzione.

L'importante è rendicontare l'acquisto attraverso fatturazione a te intestata. Dove fai l'acquisto, se in Italia o all'estero, non ha alcuna importanza.
giacomo73

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Ven Ago 12, 2016 6:16 pm

Io non riuscirò a spendere i 500 euro entro il 31 agosto, ne ho spesi in tutto meno di 200. Non avrò nessuna sanzione o detrazione dalla busta paga, semplicemente avrò un bonus inferiore per l'anno prossimo, giusto?

-------

http://www.orizzontescuolaforum.net/viewtopic.forum?t=132117

Bonus 500 euro
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 40 di 40Andare alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40
 Argomenti simili
-
» Quegli 80 euro di Renzi
» Bonus bebè
» Sequestrati 23 milioni di euro dello Ior. Indagato il presidente
» Lampedusa. Vendevano le figlie a 3 euro.
» Bonus bebè regione lombardia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: