Bonus 500 euro - Pagina 38 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus 500 euro - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus 500 euro - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus 500 euro - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus 500 euro - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus 500 euro - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus 500 euro - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus 500 euro - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus 500 euro - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus 500 euro - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus 500 euro

+183
rosp
frankie78
antoniodv
RobertaB
marycal
Flash1
malatempora
Roger
CostyCosty
demostene
franci75
R_L
luletta
biancamaria
pippi2014
giudel
Claudio79
argine
maripirr
mary_sempre_mary
kirserk
Alite
griet
jazzist
silviavalli
sono stato bravo?
temperance
ketty77
Zero Tagliato
NI84
placidia
StellaArtois
Fabio46
Danitristesse
uppg34
erdos
luna80
Presea
Diè
sconcertato_1
ilgladiatore
PierFra
nadiat
chorusline
supercla
andem
Greens
Laura70
fantasia
sabsettembre
Bruno68
ernestobrivio
alessandrapier
martuma
miro79
maestrasam
Tess80
erman.fox
Pat 1969
alasca2010
Albith
BandWay
medium10
Anyanca15
martyclop
giunas
patrizialuisa
ilprof_
lucia.pi
peppa
giacomo73
Petrus Boonekamp
rosarik
grace24b
Maestrameccanica
CI+
Angelo4
giudife63
tigerman
bog
dany67
gcdok
fmm
Pongista94
alvi
*monià*
Sergiar
StefanoB
voglioinsegnare!
GINEVRA8
MariaConza
minuzzola11
Pjman
claretta80
Maria Teresa Fiorella
et81
Dec
settembrina
sabri80
stefy1879
gentile78
lucetta10
micos
anucifora
eragon
dragonfly78
Giovanni Piras
Elly
davide 76
malibustacy
Alessia78
golem
russele
stellamaggiore
momi
aristideimp
Lucia1
filosofa82
coccobello
Cloretta
Lenar
malida79
gipsy
Gianfranco
Iphonico
Tah-Dah!
andreasce
crotone
MikaelJJJ
pisa
dennis37
rossanamal
afra
fradacla
raganella
gianfrino
lola2011
royalstefano
gugu
mac67
trumma
sparviero.
lallaorizzonte
Procopio
precarissimo77
zshiraz
lau69.loc
giovanna onnis
psicopompo
LaFilosofa
corina
Taffy76
Filosofo80
cris80
ghirettina
chicca70
-nina-
lanfschi
udl
franco71
profeli
guitarguru
catemil
costanza15
Micolucci Lucia
frantzisca
mordekayn
marcob
megamostro
Ciccio.8
francescaverdi
antonio marinaro
avvocatodeldiavolo
Danessia
lost-in-gae
immaantonio
Davide
michetta
roberto.grieco
Francesca4
avidodinformazioni
angie
condor2000
187 partecipanti

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Bonus 500 euro

Messaggio Da condor2000 Mar Set 01, 2015 5:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Se mi chiedete la fonte, vi dico solo che proviene da un dirigente che ha avuto la dritta direttamente dal ns. "grande Faraone": per questo anno il ministero non sembra in grado di istituire materialmente la card con i 500 euro da destinare a quanto stabilito dalla legge sulla buona scuola, per cui la somma sarà accreditata esentasse nello stipendio dei prossimi mesi. Sembra improbabile, quindi, un controllo sull'uso della stessa per scopi non prettamente didattici, mancando proprio dei mezzi tecnici per istituirla. Attendiamo con trepidazione e molta curiosità la conclusione su questa tanto decantata norma che appare sempre più un piccolo contentino economico per far digerire una legge partita male e che finirà peggio.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Flash1 Ven Lug 08, 2016 12:44 am

Desidero acquistare un portatile in un negozio di elettronica che va per la maggiore approfittando della possibilità, offerta in questo periodo, di pagare a rate a canone zero (finanziamento).

Sarebbe una soluzione ottima per le mie modeste possibilità economiche, ma mi è venuto un dubbio a cui non sono riuscito a trovare risposta: è possibile impiegare il bonus dei 500 euro di quest'anno?

In negozio un'operatrice mi ha detto che non lo sa, un'altra che ha già servito con questa soluzione altri docenti.

Qualcuno sa dirmi se è possibile?
Grazie in anticipo.

Flash1

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.07.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da fradacla Ven Lug 08, 2016 8:32 am

Flash1 ha scritto:Desidero acquistare un portatile in un negozio di elettronica che va per la maggiore approfittando della possibilità, offerta in questo periodo, di pagare a rate a canone zero (finanziamento).

Sarebbe una soluzione ottima per le mie modeste possibilità economiche, ma mi è venuto un dubbio a cui non sono riuscito a trovare risposta: è possibile impiegare il bonus dei 500 euro di quest'anno?

In negozio un'operatrice mi ha detto che non lo sa, un'altra che ha già servito con questa soluzione altri docenti.

Qualcuno sa dirmi se è possibile?
Grazie in anticipo.

Che tu paghi a rate o in unica soluzione,
che tu paghi in contanti, con carta di credito o bonifico,
che tu non paghi affatto :-))
è del tutto irrilevante.
E' rilevante che il negozio ti rilasci una fattura o ricevuta fiscale da cui risulta che hai acquistato l'articolo .... al prezzo di .... in data ....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Flash1 Ven Lug 08, 2016 4:51 pm

Grazie per le risposte!
Mi hanno detto che la fattura viene stampata subito con l'importo e con la scritta "Finanziamento xxx" senza ulteriori dettagli relativi al finanziamento.
Cosa ne dite? Vado tranquillo?

Flash1

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.07.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da marycal Sab Lug 09, 2016 8:32 am

Carissimi Colleghi
ho alcuni dubbi:
- nella ricevuta fiscale del mio acquisto , non è stato riportato: 'spesa eseguita con il contributo dello stato'
va bene ugualmente?
- non trovo più lo scontrino. E' un problema?
- sulla ricevuta fiscale nominativa, il cassiere del grande magazzino ha omesso l'ultima lettera del mio codice fiscale
Cosa devo fare?
GRAZIE moltissimo a chi vorrà rispondermi.
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 8:55 am

marycal ha scritto:Carissimi Colleghi
ho alcuni dubbi:
-  nella ricevuta fiscale del mio acquisto , non è stato riportato: 'spesa eseguita con il contributo dello stato'
va bene ugualmente?
SI

- non trovo più lo scontrino. E' un problema?
Potrebbe esserlo, dipende da con chi hai a che fare: qualcuno potrebbe considerare sufficiente la ricevuta fiscale, qualcun altro potrebbe fare il cacaspilli e pretendere anche lo scontrino. Se lo trovi è meglio.

- sulla ricevuta fiscale nominativa, il cassiere del grande magazzino ha omesso l'ultima lettera del mio codice fiscale
Cosa devo fare?
La cosa più banale: aggiungi tu l'ultima lettera :-D
basta usare una penna dello stesso colore e imitare quanto più è possibile la grafia


GRAZIE moltissimo a chi vorrà rispondermi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da marycal Sab Lug 09, 2016 9:04 am

Giancarlo ti ringrazio per le tue risposte.
Purtroppo la mia segretaria è una 'cacaspilli'!!!!!!!
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 9:29 am

beh, allora armati di pazienza e cerca lo scontrino :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da raganella Sab Lug 09, 2016 12:23 pm

Finalmente mi è arrivata via mail la fattura di un acquisto. Mi hanno sbagliato l'indirizzo mettendoci quello della scuola. Nome e CF sono giusti. Ci saranno problemi? Devo farmela rifare con tutti i dati giusti?
Che Paaaaaalle!
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da raganella Sab Lug 09, 2016 1:59 pm

avidodinformazioni ha scritto:
raganella ha scritto:Finalmente mi è arrivata via mail la fattura di un acquisto. Mi hanno sbagliato l'indirizzo mettendoci quello della scuola. Nome e CF sono giusti. Ci saranno problemi? Devo farmela rifare con tutti i dati giusti?
Che Paaaaaalle!
Trasferisciti a scuola, così potrai lavorare giorno e notte senza perdere tempo in trasferimenti.

Ora le scuole funzionano anche d'estate; pensano a tutto.

Bonus 500 euro - Pagina 38 Denti10


raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 2:03 pm

raganella ha scritto:Mi hanno sbagliato l'indirizzo mettendoci quello della scuola. Nome e CF sono giusti. Ci saranno problemi?

No, è sufficiente una certificazione rilasciata dalla scuola che attesti che tu non risiedi nella scuola e che nessuno tuo omonimo risieda nella scuola  in modo che la scuola possa prendere atto della regolarità de facto della pezza giustificativa.
Lunedì chiedi al DSGA una certificazione di non residenza nella scuola e appena te la consegna rigiragliela. Sperando che non faccia storie per l'autenticazione della firma del certificatore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 2:11 pm

raganella ha scritto:
Bonus 500 euro - Pagina 38 Denti10



Sembra l'espressione di un'Hyla sarda che ha appena messo le zampe nell'atrio di una scuola alle 8.30 del 29 luglio.
Però non sapevo che le raganelle usassero il rossetto,al più un po' di ombretto davanti e dietro gli occhi...

https://it.wikipedia.org/wiki/File:Hyla_sarda_g2.jpg

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da raganella Sab Lug 09, 2016 2:49 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
raganella ha scritto:Mi hanno sbagliato l'indirizzo mettendoci quello della scuola. Nome e CF sono giusti. Ci saranno problemi?

No, è sufficiente una certificazione rilasciata dalla scuola che attesti che tu non risiedi nella scuola e che nessuno tuo omonimo risieda nella scuola  in modo che la scuola possa prendere atto della regolarità de facto della pezza giustificativa.
Lunedì chiedi al DSGA una certificazione di non residenza nella scuola e appena te la consegna rigiragliela. Sperando che non faccia storie per l'autenticazione della firma del certificatore.




Mmm, forse faccio prima a richiedere una fattura con l'indirizzo giusto... Il DSGA mi potrebbe riacciuffare per raccontarmi per la millantesima volta di quando ha cucinato il porchetto arrosto per i figli e su fogu non bollia tenni.... e allora lo spiedo è caduto... e la carne nella cenere... ma gei fia bellu su propriu e...bla bla bla..... Agitoriu!




Giancarlo Dessì ha scritto:Sembra l'espressione di un'Hyla sarda che ha appena messo le zampe nell'atrio di una scuola alle 8.30 del 29 luglio.
Però non sapevo che le raganelle usassero il rossetto,al più un po' di ombretto davanti e dietro gli occhi...

https://it.wikipedia.org/wiki/File:Hyla_sarda_g2.jpg



Guarda bene il mio avatar. In quella foto sono al naturale, niente trucco, neanche l'ombretto :)))

raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da RobertaB Sab Lug 09, 2016 2:55 pm

Buongiorno,
so che vi confrontate da tempo e avete già chiarito molti dei miei dubbi ma... sono ben 38 pagine di forum da leggere... e ne esco con qualche incertezza, quindi in sintesi:
1) se spendo più di 500 euro ovviamente l'eccedenza è a mio carico (e ci mancherebbe)... ma poichè anche io ho segreteria "cacaspilli" (o più che altro poco competente), se non mi accetta la fattura o documentazione perchè eccedente... che gli rispondo?
2) Il documento attestante l'acquisto deve essere fattura (ma alcuni negozi non la rilasciano a privati privi di partita IVA) o il cosiddetto scontrino parlante giusto? Cioè insomma una pezza giustifiativa su cui compaia il mio nome e codice fiscale? Anche il mio indirizzo (leggendo alcuni post precedenti..)?
Grazie, scusate la banalità delle mie domande...

RobertaB

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 10:02 pm

avidodinformazioni ha scritto:
RobertaB ha scritto:1) se spendo più di 500 euro ovviamente l'eccedenza è a mio carico (e ci mancherebbe)... ma poichè anche io ho segreteria "cacaspilli" (o più che altro poco competente), se non mi accetta la fattura o documentazione perchè eccedente... che gli rispondo?
La stessa cosa che gli risponderesti se ti dicessero che non l'accettano perchè gliel'hai consegnata con la mano destra invece che con la sinistra: che sono cretini e che devono cambiare lavoro.

PS ma a chi è venuto in mente per primo che la fattura non deve eccedere i 500 € ? Scommettiamo che i primi cretini sono proprio i docenti ?

Ah se non avessimo il posto fisso e 3 mesi di vacanze !

:-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mac67 Sab Lug 09, 2016 10:20 pm

avidodinformazioni ha scritto:
PS ma a chi è venuto in mente per primo che la fattura non deve eccedere i 500 € ?

A chiunque abbia avuto a che fare con un impiegato della burocrazia italiana.

Credo di averlo già raccontato: ai tempi del dottorato non mi fu rimborsata una notte in un ostello all'estero, perché non avevo la dichiarazione dell'ambasciata che non era un albergo di lusso. Naturalmente fu inutile fare presente che un albergo di lusso non poteva costare l'equivalente di 30 mila lire di metà anni '90, né che gli ostelli non sono alberghi di lusso.

Sempre ai tempi del dottorato, quando si andava a conferenze pagate con fondi di ricerca, noi dottorandi imploravamo gli organizzatori di rilasciarci un attestato di partecipazione in cui fosse esplicitamente detto che i costi di iscrizione alla conferenza non includevano i pasti, perché altrimenti l'università non ce li avrebbe rimborsati (spiegazione: i pasti ve li dovete pagare voi). Gli organizzatori ci guardavano chi con sconcerto, chi con compassione.

Per non parlare del burocrate che, avendo in mano i documenti di un viaggio di lavoro autorizzato dal direttore dell'istituto, si permise di chiedermi che cosa ero andato a fare nella località X.

Come vedi, ho una lunga lista di situazioni semplicemente ridicole agli occhi di qualunque persona dotata del minimo sindacale di buon senso, che però sono regolarmente accadute per anni e anni.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 11:04 pm

Non ce l'ho la biro. Se ce l'avevo mica ce la chiedevo a quel signore lì, eh. Perché qui uno che lavora al tornio senza la biro è un pirla...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mac67 Dom Lug 10, 2016 10:23 am

avidodinformazioni ha scritto:
Tutto questo perchè non si ha il coraggio o la voglia di andare fino in fondo e denunciare il burocrate per omissione di atti d'ufficio (reato penale credo).

Ostello: lo stato non paga il lusso ? OK, ma questo non toglie che io abbia diritto a vivere come voglio, anche nel lusso, e che lo stato debba pagarmi la quota non di lusso; starà al burocrate individuare quante di quelle 30 mila lire sono lusso e quante no; quando brucia il culo a lui che deve fare un'indagine alla camera di commercio, vedi come le paga tutte senza fiatare.

Pasti: chi l'ha detto che è tua incombenza dichiarare che i pasti non sono compresi ? Sicuro che non spetti a lui provare il contrario ?
Dovevate dimostrare anche che non erano comprese le mignotte ?

Lavoro autorizzato: sono andato a fare quello che il DS mi ha detto di fare; se vuoi sapere cosa lo chiedi al DS; gli ordini di servizio si ottemperano anche se sono insensati, e se generano diritto al rimborso si rimborsa; qualora il viaggio fosse insensato, il burocrate deve avviare una procedura di recupero del danno erariale contro il DS ..... se ne ha il coraggio ovviamente.

In tutti questi casi andando dal giudice il burocrate si pente di essere nato coglione.

E secondo te un dottorando che negli anni '90 prendeva 13 milioni di lire l'anno aveva tempo, voglia e soprattutto soldi per stare dietro a tutto questo?

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Lug 10, 2016 11:50 am

mac67 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Tutto questo perchè non si ha il coraggio o la voglia di andare fino in fondo e denunciare il burocrate per omissione di atti d'ufficio (reato penale credo).

Ostello: lo stato non paga il lusso ? OK, ma questo non toglie che io abbia diritto a vivere come voglio, anche nel lusso, e che lo stato debba pagarmi la quota non di lusso; starà al burocrate individuare quante di quelle 30 mila lire sono lusso e quante no; quando brucia il culo a lui che deve fare un'indagine alla camera di commercio, vedi come le paga tutte senza fiatare.

Pasti: chi l'ha detto che è tua incombenza dichiarare che i pasti non sono compresi ? Sicuro che non spetti a lui provare il contrario ?
Dovevate dimostrare anche che non erano comprese le mignotte ?

Lavoro autorizzato: sono andato a fare quello che il DS mi ha detto di fare; se vuoi sapere cosa lo chiedi al DS; gli ordini di servizio si ottemperano anche se sono insensati, e se generano diritto al rimborso si rimborsa; qualora il viaggio fosse insensato, il burocrate deve avviare una procedura di recupero del danno erariale contro il DS ..... se ne ha il coraggio ovviamente.

In tutti questi casi andando dal giudice il burocrate si pente di essere nato coglione.

E secondo te un dottorando che negli anni '90 prendeva 13 milioni di lire l'anno aveva tempo, voglia e soprattutto soldi per stare dietro a tutto questo?

Negli anni 90 non tanto, nel terzo millennio, si. Ormai si va più frequentemente dall'avvocato di fiducia che dal salumiere di fiducia.
Non so i motivi. Forse il prezzo della mortadella è salito alle stelle o quello degli avvocati è crollato. Forse gli avvocati fanno un marketing più efficace di quello dei salumieri. O forse non fanno più né la mortadella di un tempo né le leggi di un tempo, motivo per cui si è demotivati a recarsi dal salumiere e fortemente motivati a recarsi dall'avvocato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mac67 Dom Lug 10, 2016 12:22 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
mac67 ha scritto:
E secondo te un dottorando che negli anni '90 prendeva 13 milioni di lire l'anno aveva tempo, voglia e soprattutto soldi per stare dietro a tutto questo?

Negli anni 90 non tanto, nel terzo millennio, si. Ormai si va più frequentemente dall'avvocato di fiducia che dal salumiere di fiducia.
Non so i motivi. Forse il prezzo della mortadella è salito alle stelle o quello degli avvocati è crollato. Forse gli avvocati fanno un marketing più efficace di quello dei salumieri. O forse non fanno più né la mortadella di un tempo né le leggi di un tempo, motivo per cui si è demotivati a recarsi dal salumiere e fortemente motivati a recarsi dall'avvocato.

In tutto questo, forse è il caso di sottolineare che negli episodi da me citati, il burocrate di turno si limitava ad adottare le linee di condotta stabilite dall'università o del centro di ricerca presso cui allora lavoravo. Avido, sei sicuro che avrei vinto un eventuale causa? Io proprio no.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 38 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.