Posti fase C - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti fase C - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti fase C - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti fase C - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti fase C - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti fase C - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti fase C - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti fase C - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti fase C - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti fase C - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti fase C

+51
giada01
dami
ciro pizzella
spillo16
Valutativo
circo
carmine.faraone
Jimmisperto
andem
terrad'arte
michetta
accademia
bog
maral77
lily14
betty1973
abado
lallaorizzonte
GG82
Platone84
Annaangelaelvira
Actarus21
ANNARITAPI
gugu
Pucci5
batschool
undervesuvio
chicca70
aidacasagrande
haranbanjo
Dec
goccememory
A017 MissionImpossible
draghetto
cefalonia
simosflacla
Francesca4
angioletto
knot2
ciavalui
semplicemente
lukacs
dada1969
kirotta
Giuliana78
nerone75
magnons
Antonioprecario60
Marion Post
toooore
Speranzas
55 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Posti fase C

Messaggio Da Speranzas Gio Set 03, 2015 9:46 am

Promemoria primo messaggio :

Il numero dei posti messi a disposizione per la fase C è suscettibile di variazioni???!!!?

Speranzas

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso


Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da A017 MissionImpossible Gio Ott 08, 2015 1:00 pm

michetta ha scritto:Forse si è voluto equilibrare una situazione che, a mio parere, è stata profondamente ingiusta

Cara michetta,
non capisco proprio dove sarebbe l'atto di giustizia o di riequilibrio che intuisci.
Mi sembra di capire (da quanto esprimi) che il tenere fuori del tutto, dalla mobilità straordinaria, i GM 2012 sarebbe una PUNIZIONE buona a compensare la precedenza che la legge ha loro concesso rispetto ai GaE nelle fasi B e C.
Beh, non male come etica! Alla faccia della Scuola, della Buona Scuola!

Ritengo che la mobilità straordinaria debba interessare TUTTI.
Ovviamente DEVONO avere la precedenza assoluta quanti erano già in ruolo fino al 2014/2015.

Successivamente la mobilità dovrebbe interessare tutti (parere personale); se il docente con prole di Catanzaro è stato immesso in ruolo dal computer del MIUR a Torino, essere spostato a Latina o a Terni potrebbe già incidere sulla qualità della vita propria e sulla qualità della propria professione.

Nessuno vuole il posto avanti casa.
Nessuno vuole prevaricare i diritti di nessuno.
Semplicemente una semplice buona dose di logica potrebbe condurre a ottimi risultati.

A017 MissionImpossible

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 17.08.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da Ospite Gio Ott 08, 2015 1:42 pm

Tanto per precisare, i GM dell'ultimo concorso hanno sempre avuto la precedenza sui Gae.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da terrad'arte Gio Ott 08, 2015 8:32 pm

Correggetemi se sbaglio. Il potenziamento si richiede per aree e non per classi di concorso. E il collegio lo delibera su indicazione ds. Giusto?
terrad'arte
terrad'arte

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da knot2 Gio Ott 08, 2015 9:47 pm

si per aree in ordine di priorita

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da terrad'arte Gio Ott 08, 2015 11:04 pm

eppure vengo a sapere di richieste di cdc specifiche è possibile?
terrad'arte
terrad'arte

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da knot2 Ven Ott 09, 2015 7:57 am

siamo in Italia tutto è possibile....
Ma sono in errore!
Il sistema non consentirà l'inserimento delle cdc, se non per l'esonero del vicario. 1 solo docente.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da andem Sab Ott 10, 2015 12:28 pm

ma se in fase c si parla tanto di potenziare alla primaria, inglese ,ed.motoria e materie scientifiche non e' che chi non e' abilitato in queste discipline prenda una bella fregatura nonostante abbia un buon punteggio alle scuola primaria?
andem
andem

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da accademia Sab Ott 10, 2015 1:56 pm

andem ha scritto:ma se in fase c si parla tanto di potenziare alla primaria, inglese ,ed.motoria e materie scientifiche non e' che chi non e' abilitato in queste discipline prenda una bella fregatura nonostante abbi un buon punteggio alle scuola primaria?

Queste discipline le insegneranno i docenti delle scuole secondarie in compresenza, non c'entra l'abilitazione solo della primaria
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da michetta Sab Ott 10, 2015 3:10 pm

A017 MissionImpossible ha scritto:
michetta ha scritto:Forse si è voluto equilibrare una situazione che, a mio parere, è stata profondamente ingiusta

Cara michetta,
non capisco proprio dove sarebbe l'atto di giustizia o di riequilibrio che intuisci.
Mi sembra di capire (da quanto esprimi) che il tenere fuori del tutto, dalla mobilità straordinaria, i GM 2012 sarebbe una PUNIZIONE buona a compensare la precedenza che la legge ha loro concesso rispetto ai GaE nelle fasi B e C.
Beh, non male come etica! Alla faccia della Scuola, della Buona Scuola!

Ritengo che la mobilità straordinaria debba interessare TUTTI.
Ovviamente DEVONO avere la precedenza assoluta quanti erano già in ruolo fino al 2014/2015.

Successivamente la mobilità dovrebbe interessare tutti (parere personale); se il docente con prole di Catanzaro è stato immesso in ruolo dal computer del MIUR a Torino, essere spostato a Latina o a Terni potrebbe già incidere sulla qualità della vita propria e sulla qualità della propria professione.

Nessuno vuole il posto avanti casa.
Nessuno vuole prevaricare i diritti di nessuno.
Semplicemente una semplice buona dose di logica potrebbe condurre a ottimi risultati.

la logica condurrebbe certamente a risultati soddisfacenti, concordo, ancora di più il buon senso, ma io non credo al buon senso del miur. Forse non mi sono spiegata bene nel mio discorso precedente, per cui ritorno al punto.
Il mio parere sull'ingiustizia è strettamente legato al fatto che la GM ha avuto precedenza assoluta nella fase di reclutamento rispetto alle gae, saltando il consueto 50% (questo a mio parere è profondamente ingiusto).
Non intendevo entrare nel merito dei criteri più o meno giusti della mobilità straordinaria; mi riferivo ad una sorta di equilibramento/contentino escogitato dal miur per placare l'insoddisfazione dei gaeisti, non di una mia convinzione.
Quanto all'etica della buona scuola...vedo che sei iscritto da agosto e quindi non hai partecipato alle discussioni qui sul forum dei mesi precedenti (o almeno lo hai fatto solo da osservatore), per cui non conosci la mia posizione prevalentemente negativa riguardo a questa riforma. L'etica della buona scuola? Non riesco a vederla.
Le assunzioni erano dovute, non è stato un regalo, lo aveva già deciso la Corte Europea. Il resto? Delusione su tutti i fronti e te lo dice, con profonda amarezza, un'elettrice (ora ex) del partito di renzi.

P.S. sono entrata in ruolo in fase 0, grazie all'ex ministra Carrozza, non grazie alla buona scuola. Ci tengo a sottolinearlo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da michetta Sab Ott 10, 2015 3:21 pm

Trampola ha scritto:Tanto per precisare, i GM dell'ultimo concorso hanno sempre avuto la precedenza sui Gae.

non è proprio così; le assunzioni si sono sempre fatte al 50%
se c'erano da dare 10 ruoli nella provincia X, 5 andavano a GM e 5 a GAE (salvo i compensamenti dell'anno precedente che in linea di massima potevano portare a 6-4 o viceversa): in seguito, nelle assegnazioni delle sedi provvisorie, prima sceglieva la GM e poi la gae; per la sede definitiva tutto di nuovo in gioco con i punteggi di mobilità.
In fase B, la GM ha avuto precedenza assoluta. Questo prevede la legge 107.
Per certe cdc in fase B la priorità di GM non ha prodotti risultati eclatanti, (vedi ad es. discipline come A043), ma in altre classi, si. Guardavo ad esempio le assunzioni su A246 (francese superiori) dove i posti per i ruoli erano pochissimi. Ho visto entrare persone in ruolo idonei GM con 58 ptt (praticamente alla soglia del minimo) e non entrare gaeisti con 230 ptt (togli 10 ptt. di master ecc, sono 220 di servizio, cioè 18 anni di insegnamento).
Il solito criterio del 50% avrebbe realizzato la situazione contraria.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da Ospite Dom Ott 11, 2015 10:32 pm

michetta ha scritto:
Trampola ha scritto:Tanto per precisare, i GM dell'ultimo concorso hanno sempre avuto la precedenza sui Gae.

non è proprio così; le assunzioni si sono sempre fatte al 50%
se c'erano da dare 10 ruoli nella provincia X, 5 andavano a GM e 5 a GAE (salvo i compensamenti dell'anno precedente che in linea di massima potevano portare a 6-4 o viceversa): in seguito, nelle assegnazioni delle sedi provvisorie, prima sceglieva la GM e poi la gae; per la sede definitiva tutto di nuovo in gioco con i punteggi di mobilità.
In fase B, la GM ha avuto precedenza assoluta. Questo prevede la legge 107.
Per certe cdc in fase B la priorità di GM non ha prodotti risultati eclatanti, (vedi ad es. discipline come A043), ma in altre classi, si. Guardavo ad esempio le assunzioni su A246 (francese superiori) dove i posti per i ruoli erano pochissimi. Ho visto entrare persone in ruolo idonei GM con 58 ptt (praticamente alla soglia del minimo) e non entrare gaeisti con 230 ptt (togli 10 ptt. di master ecc, sono 220 di servizio, cioè 18 anni di insegnamento).
Il solito criterio del 50% avrebbe realizzato la situazione contraria.    
Precedenza nel senso che sceglievano per primi le sedi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da michetta Dom Ott 11, 2015 10:45 pm

trampola, esattamente. 50% e priorità solo nella scelta sede (provvisoria)
La buona scuola ha stabilito tutt'altro (ed è qui che io ci vedo un'ingiustizia)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da Jimmisperto Ven Ott 16, 2015 4:55 pm

Ragazzi, scusate. Per rimandare la partenza per la presa in servizio in fase C (qualora ci fosse la proposta), è necessario essere titolare di un contratto a t.d. fino al 30.06 o fine al 31.08.
Ora mi chiedo, la cattedra deve essere piena (cioè 18 h) oppure può essere una cattedra di un numero di ore inferiore? Grazie

Jimmisperto

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.09.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 16, 2015 5:40 pm

Jimmisperto ha scritto:Ragazzi, scusate. Per rimandare la partenza per la presa in servizio in fase C (qualora ci fosse la proposta), è necessario essere titolare di un contratto a t.d. fino al 30.06 o fine al 31.08.
Ora mi chiedo, la cattedra deve essere piena (cioè 18 h) oppure può essere una cattedra di un numero di ore inferiore? Grazie

indipendentemente dal numero di ore. conta la durata del contratto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da Jimmisperto Ven Ott 16, 2015 5:52 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Jimmisperto ha scritto:Ragazzi, scusate. Per rimandare la partenza per la presa in servizio in fase C (qualora ci fosse la proposta), è necessario essere titolare di un contratto a t.d. fino al 30.06 o fine al 31.08.
Ora mi chiedo, la cattedra deve essere piena (cioè 18 h) oppure può essere una cattedra di un numero di ore inferiore? Grazie

indipendentemente dal numero di ore. conta la durata del contratto

Grazie Lalla!!!
Hai qualche riferimento?

Jimmisperto

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.09.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 16, 2015 6:02 pm

Jimmisperto ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Jimmisperto ha scritto:Ragazzi, scusate. Per rimandare la partenza per la presa in servizio in fase C (qualora ci fosse la proposta), è necessario essere titolare di un contratto a t.d. fino al 30.06 o fine al 31.08.
Ora mi chiedo, la cattedra deve essere piena (cioè 18 h) oppure può essere una cattedra di un numero di ore inferiore? Grazie

indipendentemente dal numero di ore. conta la durata del contratto

Grazie Lalla!!!
Hai qualche riferimento?

la legge 107/2015, dove al comma 99 si parla di durata del contratto e non di numero di ore. E l'esperienza della fase B, che non ha dato problemi da questo punto di vista.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da angioletto Ven Ott 16, 2015 9:03 pm

Se ho capito bene, entro il 22 ottobre sapremo la suddivisione dei posti della fase C per provincia?
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da bog Sab Ott 17, 2015 2:14 pm

ma i posti fase C non era quella tabella annessa alla legge 107?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da angioletto Sab Ott 17, 2015 2:27 pm

bog ha scritto:ma i posti fase C non era quella tabella annessa alla legge 107?

Sì, ma non sappiamo ancora la suddivisione per provincia, abbiamo solo quella regionale.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da bog Sab Ott 17, 2015 7:02 pm

..annamo bene!!... giusto hai ragione è possibile conoscere i numeri per provincia? ...magari pima che li diamo noi i numeri

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da carmine.faraone Gio Ott 22, 2015 9:26 pm

Ciao a tutti vorrei sapere come mai se le scelte delle scuole sono state potenziamento ambito scientifico nella riapartizione dei posti in tutte le regioni non vi è neanche un posto per la A059?
Mi sembra la riforma fatta per assumere non per rispondere alle esigenze delle scuole.......
Qualcuno può dare una spiegazione a riguardo?

carmine.faraone

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da circo Gio Ott 22, 2015 9:32 pm

carmine.faraone ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere come mai se le scelte delle scuole sono state potenziamento ambito scientifico nella riapartizione dei posti in tutte le regioni non vi è neanche un posto per la A059?
Mi sembra la riforma fatta per assumere non per rispondere alle esigenze delle scuole.......
Qualcuno può dare una spiegazione a riguardo?

Esatto, come pensi tu è perché la A059 è esaurita e per assumere tutti si sono drogate artificialmente alcune graduaotire come A019. Fra 10 anni la scuola guarderà indietro e valuterà questa fase C e dirà... ai posteri l'ardua sentenza, anche se io ho la mia idea.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da gugu Gio Ott 22, 2015 9:34 pm

circo ha scritto:
carmine.faraone ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere come mai se le scelte delle scuole sono state potenziamento ambito scientifico nella riapartizione dei posti in tutte le regioni non vi è neanche un posto per la A059?
Mi sembra la riforma fatta per assumere non per rispondere alle esigenze delle scuole.......
Qualcuno può dare una spiegazione a riguardo?

Esatto, come pensi tu è perché la A059 è esaurita e per assumere tutti si sono drogate artificialmente alcune graduaotire come A019. Fra 10 anni la scuola guarderà indietro e valuterà questa fase C e dirà... ai posteri l'ardua sentenza, anche se io ho la mia idea.

Circo

Fra 10 anni l'organico potenziato sarà solo un lontano ricordo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da circo Gio Ott 22, 2015 9:35 pm

gugu ha scritto:
circo ha scritto:
carmine.faraone ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere come mai se le scelte delle scuole sono state potenziamento ambito scientifico nella riapartizione dei posti in tutte le regioni non vi è neanche un posto per la A059?
Mi sembra la riforma fatta per assumere non per rispondere alle esigenze delle scuole.......
Qualcuno può dare una spiegazione a riguardo?

Esatto, come pensi tu è perché la A059 è esaurita e per assumere tutti si sono drogate artificialmente alcune graduaotire come A019. Fra 10 anni la scuola guarderà indietro e valuterà questa fase C e dirà... ai posteri l'ardua sentenza, anche se io ho la mia idea.

Circo

Fra 10 anni l'organico potenziato sarà solo un lontano ricordo.

Si ma se ne pagheranno ancora le conseguenze delle immissioni che hanno drogato alcune cdc, come è stato per il concorso 1999 che visto che era l'ultimo ha abilitato tutti.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da gugu Gio Ott 22, 2015 9:42 pm

circo ha scritto:
gugu ha scritto:
circo ha scritto:
carmine.faraone ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere come mai se le scelte delle scuole sono state potenziamento ambito scientifico nella riapartizione dei posti in tutte le regioni non vi è neanche un posto per la A059?
Mi sembra la riforma fatta per assumere non per rispondere alle esigenze delle scuole.......
Qualcuno può dare una spiegazione a riguardo?

Esatto, come pensi tu è perché la A059 è esaurita e per assumere tutti si sono drogate artificialmente alcune graduaotire come A019. Fra 10 anni la scuola guarderà indietro e valuterà questa fase C e dirà... ai posteri l'ardua sentenza, anche se io ho la mia idea.

Circo

Fra 10 anni l'organico potenziato sarà solo un lontano ricordo.

Si ma se ne pagheranno ancora le conseguenze delle immissioni che hanno drogato alcune cdc, come è stato per il concorso 1999 che visto che era l'ultimo ha abilitato tutti.

Circo

Non saprei, per alcuni anni il nuovo organico non potrà che essere quello delle tabelle appena pubblicate. D'altra parte le GE sono ancora molto piene.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 6 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.