Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 23, 24, 25
AutoreMessaggio
antopulv

MessaggioOggetto: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C   Dom Set 06, 2015 11:45 am

Promemoria primo messaggio :

Pensavo di raggruppare qui le notizie riguardo alla fase C anche attraverso le informazioni che girano a scuola, news dai presidi e collegi docenti in merito alle classi di concorso da potenziare e le modalità.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
gianfrino

MessaggioOggetto: Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C   Ven Ott 09, 2015 7:30 pm

Da un certo punto di vista è una buona notizia
circo

MessaggioOggetto: Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C   Ven Ott 09, 2015 7:33 pm

gianfrino ha scritto:
Da un certo punto di  vista è una buona notizia

Si si ha la sicurezza che assumono tutti, per chi è interessato, non io purtroppo!

Circo
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C   Ven Ott 09, 2015 7:37 pm

In realtà sono in molti ad associare l'area tecnica a quella scientifica. Allo stato attuale non mi risulta scritto nero su bianco che le classi di concorso ingegneristiche e tecniche afferiscano all'area laboratoriale, come si asserisce spesso in questo forum.

Aggiungo un'altra considerazione. È vero che gli uffici scolastici "manderanno chi vogliono loro", ma è anche vero che esistono paletti infissi dal buon senso. A prescindere dalle inevitabili bizzarrie che ci saranno, non credo che invieranno i docenti in modo randomizzato, facendo finire un insegnante di esercitazioni agrarie in un professionale per i servizi sociali e un insegnante di musica in un professionale per l'agricoltura.
Presumo che nei limiti del possibile saranno presi in considerazione anche gli ambiti di competenza delle singole classi di concorso, almeno in subordine all'esigenza di smaltire le graduatorie.
Insomma, se ci sono da piazzare l'ITP di laboratorio meccanico e l'ITP di esercitazioni agrarie, è certo che il primo finirà in un istituto industriale e il secondo in un istituto agrario e non viceversa. Quindi, sarebbe bene evitare di prospettare scenari eccessivamente apocalittici. Negli uffici scolastici non sono poi così scemi come vorremmo farli sembrare.
circo

MessaggioOggetto: Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C   Ven Ott 09, 2015 7:42 pm

Io penso ci sarà un A019, in ogni scuola, sicuramente superiore ma anche inferiore, e poi non casi come dici tu, ma soprattutto negli IC nelle province dove non ci sono più docenti EEEE arriverà di tutto!

Circo
gugu

MessaggioOggetto: Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C   Ven Ott 09, 2015 7:49 pm

circo ha scritto:
Io penso ci sarà un A019, in ogni scuola, sicuramente superiore ma anche inferiore, e poi non casi come dici tu, ma soprattutto negli IC nelle province dove non ci sono più docenti EEEE arriverà di tutto!

Circo

Ma la tabella 1 contingenta il numero di EEEE. Non sarà possibile barattare un EEEE con un AXXX.
circo

MessaggioOggetto: Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C   Ven Ott 09, 2015 7:52 pm

E no ti sbagli, quest'anno si possono mandare anche prof di ordini diversi e si considera prima la provincia. Comunque gli EEEE non sono sufficienti, quindi quest'anno secondo me manderanno potenziatori di area, anche di altri gradi! Vedremo

Circo
gianfrino

MessaggioOggetto: Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C   Ven Ott 09, 2015 7:55 pm

circo ha scritto:
gianfrino ha scritto:

Si si ha la sicurezza che assumono tutti, per chi è interessato, non io purtroppo!

Circo

Speriamo che  i futuri  aspiranti docenti, tra 20, 30 anni, guardino con invidia a quella che verrà(spero)  ricordata come la mega infornata del 2015, così come noi invidiamo quelli del mega concorso del '74
circo

MessaggioOggetto: Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C   Ven Ott 09, 2015 8:06 pm

gianfrino ha scritto:
circo ha scritto:
gianfrino ha scritto:

Circo

Speriamo che  i futuri  aspiranti docenti, tra 20, 30 anni, guardino con invidia a quella che verrà(spero)  ricordata come la mega infornata del 2015, così come noi invidiamo quelli del mega concorso del '74

Ma io che ne sono escluso, pur abilitato TFA con selezione iniziale del 10%, in classe concorso vuota, me la ricorderò come grande ingiustizia anche se legale e costituzionale :-(

Circo
circo

MessaggioOggetto: Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C   Ven Ott 09, 2015 8:07 pm

Io nacqui nel 1975, quindi del 1974 non so nulla, sembra mitico o mitologico!

Circo
gianfrino

MessaggioOggetto: Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C   Ven Ott 09, 2015 8:34 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
In realtà sono in molti ad associare l'area tecnica a quella scientifica. Allo stato attuale non mi risulta scritto nero su bianco che le classi di concorso ingegneristiche e tecniche afferiscano all'area laboratoriale, come si asserisce spesso in questo forum.

Aggiungo un'altra considerazione. È vero che gli uffici scolastici "manderanno chi vogliono loro", ma è anche vero che esistono paletti infissi dal buon senso. A prescindere dalle inevitabili bizzarrie che ci saranno, non credo che invieranno i docenti in modo randomizzato, facendo finire un insegnante di esercitazioni agrarie in un professionale per i servizi sociali e un insegnante di musica in un professionale per l'agricoltura.
Presumo che nei limiti del possibile saranno presi in considerazione anche gli ambiti di competenza delle singole classi di concorso, almeno in subordine all'esigenza di smaltire le graduatorie.
Insomma, se ci sono da piazzare l'ITP di laboratorio meccanico e l'ITP di esercitazioni agrarie, è certo che il primo finirà in un istituto industriale e il secondo in un istituto agrario e non viceversa. Quindi, sarebbe bene evitare di prospettare scenari eccessivamente apocalittici. Negli uffici scolastici non sono poi così scemi come vorremmo farli sembrare.

ATTENZIONE: Se non verranno esplicitati chiaramente i criteri di assegnazione , chi ha il punteggio maggiore e si vedrà assegnato ad una scuola non gradita avrà buon gioco nel ricorrere.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C   Ven Ott 09, 2015 8:56 pm

gianfrino ha scritto:

ATTENZIONE: Se non verranno esplicitati chiaramente i criteri di assegnazione , chi ha il punteggio maggiore e si vedrà assegnato ad una scuola non gradita avrà buon gioco nel ricorrere.

Mah. Sugli sviluppi futuri dei ricorsi non voglio entrare nel merito, ormai se ne sono viste di tutti i colori.

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 25 di 25Andare alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 23, 24, 25
 Argomenti simili
-
» fase luteale
» Valori estradiolo fase follicolare
» Fase luteale breve???
» fase luteale breve e fecondazione
» Estradiolo basso in fase luteinica

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum