Limite triennale delle supplenze a TD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Limite triennale delle supplenze a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Limite triennale delle supplenze a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Limite triennale delle supplenze a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Limite triennale delle supplenze a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Limite triennale delle supplenze a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Limite triennale delle supplenze a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Limite triennale delle supplenze a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Limite triennale delle supplenze a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Limite triennale delle supplenze a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Limite triennale delle supplenze a TD

+3
cliomisia
giginogigetto
pulce
7 partecipanti

Andare in basso

Limite triennale delle supplenze a TD Empty Limite triennale delle supplenze a TD

Messaggio Da pulce Mar Set 08, 2015 12:07 pm

Si è ripetuto più volte che il limite imposto dalla nuova legge di tre anni per le supplenze annuali riguardasse le cattedre vacanti, ovvero fino al 31 agosto. Io ho scelto un incarico fino al 30 giugno, che si è rivelato vacante! Com'è possibile? E, visto che è vacante, anche se inserito nell'organico di fatto, rientrerebbe nel limite dei tre anni? Inizia già il countdown per me??

pulce

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Limite triennale delle supplenze a TD Empty Re: Limite triennale delle supplenze a TD

Messaggio Da giginogigetto Mar Set 08, 2015 3:06 pm

Anche io ho lo stesso dubbio.

gg

giginogigetto

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Limite triennale delle supplenze a TD Empty Re: Limite triennale delle supplenze a TD

Messaggio Da cliomisia Mar Set 08, 2015 3:17 pm

Cortesemente s'è qualcuno che potrebbe spiegare bene
http://m.orizzontescuola.it/news/riforma-supplenze-36-mesi-posto-vacante-unit-misura-stop-al-precariato
la questione?
Qualiquali sono i posti,le cattedre che rientrano in quelle vacanti e disponibili solo al31/08 anche al 30/06? Solo nell'organico di fatto,solo nell'organico di diritto, ? Da quando parte il divieto di superare i tre anni? Quest'anno s. Il prossimo?  
Per favore chi è ferrato in materia può dare spiegazioni chiare e semplici?
In modo tale che se ci si trovasse a dover/poter scegliere lo si potrebbe fare senza incertezze senza il dubbio di rimanere 'fregati' ...grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Limite triennale delle supplenze a TD Empty Re: Limite triennale delle supplenze a TD

Messaggio Da Camycamyilla Mer Set 09, 2015 12:34 am

Nella legge c'è scritto che il limite parte dal 1 settembre 2016 per quanto riguarda su quali cattedre ho lo stesso dubbio...

Camycamyilla

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Limite triennale delle supplenze a TD Empty Re: Limite triennale delle supplenze a TD

Messaggio Da Dec Mer Set 09, 2015 1:51 am

pulce ha scritto:Si è ripetuto più volte che il limite imposto dalla nuova legge di tre anni per le supplenze annuali riguardasse le cattedre vacanti, ovvero fino al 31 agosto. Io ho scelto un incarico fino al 30 giugno, che si è rivelato vacante! Com'è possibile?

E' un posto sul sostegno? Se è così, è possibile. Se non lo è, mi sembra strano. Come fai a sapere che è vacante. Comunque il countdown è impossibile che parta adesso perché, come ti hanno giustamente detto, inizia dal 1 settembre 2016.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Limite triennale delle supplenze a TD Empty Re: Limite triennale delle supplenze a TD

Messaggio Da pulce Mer Set 09, 2015 2:37 pm

Era la cattedra di una mia ex-collega che era lì in esubero e quest'anno è tornata alla sua scuola originaria. La vacanza mi è stata confermata dalla scuola!

pulce

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Limite triennale delle supplenze a TD Empty Re: Limite triennale delle supplenze a TD

Messaggio Da pluteo Mer Set 09, 2015 3:11 pm

Cattedre e spezzoni se esistono entrambi al 31/8

pluteo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 16.08.15

Torna in alto Andare in basso

Limite triennale delle supplenze a TD Empty Re: Limite triennale delle supplenze a TD

Messaggio Da cliomisia Mer Set 09, 2015 5:47 pm

Una cortesia se per ipotesi assurda visto che non sono mai arrivata ad un posto al 31/08 conviene accettare? Il limite dei 36 mesi sui posti disponibili parte dal prossimo anno ok ma si contano anche i precedenti ? No a quanto ho capito...vorrei certezza i posti vacanti e disponibili sono solo quelli al31 /08? O anche al 30/06? Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Limite triennale delle supplenze a TD Empty Re: Limite triennale delle supplenze a TD

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 09, 2015 6:17 pm

cliomisia ha scritto:Una cortesia se per ipotesi assurda visto che non sono mai arrivata ad un posto al 31/08 conviene accettare? Il limite dei 36 mesi sui posti disponibili parte dal prossimo anno ok ma si contano anche i precedenti ? No a quanto ho capito...vorrei certezza i posti vacanti e disponibili sono solo quelli al31 /08? O anche al 30/06? Grazie.

la legge dice "a decorrere", quindi dal 1° settembre 2016.

per quanto riguarda il 30 giugno, avremo tempo di discuterne, magari nel frattempo arriva il parere della corte costituzionale che potrebbe agevolare il tutto.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Limite triennale delle supplenze a TD Empty Re: Limite triennale delle supplenze a TD

Messaggio Da Dec Gio Set 10, 2015 3:00 am

pulce ha scritto:Era la cattedra di una mia ex-collega che era lì in esubero e quest'anno è tornata alla sua scuola originaria. La vacanza mi è stata confermata dalla scuola!

Se la collega era in esubero, come può essere un posto vacante?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Limite triennale delle supplenze a TD Empty Re: Limite triennale delle supplenze a TD

Messaggio Da pulce Dom Set 13, 2015 1:42 pm

Ma una cattedra tornata libera in seguito al rientro nella sede originaria di una docente non più in esubero, non riprende ad essere vacante?

pulce

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Limite triennale delle supplenze a TD Empty Re: Limite triennale delle supplenze a TD

Messaggio Da Dec Dom Set 13, 2015 3:34 pm

Se era vacante anche prima, sì; non avevo capito la situazione e ancora adesso non è del tutto chiara.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Limite triennale delle supplenze a TD Empty Re: Limite triennale delle supplenze a TD

Messaggio Da Ospite Dom Set 13, 2015 3:44 pm

Sotto l'aspetto tecnico e finanziario, in merito all'applicazione della 107, al MIUR conviene applicare esclusivamente il termine del 31 agosto per definire un posto vacante, ovvero l'organico di diritto.
Se si arrivasse ad applicare il limite massimo dei 36 mesi anche sugli incarichi al 30 giugno, automaticamente il MIUR riconoscerebbe che gli incarichi al 30 giugno sono su posti vacanti e questo spalancherebbe le porte ai contenziosi. Con costi incommensurabili per stabilizzazioni e/o risarcimenti.
D'altra parte, non è sufficiente attribuire l'etichetta di organico di fatto ad un posto conferito con incarico al 30 giugno.

L'interpretazione lascia pertanto aperte le strade al contenzioso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Limite triennale delle supplenze a TD Empty Re: Limite triennale delle supplenze a TD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.