Situazione Bergamo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Situazione Bergamo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Situazione Bergamo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Situazione Bergamo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Situazione Bergamo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Situazione Bergamo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Situazione Bergamo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Situazione Bergamo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Situazione Bergamo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Situazione Bergamo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Situazione Bergamo

+17
totò
mystika
giulia boffa
mag
Albith
marinacos
titifra
carla75
matisse73
gugu
vinz
gens77
Sisma
Astolfo
Disillusa
Farfalla
OrizzontePrecario
21 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Situazione Bergamo

Messaggio Da OrizzontePrecario Ven Giu 17, 2011 3:33 pm

le informazioni che sono riuscito a reperire sono poco significative ma pensavo di condividerle con i colleghi della provincia.

dopo non aver inviato una mail via pec all'AT di bergamo chiedendo info sul numero delle domande pervenute e non aver ricevuto nessuna risposta, questo pomeriggio ho chiamato la cisl scuola di bergamo e lo snals per chiedere se sapessero qualcosa.

dalla cisl, mi han risposto che hanno avuto l'impressione parlando col respnsabile dell'at che si occupa di protocollare le domande che c'è stato un aumento. wow! che risposta! chi l'avrebbe mai potuto immaginare?? mi hanno detto che qualcosa si dovrebbe sapere per fine giugno.

allo snals non sanno proprio nulla, perchè l'at non ha previsto incontri con le oo.ss. sulle GAE (così mi ha detto)

ma allora come mai per alcune province si sa esattamente il numero di domande pervenute?

invito chi dovesse sapere qualcosa a comunicarlo.

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da Farfalla Ven Giu 17, 2011 4:20 pm

OrizzontePrecario ha scritto:le informazioni che sono riuscito a reperire sono poco significative ma pensavo di condividerle con i colleghi della provincia.

dopo non aver inviato una mail via pec all'AT di bergamo chiedendo info sul numero delle domande pervenute e non aver ricevuto nessuna risposta, questo pomeriggio ho chiamato la cisl scuola di bergamo e lo snals per chiedere se sapessero qualcosa.

dalla cisl, mi han risposto che hanno avuto l'impressione parlando col respnsabile dell'at che si occupa di protocollare le domande che c'è stato un aumento. wow! che risposta! chi l'avrebbe mai potuto immaginare?? mi hanno detto che qualcosa si dovrebbe sapere per fine giugno.

allo snals non sanno proprio nulla, perchè l'at non ha previsto incontri con le oo.ss. sulle GAE (così mi ha detto)

ma allora come mai per alcune province si sa esattamente il numero di domande pervenute?

invito chi dovesse sapere qualcosa a comunicarlo.

Speriamo bene!
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da Disillusa Ven Giu 17, 2011 5:17 pm

Riepilogando: c'è stato un assalto a Treviso, Bergamo, Vicenza, Piacenza, Milano, Roma ecc.
Vuoi vedere che alla fine a Matera o a L'Aquila non c'è andato nessuno?
Ogni giorno escono post di at assaliti.
da quello che si legge si possono dedurre due cose: o tutti i docenti d'italia hanno fatto domanda nelle stesse province e tutti per le stesse materie (sembra che nessuno pensi all'esistenza di più cdc) oppure non si hanno notizie certe e si spara a caso magari soltanto per creare terrorismo psicologico.
Abbiate un po' di pazienza e avrete i risultati ufficiali, inutile farsi il sangue amaro per niente.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da Farfalla Ven Giu 17, 2011 5:44 pm

Disillusa ha scritto:Riepilogando: c'è stato un assalto a Treviso, Bergamo, Vicenza, Piacenza, Milano, Roma ecc.
Vuoi vedere che alla fine a Matera o a L'Aquila non c'è andato nessuno?
Ogni giorno escono post di at assaliti.
da quello che si legge si possono dedurre due cose: o tutti i docenti d'italia hanno fatto domanda nelle stesse province e tutti per le stesse materie (sembra che nessuno pensi all'esistenza di più cdc) oppure non si hanno notizie certe e si spara a caso magari soltanto per creare terrorismo psicologico.
Abbiate un po' di pazienza e avrete i risultati ufficiali, inutile farsi il sangue amaro per niente.

Grazie Disillusa
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da Disillusa Ven Giu 17, 2011 6:00 pm

Su os ci sono le prime informazioni su Modena

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da Astolfo Ven Giu 17, 2011 9:30 pm

Disillusa ha scritto:Su os ci sono le prime informazioni su Modena

Quali????

Astolfo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Situazione di Bergamo

Messaggio Da Sisma Lun Giu 20, 2011 10:28 am

Non amo essere catastrofico circa la situazione di Bergamo, ma il numero che l'AT mi ha comunicato in via informale (ero andato a consegnare i certificati e mi son permesso di rivolgere all'impiegata del reclutamento la fatidica domanda) è di 4000 domande. Impressionante! Speriamo bene.

Sisma

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da Disillusa Lun Giu 20, 2011 10:47 am

Sisma ha scritto:Non amo essere catastrofico circa la situazione di Bergamo, ma il numero che l'AT mi ha comunicato in via informale (ero andato a consegnare i certificati e mi son permesso di rivolgere all'impiegata del reclutamento la fatidica domanda) è di 4000 domande. Impressionante! Speriamo bene.
l'anno scorso solo per la primaria erano 1000.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da Farfalla Lun Giu 20, 2011 12:47 pm

Disillusa ha scritto:
Sisma ha scritto:Non amo essere catastrofico circa la situazione di Bergamo, ma il numero che l'AT mi ha comunicato in via informale (ero andato a consegnare i certificati e mi son permesso di rivolgere all'impiegata del reclutamento la fatidica domanda) è di 4000 domande. Impressionante! Speriamo bene.
l'anno scorso solo per la primaria erano 1000.

In coda erano molto più di mille.
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da gens77 Lun Giu 20, 2011 1:08 pm

mentre due anni fa quante sono state le domande?

gens77

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da OrizzontePrecario Lun Giu 20, 2011 1:38 pm

Sisma ha scritto:Non amo essere catastrofico circa la situazione di Bergamo, ma il numero che l'AT mi ha comunicato in via informale (ero andato a consegnare i certificati e mi son permesso di rivolgere all'impiegata del reclutamento la fatidica domanda) è di 4000 domande. Impressionante! Speriamo bene.

posso chiederti quando hai richiesto questa informazione?

ritengo improbabile il dato che ti hanno riferito. 4000 domande significherebbe che ci sarebbero meno iscritti che fino ad oggi http://www.istruzione.bergamo.it/area1/reclutamento

questa è la situazione estrapolata dai pdf con le GAE aggiornate al 28/07/2009
tipologiaiscritti
personale educativo108
infanzia1122
elementare1065
medie1580
superiori3245

totale iscritti 7120
iscritti unici 4196
abilitazioni/iscritto 1.7

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da Farfalla Lun Giu 20, 2011 2:00 pm

OrizzontePrecario ha scritto:
Sisma ha scritto:Non amo essere catastrofico circa la situazione di Bergamo, ma il numero che l'AT mi ha comunicato in via informale (ero andato a consegnare i certificati e mi son permesso di rivolgere all'impiegata del reclutamento la fatidica domanda) è di 4000 domande. Impressionante! Speriamo bene.

posso chiederti quando hai richiesto questa informazione?

ritengo improbabile il dato che ti hanno riferito. 4000 domande significherebbe che ci sarebbero meno iscritti che fino ad oggi http://www.istruzione.bergamo.it/area1/reclutamento

questa è la situazione estrapolata dai pdf con le GAE aggiornate al 28/07/2009
tipologiaiscritti
personale educativo108
infanzia1122
elementare1065
medie1580
superiori3245


Grazie, tiro un sospiro di sollievo.
totale iscritti 7120
iscritti unici 4196
abilitazioni/iscritto 1.7
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da OrizzontePrecario Lun Giu 20, 2011 2:41 pm

Babi77 ha scritto:
Grazie, tiro un sospiro di sollievo.

nutro forti dubbi sull'informazione che hanno riferito a sisma.

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da OrizzontePrecario Lun Giu 20, 2011 3:17 pm

ho appena chiamato l'URP dell'AT di Bergamo, mi hanno detto che sono arrivate 3800 domande

mi piacerebbe crederci, ma a me pare una mega str....ata
confermo che i dati che ho riportato nel post precedente sono stracorretti, nelle vecchie GAE sono elencati 4196 nomi unici, anche se togliamo quelli entrati in ruolo negli ultimi due anni, significherebbe che nessuno è entrato in provincia di Bergamo?!?! ma va la!!

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Bergamo: meno si è, meglio è, vi pare?

Messaggio Da Sisma Lun Giu 20, 2011 5:15 pm

Rispondo ad Orizzonteprecario.
La notizia mi è stata data Venerdì 17 Giugno. Non ricordo il nome dell'impiegata, visto che è stato un contatto fugace, giusto il tempo di dare i certificati e via. Mi ha parlato di 4000 domande circa. Se ora il numero è fissato a 3800 meglio, no?
Non ricordo di averle chiesto quante domande fossero state fatte a Bergamo nel 2009, anche perché c'erano le code.
Rientrano queste, per caso, nelle 7000 e oltre domande da te riportate? Bisognerebbe sapere al netto delle code quanti iscritti erano a pettine per poter dire se le domande sono aumentate o diminuite. Questo per un motivo semplice: gli iscritti in coda erano dietro a tutti, anche se avevano cento e rotti punti. A me 3800 comunque son sembrate tante. Se mi sbaglio, e me lo auguro, sarei felicissimo di un tale errore, ovvio.
Ad ogni modo grazie per le notizie più dettagliate.

Sisma

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da Farfalla Lun Giu 20, 2011 5:48 pm

Sisma ha scritto:Rispondo ad Orizzonteprecario.
La notizia mi è stata data Venerdì 17 Giugno. Non ricordo il nome dell'impiegata, visto che è stato un contatto fugace, giusto il tempo di dare i certificati e via. Mi ha parlato di 4000 domande circa. Se ora il numero è fissato a 3800 meglio, no?
Non ricordo di averle chiesto quante domande fossero state fatte a Bergamo nel 2009, anche perché c'erano le code.
Rientrano queste, per caso, nelle 7000 e oltre domande da te riportate? Bisognerebbe sapere al netto delle code quanti iscritti erano a pettine per poter dire se le domande sono aumentate o diminuite. Questo per un motivo semplice: gli iscritti in coda erano dietro a tutti, anche se avevano cento e rotti punti. A me 3800 comunque son sembrate tante. Se mi sbaglio, e me lo auguro, sarei felicissimo di un tale errore, ovvio.
Ad ogni modo grazie per le notizie più dettagliate.

Senza code, per la primaria erano più di mille, quindi presumo che la cifra data da orizzonte precario sia corretta.
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da gens77 Lun Giu 20, 2011 5:58 pm

ma secondo voi se chiamo sono in grado di darmi il numero di domande per una determinata classe di concorso?

gens77

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da Farfalla Lun Giu 20, 2011 6:01 pm

gens77 ha scritto:ma secondo voi se chiamo sono in grado di darmi il numero di domande per una determinata classe di concorso?

Mah, se chiami chiedi anche per la primaria? Così non intasiamo i tel.
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da OrizzontePrecario Lun Giu 20, 2011 6:35 pm

Sisma ha scritto:Rispondo ad Orizzonteprecario.
La notizia mi è stata data Venerdì 17 Giugno. Non ricordo il nome dell'impiegata, visto che è stato un contatto fugace, giusto il tempo di dare i certificati e via. Mi ha parlato di 4000 domande circa. Se ora il numero è fissato a 3800 meglio, no?

sarei ben felice, ma ti pare credibile che una provincia del nord possa vedere ridurre il numero di iscritti?
c'è qualcosa che non mi torna.

Sisma ha scritto:
Bisognerebbe sapere al netto delle code quanti iscritti erano a pettine per poter dire se le domande sono aumentate o diminuite.

per voglioilruolo.it sarebbero 3731 (http://www.voglioilruolo.it/statistiche#consistenza-province)
ma dai conti fatti da me, che consistevano nel recuperare i codice distinti presenti nei pdf con le gae (presi direttamente dal sito del usp di bg) mi risultano 4196 iscritti, poi dato che ognuno può essere presente per più cdc viene fuori il 7000.

se qualcuno vuole provare a sentire ancora l'usp... giusto come prova del 9

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da OrizzontePrecario Lun Giu 20, 2011 6:38 pm

gens77 ha scritto:ma secondo voi se chiamo sono in grado di darmi il numero di domande per una determinata classe di concorso?

io ho chiamato l'urp, non credo proprio che possegga questa informazione.
forse solo se parli con gli uffici interni puoi avere qualche informazione in più.
al momento mi accontententerei di sapere il totale delle domande pervenute.

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da vinz Mar Giu 21, 2011 11:43 am

Tutte le fonti "impiegatizie" parlano di circa 4000 inserimenti. E aggiungono: siamo stati presi d'assalto.
Probabilmente per l'impiegato che si è visto per settimane la scrivania sommersa di pratiche, 4000 domande sono un'infinità. Giudica in base al carico di lavoro che ha dovuto sopportare. In realtà, come avete già osservato, se il numero di inserimenti fosse confermato, avremmo una situazione abbastanza favorevole: un lieve incremento sulle classi di concorso più appetibili e nessun incremento sulle altre.
Speriamo.

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Giu 21, 2011 1:54 pm

vinz ha scritto:Tutte le fonti "impiegatizie" parlano di circa 4000 inserimenti. E aggiungono: siamo stati presi d'assalto.
Probabilmente per l'impiegato che si è visto per settimane la scrivania sommersa di pratiche, 4000 domande sono un'infinità. Giudica in base al carico di lavoro che ha dovuto sopportare. In realtà, come avete già osservato, se il numero di inserimenti fosse confermato, avremmo una situazione abbastanza favorevole: un lieve incremento sulle classi di concorso più appetibili e nessun incremento sulle altre.
Speriamo.

se il numero venisse confermato in 4000, sarebbe ottimo! ma sono scettico, con la penuria di posti al sud è scontato che le province della lombardia sono state invase.

secondo te quali sono le cdc più appetibili? intendi in generale o per bg?

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da vinz Mar Giu 21, 2011 3:23 pm

OrizzontePrecario ha scritto:
vinz ha scritto:Tutte le fonti "impiegatizie" parlano di circa 4000 inserimenti. E aggiungono: siamo stati presi d'assalto.
Probabilmente per l'impiegato che si è visto per settimane la scrivania sommersa di pratiche, 4000 domande sono un'infinità. Giudica in base al carico di lavoro che ha dovuto sopportare. In realtà, come avete già osservato, se il numero di inserimenti fosse confermato, avremmo una situazione abbastanza favorevole: un lieve incremento sulle classi di concorso più appetibili e nessun incremento sulle altre.
Speriamo.

se il numero venisse confermato in 4000, sarebbe ottimo! ma sono scettico, con la penuria di posti al sud è scontato che le province della lombardia sono state invase.

secondo te quali sono le cdc più appetibili? intendi in generale o per bg?

Mi riferisco a Bergamo. Sono ovviamente quelle che hanno esaurito le code : A043, A059 et similia.

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da gens77 Mar Giu 21, 2011 5:57 pm

ma nessuno ha notizie sulla classe A018 di bergamo?
io mi sono inserito là con pochi punti, 48, e nemmeno un giorno di lavoro negli ultimi due anni.
chi ne sa più di me come la vede la mia situazione?
chissà se riuscirò a lavorare

gens77

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da vinz Mar Giu 21, 2011 6:18 pm

gens77 ha scritto:ma nessuno ha notizie sulla classe A018 di bergamo?
io mi sono inserito là con pochi punti, 48, e nemmeno un giorno di lavoro negli ultimi due anni.
chi ne sa più di me come la vede la mia situazione?
chissà se riuscirò a lavorare

le scuole dove si insegna la tua materia sono pochissime. e tuttavia quest'anno hanno chiamato dalle code (mi pare che l'ultimo nominato su spezzone avesse 60 punti in coda). questo significa che la graduatoria era praticamente vuota. per il futuro non si può dire. dipende da quanti hanno fatto la tua stessa scelta. ma secondo me hai qualche possibilità.
in bocca al lupo, comunque.


Ultima modifica di vinz il Mar Giu 21, 2011 6:26 pm - modificato 1 volta.

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione Bergamo Empty Re: Situazione Bergamo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.