PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

+8
royalstefano
lallaorizzonte
avidodinformazioni
Ciccio.8
michetta
chicca70
gugu
Stellastellina1975
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Set 13, 2015 9:01 am

Promemoria primo messaggio :

Tratto da un articolo di Paolo Fasce:

"La prima enorme obiezione argomentata è legata alla sostanziale segretezza dell'algoritmo di cui possiamo intravedere le caratteristiche dai risultati di cui si legge sui giornali. Come è stato costruito? Come funziona? Perché non ci sono elementi di trasparenza? Nei rumors, che hanno preceduto la scadenza della consegna della lista delle preferenze, era emerso chiaramente il fatto che la prima preferenza sarebbe stata massimamente favorita. Ma nessuno sa come e a quale prezzo giuridico. I sindacati avanzano legittime richieste di trasparenza e, secondo me, sarebbe stato assai sensato pubblicare il codice sorgente di questo algoritmo al fine di consentire ai portatori d'interesse di studiarlo, analizzarlo. Farlo con congruo anticipo, avrebbe consentito di fare controproposte, come in uso nel mondo del software libero, anche capaci di prevenire errori e ingiustizie. Magari, anche prevenendo quel contenzioso che, al buio, sorgerà inevitabilmente nelle prossime settimane quando portali dedicati (come “voglioilruolo”) e sindacati avranno la possibilità di analizzare i dati.

Un secondo elemento di critica, secondo me assai legittima, è quello dell'obbligo di elencare tutte le province del paese, pena la non partecipazione al piano, con il vincolo dell'accettazione obbligatoria, pena la cancellazione dalle Graduatorie ad Esaurimento. Non si capisce per quale motivo si sia fatta tale richiesta. Bastava consentire a ciascuno di indicare le province gradite entro le quali si garantiva l'accettazione. Solo una, tre, quelle vicine a casa, quelle vicine a casa e dove vive la zia... Quando decine di migliaia di persone aspirano a poche migliaia di posti, non c'era bisogno alcuno di imporre a tutti di esplicitare l'elenco completo. La ministra ha spiegato che circa settemila persone si muovevano volontariamente negli scorsi anni e quest'anno sono state stabilizzate. Perché stabilizzare “per forza” uno che non si vuole muovere e sacrificare uno che è disposto a farlo? A me viene da dire: peggio per lui! Leggiamo che il tasso di rifiuto della fase B è inferiore al 3%. E' basso, ma poteva essere nullo e quelle persone perderanno un diritto."

Aggiungo io: hanno rifiutato solo il 3% dei docenti (244 persone) perché ancora molti sperano nei ricorsi, nel referendum, nella mobilità, ecc... Cosa succederà tra un anno o due, quando si accorgeranno di non avere più i soldi per pagare le spese di due case? Oppure si sentiranno stressati e depressi a causa della lontananza delle loro famiglie? Molti altri probabilmente si licenzieranno. A questi aggiungiamoci tutti i docenti che non hanno fatto domanda (il cui futuro è ignoto) e tutti i docenti abilitati di seconda fascia, più quelli di terza fascia, rimasti senza lavoro. Aggiungiamoci infine i possibili licenziamenti che potrebbero essere prodotti dal Preside-Sceriffo nel nuovo anno di prova. Ed ecco a voi il più grande piano di licenziamento di massa degli insegnanti della storia italiana.

Ma perché il governo ha questa volontà di licenziare gli insegnanti, anche se c'è sempre bisogno di noi? Perché nel frattempo vengono assunti gli idonei di un concorso-quizzone e viene bandito un nuovo concorso con 80.000 nuovi posti.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso


PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da gugu Dom Set 13, 2015 11:24 am

Ciccio.8 ha scritto: oppure potremmo già ritrovarci nello stesso date e procedure mirate a far slittare opportunamente le relative immissioni?


Però scusa, carissimo ciccio 4+4, se non è pronto il concorso il Miur dovrà dare i ruoli alle GE al 100%, a meno che tu non speri che venga bloccata ogni tipo di stabilizzazione per fare tornare te a casa. Il che mi pare una cosa assurda.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da gugu Dom Set 13, 2015 11:27 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
Vero, mi ero dimenticato di questo non trascurabile dettaglio. Ma la mia ghiandola pineale prude e qualcosa mi dice, se conosco i miei polli, che la mobilità sul 100% sarà rivista. Scommettiamo?


Potrebbe essere rivisto.
Anche io andrei contro i miei interessi (potrei vedere la Lombardia svuotarsi) ma rimarrebbe l'incognita di mobilità professionale e sostegni vari. Più si allargano le maglie più si rischia di fare danni. Meglio stringerle per tutti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Set 13, 2015 11:30 am

gugu ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto: il miur ha concepito un piano per tutti i precari (GM e GaE) è che la Ministra si è detta più volte stupita e contrariata del fatto che una quota di questi non avesse fatto domanda,


Questo è palesemente falso, e lo sai benissimo.
Se tutti avessero fatto domanda migliaia di docenti non sarebbero stati assunti. E neppure chi l'ha fatta ora ha la certezza di essere assunto.
Non è perchè tu decidi di "assecondare" la ministra con la tua domanda che ti dà il ruolo a Torino allora la ministra deve punire chi è in GE o farà il concorso per fare tornare te in Puglia senza aver mai messo piede a Torino.
Hai fatto la domanda per essere assunto in Italia?
C'è ora posto a Torino? A Torino stai. La scuola poi andrà avanti chi con chi arriverà. Il tuo ruolo ce l'hai, la tua richiesta è stata totalmente accolta.

Aahahahah... ma io non ho nessuna pretesa e nessunissima certezza, osservo quello che accade, faccio ipotesi, e come ti ho già ribadito più volte starò al gioco fino in fondo, anzi, se mi mandano a Bergamo sarò felice di venire a romperti un po' le palle, simpaticamente ovvio! ;0)

Le mie osservazioni erano riferite alle TUE certezze, non certo alle mie.
Guarda caso questo tuo commento ribalta in modo straordinario tanti altri da te postati nel forum.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Set 13, 2015 11:32 am

gugu ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto: oppure potremmo già ritrovarci nello stesso date e procedure mirate a far slittare opportunamente le relative immissioni?


Però scusa, carissimo ciccio 4+4, se non è pronto il concorso il Miur dovrà dare i ruoli alle GE al 100%, a meno che tu non speri che venga bloccata ogni tipo di stabilizzazione per fare tornare te a casa. Il che mi pare una cosa assurda.

Paura eeh?!

Un nuovo tipo di 50%? Metà ai deportati e metà ai rimasti?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da chicca70 Dom Set 13, 2015 11:37 am



La mobilità con il concorso non c'entra nulla.  Mi sembra impossibile che ci si continui a cullare nelle illusioni anche di fronte al testo di legge approvato.

Il testo di legge definisce con estrema esattezza (ed è vincolante) quanti saranno i posti?
Quel testo, una volta pubblicato in gazzetta, obbliga il miur a bandire il concorso entro l'anno e per quei posti?
Se SI, bandire equivale a pubblicare un bando con procedura che andrà a concludersi sicuramente in un anno - utile per le immissioni 2016/17 - oppure potremmo già ritrovarci nello stesso date e procedure mirate a far slittare opportunamente le relative immissioni?
Il concorso non è stato bandito né,  mi pare, stia per essere bandito nei prossimi giorni,  anche perché non si potrà avere idea precisa dei numeri fino alla fine della fase c (comprese le accettazioni e gli eventuali rifiuti). Quindi mi sembra molto improbabile che la procedura possa essere completata per assumere a fine agosto 2016, quindi in meno di un anno e forse in meno di 10 mesi.  Credo che si partirà con le assunzioni dal 2017.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da chicca70 Dom Set 13, 2015 11:43 am

Ciccio.8 ha scritto:
gugu ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto: oppure potremmo già ritrovarci nello stesso date e procedure mirate a far slittare opportunamente le relative immissioni?


Però scusa, carissimo ciccio 4+4, se non è pronto il concorso il Miur dovrà dare i ruoli alle GE al 100%, a meno che tu non speri che venga bloccata ogni tipo di stabilizzazione per fare tornare te a casa. Il che mi pare una cosa assurda.

Paura eeh?!

Un nuovo tipo di 50%? Metà ai deportati e metà ai rimasti?
Gugu ha ragione.  Se la legge non cambia sarà 100% gae rimaste. Per la mobilità,  dopo quella straordinaria,  ci sarà sempre la solita quota,  se non cambia la legge.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 13, 2015 11:43 am

chicca70 ha scritto:


La mobilità con il concorso non c'entra nulla.  Mi sembra impossibile che ci si continui a cullare nelle illusioni anche di fronte al testo di legge approvato.

Il testo di legge definisce con estrema esattezza (ed è vincolante) quanti saranno i posti?
Quel testo, una volta pubblicato in gazzetta, obbliga il miur a bandire il concorso entro l'anno e per quei posti?
Se SI, bandire equivale a pubblicare un bando con procedura che andrà a concludersi sicuramente in un anno - utile per le immissioni 2016/17 - oppure potremmo già ritrovarci nello stesso date e procedure mirate a far slittare opportunamente le relative immissioni?
Il concorso non è stato bandito né,  mi pare, stia per essere bandito nei prossimi giorni,  anche perché non si potrà avere idea precisa dei numeri fino alla fine della fase c (comprese le accettazioni e gli eventuali rifiuti). Quindi mi sembra molto improbabile che la procedura possa essere completata per assumere a fine agosto 2016, quindi in meno di un anno e forse in meno di 10 mesi.  Credo che si partirà con le assunzioni dal 2017.

per il concorso è allo studio una soluzione diversa, che potrebbe garantire le assunzioni dal 1° settembre 2016, come preventivato

http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-2015-ipotesi-posti-nazionali-suddivisione-dopo-mobilit-straordinaria-gruppo-lavoro-ban

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Set 13, 2015 11:47 am

chicca70 ha scritto:


La mobilità con il concorso non c'entra nulla.  Mi sembra impossibile che ci si continui a cullare nelle illusioni anche di fronte al testo di legge approvato.

Il testo di legge definisce con estrema esattezza (ed è vincolante) quanti saranno i posti?
Quel testo, una volta pubblicato in gazzetta, obbliga il miur a bandire il concorso entro l'anno e per quei posti?
Se SI, bandire equivale a pubblicare un bando con procedura che andrà a concludersi sicuramente in un anno - utile per le immissioni 2016/17 - oppure potremmo già ritrovarci nello stesso date e procedure mirate a far slittare opportunamente le relative immissioni?
Il concorso non è stato bandito né,  mi pare, stia per essere bandito nei prossimi giorni,  anche perché non si potrà avere idea precisa dei numeri fino alla fine della fase c (comprese le accettazioni e gli eventuali rifiuti). Quindi mi sembra molto improbabile che la procedura possa essere completata per assumere a fine agosto 2016, quindi in meno di un anno e forse in meno di 10 mesi.  Credo che si partirà con le assunzioni dal 2017.

Appunto, è questo il dato su cui riflettevo.
Gugu è partito per la tangente, perché ha fatto i suoi di calcoli, spera in una nuova primavera delle GaE residue e lancia anatemi verso i partecipanti del piano. Non si rende conto che, almeno nel mio caso, è un'occasione buona per rispondergli per le rime e instillargli altre paure, aprendogli la mente (e gli incubi) a ben altre prospettive, è un gioco troppo bello per sottrarsi, e se lo merita tutto!

Ragionando molto più pacatamente, i posti per le immissioni dell'anno 2016/17 potrebbero essere gestiti in modo più saggio per tutti.


Ultima modifica di Ciccio.8 il Dom Set 13, 2015 11:53 am - modificato 1 volta.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Set 13, 2015 11:51 am

avidodinformazioni ha scritto:
Metà ai deportati, metà ai rimasti e metà al concorso; quelli che avanzano li vendiamo al mercato nero e ci paghiamo le fotocopie.

^_^ Non dimenticare gli UFI rettiliani pronti a rivendicare la loro quota.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da royalstefano Dom Set 13, 2015 12:03 pm

Coprire tutti i posti che si renderanno vacanti dal 2016 con concorso e gae al centro nord ed esclusivamente con la mobilità in ingresso al sud non mi sembra corretto. Si configurerebbe in questo modo un reclutamento costante solo al nord, con posti che vengono liberati per via della mobilità direzione sud; nel meridione invece, zero immissioni in ruolo, zero posti a bando, vacanze coperte dal flusso nord sud.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da chicca70 Dom Set 13, 2015 12:08 pm

royalstefano ha scritto:Coprire tutti i posti che si renderanno vacanti dal 2016 con concorso e gae al centro nord ed esclusivamente con la mobilità in ingresso al sud non mi sembra  corretto. Si configurerebbe in questo modo un reclutamento costante solo al nord, con posti che vengono liberati per via della mobilità direzione sud; nel meridione invece, zero immissioni in ruolo, zero posti a bando, vacanze coperte dal flusso nord sud.
Concordo.  Si creerebbe uno squilibrio ancora peggiore rispetto a quello attuale.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Set 13, 2015 12:14 pm

Per questo urge una gestione su scala nazionale del concorso, di questo stiamo parlando, oltre che della mobilità straordinaria pre-concorso.
Ormai col piano straordinario di assunzioni si è entrati in questo ordine di gestione. Non possiamo chiuderlo a conclusione della fase C e rientarare comodamente nei vecchi schemi, non è più possibile.

Il link riportato da lalla è puntuale su questo aspetto, alla fine dell'articolo sono esposti gli stessi dubbi.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da royalstefano Dom Set 13, 2015 12:16 pm

chicca70 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Coprire tutti i posti che si renderanno vacanti dal 2016 con concorso e gae al centro nord ed esclusivamente con la mobilità in ingresso al sud non mi sembra  corretto. Si configurerebbe in questo modo un reclutamento costante solo al nord, con posti che vengono liberati per via della mobilità direzione sud; nel meridione invece, zero immissioni in ruolo, zero posti a bando, vacanze coperte dal flusso nord sud.
Concordo.  Si creerebbe uno squilibrio ancora peggiore rispetto a quello attuale.
Non è che su creerebbe uno squilibrio, è proprio un modo sbagliato di reclutare. Se in A050 della mia provincia si prevedono 50 pensionamenti nel triennio 16/19, non si possono coprire i 50 posti con 50 docenti che usufruiscono della mobilità. Sarà sicuramente così nel 2016 per via della mobilità straordinaria ma dal 2017 non è ammissibile una tale procedura.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da royalstefano Dom Set 13, 2015 12:21 pm

Ciccio.8 ha scritto:Per questo urge una gestione su scala nazionale del concorso, di questo stiamo parlando, oltre che della mobilità straordinaria pre-concorso.
Ormai col piano straordinario di assunzioni si è entrati in questo ordine di gestione. Non possiamo chiuderlo a conclusione della fase C e rientarare comodamente nei vecchi schemi, non è più possibile.

Il link riportato da lalla è puntuale su questo aspetto, alla fine dell'articolo sono esposti gli stessi dubbi.
Se ti riferisci a "posti ripartiti in un secondo momento" , dunque contingente dopo le operazioni di mobilità, sarà sempre 0 posti al sud e migliaia di vacanze al nord.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da gugu Dom Set 13, 2015 12:33 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
gugu ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto: oppure potremmo già ritrovarci nello stesso date e procedure mirate a far slittare opportunamente le relative immissioni?


Però scusa, carissimo ciccio 4+4, se non è pronto il concorso il Miur dovrà dare i ruoli alle GE al 100%, a meno che tu non speri che venga bloccata ogni tipo di stabilizzazione per fare tornare te a casa. Il che mi pare una cosa assurda.

Paura eeh?!

Un nuovo tipo di 50%? Metà ai deportati e metà ai rimasti?
Metà ai deportati, metà ai rimasti e metà al concorso; quelli che avanzano li vendiamo al mercato nero e ci paghiamo le fotocopie.

Ciccio 2x4 nessuno ti ha detto di fare domanda. Se volevi potevi restare in GE ed avere il tuo 50%.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Set 13, 2015 12:47 pm

gugu ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
gugu ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto: oppure potremmo già ritrovarci nello stesso date e procedure mirate a far slittare opportunamente le relative immissioni?


Però scusa, carissimo ciccio 4+4, se non è pronto il concorso il Miur dovrà dare i ruoli alle GE al 100%, a meno che tu non speri che venga bloccata ogni tipo di stabilizzazione per fare tornare te a casa. Il che mi pare una cosa assurda.

Paura eeh?!

Un nuovo tipo di 50%? Metà ai deportati e metà ai rimasti?
Metà ai deportati, metà ai rimasti e metà al concorso; quelli che avanzano li vendiamo al mercato nero e ci paghiamo le fotocopie.

Ciccio 2x4 nessuno ti ha detto di fare domanda. Se volevi potevi restare in GE ed avere il tuo 50%.

Aridagli! Nessuno ha detto che non mi va bene la domanda, e pure la risposta che mi darà il miur, è il tuo atteggiamento che mi sembra fuori dalle righe. Chissà perché poi...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Set 13, 2015 12:56 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:Adesso puoi metterti a criticare la SSIS dicendo che si trattava di una compra-vendita dell'abilitazione, ma questo lo dice chi non ha argomenti, soltanto chi l'ha frequentata sa che sono stati due anni massacranti, nemmeno lontanamente paragonabili alla preparazione per un concorso a cattedra!
Ho fatto il TFA che vale mezza SISS ed il concorso; confermo che TFA E SISS sono più impegnativi del concorso, non potrebbe essere diversamente.

In un corso devi frequentare, studiare cose nuove, e dimostrare di averle imparate; un concorso se sei bravo di tuo non necessita di alcun impegno: vai lì rispondi come sai alle domande che ti fanno, lo vinci ed amen.

Basta questa considerazione per dire "chi ha fatto la SISS ha più diritto" ?

No. Il diritto discende da quello che vali, non dalla fatica che hai fatto per arrivare a valerlo.
Il doppio canale era chiaro e diceva: "sissini, voi avete davanti un percorso lento e sicuro, dove non è necessario essere dei luminari per arrivare alla fine, basta essere bravi; attenti però che per voi c'è solo il 50 % dei posti, il resto va a concorso.
Il concorso è più selettivo, lì bisogna essere più bravi ed il premio è la velocità dell'inserimento".

Se mi obietti che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare e che il concorso non ha selezionato solo luminari (io infatti NON lo sono), non posso che concordare con te, ma non ti scagliare contro il concorso, scagliati contro le sue modalità di realizzazione.

Ma perché rispondi contro di me dicendo la stessa cosa che ho detto io? Non è la prima volta!

Ho forse detto che chi ha fatto la SSIS ha diritto e chi ha fatto il TFA non ha diritto di essere assunto? NO! Ho confrontato gli idonei del conconrso 2012 con gli abilitati SSIS.

Ho forse detto che i concorsi sono tutti una truffa? NO! Ho detto che alcune modalità del concorso 2012 lo erano, perché ad esempio la preselezione era basata su un quizzone che poco o nulla aveva a che fare con le discipline insegnate.

A volte sembra che ti scagli contro di me solo perché mi chiamo Stellastellina e non perché faccio affermazioni che non condividi. Cerca di essere meno prevenuto.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da gugu Dom Set 13, 2015 1:01 pm

Ciccio.8 ha scritto:
Aridagli! Nessuno ha detto che non mi va bene la domanda, e pure la risposta che mi darà il miur, è il tuo atteggiamento che mi sembra fuori dalle righe. Chissà perché poi...


Appunto, dati a voi i ruoli si tornerà ad assumere come prima.
E' la tua richiesta illogica di far assumere su base nazionale anche chi entrerà in ruolo in futuro ad essere incomprensibile. Come dire che siccome tu finirai sulle Alpi e non tornerai mai più a casa perchè hai pochi punti allora anche i futuri docenti dovranno essere trattati come te.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Set 13, 2015 1:15 pm

gugu ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
Aridagli! Nessuno ha detto che non mi va bene la domanda, e pure la risposta che mi darà il miur, è il tuo atteggiamento che mi sembra fuori dalle righe. Chissà perché poi...


Appunto, dati a voi i ruoli si tornerà ad assumere come prima.
E' la tua richiesta illogica di far assumere su base nazionale anche chi entrerà in ruolo in futuro ad essere incomprensibile. Come dire che siccome tu finirai sulle Alpi e non tornerai mai più a casa perchè hai pochi punti allora anche i futuri docenti dovranno essere trattati come te.

Mannooooo stai tranquillo, si discuteva fra noi di tante cose assurde che in questi anni son diventate velocemente realtà, niente di che!
Ripeto, non sono io a volere chissà quale cosa illogica, figurati, so come funzionerà il tutto e mi va bene, anche le Alpi mi vanno bene, non stiamo mica riscrivendo le leggi con questo topic. Faccio così male a sottolineare che sei tu quello in agitazione?
Mi spiace dover far notare che ogni spunto è buono per dimostrarti acido oltre modo e con quella vena discriminatoria tanto di moda oggi. Sarai anche trandy ma ti metti facilmente sui cabbasisi da deportazione (un nuovo frutto esotico).
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da chicca70 Dom Set 13, 2015 1:21 pm

royalstefano ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Per questo urge una gestione su scala nazionale del concorso, di questo stiamo parlando, oltre che della mobilità straordinaria pre-concorso.
Ormai col piano straordinario di assunzioni si è entrati in questo ordine di gestione. Non possiamo chiuderlo a conclusione della fase C e rientarare comodamente nei vecchi schemi, non è più possibile.

Il link riportato da lalla è puntuale su questo aspetto, alla fine dell'articolo sono esposti gli stessi dubbi.
Se ti riferisci  a "posti ripartiti in un secondo momento" , dunque contingente dopo le operazioni di mobilità, sarà sempre 0 posti al sud e migliaia di vacanze al nord.
A parte la mobilità straordinaria del prossimo anno sul 100% dei posti,  la mobilità normale lascia sempre una quota per le immissioni in ruolo.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da gugu Dom Set 13, 2015 1:33 pm

Ciccio.8 ha scritto:
gugu ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
Aridagli! Nessuno ha detto che non mi va bene la domanda, e pure la risposta che mi darà il miur, è il tuo atteggiamento che mi sembra fuori dalle righe. Chissà perché poi...


Appunto, dati a voi i ruoli si tornerà ad assumere come prima.
E' la tua richiesta illogica di far assumere su base nazionale anche chi entrerà in ruolo in futuro ad essere incomprensibile. Come dire che siccome tu finirai sulle Alpi e non tornerai mai più a casa perchè hai pochi punti allora anche i futuri docenti dovranno essere trattati come te.

Mannooooo stai tranquillo, si discuteva fra noi di tante cose assurde che in questi anni son diventate velocemente realtà, niente di che!
Ripeto, non sono io a volere chissà quale cosa illogica, figurati, so come funzionerà il tutto e mi va bene, anche le Alpi mi vanno bene, non stiamo mica riscrivendo le leggi con questo topic. Faccio così male a sottolineare che sei tu quello in agitazione?
Mi spiace dover far notare che ogni spunto è buono per dimostrarti acido oltre modo e con quella vena discriminatoria tanto di moda oggi. Sarai anche trandy ma ti metti facilmente sui cabbasisi da deportazione (un nuovo frutto esotico).


Il problema del concorso è già noto e il Miur sta pensando di dare prima il numero di posti totali e solo dopo la mobilità quelli regionali.
Questo vuol dire che per la classe X potrebbero esserci 10 posti in Puglia e 500 in Piemonte.
Nulla vieta, una volta finita la GM piemontese, di pensar ad una ridistribuzione volontaria dei posti ai pugliesi arrivati dal numero 11 in poi. Esattamente quello che stanno facendo a te ora (ma senza tutelare nemmeno i piemontesi).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da royalstefano Dom Set 13, 2015 1:46 pm

gugu ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
gugu ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
Aridagli! Nessuno ha detto che non mi va bene la domanda, e pure la risposta che mi darà il miur, è il tuo atteggiamento che mi sembra fuori dalle righe. Chissà perché poi...


Appunto, dati a voi i ruoli si tornerà ad assumere come prima.
E' la tua richiesta illogica di far assumere su base nazionale anche chi entrerà in ruolo in futuro ad essere incomprensibile. Come dire che siccome tu finirai sulle Alpi e non tornerai mai più a casa perchè hai pochi punti allora anche i futuri docenti dovranno essere trattati come te.

Mannooooo stai tranquillo, si discuteva fra noi di tante cose assurde che in questi anni son diventate velocemente realtà, niente di che!
Ripeto, non sono io a volere chissà quale cosa illogica, figurati, so come funzionerà il tutto e mi va bene, anche le Alpi mi vanno bene, non stiamo mica riscrivendo le leggi con questo topic. Faccio così male a sottolineare che sei tu quello in agitazione?
Mi spiace dover far notare che ogni spunto è buono per dimostrarti acido oltre modo e con quella vena discriminatoria tanto di moda oggi. Sarai anche trandy ma ti metti facilmente sui cabbasisi da deportazione (un nuovo frutto esotico).


Il problema del concorso è già noto e il Miur sta pensando di dare prima il numero di posti totali e solo dopo la mobilità quelli regionali.
Questo vuol dire che per la classe X potrebbero esserci 10 posti in Puglia e 500 in Piemonte.
Nulla vieta, una volta finita la GM piemontese, di pensar ad una ridistribuzione volontaria dei posti ai pugliesi arrivati dal numero 11 in poi. Esattamente quello che stanno facendo a te ora (ma senza tutelare nemmeno i piemontesi).
Sai qual è la preoccupazione di residui gae ma anche di chi aspira al concorso al sud? che dopo la mobilità del 2016, disastrosa come numeri( niente ruoli), vogliano farla diventare una regola (mob straordinaria)per gli anni successivi, solo per favorire i rientri di chi VOLONTARIAMENTE si è spostato.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da gugu Dom Set 13, 2015 1:59 pm

royalstefano ha scritto:
Sai qual è la preoccupazione di residui gae ma anche di chi aspira al concorso al sud? che dopo la mobilità del 2016, disastrosa come numeri( niente ruoli), vogliano farla diventare una regola (mob straordinaria)per gli anni successivi, solo per favorire i rientri di chi VOLONTARIAMENTE si è spostato.


Mi pare solo uno dei tanti problemi.
E se i nuovi assunti verranno poi obbligati a lavorare 24 o 36 ore? Oppure a spostarsi in continuazione sul territorio nazionale in modo da coprire ogni buco?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata) - Pagina 2 Empty Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.