Siamo su SCHERZI A PARTE ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Siamo su SCHERZI A PARTE ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Siamo su SCHERZI A PARTE ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Siamo su SCHERZI A PARTE ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Siamo su SCHERZI A PARTE ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Siamo su SCHERZI A PARTE ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Siamo su SCHERZI A PARTE ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Siamo su SCHERZI A PARTE ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Siamo su SCHERZI A PARTE ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Siamo su SCHERZI A PARTE ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Siamo su SCHERZI A PARTE ?

+2
B.u.m.
Geolo
6 partecipanti

Andare in basso

Siamo su SCHERZI A PARTE ? Empty Siamo su SCHERZI A PARTE ?

Messaggio Da Geolo Gio Set 17, 2015 8:55 pm

Oggi ho ricevuto tre mail certificate da tre diverse scuole (anzi tre codici meccanografici) che hanno tutte lo stesso identico seguente testo:

La S.V. è stata INDIVIDUATA  quale possibile destinataria di proposta di contratto  fino a nomina dell’avente diritto . L’eventuale assegnazione verrà effettuata LUNEDI’ 21/09/2015 dalle ore 14.00 presso ITIS “Galilei” di Conegliano Via Galilei 16 (materie letterarie, linguistiche ed educazione fisica) e presso l’IISS “Da Collo” di Conegliano Via Galilei 6 (tutte le altre materie). I posti disponibili distinti per classe di concorso sono pubblicati nel sito dell’IISS FANNO DI CONEGLIANO.

La S.V. può inviare eventuale delega (modulo scaricabile dal sito  www.iissfanno.gov.it) con copia documento identità e indicazione della classe di concorso all’IISS FANNO alla mail TVIS00900A@PEC.ISTRUZIONE.IT, (anche se non in possesso di posta certificata) entro e non oltre le ore 13.00 del 19/09/2015, impegnandosi, in caso di accettazione di proposta, ad assumere servizio nella data sopraindicata nella scuola che le verrà comunicata.

Assunzione in servizio il giorno 22/09/2015 e comunque entro 24 ore dall’accettazione della proposta.

L’assenza verrà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.


ILDIRIGENTE SCOLASTICO


Sul sito dove dovrebbero essere indicati i posti disponibili per classe di concorso, in realtà c'è solo l'elenco delle classi di concorso con il numero dei convocati per fascia d'istituto (es I fascia: A017 fino al nr 20) indistintamente per tutte le scuole.

IN conclusione, dal combinato dei due documenti non è possibile sapere:

1) la scuola (risabile attraverso il codice meccanografico);
2) la classe di concorso;
3) il numero delle ore che compongono lo spezzone o cattedra.

Vi sembra normale ??

Geolo

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo su SCHERZI A PARTE ? Empty Re: Siamo su SCHERZI A PARTE ?

Messaggio Da Geolo Gio Set 17, 2015 9:07 pm

Questo è il link al documento indicato nella convocazione:

http://www.iissfanno.gov.it/j15albov2/

Geolo

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo su SCHERZI A PARTE ? Empty Re: Siamo su SCHERZI A PARTE ?

Messaggio Da B.u.m. Gio Set 17, 2015 9:28 pm

E' una convocazione collettiva, a me sembra una buona idea, in pratica procederanno come per le nomine da USP.
Immagino che in ordine di punteggio ciascuno potrà scegliere tra le cattedre o spezzoni disponibili nelle 14 scuole per la propria CdC
Non sono esperta di questo genere di convocazioni ma ne ho letto qui.
Farlo ovunque ci risparmierebbe le partite a scacchi di questi giorni (prendo questa di domani, lascio questa di oggi, rischio ecc)
Se poi ho capito male, mi scuso

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Siamo su SCHERZI A PARTE ? Empty Re: Siamo su SCHERZI A PARTE ?

Messaggio Da Geolo Gio Set 17, 2015 9:44 pm

B.u.m. ha scritto:E' una convocazione collettiva, a me sembra una buona idea, in pratica procederanno come per le nomine da USP.
Immagino che in ordine di punteggio ciascuno potrà scegliere tra le cattedre o spezzoni disponibili nelle 14 scuole per la propria CdC
Non sono esperta di questo genere di convocazioni ma ne ho letto qui.
Farlo ovunque ci risparmierebbe le partite a scacchi di questi giorni (prendo questa di domani, lascio questa di oggi, rischio ecc)
Se poi ho capito male, mi scuso

Come puoi rispondere alla convocazione se non conosci quali sono le disponibilità ?

Geolo

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo su SCHERZI A PARTE ? Empty Re: Siamo su SCHERZI A PARTE ?

Messaggio Da B.u.m. Gio Set 17, 2015 9:49 pm

Di solito si va alla convocazione si sente che posti ci sono e solo lì scatta l'accettazione...
Non so in questo caso se funzioni allo stesso modo.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Siamo su SCHERZI A PARTE ? Empty Re: Siamo su SCHERZI A PARTE ?

Messaggio Da Geolo Gio Set 17, 2015 9:59 pm

Per le nomine da USP le disponibilità sono pubblicate sul sito dell'USP.

In questo caso nella convocazione c'è scritto: I posti disponibili distinti per classe di concorso sono pubblicati nel sito dell’IISS FANNO DI CONEGLIANO.

SE fosse vero sarebbe una convocazione come quella dell'Usp. E sono d'accordo che sarebbe una stupenda iniziativa. Al momento, però, NON è vero !! Nel sito citato nella convocazione non ci sono i posti disponibili.

E senza sapere la composizione delle disponibilità coma posso inviare delega ? sto delegando per uno spezzone di 7 ore o per una cattedra di 18 ? pee la classe di concorso A o per la classe di concorso B ? Nelle fasce d'istituto è frequente essere presenti per più classi di concorso.

Geolo

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo su SCHERZI A PARTE ? Empty Re: Siamo su SCHERZI A PARTE ?

Messaggio Da countessolivia Gio Set 17, 2015 11:22 pm

Ciao...non sei di Conegliano e dintorni o sbaglio?
Allora funziona esattamente come le nomine da UsP solo che ci sono le scuole indicate in oggetto. Di solito il file con le cattedre lo pubblica il Marco Fanno ma quest'anno devono essere in ritardo (a me ad esempio la convocazione è arrivata oggi pomeriggio). Domani mattina pensavo di fare un salto a chiedere notizie, in caso riposto domani pomeriggio se mi dicono qualcosa.

Comunque sì ci si trova tutti li e scorrono le graduatorie a pettine, chiamando i candidati che poi comunicano la loro scelta.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo su SCHERZI A PARTE ? Empty Re: Siamo su SCHERZI A PARTE ?

Messaggio Da NoonFaith Gio Set 17, 2015 11:25 pm

Anch'io credo si tratti di una convocazione collettiva: nel momento in cui ti presenterai, verrai chiamato in ordine di punteggio e avrai una visione a 360° di tutto quello che è rimasto e che puoi prendere nelle scuole del tuo modello B... e scegliere quindi con maggiore consapevolezza. Magari lo facessero anche nella mia provincia! E' vero che avrebbero dovuto aggiornare il sito con le disponibilità per poter farsi un'idea prima, ma se mandi delega ti impegni ad accettare quello che ti assegnano d'ufficio. Io mi presenterei.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo su SCHERZI A PARTE ? Empty Re: Siamo su SCHERZI A PARTE ?

Messaggio Da countessolivia Gio Set 17, 2015 11:30 pm

Si si è una convocazione collettiva, nel file pubblicato sul sito del Marco Fanno c'è anche scritto fino a che punteggio di III fascia convocano...
Da che io insegno (2006) qui si è sempre fatto così sia per le medie che per le superiori, penso sia una questione di comodità ed efficienza

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo su SCHERZI A PARTE ? Empty Re: Siamo su SCHERZI A PARTE ?

Messaggio Da countessolivia Gio Set 17, 2015 11:33 pm

Comunque domani mattina io vado in segreteria a chiedere, secondo me sono semplicemente in ritardo con la pubblicazione del file.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo su SCHERZI A PARTE ? Empty Re: Siamo su SCHERZI A PARTE ?

Messaggio Da Morlai Ven Set 18, 2015 5:39 am

Anche da me si fanno le convocazioni collettive. Sono di una lunghezza terribile (l'ultima 10 ore) però scorrono la graduatoria ed hai una visione generale di tutto quello che puoi prendere.
Chiaramente prima è necessario prepararsi una scaletta delle supplenze che si vuole (se le pubblicano ) e avere ben chiara la graduatoria per capire più o meno a che punto si può venire interpellati.
Comunque è più comodo e si ha un sacco di possibiltà di scelta grazie al sostegno.
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo su SCHERZI A PARTE ? Empty Re: Siamo su SCHERZI A PARTE ?

Messaggio Da Geolo Ven Set 18, 2015 7:02 am

Si tratta di una convocazione collettiva. Questo è chiaro. Così come è chiaro che si tratta di una "BUONA PRASSI", se fosse  a livello provinciale e non solo di una rete (limitata) di scuole.

Il problema in questo caso è che il file che è stato pubblicato ieri nel sito del Marco Fanno (ho messo il link sopra) non dice nulla sulle disponibilità. Si tratta probabilmente di un errore al quale, ora, con le segnalazioni che gli perverranno, si spera rimedieranno.

Altro problema è che nel frattempo stanno arrivando anche le convocazioni dalle scuole che non fanno parte delle rete e che agiscono singolarmente. Come decidere cosa fare se non si conoscono le disponibilità della rete delle scuole ?

In sintesi: se fosse a livello provinciale sarebbe un' ottima prassi. Se è fatta solo da una rete di poche scuole  finisce per creare un sistema misto con convocazioni singole e collettive. Il che non semplifica le cose ma le complica.


Ultima modifica di Geolo il Ven Set 18, 2015 7:23 am - modificato 1 volta.

Geolo

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo su SCHERZI A PARTE ? Empty Re: Siamo su SCHERZI A PARTE ?

Messaggio Da Geolo Ven Set 18, 2015 7:15 am

countessolivia ha scritto:Si si è una convocazione collettiva, nel file pubblicato sul sito del Marco Fanno c'è anche scritto fino a che punteggio di III fascia convocano...
Da che io insegno (2006) qui si è sempre fatto così sia per le medie che per le superiori, penso sia una questione di comodità ed efficienza

NON c'è scritto anche fino a che punteggio di III fascia convocano...

C'è scritto SOLO fino a che punteggio convocano per le varie fasce.

Geolo

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo su SCHERZI A PARTE ? Empty Re: Siamo su SCHERZI A PARTE ?

Messaggio Da countessolivia Ven Set 18, 2015 7:26 am

Io l'ho sempre trovato un metodo efficace, ma sarà che essendo della zona le scuole in cui sono iscritta sono esattamente quelle della convocazione, quindi per me non si pone il problema di altre scuole che mi convocano.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo su SCHERZI A PARTE ? Empty Re: Siamo su SCHERZI A PARTE ?

Messaggio Da mariposita Ven Set 18, 2015 10:04 am

Geolo ha scritto:
B.u.m. ha scritto:E' una convocazione collettiva, a me sembra una buona idea, in pratica procederanno come per le nomine da USP.
Immagino che in ordine di punteggio ciascuno potrà scegliere tra le cattedre o spezzoni disponibili nelle 14 scuole per la propria CdC
Non sono esperta di questo genere di convocazioni ma ne ho letto qui.
Farlo ovunque ci risparmierebbe le partite a scacchi di questi giorni (prendo questa di domani, lascio questa di oggi, rischio ecc)
Se poi ho capito male, mi scuso

Come puoi rispondere alla convocazione se non conosci quali sono le disponibilità ?

Geolo, ho ricevuto anch'io quella convocazione e stamattina ho provato a chiamare. Dicono che il sito ha un problema e i dati necessari verranno inseriti in mattinata, ma non danno alcuna informazione.
Il problema è soprattutto per chi deve inviare una delega, non essendo del posto. Si può inviare una delega incondizionata? Secondo me è un modo di procedere scorretto e opaco che non permette di organizzarsi visto che, come dici tu, nel frattempo arrivano altre convocazioni e qui non si tratta della sola disponibilità.
Nella mia mail non c'era nemmeno il link al file, ma solo alla home page.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Siamo su SCHERZI A PARTE ? Empty Re: Siamo su SCHERZI A PARTE ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.