Siamo su scherzi a parte? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Siamo su scherzi a parte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Siamo su scherzi a parte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Siamo su scherzi a parte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Siamo su scherzi a parte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Siamo su scherzi a parte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Siamo su scherzi a parte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Siamo su scherzi a parte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Siamo su scherzi a parte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Siamo su scherzi a parte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Siamo su scherzi a parte?

+9
jamila82
Prof Tigre
ridok
mara88
gugu
Katy
antotitty
Indomito_2014
Andreaa
13 partecipanti

Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da Andreaa Mer Set 03, 2014 3:02 pm

Sono un insegnante delle graduatorie d'istituto di II fascia abilitato da quest'anno grazie al riconoscimento da parte del Consiglio di Stato del valore abilitante del mio diploma magistrale conseguito nel lontano 1998... ma da sempre iscritto nelle graduatorie d'istituto di III fascia.

Iniziai a lavorare nell'anno scolastico 1999\2000 e poi per i successivi 5 anni ma solo per pochi giorni l'anno (dai 20 ai 60 gg); dall'anno 2005\2006 presi sempre una supplenza annuale fino ad oggi totalizzando davvero un punteggio molto alto e attualmente mi trovo nelle primissime posizioni appunto della G.I di II fascia.

Oggi ho letto nel dettaglio la proposta di Renzi,una proposta che giudico positivamente da una parte ma ridicola e assurda dall'altra.
Si è parlato di assumere i 150.000 insegnanti delle GaE,giustamente, ma non si è affatto parlato dei precari storici come me,come noi che da decenni insegnano nelle scuole italiane come qualsiasi altro docente...anzi mi correggo si è parlato di noi delle G.I ma in breve ci è stato detto dal signor Renzi che adesso dopo anni e anni che lavoriamo nelle scuole,dopo che qualcuno di noi ha messo su famiglia dovremmo fare un concorso pubblico per diventare di ruolo sennò a casa a trovarci un altro lavoro a 40 anni!!! Ma stiamo scherzando?? Ci rendiamo conto di quello che ha detto? Ci rendiamo conto con quanta ansia potremmo fare un eventuale concorso? Non abbiamo mica 20\25 anni!

Non solo l'abilitazione mi è stata riconosciuta dopo 15 anni di ritardi compromettendomi sicuramente supplenze migliori e vedendomi scavalcato ingiustamente da persone col mio stesso titolo (SFP),adesso mi viene detto che se non passo un concorso sono in mezzo a una strada?? Ma gli insegnanti che si sono laureati prima del 2006 o alcuni anche dopo,che hanno la mia stessa abilitazione sono entrati di ruolo?
No no non è possibile,è chiaro che dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea farò una causa colossale allo Stato che mi ha formato fino a quando ne aveva bisogno e poi arrivato,arrivati(visto che siamo migliaia) a 35\40\45 anni ci dice è stato un piacere e vi ringraziamo per i vostri servizi...

Non esiste,pretendo l'assunzione pure io...pretendiamo tutti l'assunzione,tutti gli abilitati di II fascia o quantomeno coloro che lavorano da più di 3 anni.
Altrimenti in futuro si continuerà a parlare di precariato,solo che gli attuali attori delle GaE diventeranno i docenti delle G.I e si continuerà a prendere il 50% dal concorso e il restante 50% dalle G.I...e il problema non sarà mai risolto.
Bisogna assumere tutti gli insegnanti delle GaE e tutti gli insegnanti delle G.I di II fascia...per il semplice motivo che è giusto.

Se così non sarà mobilitazione nazionale e ricorsi su ricorsi all'infinito!



Andreaa

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da Indomito_2014 Mer Set 03, 2014 3:08 pm

Hai tutte le ragioni. Io sono in gae ma mi sembra che questo progetto Renziano sia disumano per chi è in II fascia, e si pagherà a carissimo prezzo (ma stai tranquillo, se passa questo progetto io mi faccio suora e mi iscrivo alle olimpiadi di nascondino sull'Isola che non c'è).

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da antotitty Mer Set 03, 2014 3:24 pm

Ognuno ha le sue ragioni. Le uniche graduatorie che a regime ci saranno sono quelle di concorso. Quindi testa bassa sui libri e studiare sodo per superare i concorsi. Non bisogna arroccarsi su posizioni legate a presunti diritti acquisiti. Chiunque abbia intrapreso negli ultimi 15 anni la carriera scolastica sapeva bene a cosa andava incontro.
Ciao
Anto

antotitty

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da Katy Mer Set 03, 2014 3:58 pm

Riapriranno le GAE...non vedo altre soluzioni con tutti iricorsi che ci sono in giro. Sarebbe l'unica soluzione per gli abilitati che hanno acquisito l'abilitazione negli ultimi anni.

Katy

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da gugu Mer Set 03, 2014 4:04 pm

Katy ha scritto:Riapriranno le GAE...non vedo altre soluzioni con tutti iricorsi che ci sono in giro. Sarebbe l'unica soluzione per gli abilitati che hanno acquisito l'abilitazione negli ultimi anni.


Certo, poi presenteranno un piano di 1 milione di immissioni anche per gli attuali liceali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da mara88 Mer Set 03, 2014 4:14 pm

gugu ha scritto:
Katy ha scritto:Riapriranno le GAE...non vedo altre soluzioni con tutti iricorsi che ci sono in giro. Sarebbe l'unica soluzione per gli abilitati che hanno acquisito l'abilitazione negli ultimi anni.


Certo, poi presenteranno un piano di 1 milione di immissioni anche per gli attuali liceali.

La sentenza UE potrebbe condannare l' Italia e anche esaurendo completamente le GAE entro settembre 2015, moltissimi docenti delle GI 2° e 3° fascia hanno i 36 mesi per far causa e chiedere la stabilizzazione. A quel punto come la mettiamo ? Io penso che una soluzione per tutti docenti con 36 mesi di servizio, a prescindere da graduatoria e/o abilitazione, devono trovarla, al di là del concorso.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 4:29 pm

gugu ha scritto:
Katy ha scritto:Riapriranno le GAE...non vedo altre soluzioni con tutti iricorsi che ci sono in giro. Sarebbe l'unica soluzione per gli abilitati che hanno acquisito l'abilitazione negli ultimi anni.


Certo, poi presenteranno un piano di 1 milione di immissioni anche per gli attuali liceali.

Gugu... forse dimentichi che il TAR del Lazio non si è ancora espresso sui ricorsi presentati dai TFIni sulla riapertura delle GAE. Anzi, per il ricorso Codacons, c'è un ordinanza del Consiglio di Stato che chiede che il TAR si esprima nel merito in materia celere. Ti ricordo, che, tra le altre cose, quando il Consiglio di Stato concede un ordinanza favorevole, valuta il principio del Fumus boni iuris. Pertanto, i ricorsi hanno fondamento almeno nelle linee generali, visto che i congelati SSIS hanno effettuato il nostro stesso percorso ed esame finale ottenendo le GAE, mentre noi no!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da ridok Mer Set 03, 2014 4:36 pm

[quote="mara88"][quote="gugu"]
Katy ha scritto:Riapriranno le GAE...non vedo altre soluzioni con tutti iricorsi che ci sono in giro. Sarebbe l'unica soluzione per gli abilitati che hanno acquisito l'abilitazione negli ultimi anni.




La sentenza UE potrebbe condannare l' Italia e anche esaurendo completamente le GAE entro settembre 2015, moltissimi docenti delle GI 2° e 3° fascia hanno i 36 mesi per far causa e chiedere la stabilizzazione.  A quel punto come la mettiamo ? Io penso che una soluzione per tutti docenti con 36 mesi di servizio, a prescindere da graduatoria e/o abilitazione, devono trovarla, al di là del concorso.[/qu

Condivido. Non possono lasciare in balia delle onde i docenti, soprattutto se di 2° fascia dopo averli sfruttati a dovere!

ridok

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da Prof Tigre Mer Set 03, 2014 4:54 pm

Voi credete che questa riforma verrà attuata davvero? o.O

Prof Tigre

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da mara88 Mer Set 03, 2014 4:58 pm

Prof Tigre ha scritto:Voi credete che questa riforma verrà attuata davvero? o.O

Sì verrà attuata. 148000 assunzioni in un anno tappano la bocca a molti, chi sarà fuori penserà al concorso, i sindacati mugugneranno un pò,poi saranno ben felici di festeggiare per le assunzioni.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da jamila82 Mer Set 03, 2014 5:03 pm

Dai ragazzi, sappiamo benissimo che le supplenze sono necessarie soprattutto nella scuola infanzia-primaria ed alcune classi di concorso...Che diavolo di riforma è questa! Spero i sindacati si oppongano è una bufala!

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da mara88 Mer Set 03, 2014 5:06 pm

jamila82 ha scritto:Dai ragazzi, sappiamo benissimo che le supplenze sono necessarie soprattutto nella scuola infanzia-primaria ed alcune classi di concorso...Che diavolo di riforma è questa! Spero i sindacati si oppongano è una bufala!

Certo che sono necessarie ma hanno già spiegato in tutte le salse che ci penseranno i docenti funzionali senza cattedra/posto !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da JaneEyre Mer Set 03, 2014 5:27 pm

A me sembra che per lo meno Renzi abbia capito il problema (forse nel 2025 capirà anche il Ministro Giannini...).
Sentire qualcuno che dice che l'immissione al 50% da Gae non va più bene mi fa sperare che finalmente le ingiustizie possano finire.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da gugu Mer Set 03, 2014 6:06 pm

Robert Bruce ha scritto: Ti ricordo, che, tra le altre cose, quando il Consiglio di Stato concede un ordinanza favorevole, valuta il principio del Fumus boni iuris. Pertanto, i ricorsi hanno fondamento almeno nelle linee generali, visto che i congelati SSIS hanno effettuato il nostro stesso percorso ed esame finale ottenendo le GAE, mentre noi no!


A me non risulta sia stata emessa nessuna sospensiva, io di nuovi abilitati in GE non ne ho visti, anzi ci sono solo lunghissime liste di esclusi pubblicate sui siti UST. Tra l'altro, sinceramente, non mi pongo il problema visto che la capienza delle immissioni non andrebbe comunque a ledere i diritti di chi è in GE. L'importante è che dopo decenni chi insegna da precario venga stabilizzato. Poi arriveranno i provvedimenti per chi all'abilitazione è appena giunto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da Katy Mer Set 03, 2014 10:11 pm

...è appena giunto all'abilitazione ma insegna da 8-10 anni da non abilitato ASSUNTO REGOLARMENTE dallo stesso Miur...in alcune classi di concorso succede regolarmente perchè non ci sono abbastanza abilitati a coprire le disponibilità..credo che una risposta anche a questi precari vada data..e non ritengo giusto che sia un altro concorso!
Non dimenticare che è stato consentito l'ingresso nelle graduatorie ai congelati siss che hanno fatto lo stesso percorso dei PAS e dei TFA. In virtù di quale fantomatica regola l'abilitazione può avere un peso così diverso?

Katy

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da Davide Mer Set 03, 2014 10:27 pm

Perchè non ritieni giusto un altro concorso? Quale ingiustizia vedi in una procedura concorsuale?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da michetta Mer Set 03, 2014 10:28 pm

Se insegna da 8 anni (2006) o da 10 /2004) poteva essere già abilitato con la ssis
senza dover attendere il percorso TFA e il Pas

I tieffini sapevano (e sanno) che fine del loro percorso è il titolo abilitativo che garantisce l'accesso al concorso, il cui superamento (o idoneità) permette l'accesso ai ruoli. Katy non so se sei tieffina, ma se lo sei, sai anche, dallo stesso momento in cui hai letto il bando di accesso, che per entrare ti aspetta il concorso
Difficilmente vedo possibile un inserimento in gae, anche in coda; concordo però con voi, che abbiate diritto a rassicurazioni e capisco il vs. scoramento.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da michetta Mer Set 03, 2014 11:04 pm

Robert Bruce ha scritto:
gugu ha scritto:
Katy ha scritto:Riapriranno le GAE...non vedo altre soluzioni con tutti iricorsi che ci sono in giro. Sarebbe l'unica soluzione per gli abilitati che hanno acquisito l'abilitazione negli ultimi anni.


Certo, poi presenteranno un piano di 1 milione di immissioni anche per gli attuali liceali.

Gugu... forse dimentichi che il TAR del Lazio non si è ancora espresso sui ricorsi presentati dai TFIni sulla riapertura delle GAE. Anzi, per il ricorso Codacons, c'è un ordinanza del Consiglio di Stato che chiede che il TAR si esprima nel merito in materia celere. Ti ricordo, che, tra le altre cose, quando il Consiglio di Stato concede un ordinanza favorevole, valuta il principio del Fumus boni iuris. Pertanto, i ricorsi hanno fondamento almeno nelle linee generali, visto che i congelati SSIS hanno effettuato il nostro stesso percorso ed esame finale ottenendo le GAE, mentre noi no!

se è per questo (scusate l'OT) c'è anche una sentenza del Consiglio di stato che prevede vengano tolti 6 punti a chi non ha abilitazione ssis. Era stata annunciata come terremoto che avrebbe sconvolto le gae che invece sono uscite senza tenerne conto.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da Ospite Gio Set 04, 2014 1:59 am

michetta ha scritto:se è per questo (scusate l'OT) c'è anche una sentenza del Consiglio di stato che prevede vengano tolti 6 punti a chi non ha abilitazione ssis. Era stata annunciata come terremoto che avrebbe sconvolto le gae che invece sono uscite senza tenerne conto.

Se l'amministrazione non ottempera ad una sentenza del Consiglio di Stato, si può richiedere ufficialmente, tra le altre cose, che venga predisposto un commissario ad acta che operi al posto dell'amministrazione stessa. Perché non lo si è fatto nel vostro caso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da Pabloarchitect Gio Set 04, 2014 4:36 am

Indomito_2014 ha scritto:Hai tutte le ragioni. Io sono in gae ma mi sembra che questo progetto Renziano sia  disumano per chi è in II fascia, e si pagherà a carissimo prezzo (ma stai tranquillo, se passa questo progetto io mi faccio suora e mi iscrivo alle olimpiadi di nascondino sull'Isola che non c'è).

Concordo! ...a parte la suora!!!

Pabloarchitect

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da michetta Gio Set 04, 2014 1:36 pm

Robert Bruce ha scritto:
michetta ha scritto:se è per questo (scusate l'OT) c'è anche una sentenza del Consiglio di stato che prevede vengano tolti 6 punti a chi non ha abilitazione ssis. Era stata annunciata come terremoto che avrebbe sconvolto le gae che invece sono uscite senza tenerne conto.

Se l'amministrazione non ottempera ad una sentenza del Consiglio di Stato, si può richiedere ufficialmente, tra le altre cose, che venga predisposto un commissario ad acta che operi al posto dell'amministrazione stessa. Perché non lo si è fatto nel vostro caso?

è quello che molti di noi in altri post qui sul forum (Lalla compresa) ci siamo chiesti. Il "noto sindacato" che ha proposto il ricorso ha affermato che in caso di inottemperanza della sentenza del CDS chiederà la nomina di un commissario ad acta (così come fece anni fa per la questione gae-code) ma non ho notizie di sviluppi, tranne nei casi di singoli ricorrenti che hanno adito personalmente al GDL (vedi altri post qui su OS forum) con attribuzione di 6 punti in più nella loro posizione (l'usp non ha tolto i 6 punti ai non sissini, ma li ha dati in più ai sissini)
Ricorsi, comunque, indipendenti dal discorso della Sentenza CDS di cui ho parlato
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da gugu Gio Set 04, 2014 2:04 pm

La questione dei 6 punti però diventerebbe obsoleta in seguito al piano di immissioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da michetta Gio Set 04, 2014 6:29 pm

gugu ha scritto:La questione dei 6 punti però diventerebbe obsoleta in seguito al piano di immissioni.

si, se l'eventuale intervento del commissario ad acta avvenisse dopo agosto 2015, ma se avvenisse prima, come promesso dal sindacato che ha promosso il ricorso?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Siamo su scherzi a parte? Empty Re: Siamo su scherzi a parte?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.