no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni

4 partecipanti

Andare in basso

no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni Empty no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni

Messaggio Da brivol Mar Set 22, 2015 6:23 pm

salve a tutti, una mia collega che si occupa dell'orario in un'altra scuola mi ha detto che le docenti mamme di bimbi fino a tre anni non possono entrare alla prima ora. io ho un bimbo di un anno e mezzo e mi hanno dato due prime ore e tre ultime. vivo a 10 km dalla scuola. chi mi da qualche riferimento normativo?
grazie mille.

brivol

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni Empty Re: no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni

Messaggio Da Sunshire Dom Ott 04, 2015 2:38 pm

Interessa anche me, ma la tua amica che lo dice dovrebbe averlo qualche riferimento.

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni Empty Re: no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni

Messaggio Da Elisa Puccinelli Gio Ott 08, 2015 1:40 pm

Non è vera purtroppo...anzi l'astio e la poca comprensione da parte di molti colleghi verso chi ha figli piccoli sono palpabili anche in altre sezioni del forum. Ovviamente se ci fosse una normativa riguarderebbe anche i padri. Io ho due bambine di 2 e 4 anni e ho prima ora 4 mattine su 5 lavorate. Ma non ci si può fare nulla. Ci sono tutele eccessive per le prime fasi della gravidanza (sappiamo tutti che la stragrande maggioranza delle gestanti va in interdizione per gravi complicanze pur stando benissimo)mentre per le mamme lavoratrici le tutele sono ridicole.Non ci si può certo affidare alla pietà dei colleghi e di fatto non sarebbe nemmeno giusto bisognerebbe cercare un supporto normativo.

Elisa Puccinelli

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni Empty Re: no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni

Messaggio Da Elisa Puccinelli Gio Ott 08, 2015 3:20 pm

Nel mio caso personale ho mamma con 104 che non ho mai utilizzato per permessi dal momento che mi sono organizzata in base all'orario con qualcuno che la accudisca al mio posto, trovo a mio avviso molto più disgustoso chi utilizza un famigliare infermo per avere agevolazioni se non sono per cura diretta al malato. Nel mio caso personale mi arrangio con baby sitter e corse contro il tempo, ma il mio era un discorso più ampio:una docente con bambini piccoli e senza aiuti famigliari è più in difficoltà alla prima ora di chi non ha figli o li ha autonomi poiché un bambino piccolo comporta molte variabili e imprevisti. Es malattia che subentra nella notte: è impossibile trovare una Baby sitter entro le 7.30 e,prendendo malattia del bambino, anche per chi fa le sostituzioni la prima ora è più difficile da rimpiazzare.
Dal punto di vista professionale per me è molto peggio prendere il ruolo lontano km da casa magari su sostegno e poi mollare l'alunno disabile per tornarsene al più presto a casa propria. Di piagnucoloni ce ne sono su più fronti a quanto pare, è una questione di punti di vista. Un dato non trascurabile sta nel fatto che sempre più donne devono lasciare il lavoro perché non riescono a conciliarlo con i figli (non certo per incapacità o mancanza di volontà) e questo non è un gran segnale di progresso.





Elisa Puccinelli

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni Empty Re: no prima ora per docenti mamme di bimbi fino a 3 anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.