insegnamento dello spagnolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
insegnamento dello spagnolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
insegnamento dello spagnolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
insegnamento dello spagnolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
insegnamento dello spagnolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
insegnamento dello spagnolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
insegnamento dello spagnolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
insegnamento dello spagnolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
insegnamento dello spagnolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
insegnamento dello spagnolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



insegnamento dello spagnolo

5 partecipanti

Andare in basso

insegnamento dello spagnolo Empty insegnamento dello spagnolo

Messaggio Da fm Lun Giu 20, 2011 9:45 pm

Ciao a tutti provo a postare di nuovo il mio quesito in un topic diverso:
sono laureata vecchio ordinamento in inglese, abilitata SSS in inglese medie e superiori, in GE per inglese e anche in GI; Ho sostenuto tre esami di Lngua e letteratura spagnola all'università e mai fatto supplenza per spagnolo. Mi chiedevo posso insegnarlo nella scuola media e superiore avendo dato 3 esami all'uivrità?? Posso quindi inserirmi in graduatoria anche per questa lingua nel'imminente aggiornamentodelle GI? Con che punteggio vi entrei nel caso? E' vero che potrei riversare i punti maturati su A346 nel biennio 2009-2011 anche su A345 A445 e A446? Scusate le molte domande ma sono in confusione!!!!

fm

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

insegnamento dello spagnolo Empty Re: insegnamento dello spagnolo

Messaggio Da Ospite Lun Giu 20, 2011 10:00 pm

Certo, con la laurea vecchio ordinamento, con 2 annualità si può insegnare la lingua, in GI terza fascia senza l'abilitazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

insegnamento dello spagnolo Empty Re: insegnamento dello spagnolo

Messaggio Da gugu Lun Giu 20, 2011 10:00 pm

fm ha scritto:Ciao a tutti provo a postare di nuovo il mio quesito in un topic diverso:
sono laureata vecchio ordinamento in inglese, abilitata SSS in inglese medie e superiori, in GE per inglese e anche in GI; Ho sostenuto tre esami di Lngua e letteratura spagnola all'università e mai fatto supplenza per spagnolo. Mi chiedevo posso insegnarlo nella scuola media e superiore avendo dato 3 esami all'uivrità?? Posso quindi inserirmi in graduatoria anche per questa lingua nel'imminente aggiornamentodelle GI? Con che punteggio vi entrei nel caso? E' vero che potrei riversare i punti maturati su A346 nel biennio 2009-2011 anche su A345 A445 e A446? Scusate le molte domande ma sono in confusione!!!!


Ti potrai iscrivere in 3 GI per spagnolo, in quel caso avrai tutto il servizio di inglese dimezzato come servizio aspecifico sulla A445 a A446.

Non avrai nulla sulla A345 poiché essendo abilitata e in 1 GI è possibile caricare solo una classe a scelta, nel tuo caso immagino la A346.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

insegnamento dello spagnolo Empty Re: insegnamento dello spagnolo

Messaggio Da dimberaidiel Mar Giu 21, 2011 7:05 am

parvati dipende da quanto vecchio è l'ordinamento: a me sono sempre state richieste tre annualità per ogni lingua...

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

insegnamento dello spagnolo Empty Re: insegnamento dello spagnolo

Messaggio Da gugu Mar Giu 21, 2011 8:02 am

dimberaidiel ha scritto:parvati dipende da quanto vecchio è l'ordinamento: a me sono sempre state richieste tre annualità per ogni lingua...



Fino all'anno 2000-2001 erano richieste solo 2 annualità. Da quell'anno 3 annualità + linguistica/glottodidattica. Dal nuovo ordinamento 36 crediti di lingua, 24 di letteratura e 12 nei settori L-Lin 01 o 02.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

insegnamento dello spagnolo Empty Re: insegnamento dello spagnolo

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2011 11:38 am

Sì, scusate, sono stata imprecisa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

insegnamento dello spagnolo Empty Re: insegnamento dello spagnolo

Messaggio Da fm Mar Giu 21, 2011 9:19 pm

gugu ha scritto:
dimberaidiel ha scritto:parvati dipende da quanto vecchio è l'ordinamento: a me sono sempre state richieste tre annualità per ogni lingua...



Fino all'anno 2000-2001 erano richieste solo 2 annualità. Da quell'anno 3 annualità + linguistica/glottodidattica. Dal nuovo ordinamento 36 crediti di lingua, 24 di letteratura e 12 nei settori L-Lin 01 o 02.

grazie mille a tutti!! quando parli di linguistica gugu intendi linguistica generale vero??

fm

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

insegnamento dello spagnolo Empty Re: insegnamento dello spagnolo

Messaggio Da Albith Mar Giu 21, 2011 10:40 pm

gugu ha scritto:
dimberaidiel ha scritto:parvati dipende da quanto vecchio è l'ordinamento: a me sono sempre state richieste tre annualità per ogni lingua...



Fino all'anno 2000-2001 erano richieste solo 2 annualità. Da quell'anno 3 annualità + linguistica/glottodidattica. Dal nuovo ordinamento 36 crediti di lingua, 24 di letteratura e 12 nei settori L-Lin 01 o 02.

In realtà prima del 2001 si parla di lingue e letterature seguite in corsi "pluriennali". Evidentemente si considerava che già "biennale" era da considerare "pluriennale".
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

insegnamento dello spagnolo Empty Re: insegnamento dello spagnolo

Messaggio Da fm Mer Giu 22, 2011 10:00 am

gugu ha scritto:
fm ha scritto:Ciao a tutti provo a postare di nuovo il mio quesito in un topic diverso:
sono laureata vecchio ordinamento in inglese, abilitata SSS in inglese medie e superiori, in GE per inglese e anche in GI; Ho sostenuto tre esami di Lngua e letteratura spagnola all'università e mai fatto supplenza per spagnolo. Mi chiedevo posso insegnarlo nella scuola media e superiore avendo dato 3 esami all'uivrità?? Posso quindi inserirmi in graduatoria anche per questa lingua nel'imminente aggiornamentodelle GI? Con che punteggio vi entrei nel caso? E' vero che potrei riversare i punti maturati su A346 nel biennio 2009-2011 anche su A345 A445 e A446? Scusate le molte domande ma sono in confusione!!!!


Ti potrai iscrivere in 3 GI per spagnolo, in quel caso avrai tutto il servizio di inglese dimezzato come servizio aspecifico sulla A445 a A446. Cioè il puteggio maturato su a346 dal 2006 a oggi e mai dichiarato per spagnolo lo posso far valere per esempio per A445 circa 40 pt avendone maturati 80 su inglese? Ma contemporaneamente posso far valere il servizio sia su inglese (80 pt)sia su spgnolo (40 pt) o devo scegliere?? Scusa ma la confusione è tanta e non ho nessun riferimento normativo a mia disposizione......... Non avrai nulla sulla A345 poiché essendo abilitata e in 1 GI è possibile caricare solo una classe a scelta, nel tuo caso immagino la A346.

fm

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

insegnamento dello spagnolo Empty Re: insegnamento dello spagnolo

Messaggio Da Dec Mer Giu 22, 2011 3:03 pm

In terza fascia GI punteggio pieno sulla classe di concorso su cui si lavora e dimezzato sulle altre. E' nelle Gae che bisogna scegliere o l'uno o l'altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

insegnamento dello spagnolo Empty Re: insegnamento dello spagnolo

Messaggio Da fm Mer Giu 22, 2011 9:57 pm

Dec ha scritto:In terza fascia GI punteggio pieno sulla classe di concorso su cui si lavora e dimezzato sulle altre. E' nelle Gae che bisogna scegliere o l'uno o l'altro.

gracias!!!!!!!!!!!!!!!

fm

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

insegnamento dello spagnolo Empty Re: insegnamento dello spagnolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.