abilitazione in Romania - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
abilitazione in Romania - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
abilitazione in Romania - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
abilitazione in Romania - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
abilitazione in Romania - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
abilitazione in Romania - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
abilitazione in Romania - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
abilitazione in Romania - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
abilitazione in Romania - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
abilitazione in Romania - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



abilitazione in Romania

+88
paniscus_2.1
mordekayn
Princepe83
hypernova
paperina1969
ata2017
arrubiu
dolcenaufragare
Dec
abilitazioninsegnamento
Mica73
inglisio
marzia2016
uki
mora17
Simo085
seasparrow
marghe_a_sonagli
Annaangelaelvira
Giogiova
a_sal
itans22
Ale A
JENNY250286
prospero
CarmillaK.
enzo_asr
S.Guby
Giuly71
english
panda28
mitto
ludo06
carla75
lucetta10
bubbylil
Mustang
lost_in_space
lion8
andrear
info.studiosilvi@gmail.co
Lucilla2017
ietta
terrinagb
glovaletolu
kappa27
pattito
archisere
John
arg82
Iside321
Seremar
desdichado
verdea quaranta
210284
udl
Angela&Carmela
salvo90
beth03
72250
mara88
gadamiky
paniscus_2.0
lory_ely
an_da
relux25
romaniaobulgaria
Spud
hermano
zanfrino
prof_82
Roberto1977
Tizi75
Massimonapoli
michetta
Cozza
Miryam celeste
tidema
federico77
Davide
ale1287
Giovanna1376
arcipippo
Giuseppe.r84
tinca
marcom
alexfe
mancarita
92 partecipanti

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty abilitazione in Romania

Messaggio Da mancarita Gio Set 24, 2015 2:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sentito parlare
oppure si è abilitato all'insegnamento in questa università
in Romania: Valahia University of Targoviste.
ho preso contatto con una scuola privata che per il primo anno
ha preso accordi con questa università estera.
Grezie per l' eventuale risposta.

mancarita

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso


abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Massimonapoli Mar Ott 27, 2015 7:24 pm

Tellina....in Romania tu potresti fare altro. ...e chiudiamola qui!

Massimonapoli

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.10.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Cozza Mar Ott 27, 2015 7:56 pm

Daiiiiii! Meraviglia! Sento che mi stai facendo un complimento! Grazie! Yeah
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da michetta Mar Ott 27, 2015 8:55 pm

L'italia, e' risputo , provato e comprovato che e' il paese degli scandali e tangenti a tutto spiano. Tu pensi che i TFA e corsi di sostegno che vi si organizzano ne siano indenni? e li che si dovrebbe andare ad indagare , ne verrebbero fuori delle belle. Andarsi ad abilitare all'estero , oltre che essere una necessita' per molti,rappresenta un percorso  lecito e' previsto dalle norme comunitarie. E' normale, che gli aspiranti che vogliano andare alle universita' estere, possono anche avvalersi di societa' che danno l'assistenza necessaria, le quali giustamente  si fanno pagare.  Sia chiaro, le persone preparate e' motivate  comunque vanno avanti In italia , anche senza aiuti extra. Quindi, siamo nel campo delle libere scelte consentite. Cosa dire di quelle scuole private o meglio diplomifici ( 5 anni in uno con esame finale in sede)  con tanto di autorizzazione del  MIUR che, alla faccia di chi faceva i canonici 5 anni piu' l'esame di stato.  Spero di averti chiarito il concetto.[/quote]

Io non discutevo sulla liceità delle abilitazioni all'estero, o meglio ancora nell'ambito dell'U.E.
nei casi in cui è' legale e consentito, lo si faccia pure, se si crede opportuno
ma cosa c'azzecca una scuola privata o un diplomificio o una maturità superiore acquisita in un anno al posto di 5, con un corso di specializzazione universitario con prove selettive (3) i cui punteggi sono assolutamente trasparenti? Dove starebbero le tangenti? Mai sentito dire che nei due corsi finora effettuati (in realtà il secondo è ancora in corso) ci siano stati scandali nell'ammissione di alcun candidato al danno di altri
Se poi fai un discorso generalista, del tipo, l'italia è il paese degli scandali, questo è un altro discorso. Liberissimo di farlo, ma potremmo farlo anche su altri paesi comunitari (ed extracomunitari), inoltre non mi sento di condividere l'idea di un marciume generalizzato in ogni settore delle nostre amministrazioni e del nostro paese. Buona fortuna, comunque, per il tuo percorso
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Tizi75 Gio Ott 29, 2015 10:19 pm

Ciao a tutti, vi dò le informazioni che ho ricevuto proprio oggi dalle rispettive Università Traiano e Romania.
L'Università Traiano prevede una prima trasferta di 14gg (dal 22 nov al 6 dic) e una seconda trasferta a fine corso di 7gg. E' previsto durante il primo soggiorno, anche l'acquisizione del livello B1 e B2 della lingua rumena. il costo è di € 7.650
L'Università Romania prevede una permanenza per metà dicembre di 10gg con esami a fine febbraio-
Costo 6.500. Iscrizioni entro prima settimana di novembre-
L'unico nodo ora è capire se riconosciute dal MIUR

Tizi75

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.10.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da tidema Gio Ott 29, 2015 10:56 pm

università romania 6500+700 il viaggio. Ma ti hanno detto che se non c'è riconoscimento ci sarà il rimborso?

tidema

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.10.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da ale1287 Gio Ott 29, 2015 11:23 pm

eh qui casca l asino
si dovrebbe contattare il miur o farsi dare delle garanzie scritte certe e documentate dalle agenzie

ale1287

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.08.13

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da tidema Gio Ott 29, 2015 11:40 pm

è questo il problema, io sarei per il sostegno ma saremmo i primi, chi la dà questa certezza?

tidema

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.10.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Roberto1977 Sab Ott 31, 2015 11:11 am

Ciao, io ho interesse per il sostegno, qualcuno che ha aderito? Sono in tempo?

Roberto1977

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da ale1287 Sab Ott 31, 2015 5:43 pm

io ho provato a contattare qualche agenzia ma nulla, la cosa mi puzza

ale1287

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.08.13

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da michetta Sab Ott 31, 2015 5:52 pm

un consiglio, per chi è interessato alla specializzazione sostegno. Informatevi bene, la normativa prevede che nella specializzazione, che ora è per gradi di istruzione, (es. ci si specializza per il I grado e il titolo vale solo per le medie) ci sono anche cfu per il tirocinio diretto (sono 150 ore in presenza, in classe). La vedo complicata fare il tirocinio in un paese estero per questo monte orario (inoltre ci sono anche cfu per il tirocinio indiretto). Mi pare che non si possa liquidare in poche settimane, noi ci abbiamo messo mesi. Il tirocinio è un requisito essenziale per potersi specializzare. Attenti!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da ale1287 Dom Nov 01, 2015 10:52 am

in teoria il monte ore non è un problema
la semplice abilitazione all estero in spagna comprende un monte ore inferiore rispetto al tfa eppure è valida

ale1287

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.08.13

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da arcipippo Dom Nov 01, 2015 11:00 am

Più che altro è importante informarsi se:
1) l'università in questione è riconosciuta dallo stato rumeno;
2) il titolo rilasciato sia abilitante in Romania.

Provate ad informarvi presso il Consolato italiano in Romania: penso che potranno fornirvi queste informazioni.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da ale1287 Dom Nov 01, 2015 12:43 pm

infatti ben detto bisogna capire se il titolo in questione è riconosciuto e da accesso alla professione di prof di sostegno in Romania
in questo caso, pur con tutte le differenze formative, il miur è costretto a riconoscerlo magari con qualche prova compensativa da affrontare

ale1287

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.08.13

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da prof_82 Mar Nov 10, 2015 9:10 am

Gentili colleghi,
il seguente post è riservato a tutti coloro che hanno interagito in questa discussione.

I tempi stringono e ritengo che scambiarsi idee, impressioni, informazioni, sensazioni, conoscenze sia fondamentale (considerata anche la delicatezza della materia).

Ho così deciso di organizzare una prima conferenza audio su skype: pertanto vi invito ad aggiungermi al più presto (il mio nick: prof_sos_82).

Voi mandatemi la richiesta di contatto indicandomi la vostra user di OS (così posso capire chi siete). Poi, una volta avute le varie richieste, organizzerò una chat comune (in cui non è necessario essere sempre in linea) in cui individueremo una data e un'ora in cui fare questa conferenza al fine di scambiarci idee sulla questione "corsi di abilitazione / specializzazione in Romania".

Attendo quanto prima un vs contatto.
Grazie e buon lavoro.

prof_82

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.11.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da zanfrino Sab Nov 14, 2015 8:08 am

ragazzi , io sto aspettando info da
universitaromania.eu
universitàeuropa.it

ma da quanto ho letto nel forum siete già molto più avanti di me.
chiedo di poter partecipare alla chat su Skype.

zanfrino

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da ale1287 Dom Nov 15, 2015 11:46 am

io ho chiamato traiano formazione di Benevento
sembra una società abbastanza seria che organizza corsi per tante altre professioni, inoltre c è una segretaria che risponde sempre e che è molto informata su decreti e quant altro
in pratica, da quanto raccontatomi da lei, sono stati i primi a iniziare questo percorso formativo. I loro primi specializzandi sono partiti ora a settembre, per questo ancora non ci sono decreti disponibili.
Il corso dura 6 mesi ma in pratica in 15 + 15 giorni in presenza si fa tutto
Le classi sono piu o meno di 100 alunni e i prossimi bandi saranno a dicembre e agosto prossimo
il prezzo 6500 trasferte escluse
il numero per chi volesse informarsi è 0824482121
inserisco anche altre scuole che erogano gli stessi corsi in Romania ma che non rispondono quasi mai al telefono, segno a mio avviso di poca serietà
universita Romania 077621210/3423182890 (Cassino)
ansideams 800034230 (napoli)
studio legale (di rimini) 05411572230/3347448766
universita Europa che non ha recapiti telefonici ne risp alle email
se qualcuno trova altre scuole affidabili o riesce a sapere qualcosa in piu da queste menzionate puo pubblicarlo qui grazie =)

ale1287

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.08.13

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da hermano Dom Nov 15, 2015 7:17 pm

Buonasera colleghi sono nuovo in questo Forum e sarei interessato al percorso formativo in Romania per le classi di sostegno, si parlava nei post precedenti di un incontro skype se e' possibile vorrei partecipare.
Per quanto riguarda la normativa in merito all'abilitazione dei percorsi formativi esteri al momento per il sostegno( leggendo il tutto sui decreti Miur...) non c'e' una non convalida del titolo.Almeno al momento.

Un saluto.

hermano

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da michetta Dom Nov 15, 2015 10:05 pm

l'ho appena postato in un altro thread analogo a questo, ma lo riposto consigliandovi di stare attenti prima di buttare inutilmente soldi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Spud Mar Nov 17, 2015 1:05 pm

Buongiorno a tutti, quando ho visto questo forum mi sono sentito meno anima persa.
Anch'io come voi sto cercando di capire qualcosa sull'abilitazione in Romania.


Spud

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.11.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Spud Mar Nov 17, 2015 1:07 pm

Io dovrei prendere sia il sostegno che il tfa.

Chi è nelle mie stesse condizioni?

Spud

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.11.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da romaniaobulgaria Mar Nov 17, 2015 5:56 pm

Ciao qualcuno andrà a prendere l'abilitazione per l'insegnamento in Romania con la Società Tutor Univergroup Srl?. Qualcuno mi sa dire se trattasi di Società affidabile? Io vorrei iscrivermi al corso che partirà in Dicembre ma non sono molto convinto non vedo molta professionalità da parte loro. Grazie

romaniaobulgaria

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.11.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da romaniaobulgaria Mar Nov 17, 2015 6:02 pm

Non si riesce a sapere da parte loro neanche con quale università si seguirà il corso abilitante all'insegnamento, e soprattutto non si riesce a sapere se tale corso è stato riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione Romeno come corso abilitante all'insegnamento. Qualcuno ha maggiori informazioni. Grazie

romaniaobulgaria

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.11.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da relux25 Mer Nov 18, 2015 5:04 pm

Ciao a tutti.

Anche io mi stavo informando circa la possibilità di abilitarsi in Romania per il sostegno e poi chiedere il riconoscimento. Ho contattato la società di Cassino telefonicamente e se non ricordo male i prezzi sono quelli. Voi cosa ne pensate? Ad oggi non conosco nessuno che si è abilitato lì e poi ha potuto fare sostegno. A loro dire sono comprese anche le spese per eventuale ricorso alla corte di Strasburgo se il Miur volesse opporsi al riconoscimento ma non vorrei cadere in una salatissima truffa online. Voi come vi state muovendo?

relux25

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.11.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da an_da Gio Nov 19, 2015 1:05 pm

Salve a tutti,
anche io sono interessata a conseguire l'abilitazione in Romania.
Ho contattato varie agenzie, anche Università Romania (Tutor Univer Group) ed son certa che il corso che parte a dicembre si svolgerà in un'università rumena privata, quindi ho preferito rimandare a quando il corso si farà in una struttura pubblica, questo mi da un pò di certezza in più.
Siamo in Europa e secondo la libera circolazione non dovrebbero esserci problemi nel riconoscimento se acquisiamo il titolo secondo le regole vigenti nel paese straniero che scegliamo. Il ministro potrà al massimo imporci di seguire un tirocinio di adeguamento, certo non può chiudere le frontiere!! Personalmente ritengo che le basi per l'insegnamento della nostra materia ci siano state fornite con il conseguimento della laurea in Italia e che il TFA non aumenti queste conoscenze culturali, quindi abilitarsi in un altro paese non mi sembra possa generare "cattivi" insegnati!
Se sono ancora in tempo vorrei partecipare alla chat su skype...

an_da

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.11.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da lory_ely Ven Nov 20, 2015 9:25 pm

Spero di potervi chiarire un po le idee. Io sono italo rumena, ho preso in Romania sia la laurea che l'abilitazione all'insegnamento. Si può ottenere l'abilitazione presso le università abilitate e accreditate dal ministero della pubblica istruzione, il corso e di due anni, uno per ciascun livello e il corso nella mia università è di circa 350 euro /l'anno. Se l'università e privata non mi fiderei molto perché molte non sono accreditate. Per il riconoscimento non ho avuto problemi però i tempi sono molto lunghi, io ho aspettato due anni per avere il decreto.

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 4 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.